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Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
13805404
13805404 Inviato: 30 Set 2012 23:13
 

scusa negoziator forse mi sono spiegato male, ma la moto non va come dovrebbe... questo tipo di moto dovrebbe fare 170 con una mivv sp no? la mia arriva a malapena a 140 e ciò mi preoccupa! non riesco proprio a capire come mai! il mio meccanico m'ha detto che a 7/8 mila giri apre ma poi dopo qualche secondo si richiude e non rimane aperta come dovrebbe ecco perchè non riesce a superare i 140, poi lui non essendo elettricista non capisce roba di centraline e cose varie e mi ha chiesto a me di informarmi...
scusa per non aver usato il cerca per quanto riguarda la spia efi 0510_inchino.gif xD

P.S.(monto ancora la rapportatura depo cioè 17-40 ...)
 
13808510
13808510 Inviato: 1 Ott 2012 21:45
 

sumo28 ha scritto:
scusa negoziator forse mi sono spiegato male, ma la moto non va come dovrebbe... questo tipo di moto dovrebbe fare 170 con una mivv sp no? la mia arriva a malapena a 140 e ciò mi preoccupa! non riesco proprio a capire come mai! il mio meccanico m'ha detto che a 7/8 mila giri apre ma poi dopo qualche secondo si richiude e non rimane aperta come dovrebbe ecco perchè non riesce a superare i 140, poi lui non essendo elettricista non capisce roba di centraline e cose varie e mi ha chiesto a me di informarmi...
scusa per non aver usato il cerca per quanto riguarda la spia efi 0510_inchino.gif xD

P.S.(monto ancora la rapportatura depo cioè 17-40 ...)

Non credo sia possibile che la rave si chiuda dopo un certo regime....è più pensabile che la rave non si apra completamente e in caso sia mal regolata. C'è un topi apposito anche per questo.
Se arrivi a 140, non ti apre proprio secondo me icon_lol.gif
Dovresti smontare e controllare il corretto funzionamento. 0509_up.gif

I 17-40 sono i rapporti delle pre 06 ripotenziate icon_wink.gif
 
13810204
13810204 Inviato: 2 Ott 2012 14:53
 

eusa_think.gif icon_smile.gif trovato un compromesso hai medi sia a salire che a scendere e va bene!
conf. emu/min 68 max128 spillo x2 alla seconda tacca
ma agli alti se cerco di tenere costante ai giri alti(8mila in su) va tutta a scatti da pauraaa icon_rolleyes.gif
ho provato un x28ma non va anzi se accelero a 7mila si spegne quasi..
 
13811454
13811454 Inviato: 2 Ott 2012 20:59
 

ho visto la rave e apre tutta ma dai 10k in su sale lentamente... il mio mecca pensa sia la centralina che è guasta ma io nn ho mai riscontrato nessun problema, dice che apre a 8k ma dopo sembra richiudere... quindi mi servirebbe un'altra centralina ripo €3 per vedere come se fa lo stesso... x quanto riguarda la carburazione è ottima poichè la candela è color nocciola! quindi non mi spiego il perchè del vuoto tra i 5 e i 6k giri...
 
13812040
13812040 Inviato: 2 Ott 2012 23:33
 

sumo28 ha scritto:
ho visto la rave e apre tutta ma dai 10k in su sale lentamente... il mio mecca pensa sia la centralina che è guasta ma io nn ho mai riscontrato nessun problema, dice che apre a 8k ma dopo sembra richiudere... quindi mi servirebbe un'altra centralina ripo €3 per vedere come se fa lo stesso... x quanto riguarda la carburazione è ottima poichè la candela è color nocciola! quindi non mi spiego il perchè del vuoto tra i 5 e i 6k giri...


E' solo la regolazione della rave lascia quei pochi mm dalla battuta per far si che si apra tutta a tutti i regimi del motore, lo so perchè lo faceva anche a me Link a pagina di Youtube.com , si chiudeva intorno ai 10 mila giri risolto con regolazione...
 
13814636
13814636 Inviato: 3 Ott 2012 20:36
 

spley ha scritto:
eusa_think.gif icon_smile.gif trovato un compromesso hai medi sia a salire che a scendere e va bene!
conf. emu/min 68 max128 spillo x2 alla seconda tacca
ma agli alti se cerco di tenere costante ai giri alti(8mila in su) va tutta a scatti da pauraaa icon_rolleyes.gif
ho provato un x28ma non va anzi se accelero a 7mila si spegne quasi..

