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cagiva raptor o honda hornet ??
13749540
13749540 Inviato: 12 Set 2012 16:26
 

mikiburgman ha scritto:

E infatti lo è.......certo quando inizi a tirare la ciclistica non è il suo forte ma per andare in giro allegro va benissimo


Infatti... non è necessario un forcella a steli rovesciati e un telaio in alluminio per andare in strada. Poi ognuno sa qual'è il suo stile di guida e di conseguenza opta per una moto con determinate caratteristiche 0509_up.gif
 
13750294
13750294 Inviato: 12 Set 2012 19:34
 

poker_85 ha scritto:
quindi non è un telaio di una moto ed il resto di un altra, esce cosi proprio di fabrica?


giusto per fare chiarezza su questa misteriosa raptor icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif il disegnatore è Miguel Galluzzi padre del Monster e di altre bellissime moto

icon_arrow.gif il motore è il Vtwin Suzuki 650 sia quella a carburatori che a iniezione, lo stesso vale per la raptor 1000

icon_arrow.gif il telaio usciva dalla stessa fabbrica dove uscivano quelli di Mv

icon_arrow.gif sospensioni Marzocchi, mono Sachs e pinze Brembo chiamata proprio M2 (monster 2) perchè in quel periodo Cagiva controllava Ducati...ma ahimè sbaglio a marchiarla Cagiva...se usciva marchiata Ducati avrebbe distrutto M600, M620, M750, M695 e così via.

In conclusione ad eccezione del motore la Raptor è superiore alla hornet in tutto. Che poi anche il motore...il 4 in linea ha solo più potenza agli alti regimi ma il V2 suzuki è molto più godibile e di carattere.
 
13750324
13750324 Inviato: 12 Set 2012 19:43
 

sicuramente la raptor è migliore ma anche l'occhio vuole la sua parte, la raptor è una bella moto la hornet e stupenda, ovvio che parlo secondo i miei gusti perché il tutto è sogettivo, comunque il 25 torna l'amico e andoro a farmi un giretto di prova e vedrò a senzazione cosa ne penso, fin ora sono salito solo sopra una raptor senza provarla è ho notato la sua fantastica leggerezza e quindi pendo che sia anche molto versatile x la citta.
 
13750588
13750588 Inviato: 12 Set 2012 20:54
 

poker_85 ha scritto:
sicuramente la raptor è migliore ma anche l'occhio vuole la sua parte, la raptor è una bella moto la hornet e stupenda, ovvio che parlo secondo i miei gusti perché il tutto è sogettivo, comunque il 25 torna l'amico e andoro a farmi un giretto di prova e vedrò a senzazione cosa ne penso, fin ora sono salito solo sopra una raptor senza provarla è ho notato la sua fantastica leggerezza e quindi pendo che sia anche molto versatile x la citta.


oddio se giri spesso in città hornet tutta la vita, la raptor ha sicuro meno ''sterzo'' e anche se in maniera molto meno marcata rispetto ad altri bicilindrici a basse velocità tende sempre un po a strappare e richiede spesso l'uso del cambio...niente di esagerato ma l'elasticità dei 4 cilindri 600 è maggiore. Tra i pro per un uso cittadino ci sono consumi e peso nettamente minori della hornet...quel twin non scende sotto i 20 a litro e pesa molto meno del calabrone icon_wink.gif

però diamine..scendi da una hornet 900....sentirai la mancanza di forza a qualsiasi regime, specie ai bassi ti sentirai fermo eusa_think.gif
 
13751004
13751004 Inviato: 12 Set 2012 22:55
 

Matrom89 ha scritto:


oddio se giri spesso in città hornet tutta la vita, la raptor ha sicuro meno ''sterzo'' e anche se in maniera molto meno marcata rispetto ad altri bicilindrici a basse velocità tende sempre un po a strappare e richiede spesso l'uso del cambio...niente di esagerato ma l'elasticità dei 4 cilindri 600 è maggiore. Tra i pro per un uso cittadino ci sono consumi e peso nettamente minori della hornet...quel twin non scende sotto i 20 a litro e pesa molto meno del calabrone icon_wink.gif

però diamine..scendi da una hornet 900....sentirai la mancanza di forza a qualsiasi regime, specie ai bassi ti sentirai fermo eusa_think.gif


sotto i 20km/litro si scende eccome...
 
13751095
13751095 Inviato: 12 Set 2012 23:05
 

bande ha scritto:


sotto i 20km/litro si scende eccome...


0509_up.gif

io in urbano-urbano (ossia tanti km solo dentro milano) sto sui 17-18.

misto urbano-extraurbano ad andatura normale 19, a fare i bravi 20.

sopra i 20 devi proprio andare in giro tranquillo mentre a guida scannata (es pista o equivalente) i 16 sono una realtà e non una possibilità remota.
 
13754253
13754253 Inviato: 13 Set 2012 19:16
 

bande ha scritto:


sotto i 20km/litro si scende eccome...


chiaro che volendo ci si scende ma per in un uso tranquillo è facile rimanere sui tra i 18 e i 20..poi dipende anche dallo stile di guida e della stazza del pilota, dalla manutenzione e tant altro.

Io anche andando più forte non sono mai sceso sotto i 17 ed ho la versione a carburatori anche ritoccati con spilli e getti...

di sicuro beve molto meno della hornet in qualsiasi frangente
 
13785265
13785265 Inviato: 24 Set 2012 14:57
 

Da possessore di raptor 650 ti dico solo.... (ex possessore di Sv 650, quindi capisco le dotazioni giapponesi di serie) ti posso solo dire di provarla... è più scomoda, più caricata sull'anteriore, il passeggero ti cristona dietro dopo 50 km (anche meno, dipende da come guidi icon_asd.gif ) Le buche saranno un po' un'inferno proprio per la ciclistica solida, l'effetto on/off (soprattutto se si proviene da un quadri tutto lineare) ti farà strattonare se non azzecchi il numero di giri "buoni" ma... è un vero gioiello fra le curve, sempre pronta come solo i migliori bicilindrici sanno fare. Sotto il casco compare un sorriso incredulo quando realizzi che potresti mettere giù il ginocchio se non fosse che ti mancano le saponette. Dobbiamo valutare anche il fatto che sia un mezzo proveniente da un progetto vecchio di 12 anni e che ancora tiene il passo delle più recenti uscite di questa categoria.
Bisogna provarla! doppio_lamp_naked.gif
 
15263975
15263975 Inviato: 23 Feb 2015 12:22
 

Ragaz sto comprando una hornet 900 del 2003 con 38000 km... il motore gira bene (provata) il proprietario gli ha cambiato l olio a 36000 km carrozzeria non male... purtroppo il sellino ha 2 taglietti ...prezzo finale 1400 eurini....che ne dite?
 
15263995
15263995 Inviato: 23 Feb 2015 12:38
 

albertonaked ha scritto:
Ragaz sto comprando una hornet 900 del 2003 con 38000 km... il motore gira bene (provata) il proprietario gli ha cambiato l olio a 36000 km carrozzeria non male... purtroppo il sellino ha 2 taglietti ...prezzo finale 1400 eurini....che ne dite?


Che forse faresti meglio a chieder consiglio nel forum Hornet piuttosto che resuscitare questo thread defunto da anni.
 
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