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carburazione dt 125 re
3629052
3629052 Inviato: 9 Feb 2008 11:58
Oggetto: carburazione dt 125 re
 

ragazzi ho questo ripotenziamento giannelli e filtro stappato soltanto ho cambiato getto dal 210 avevo messo il 230 e andava benissimo può confermare anke un mio amico, soltanto credevo ke il getto nn andasse bene perkè il mio amico diceva ke era un kehin invece di un mikuni...

invece si sbagliava, allora dato ke avevo il carbu in manoo ci ho messo un 240 ma ora sbava olio dal sile di brutto sikkè ho pensato o rimetto il getto da 230 oppure sfondo la cassa filtro di 2 cm a lato così dovrebbe smagrirsi la carburazione e andar meglio!!!!!

aspetto i vostri consigli sn sempre ben graditi e utili


__della__
 
3629956
3629956 Inviato: 9 Feb 2008 14:16
 

gradirei qualke risposta...........
 
3631226
3631226 Inviato: 9 Feb 2008 17:30
 

bucare la cassa non serve a molto...cambia getto che fai prima
 
3631692
3631692 Inviato: 9 Feb 2008 18:48
 

no infatti...nn la bucare la cassa filtro..
 
3632398
3632398 Inviato: 9 Feb 2008 20:02
 

guarda lavorare l'airbox in termini di prestazioni da poco poco, ti fa cambiare un pò il sound della marmitta ma poca roba, e non ultimo ti rende piu difficile ricarbuare ottimalmente. in poche parole secondio me non ti conviene icon_wink.gif
 
3632847
3632847 Inviato: 9 Feb 2008 21:03
 

ok allora la lascio in quel modo, no era solo diciamo una curiosità dato che al dt la cassa è parecchio tappata mentre l husky l ha bella aperta
 
3633437
3633437 Inviato: 9 Feb 2008 23:14
 

Aprire la cassa filtro fa parte del ripotenziamento della DT... non la si deve aprire... ma solo togliere lo strozzo che vi è sopra: una specie di beccuccio che ostruisce l'entrata.
Poi devi ricarburare... ma non so che getto di massimo ci vada. Mi sa che devi andare a tentativi...
 
3635845
3635845 Inviato: 10 Feb 2008 14:07
 

si ale io sn ankora cn la carretta del DT anke se ripo va bene icon_lol.gif comunque di getto originale di sta un 210 io ho toltoil tappo e c ho messo il 240 ma sta grassa sikkè kiedevo se in realtà conviene aprirla tipo 2 cm a lato...
 
3636349
3636349 Inviato: 10 Feb 2008 15:00
 

Si... bisogna allargarla un po' col dremmel... ai lati; tipo 2cm per parte...
 
3636604
3636604 Inviato: 10 Feb 2008 15:45
 

ok provo a aprirla
 
3637089
3637089 Inviato: 10 Feb 2008 17:30
 

fai attenzione di togliere bene tutti i trucioli di plastica.
 
3637966
3637966 Inviato: 10 Feb 2008 19:29
 

si ok il fatto è ke l ho aperta solo da un lato di 4 cm e va bene però credo a aprirla anke da gli altri lati borbotti troppo ai bassi
 
3638173
3638173 Inviato: 10 Feb 2008 19:53
 

Mmm attento a non squarciarla troppo... dopo entreranno un casino di schifezze... rischi di intasare e grippare.
Non puoi carburare aprendo il filtro!
 
3638419
3638419 Inviato: 10 Feb 2008 20:15
 

Giusto, non rischiare.
 
3640253
3640253 Inviato: 10 Feb 2008 23:10
 

dellaDT ha scritto:
si ok il fatto è ke l ho aperta solo da un lato di 4 cm e va bene però credo a aprirla anke da gli altri lati borbotti troppo ai bassi


ha ragione ale,non fare una voragine....se fai off serio ti ci entra dentro di tutto.. icon_rolleyes.gif
 
3644060
3644060 Inviato: 11 Feb 2008 15:30
 

l apro 2 cm a parte perkè stava grassa....però raga voi ke ve ne intendete!
per sapere se una carburaione è magra o grassa come si deve fare??
oltre a vedere la candela...??
 
