Rispondo intanto a "uber" sottolineando che a me il difetto lo fa non all'inserimento delle marce in sequenza di andatura ma in scalata.Durante la marcia,inserendo dalla prima alla seconda,alla terza etc i rumori sono pressochè NORMALI,è quando scalo che si presenta il difetto...
Comunque ieri pomeriggio sono andato in concessionaria,mi ha regolato una vite sulla leva frizione agendo così sullo "stacco" anticipato rispetto a prima.Mi ha inoltre detto che se il difetto si ripresentava di riportargli la MUkka per sostituire l'olio del cambio con uno di diversa viscosità.L'ho riprovata ieri sera e non mi sembrano le cose cambiate granchè...a questo punto la prossima settimana farò fare questa sostituzione olio...vedremo .Vi aggiorno...
uber ha scritto:
Allora, secondo me è normale quanto segue, dato che sulla mia r80gs faceva lo stesso:
si può tranquillamente sfollare tra 1a e 2a;
può fare rumore "clanck" sia l'innesto della 1a, della 2a e della 3a, ma non sempre, conviene alzare un po il numero di giri e innestare rapidi senza lasciarlo abbassare, cosi dovrebbe migliorare (addirittura tra 1a e 2a puoi provare a cambiare senza togliere gas, intorno ai 2000giri e non senti più nulla);
di solito dalla 4a in poi non si sente più nulla perchè i giri sono solitamente oltre i 3500;
il clanck è abbastanza forte per chi non è abituato ma normale;
Piuttosto io ho notato che la frizione lavora solo nell'ultimo tratto della leva per pochi cm, invece la maggior parte della corsa della leva è inutile
anche a voi?