Ancora magra di spillo...accidenti, ma è posseduta questa moto eusa_wall.gif

rosso9 ha scritto:


E' solo la regolazione della rave lascia quei pochi mm dalla battuta per far si che si apra tutta a tutti i regimi del motore, lo so perchè lo faceva anche a me Link a pagina di Youtube.com , si chiudeva intorno ai 10 mila giri risolto con regolazione...

Quoto, basta davvero poco.
In più non ho mai sentito di centraline difettate su questo modello eusa_think.gif
 
13814795
13814795 Inviato: 3 Ott 2012 21:09
 

no no è che ha rotto proprio i coglio*i eusa_wall.gif comunque no con x28 è anche troppo grassa serve una via di mezzo tra x2 e x28
 
13814827
13814827 Inviato: 3 Ott 2012 21:13
 

vai a vedere che sono l'unico sfigato... comunque non ci sto capendo un c***o riguardo alla regolazione della valvola... non vorrei dire ma con la rapportatura originale quanto fa l'rs ripo con mivv sp? cioè la potenza la sento ad esempio gg in salita a 10k giri (momento dove sento + la coppia) cambiando dalla 2° alla 3° mi si è alzata di 10 cm!
roba che da depo sulla stessa salita è successa solo una volta x puro caso di 1° sfrizionando... Poi in piana ho fatto una partenza a tutto la ruota d'avanti si è alzata da terra e x la spinta mi mancava l'aria... (la moto + potente che ho mai provato è questa quindi...) rotfl.gif

p.s.ILLUMINATEMI VI PREGO!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13815256
13815256 Inviato: 3 Ott 2012 22:49
 

sumo28 ha scritto:
vai a vedere che sono l'unico sfigato... comunque non ci sto capendo un c***o riguardo alla regolazione della valvola... non vorrei dire ma con la rapportatura originale quanto fa l'rs ripo con mivv sp? cioè la potenza la sento ad esempio gg in salita a 10k giri (momento dove sento + la coppia) cambiando dalla 2° alla 3° mi si è alzata di 10 cm!
roba che da depo sulla stessa salita è successa solo una volta x puro caso di 1° sfrizionando... Poi in piana ho fatto una partenza a tutto la ruota d'avanti si è alzata da terra e x la spinta mi mancava l'aria... (la moto + potente che ho mai provato è questa quindi...) rotfl.gif

p.s.ILLUMINATEMI VI PREGO!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Occhio che se ti si alza di gas con i rapporti originali sei magro da paura... comunque se non allunga i giri dopo i 10k e li prendi lentamente e senti che il motore gira a vuoto è la rave
 
13816396
13816396 Inviato: 4 Ott 2012 13:37
 

spley ha scritto:
no no è che ha rotto proprio i coglio*i eusa_wall.gif comunque no con x28 è anche troppo grassa serve una via di mezzo tra x2 e x28

Vendono delle rondelline, sono piccolissime. Sevono per fare la 1/2 tacca, potrebbero esserti utili 0509_up.gif ...a trovarle pero!

sumo28 ha scritto:
vai a vedere che sono l'unico sfigato... comunque non ci sto capendo un c***o riguardo alla regolazione della valvola... non vorrei dire ma con la rapportatura originale quanto fa l'rs ripo con mivv sp? cioè la potenza la sento ad esempio gg in salita a 10k giri (momento dove sento + la coppia) cambiando dalla 2° alla 3° mi si è alzata di 10 cm!
roba che da depo sulla stessa salita è successa solo una volta x puro caso di 1° sfrizionando... Poi in piana ho fatto una partenza a tutto la ruota d'avanti si è alzata da terra e x la spinta mi mancava l'aria... (la moto + potente che ho mai provato è questa quindi...) rotfl.gif

p.s.ILLUMINATEMI VI PREGO!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

La rapportatura originale è 16/40, ed un rs solo ripo già riesce a sfruttarla pienamente, toccando anche 165km/h segnati. A me sembra che tu abbia anche rapporti corti, perché che la moto si alzi da sola di 2° e 3° non mi pare per niente normale icon_asd.gif C'è da controllare!
 
