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Carburazione [TM 450 MX 2011]: quanto deve "scoppiettare"?
13690668
13690668 Inviato: 24 Ago 2012 18:50
Oggetto: Carburazione [TM 450 MX 2011]: quanto deve "scoppiettare"?
 



A moto appena presa (TM 450 MX 2011) mi sono dedicato a farle qualche lavoretto XD, tra cui quello obbligatorio della carburazione (ancora di quest'inverno) per cui moooooolto grassa: tiro giù la candela e la vedo completamente nera e "bagnata" quindi proprio al limite.... ho quindi smagrito usando la vite del flusso benzina (carburatore Keihin 39 FCRD) e ho notato che ha cominciato a scoppiettare in rilascio, cosa che prima proprio non faceva.... mi chiedevo: dato che non ho modo ( 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) purtroppo modo di provare la moto (se non in cortile) fino a domenica mi chiedevo se lo "smagrimento" tramite la vite può essere sufficiente o devo per forza abbassare lo spillo e vorrei sapere quanto dovrebbe scoppiettare una moto carburata bene icon_smile.gif
 
13690796
13690796 Inviato: 24 Ago 2012 19:37
 

se scoppietta in rilascio hai chiuso parecchio la vite della benzina, probabilmentew è magra di minimo (che è la parte in cui agisce quella vite). non è comunque sufficiente lavorare sul minimo 0509_up.gif
 
13690837
13690837 Inviato: 24 Ago 2012 19:49
 

fossi in te rimetterei tutto com'era prima.meglio grasso che magro.in linea di massima i motori non dovrebbero proprio scoppiettare,anche se a noi piace molto quel borbottio icon_asd.gif
 
13690880
13690880 Inviato: 24 Ago 2012 20:02
 

lolipop ha scritto:
fossi in te rimetterei tutto com'era prima meglio grasso che magro in linea di massima i motori non dovrebbero proprio scoppiettare....


...quoto icon_rolleyes.gif
 
13690977
13690977 Inviato: 24 Ago 2012 20:36
 

Ah, pensavo che un po' di borbottio fosse normale.... icon_biggrin.gif allora sviterò di nuovo leggermente la vite del flusso e abbasserò lo spillo.... ah, per togliere il carburatore devo togliere il serbatoio, giusto? icon_smile.gif
 
13691187
13691187 Inviato: 24 Ago 2012 22:06
 

sleck94 ha scritto:
Ah, pensavo che un po' di borbottio fosse normale.... icon_biggrin.gif allora sviterò di nuovo leggermente la vite del flusso e abbasserò lo spillo.... ah, per togliere il carburatore devo togliere il serbatoio, giusto? icon_smile.gif

Guarda che per ingrassare lo spillo lo devi alzare mica abbassare....forse intendevi abbassare la tacca dello spillo...
 
13691223
13691223 Inviato: 24 Ago 2012 22:38
 

Appunto...abbasso lo spillo (alzo il seger) e smagrisco:)
 
13691224
13691224 Inviato: 24 Ago 2012 22:39
 

sleck94 ha scritto:
Ah, pensavo che un po' di borbottio fosse normale.... icon_biggrin.gif allora sviterò di nuovo leggermente la vite del flusso e abbasserò lo spillo.... ah, per togliere il carburatore devo togliere il serbatoio, giusto? icon_smile.gif
 
13692849
13692849 Inviato: 25 Ago 2012 17:04
 

lui deve riportare come prima la carburazione della vite aria e poi smagrire leggermente di spillo....

anche se penso che questo non riuscira' a cambiare drasticamente la carburazione....

devi agire sul getto direttamente e poi sulle relative viti aria e spillo conico...

pero' è normale che si a grassa dato che siamo in estate.....

in ogni caso non deve scoppiettare minimamente, perchè se lo fa' allora vuol dire che non hai una carburazione ottimale, perchè vi è un'ingresso di aria in piu' all'interno del motore


ma da quanto in qua le tm 450 mx 2011 sono a carburatore?
 
13693541
13693541 Inviato: 25 Ago 2012 22:57
 

Là tm nel 2011 offriva la possibilità di scegliere sé optare per il carburatore o per l'iniezione elettronica;)
 
13698159
13698159 Inviato: 27 Ago 2012 20:26
 

Ciao a tutti, ho comprato per la moto un olio non di marca che rispetta la classificazione API SL che è la stessa del motorex cross power solo che in quest'ultimo sono indicate anche le precedenti (SH,SG, etc) mentre in quello che ho preso solo là SL...e la stessa cosa? L'olio in questione e il green.star motorbike
 
13698210
13698210 Inviato: 27 Ago 2012 20:40
 

si,è uguale,non ha scopo mettere sh sg quando hai un sl che è superiore.ora non so se nella tua moto quell'olio li,va a lubrificare anche il cambio e la frizione,perchè al caso ci devono essere anche le classificazioni ma ma2,se lubrifica solo il motore è ok.
 
13698827
13698827 Inviato: 28 Ago 2012 7:05
 

Grazie mille della risposta: l'olio lubrifica anche la frizione ed è JASO MA e MA2. icon_smile.gif
 
13716491
13716491 Inviato: 2 Set 2012 20:58
 

Scrivo qua per non aprire un altro topic: oggi ho usato la moto per la prima volta nel bosco (incredibile la velocità con cui mi è arrivata la targa considerato che siamo in Italia icon_asd.gif icon_asd.gif )... ho notato che nei trasferimenti su strada a basso regime con marcia lunga riuscivo distintamente a sentire un rumore tipo "trattore cingolato che avanza" che ho imputato alle valvole (anzi sono sicuramente quelle dato che la frequenza del rumore aumenta all'aumetare del regime e il "clack" arriva due volte poi nulla e poi due volte etc... (quindi come scarico che si apre e poi aspirazione e poi giro tutto chiuso))... mi chiedevo....: è normale sentire questo rumore? Ho girato circa 3 ore effettive con la moto (solo oggi) e problemi non ne "dimostra".....
Illuminatemi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

P.S. Lo so che mi faccio molte pippe mentali, ma prima di fare danni preferisco chieere icon_smile.gif XD
 
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