13683564
Inviato: 22 Ago 2012 10:39
Oggetto: Spegnimento moto in marcia [R 1100 S]
Buongiorno a tutti,
questa mattina per la prima volta mentre mi recavo a lavoro, la moto ha deciso di lasciarmi a piedi e ora vi descrivo quello che è avvenuto, per vedere se a qualcuno di noi è già successo.
Premetto che la moto ha anche l'ABS
Primo segnale, la moto parte correttamente ma mentre mi sposto in folle nel garage verso l'uscita si spegne. Penso che però a freddo può capitare e non ci faccio caso.
Evento, percorso circa 1km la moto si rispegne. Nei tentativi di ripartenza la moto completa correttamente la procedura di check ma poi inserita la prima fa qualche metro e si rispegne.
Per fortuna non ero lontano da casa e spingendo vi sono tornato.
In cortile, sul cavalletto centrale al minimo la moto continua funzionare e anche per qualche minuto rimane accesa senza spegnersi e inserendo la prima gira senza che si spenga.
Nei vari tentativi mi è successo, girando la chiave, un paio di volte che il quadro non mi si accendesse, allora ho pensato ad un morsetto della batteria smollato, ma ho verificato che sono saldamente chiusi.
Per concludere, rimontato tutto la moto riparte fa il suo check rimane accesa al minimo ma se percorro qualche metro si spegne.
Quando si spegne capita che ci siano degli eventi strani come se ci fosse qualche falso contatto elettrico, per esempio fa ripartire il check una seconda volta senza che abbia in alcun modo agito.
Premetto che il malfunzionamento mi sembra moooolto misterioso ed il mio meccanico purtroppo è in ospedale.
Chissà se qualcuno ha qualche idea in proposito?
Sigh sigh ...dopo splendidi 70000km mi fa questo scherzo!!!