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nuovo motard grosso (racing oppure no?)
13667921
13667921 Inviato: 14 Ago 2012 12:28
Oggetto: nuovo motard grosso (racing oppure no?)
 

buonsalve a tutti i motardisti!

provengo da una yamaha r6 ma adesso voglio togliermi lo sfizio del motard e sarei propenso a prenderne uno di grossa cilindrata. lo userei in campagna/montagna e per andare all'uni se non piove. io ho già adocchiato l'smc 690 e l'husaberg 650 (so già che qualcuno si strapperà i capelli dall'altre parte dello schermo perchè voglio usare una racing non in pista XD).

di motard non ne conosco, qualche altra idea?

p.s. so che i motard sopra i 600 hanno manutenzione minore rispetto ai 450 e punto anche a questo.

spero in tante risposte e vi ringrazio in anticipo
 
13667948
13667948 Inviato: 14 Ago 2012 12:35
 

Funzione cerca icon_wink.gif
Di grossa cilindrata oltre a ktm e husaberg che hanno comunque abbastanza manutenzione ci sono ci sono le husqvarna 610,630 e ktm 640,625 che ne hanno di meno
per me non adrebbe male nemmeno un drz 400 o un bea m4 icon_wink.gif
 
13667962
13667962 Inviato: 14 Ago 2012 12:40
 

giuro che ho usato il tasto cerca, ma spesso trovo pareri molto discordanti; per esempio avevo letto una discussione sul ktm 530 motardizzato e c'era chi sosteneva di non avere mai aperto il motore dopo 350 ore e chi diceva che il pistone si cambiava ogni 60... il drz e il beta li ho già provati e credo di stancarmi dopo poco tempo del motore, anche se esteticamente non mi dispiacciono....
cercavo qualcosa di più simile all'husaberg.

ah anche l'husqvarna mi piace ma per prendere quella preferisco l'smc
 
13668156
13668156 Inviato: 14 Ago 2012 13:50
 

Prendi il ktm 690 smc 0509_up.gif
 
13668203
13668203 Inviato: 14 Ago 2012 14:08
 

l'smc mi sembra un po' grossa e pesante (anche se nel complesso è comunque leggera come moto). l'husaberg sembra agile e snella come un 450.

ci sono altri motard racing simili al 650?
 
13668269
13668269 Inviato: 14 Ago 2012 14:38
 

fidati che il 690 smc è meglio dell'husaberg 650,che ha più manutenzione è come telaio è un tronco icon_wink.gif
 
13668353
13668353 Inviato: 14 Ago 2012 15:13
 

scusate l'ignoranza ma l'husaberg fa dei motard? pensavo solo enduro.
Comunque hai pensato di prenderti un'aprilia sxv 550?
Vanno molto bene sono agili e veloci.
Se sei incerto magari guarda qualche video su youtube di chi le guide 0510_saluto.gif

anche tm racing comunque sembra buona
 
13668366
13668366 Inviato: 14 Ago 2012 15:26
 

alby24 ha scritto:
Comunque hai pensato di prenderti un'aprilia sxv 550?

aprilia 550 è una RACING,quindi tatissima manutenzione icon_wink.gif
 
13668392
13668392 Inviato: 14 Ago 2012 15:37
 

La SXV è la moto più racing che esista, penso che per il suo utilizzo sia il peggior consiglio da dargli...

Per il resto, io eviterei assolutamente gli under 450 come Beta M4 e DRZ, nonostante siano carine sono sicuro che ti starebbero strette dopo pochissimo tempo e ti farebbero venire una grande nostalgia della tua bella e soprattutto potente R6.
Secondo me hai adocchiato le die migliori scelte, K 690 e Husa 650. Dicci il tuo budget: secondo me un bell'SMC-R è la scelta migliore, e se non vuoi allontanarti troppo dall'idea di potenza a cui sei abituato ci sono comunque ottimi margini di miglioramento sul motore, grazie alle varie preparazioni disponibili (evo1, evo2, ...) icon_wink.gif
 
13668401
13668401 Inviato: 14 Ago 2012 15:43
 

Tommi97 ha scritto:
La SXV è la moto più racing che esista, penso che per il suo utilizzo sia il peggior consiglio da dargli...