3644271
3644271 Inviato: 11 Feb 2008 15:51
 

lo vedi dai fumi di scarico.... te ne accorgli se è troppo grassa e butta fuori del gran olio!
 
3644309
3644309 Inviato: 11 Feb 2008 15:54
 

ok grazie comunque ora vado nel box e l allargo sta cassa!!!
 
3645211
3645211 Inviato: 11 Feb 2008 17:23
 

Se sale di giri in maniera anomala (troppo veloce) è magra...
Se hai problemi ai bassi regimi e senti che invasa una po' in basso per poi entrare in coppia molto a colpo verso i 5000 giri sei grasso.
 
3646234
3646234 Inviato: 11 Feb 2008 19:00
 

va bene allora sto grassa un pò ...
comunque detto questo raga oggi è successo un kasino praticamente la vaschetta ke contiene il liquido refrigente è finita e l ho rimessa e ha fatto = io nn so come mai, e poi ho capito ke la butta via tutta da uno sfiato..
come mai?????? nn l aveva mai fattto e poi esce subito..dopo 1 kilometro avevo la vaschetta di nuovo vuota icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3647314
3647314 Inviato: 11 Feb 2008 20:32
 

Ma da che sfiato??? Comunque devi metterne un po'... poi aspettare, far scaldare il liquido... vedi che và giù nel vaso d'espansione e poi metterne finchè non è fra le due tacche.
 
3647537
3647537 Inviato: 11 Feb 2008 20:48
 

Sò che è una domanda idiota, ma non è che bucando la cassa del filtro hai fatto un buco anche nella vaschetta del liquido??? non sono li attaccate?
vedi il liquido che cola da qualche parte o scompare e basta??? se lasci la moto spenta scende comunque il livello?
teoricamente il liquido di raffreddamento, se nel circuito funziona tutto bene, non dovrebbe praticamente mai finire, o solo dopo moltissimi km, non è una cosa come l'olio che si consuma in fretta
 
3647747
3647747 Inviato: 11 Feb 2008 21:04
 

Ehmm... no. Non sono lì attaccate. Comunque nel DT se ne va in fretta... anche la mia perde parecchio...
Credimi... è normale in quella moto trovare spesso il vaso d'espansione completamente secco!
 
3648844
3648844 Inviato: 11 Feb 2008 22:12
 

no esce dallo sfiato del radiatore e piscia mentre viaggio ...ho fatto 2 tirate ho rifatto il pieno nella vaschetta e ha fatto uguale..
domani la porto dal meccanico....però nn capisco come mai va via subito dallo spurgo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3650144
3650144 Inviato: 12 Feb 2008 1:05
 

Sai ale io prendevo come esempio il mio di dt icon_biggrin.gif e il contenitore del liquido di raffreddamento e proprio attaccato alla cassa del filtro dell'aria... pirla io a non pensare che in 20 anni qualcosa potessero averlo modificato.
per questo non parlerò più icon_redface.gif
 
3654491
3654491 Inviato: 12 Feb 2008 15:44
 

allora era normale il radiatore era pieno ovvio ke la buttava via a l aqua in eccesso!!ho controllato bene.....comunque oggi gli fatto una bella tirata icon_lol.gif sparo tra dt mx e husky...sn arrivato secondo icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
3658120
3658120 Inviato: 12 Feb 2008 20:24
 

e il liqudio???
 
3659416
3659416 Inviato: 12 Feb 2008 21:55
 

il liquido nn l ho messo ma va bene anke l acqua ...
 
3661040
3661040 Inviato: 13 Feb 2008 1:21
 

si si chiedevo solo se il livello fosse calato di nuovo o è tutto a posto, solo dal tuo intervento non si capiva icon_mrgreen.gif
 
3663156
3663156 Inviato: 13 Feb 2008 13:45
 

ah no nn cala più...comunque ci metto il liquido x stare più sicuri perkè l acqua nn vorrei ke facesse danni!!
comunque altra domanda!vi sto bombardando icon_lol.gif è possibile mettere un filtro twin air nel DT??????
 
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