13816761
13816761 Inviato: 4 Ott 2012 15:07
 

bhe si alza di 3 e di seconda solo in salita, poi quella è bella ripida! andrò a fare un'altra tirata e vi farò sapere!
icon_wink.gif
 
13818133
13818133 Inviato: 4 Ott 2012 20:52
 

see aivoglia a girare..preferisco spillo diverso.. diciamo che con x2 alla 2 tacca va male solo agli alti a tenere costante..
invece x28 1tacca va meglio ma a 7mila piccolo blocco e poi a apertura rave va un po troppo spedita..
di sta lista nn ci capisco nnt qualè che mi serve? eusa_think.gif Link a pagina di Vespa-servizio.com
 
13818226
13818226 Inviato: 4 Ott 2012 21:09
 

spley ha scritto:
see aivoglia a girare..preferisco spillo diverso.. diciamo che con x2 alla 2 tacca va male solo agli alti a tenere costante..
invece x28 1tacca va meglio ma a 7mila piccolo blocco e poi a apertura rave va un po troppo spedita..
di sta lista nn ci capisco nnt qualè che mi serve? eusa_think.gif Link a pagina di Vespa-servizio.com

Non disperare, probabile che la trovi. Se vai a qualcuno fornito che tratta dell'orto e fa carburazioni serie la trovi icon_wink.gif
l'X28 ha la conicità da 1.20 ...servirebbe uno spillo con una conicità un pò più grande credo eusa_think.gif ..l'X87 parebbe quello più vicino, ma non vorrei errare
 
13818469
13818469 Inviato: 4 Ott 2012 22:05
 

Thenegoziator ha scritto:
spley ha scritto:
see aivoglia a girare..preferisco spillo diverso.. diciamo che con x2 alla 2 tacca va male solo agli alti a tenere costante..
invece x28 1tacca va meglio ma a 7mila piccolo blocco e poi a apertura rave va un po troppo spedita..
di sta lista nn ci capisco nnt qualè che mi serve? eusa_think.gif Link a pagina di Vespa-servizio.com

Non disperare, probabile che la trovi. Se vai a qualcuno fornito che tratta dell'orto e fa carburazioni serie la trovi icon_wink.gif
l'X28 ha la conicità da 1.20 ...servirebbe uno spillo con una conicità un pò più grande credo eusa_think.gif ..l'X87 parebbe quello più vicino, ma non vorrei errare


quindi a regime costante la parte in basso è da mettere la giusta grandezza..e no nquella in alto?
 
13820140
13820140 Inviato: 5 Ott 2012 15:18
 

spley ha scritto:


quindi a regime costante la parte in basso è da mettere la giusta grandezza..e no nquella in alto?

Ad apertura parzializzata bisogna lavorare soprattutto con lo spillo, ora ho perso un po dimestichezza, ma ricordo che uno spillo con una punta più "grande e conica" tende a smagrire, mentre uno spillo con una punta piu "sottile ed appuntita" tende ad ingrassare. Ci sono anche altri parametri come vedi in tabella, come la lunghezza dello spillo (se ti trovi vicino alla perfezione con l'X28, prendine un altro di simile misura o uguale).
 
13821322
13821322 Inviato: 5 Ott 2012 21:35
 

ragà ma secondo voi avendo dei borbottii tra i 5 e i 6k giri cosa può essere? premetto che ho fatto il buco nella centralina, monto il 175 come massimo, s45 minimo, spillo d53 e red sponge...
 
13821419
13821419 Inviato: 5 Ott 2012 22:02
 

sumo28 ha scritto:
ragà ma secondo voi avendo dei borbottii tra i 5 e i 6k giri cosa può essere? premetto che ho fatto il buco nella centralina, monto il 175 come massimo, s45 minimo, spillo d53 e red sponge...

Leggermente grasso ai medi forse eusa_think.gif ...te lo fa a gas parzializzato no?
Tipico del tuo modello con quello spillo conico icon_wink.gif
 
13821880
13821880 Inviato: 6 Ott 2012 6:35
 

a qualsiasi apertura del gas arrivato a quel regime mi dà dei piccoli vuoti... secondo te quale sillo dovrei provare?
 
13822991
13822991 Inviato: 6 Ott 2012 17:00
 

dovresti provare il D46, io ho la stessa tua configurazione, solo che ho il getto max da 178, lo metto alla 2a tacca (dall'alto) di estate e alla 3a di inverno icon_wink.gif con il D53 alla 1a tacca anche a me borbottava moltissimo dai 5000 ai 6000 giri
 
13823515
13823515 Inviato: 6 Ott 2012 20:04
 

mettendo il d49 secondo voi risolvo qualcosa? sarebbe poi lo spillo depo...
comunque mi chiedo come mai mi deve far smattire così mamma aprilia... cioè spendi tutti i soldi per il kit e poi manco sono i pezzi giusti! icon_evil.gif
comunque gg pomeriggio è subentrato un'altro problema, aveno ieri montato la red sponge (molto + aperta!) mi sono ritrovato con in mano una candela nocciola chiaro quasi bianco con getto max del 175, cosa mi consigliate di fare, nel frattempo che porto a carburare la moto, x compensare la magrezza? e sopratutto che getto del max mi consigliate di montare dopo?
 