Per il resto, io eviterei assolutamente gli under 450 come Beta M4 e DRZ, nonostante siano carine sono sicuro che ti starebbero strette dopo pochissimo tempo e ti farebbero venire una grande nostalgia della tua bella e soprattutto potente R6.
Secondo me hai adocchiato le die migliori scelte, K 690 e Husa 650. Dicci il tuo budget: secondo me un bell'SMC-R è la scelta migliore, e se non vuoi allontanarti troppo dall'idea di potenza a cui sei abituato ci sono comunque ottimi margini di miglioramento sul motore, grazie alle varie preparazioni disponibili (evo1, evo2, ...) icon_wink.gif


dal titolo mi è sembrato che volesse una racing 0510_confused.gif comunque per curiosità le moto tipo dorsoduro e hypermotard sono anche quelle delle motard??? e vanno bene per derapare ecc??? scusate l'ignoranza di nuova ma sono appena entrato in questo nuovo mondo dei motard
 
13668566
13668566 Inviato: 14 Ago 2012 17:19
 

Quelle moto secondo il mio parere e quello di tanti altri sono delle "mezze" motard, perché sono grosse sia di ciclistica che di motore, pesano di più e hanno un'impostazione, sia estetica che di guida, piuttosto diversa dalle motard pure icon_wink.gif
 
13668920
13668920 Inviato: 14 Ago 2012 20:31
 

il mio budget è di 7/8000 euro.

l'aprilia l'avevo scartata, diventerei povero nel giro di un anno icon_asd.gif . sono ancora un po' dubbioso su quanta manutenzione devo fare su un over 600 racing. riuscite a farmi un esempio concreto?

il drz è tanto caruccio ma dopo un mese lo rivenderei
 
13669080
13669080 Inviato: 14 Ago 2012 22:00
 

Mi sembra un po' un controsenso parlare di over 600 racing, credo che in questa "categoria" se possiamo chiamarla tale rientri solo l'Husa 650...

Per il resto, gli altri over 600 hanno davvero una manutenzione bassissima, non mi ricordo il numero preciso ma credo che con il nuovo 690 SMC-R si sia passati ad intervalli di manutenzione pari a 10.000 km 0509_up.gif
 
13669155
13669155 Inviato: 14 Ago 2012 22:50
 

quindi oltre all'husaberg non c'è niente di racing? ma essendo un 650 si allungano un pochino i tempi di cambio pistone in confronto a cilindrate più piccole?
 
13669156
13669156 Inviato: 14 Ago 2012 22:50
 

Le due più papabili le hai già elencate.. sono entrambe buone moto. Io ti consiglio l'smc-r
 
13669513
13669513 Inviato: 15 Ago 2012 9:56
 

Guarda se proprio vuoi una racing a tutti i costi , lascia stare husaberg e prendi un exc 525 o il 530 con kit motard!Comunque da possessore di un 525 ti assicuro che non lo guiderei mai su strada tutti i giorni , mi costerebbe un patrimonio!
 
13670268
13670268 Inviato: 15 Ago 2012 20:28
 

lui cerca con poca manutenzione, il KTM 525 è comunque una racing, ha i suoi costi... le uniche sono le over 600 che hanno potenze alte, anche se sono un pò più pesanti e meno agili dei 450, ma comunque ci si diverte icon_wink.gif

dorsoduro, hypermotard ecc. sono delle naked, di motard non hanno niente, quindi non sono adatte a questa sezione icon_wink.gif
 
13670468
13670468 Inviato: 15 Ago 2012 22:46
 

@ginma: continui a fissarti con questa husaberg 650. come mai?
allora, come potenza e erogazione non è seconda a nessuno. E' il bombardone per eccellenza, tanti cavalli, tanta coppia e divertimento super assicurato in strada ma soprattutto in pista.

Difetti: purtroppo la manutenzione è da fare altrimenti sono guai. É piú una racing che una street.

Ktm 690.
E' il miglior motard prodotto fino ad adesso. tanti cavalli e ottima ciclistica. l'erogazione non è proprio così cattiva come quella dell' husby, anzi forse anche un pó troppo dolce.
peró ha veramente una manutenzione bassissima.
ottima street.
io te la consiglio molto piú del husby 650. poi decidi te.


oppure considera anche l' husqy 610. meglio se a carburatore (la mia),
E' un ottima street, manutenzione bassa, ciclistica otrima, freni eccelsi.
il motore non è una bomba, ma giá con lo scarico aftermarket si guadagna un casino. anche questa tienila in considerazione.


scarterei peró l'husaberg650. è una moto spettacolare, un vero bombardone old school. un motard con i contro c***i. peró non va bene per l'uso che vuoi farne.

spero di averti chiarito un pó le idee.

ciao
 
13670492
13670492 Inviato: 15 Ago 2012 22:59
 

Strigo ha scritto:
@ginma: continui a fissarti con questa husaberg 650. come mai?
allora, come potenza e erogazione non è seconda a nessuno. E' il bombardone per eccellenza, tanti cavalli, tanta coppia e divertimento super assicurato in strada ma soprattutto in pista.

