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Carburazione hm 50 Racing
13721230
13721230 Inviato: 4 Set 2012 11:04
Oggetto: Carburazione hm 50 Racing
 

Ciao a tutti mi sono appena registrato.
Vengo subito al dunque.
Non riesco a carburare la moto di mio figlio un HM 50 racing 2007 che abbiamo comprato usato un pò di tempo fa.
Fintanto che il ragazzo imparava il difetto non veniva fuori ma ora che accelera di più spesso non prende gli ultimi 500/1000 giri e mura come se non avesse benzina a sufficienza.
Questa è la mia sensazione ma non sono sicuro; tra l'altro io ho un Gasgas 300 e i problemi di carburazione sono esattemente all'opposto.
Comunque ho provato a metterci mano.
Il carburatore è un 26 Keihin.
Il minimo era un 45 e siccome dal silenziatore faceva un pò d'olio l'ho sostituito con un 38, lo spillo era alla tacca più alta cioè smagrito al massimo e l'ho abbassato di uno mentre non avendo un getto del massimo adatto ho lasciato il 160.
Va un pò meglio ma ha ancora troppi vuoti in alto.
Qualcuno ha suggerimenti ?
Grazie
 
13721260
13721260 Inviato: 4 Set 2012 11:08
 

Un Kehin 26 su un 50??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13721302
13721302 Inviato: 4 Set 2012 11:16
 

posta una foto del cilindro icon_biggrin.gif
 
13721340
13721340 Inviato: 4 Set 2012 11:22
 

Si. Stiamo parlando del modello con il quale puoi fare tranquillamente una gara di enduro.Vai sul sito della HM trovi il modello Racing e guarda le caratteristiche tecniche. Ora monta il mikuni 24 ma negli anni passati montava il Keihin 26. Dapp Motor monta il Dell'Orto ma sempre della stessa misura.
Ciao
 
13721359
13721359 Inviato: 4 Set 2012 11:24
 

aleCH96 ha scritto:
posta una foto del cilindro icon_biggrin.gif


Il cilindro è quello Conti con la testa dorata
 
13721531
13721531 Inviato: 4 Set 2012 12:04
 

a ok allora va bene... nn saprei che dire eusa_think.gif
 
13721613
13721613 Inviato: 4 Set 2012 12:26
 

Anche io ho il modello Racing 2008 e ho il Keihin PWK 28, e ho i tuoi stessi problemi di carburazione.. Solo che non ho i getti in casa, quindi la porto a ricarburare da USMS, quando ha fatto ti dico che getti mi ha montato?
 
13721628
13721628 Inviato: 4 Set 2012 12:29
 

Certo fammi sapere. Grazie
Chiedi se per caso è intervenuto anche sul galleggiante e sulla vite dell'aria.
Nel frattempo ho ordinato la marmitta di Dapp Motor con il suo silenziatore (DRP) mi hanno assicurato che la moto dovrebbe avere un'erogazione migliore.
Ciao
 
13722487
13722487 Inviato: 4 Set 2012 15:25
 

Ti farò sapere, poi dimmi come va con la DRP 0509_up.gif
 
13722889
13722889 Inviato: 4 Set 2012 17:37
 

devi semplicemente cambiare getto del max 0509_up.gif
prova con un 140 150 170 180,vedi quale va meglio . . . .se dopo averla carburata non va ancora può essere il pistone che è finito e lo devi sostituire
 
13722896
13722896 Inviato: 4 Set 2012 17:40
 

telefona alla orma motori, sono gli unici importatori di getti keihin in italia......in più ti dovrebbero anche dire la carburazione ad hoc da fare
 
13723413
13723413 Inviato: 4 Set 2012 19:41
 

il pistone è a posto.
 
13724017
13724017 Inviato: 4 Set 2012 21:52
 

NANETTI97 ha scritto:
il pistone è a posto.


Potresti farmi un favore, se lo sai, il racing monta l'albero a spalle piene vero? Perchè io sono sicuro all'80% di sì.
 
13725370
13725370 Inviato: 5 Set 2012 11:14
 

Fede_96 ha scritto:


Potresti farmi un favore, se lo sai, il racing monta l'albero a spalle piene vero? Perchè io sono sicuro all'80% di sì.


Per forza, altrimenti non reggerebbe tutta quella potenza e tutto quello stress meccanico a cui è sottoposto 0509_up.gif
 
13725376
13725376 Inviato: 5 Set 2012 11:15
 

Tommi97 ha scritto:


Per forza, altrimenti non reggerebbe tutta quella potenza e tutto quello stress meccanico a cui è sottoposto 0509_up.gif


Apposto, 0509_pernacchia.gif
 
13727991
13727991 Inviato: 5 Set 2012 21:42
 

per sicurezza lo chiedo a Gallino
 
13728006
13728006 Inviato: 5 Set 2012 21:45
 

NANETTI97 ha scritto:
per sicurezza lo chiedo a Gallino


Scusa ma non ho capito eusa_think.gif
 
13729426
13729426 Inviato: 6 Set 2012 11:37
 

Giuseppe Gallino oltre ad essere un fortissimo endurista ligure (vedi il suo palmares) ha seguito fino al 2009 (mezzi e piloti) alcuni ragazzini che correvano su HM e quindi conosce molto bene il mezzo. A breve dovrei comprarne un altro usato da lui.

Comunque alla fine non sono riuscito ad avere una risposta coerente al mio quesito.
Ciò conferma la mia ipotesi che a differenza delle cilindrate più grosse sui cinquantini poca gente ha esperienza, forse perchè è un mercato limitato.

Ciao a tutti

P.S.
Con questo non voglio offendere nessuno
 
13729589
13729589 Inviato: 6 Set 2012 12:19
 

NANETTI97 ha scritto:
Giuseppe Gallino oltre ad essere un fortissimo endurista ligure (vedi il suo palmares) ha seguito fino al 2009 (mezzi e piloti) alcuni ragazzini che correvano su HM e quindi conosce molto bene il mezzo. A breve dovrei comprarne un altro usato da lui.

Comunque alla fine non sono riuscito ad avere una risposta coerente al mio quesito.
Ciò conferma la mia ipotesi che a differenza delle cilindrate più grosse sui cinquantini poca gente ha esperienza, forse perchè è un mercato limitato.

Ciao a tutti

P.S.
Con questo non voglio offendere nessuno


Grazie mille delle informazioni comunque hai perfettamente ragione sul fatto che c'è poca gente davvero competente in fatto a 50 icon_evil.gif
 
13730152
13730152 Inviato: 6 Set 2012 14:33
 

fa dei vuoti oppure mura e non riesce piu a salire di giri?
se fa dei vuoti probabilmente è magra di massimo prova ad ingrassare di 10 punti
per trovare la carburazione ottimale ti consiglio di prendere un kit di getti e di spilli da internet che una 20ina di euro hai tutti gli spilli e i getti da 150 a 170 e 170 a 190...
 
13730523
13730523 Inviato: 6 Set 2012 15:43
 

Ora sopra c'è un 160 e mi sembra già grosso - DAPP MOTOR mi suggeriva ma senza vedere la moto un 150 - tu suggerisci di aumentare ancora ?
La cosa strana è che ogni tanto non manca e sembra un aeroplano e altre volte (più frequentemente) manca.
Mi sa che ci vuole uno bravo.
Io ho un GG 300 e la carburazione me la so fare ma i cinquantini sono esattamente l'opposto e poi se smagrisci troppo rischi di grippare.
 
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