Difetti: purtroppo la manutenzione è da fare altrimenti sono guai. É piú una racing che una street.

Ktm 690.
E' il miglior motard prodotto fino ad adesso. tanti cavalli e ottima ciclistica. l'erogazione non è proprio così cattiva come quella dell' husby, anzi forse anche un pó troppo dolce.
peró ha veramente una manutenzione bassissima.
ottima street.
io te la consiglio molto piú del husby 650. poi decidi te.


oppure considera anche l' husqy 610. meglio se a carburatore (la mia),
E' un ottima street, manutenzione bassa, ciclistica otrima, freni eccelsi.
il motore non è una bomba, ma giá con lo scarico aftermarket si guadagna un casino. anche questa tienila in considerazione.


scarterei peró l'husaberg650. è una moto spettacolare, un vero bombardone old school. un motard con i contro c***i. peró non va bene per l'uso che vuoi farne.

spero di averti chiarito un pó le idee.

ciao

Quoto in tutto. 0509_up.gif
 
13671883
13671883 Inviato: 16 Ago 2012 18:34
 

ok quindi la scelta finisce solo per ktm e husqvarna... oltre a cambiare lo scarico e magari mettere una corona +1 cosa si può fare sulla moto per renderla un po' più prestazionale?
 
13671938
13671938 Inviato: 16 Ago 2012 18:57
 

ginma ha scritto:
ok quindi la scelta finisce solo per ktm e husqvarna... oltre a cambiare lo scarico e magari mettere una corona +1 cosa si può fare sulla moto per renderla un po' più prestazionale?

Niente.. o meglio, veramente tante cose, ma sono tutte costose e poco redditizie.. elaborare un 4t non è come col 2t, si spendono tanti soldi e i risultati son pochi.
 
13671947
13671947 Inviato: 16 Ago 2012 19:00
 

Prendi il ktm , per quanto ne so io è più affidabile del 610 .Non ti fissare con le modifiche aspetta di provare la moto e poi deciderai se cambiare .
Venendo da una sportiva lo stile di guida dovrà essere totalmente rinnovato quindi per un pò sarai occupato ad "imparare" nuovamente a guidare icon_biggrin.gif .
 
13672095
13672095 Inviato: 16 Ago 2012 20:10
 

sul motard un po' ci so fare comunque dovrò acquistare dimestichezza per girare bene. ho solo paura di trovarmi una moto che non dia soddisfazioni. non so come spiegare: mi fa piacere sapere che la mia r6 è competitiva e che quando vado a girare con gli amici posso dire la mia.
a possedere quella yamaha mi sento come se avessi una porsche.
è per quello che cambiando moto ne vorrei una che so che vada forte e so che sbavo quando la guardo (e quando la guardano gli altri) icon_asd.gif
so che sembra stupido e nn so se mi sono spiegato ma oltre che le prestazioni poi c'è la soddisfazione di avere la moto f**a
 
13672163
13672163 Inviato: 16 Ago 2012 20:40
 

ginma ha scritto:
sul motard un po' ci so fare comunque dovrò acquistare dimestichezza per girare bene. ho solo paura di trovarmi una moto che non dia soddisfazioni. non so come spiegare: mi fa piacere sapere che la mia r6 è competitiva e che quando vado a girare con gli amici posso dire la mia.
a possedere quella yamaha mi sento come se avessi una porsche.
è per quello che cambiando moto ne vorrei una che so che vada forte e so che sbavo quando la guardo (e quando la guardano gli altri) icon_asd.gif
so che sembra stupido e nn so se mi sono spiegato ma oltre che le prestazioni poi c'è la soddisfazione di avere la moto f**a


Fino a 150 va più forte della tua R6, quindi dipende un po dalle velocità che fai icon_wink.gif

Naturalmente parlo di ktm 690 con kit evo 1 (scarico completo+filtro+mappa)

Rispetto alla serie hai una cattiveria e una coppia da aereo icon_mrgreen.gif
 
13672188
13672188 Inviato: 16 Ago 2012 20:50
 

ok.....ho solo bisogno di un'ultima risposta.... cambiano molto le prestazioni da una racing 500 a un ktm 690 o husqy 630? immagino di si ma ditemi voi qualcosa
 
13672319
13672319 Inviato: 16 Ago 2012 22:20
 

elaborare un 4t non é proprio costosissimo.
parlo del 610: giá se cambi il terminale guadagni un casino. poi puoi mettere albero a camme racing, volano alleggerito e diventa una bestia.


per la differenza con le 450 racing: in pista (a paritá di pilota) non hanno rivali. in strada vanno meglio le street.

le 450 racing sono leggere agili, hanno il serbatoio piccolo, sono solamente per la pista quindi..

le street invece sono un pó piú pesanti, hanno meno manutenzione, sono per la strada ma alcune si difendono bene anche in pista.

tra 610 e ktm 690 scegli quella che piú ti piace.
 
13672325
13672325 Inviato: 16 Ago 2012 22:26
 

ginma ha scritto:
ok.....ho solo bisogno di un'ultima risposta.... cambiano molto le prestazioni da una racing 500 a un ktm 690 o husqy 630? immagino di si ma ditemi voi qualcosa


allora

Un ktm 690 smc con kit evo 1 passa da 61 a 68 cv alla ruota

un ktm 530 non arriva a 54 cv alla ruota

trai tu le conclusioni icon_wink.gif

Le racing sono leggere, con erogazioni ignoranti... ma soprattutto vanno solo bene in pista, per il resto scaldano e si rompono
 
13672531
13672531 Inviato: 17 Ago 2012 1:02
 

ginma ha scritto:
ok.....ho solo bisogno di un'ultima risposta.... cambiano molto le prestazioni da una racing 500 a un ktm 690 o husqy 630? immagino di si ma ditemi voi qualcosa


Cambia tutto icon_asd.gif ,il 690 è molto più "mansueto" rispetto ad un 525 530 o 500 ( io le ho provate tutte icon_biggrin.gif )
Ma non farti ingannare da ciò , ognuno deve scegliere la moto in base a ciò di cui ha bisogno!
Il sogno di possedere una racing è fantastico fino a quando la manutenzione non ti obbliga a tenerla per giorni in garage 0510_sad.gif (pensa tu che per cambiare l o-ring della frizione idraulica sono stato costretto al riposo forzato di una settimana).
Fidati prendi un 690 smc ,è una moto ottima e prestazionale con cui puoi tranquillamente andare a fare un giretto in pista con alcuni accorgimenti , ne rimarrai molto soddisfatto!
 
13673730
13673730 Inviato: 17 Ago 2012 16:20
 

aspettate un attimo ho fatto una scoperta interessante (almeno per quanto riguarda me) stavo cercando di capire le differenze tra le honda crf crm cf etc....(ce ne sono 200 icon_asd.gif ) e ho trovato l'HM crm 450x, che dovrebbe essere più stradale del 450 r... quella mi sembra proprio perfetta si sarà da fare manutenzione ma roba normale (queste moto non si spaccano solo a guardarle, restano comunque moto usabili)
 
13673798
13673798 Inviato: 17 Ago 2012 16:53
 

ginma ha scritto:
aspettate un attimo ho fatto una scoperta interessante (almeno per quanto riguarda me) stavo cercando di capire le differenze tra le honda crf crm cf etc....(ce ne sono 200 icon_asd.gif ) e ho trovato l'HM crm 450x, che dovrebbe essere più stradale del 450 r... quella mi sembra proprio perfetta si sarà da fare manutenzione ma roba normale (queste moto non si spaccano solo a guardarle, restano comunque moto usabili)


non mi sembra la moto ideale per andare all' università, è più alta e scomoda del ktm 690 smc, ha 7,3 litri di serbatoio, 5 marce..
sicuramente per strada il ktm 690 smc va molto meglio, con i suoi 12 litri di serbatoio ti consente di fare più strada e sicuramente è più affidabile, ha più cavalli anche se pesa 15/20 kg in più

se hai intenzione di andare in pista sicuramente va meglio l' hm ma se la vuoi usare solo per strada e tra le montagne io prenderei il k senza pensarci troppo
 
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