13823647
13823647 Inviato: 6 Ott 2012 21:07
 

sumo28 ha scritto:
mettendo il d49 secondo voi risolvo qualcosa? sarebbe poi lo spillo depo...
comunque mi chiedo come mai mi deve far smattire così mamma aprilia... cioè spendi tutti i soldi per il kit e poi manco sono i pezzi giusti! icon_evil.gif
comunque gg pomeriggio è subentrato un'altro problema, aveno ieri montato la red sponge (molto + aperta!) mi sono ritrovato con in mano una candela nocciola chiaro quasi bianco con getto max del 175, cosa mi consigliate di fare, nel frattempo che porto a carburare la moto, x compensare la magrezza? e sopratutto che getto del max mi consigliate di montare dopo?

Potresti provarlo benissimo il D49, io l'ho utilizzato, ovviamente credo che dovresti montare anche un getto 180 icon_wink.gif Il tuo ragionamento come quello del resto dei propritario di RS non fa una piega...ma è cosi icon_neutral.gif
Per compensare la magrezza, che poi alla fine credo sia molto leggera, o forse inesistente perché la benzina odirnaria non colora la candela...ti direi di mettere mezzo tappetto di olio nel serba, ma probabile che non sia neanche necessario se è già diretta dal meccanico per la carburazione 0509_up.gif
 
13824133
13824133 Inviato: 7 Ott 2012 2:17
 

in effetti pensavo di mettere il d49 con il 180 di max... x quanto riguarda l'olio nel serbatoio credo che lo farò x una questione di sicurezza anche se andrò dal meccanico martedì massimo mercoledì!
grazie 1000 negoziator!!! sei stato molto gentile e cordiale! 0509_doppio_ok.gif
vi farò sapere eventualmente come và!
P.S.(naturalmente ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e consigliato...)
 
13836360
13836360 Inviato: 10 Ott 2012 22:32
Oggetto: Problema...si affoca
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve ragazzi ho da poco acquistato un' rs 125 del 2006 ripotenziata con jolly moto 111 e carburazione da pista, ora mi sono accorto che ha un piccolo problema, cioè quanto parto in salita si affoca , ho già cambiato filtro e collettore di aspirazione ma nn ho risolto il problema, secondo voi che è successo?? Rispondete presto


Grazie in anticipo
 
13836371
13836371 Inviato: 10 Ott 2012 22:35
 

Provato a ricarburarla? ...quasi sicuramente la causa è quella.
 
13874996
13874996 Inviato: 24 Ott 2012 23:47
Oggetto: Carburazione Bassi Regimi
 

Ciao a Tutti Raga icon_wink.gif ... Ho un Rs con JollyMoto 111 e PHBH 28 configurato così:
Getto Max 130
Spillo x25 1' Tacca
Minimo/Emulsionatore 62/62
Polverizzatore BN264
Vite Miscela 2 Giri
Vorrei che sia più pronta ai bassi, perchè sembra affogata, anzi a volte si affoga proprio e si spegne... Mi capita, quando la rave è aperta a 1 e 2 mila giri, accellero e tende a spegnersi, come se facesse un vuoto però non capisco se è magra o grassa...
Come Faccio?? 0510_help.gif
Grz icon_xd_2.gif
 
13875007
13875007 Inviato: 24 Ott 2012 23:54
Oggetto: Re: Carburazione Bassi Regimi
 

NRG97 ha scritto:
Ciao a Tutti Raga icon_wink.gif ... Ho un Rs con JollyMoto 111 e PHBH 28 configurato così:
Getto Max 130
Spillo x25 1' Tacca
Minimo/Emulsionatore 62/62
Polverizzatore BN264
Vite Miscela 2 Giri
Vorrei che sia più pronta ai bassi, perchè sembra affogata, anzi a volte si affoga proprio e si spegne... Mi capita, quando la rave è aperta a 1 e 2 mila giri, accellero e tende a spegnersi, come se facesse un vuoto però non capisco se è magra o grassa...
Come Faccio?? 0510_help.gif
Grz icon_xd_2.gif


dovresti mettere poverizzatore bn266 e un getto del minimo/emu sicuramente 3/4punti piu grande..ma aspetta qualche altra risposta...a rilascio borbotta?
 
13875010
13875010 Inviato: 24 Ott 2012 23:56
Oggetto: Re: Carburazione Bassi Regimi
 

spley ha scritto:


dovresti mettere poverizzatore bn266 e un getto del minimo/emu sicuramente 3/4punti piu grande..ma aspetta qualche altra risposta...a rilascio borbotta?

Si, ho già ordinato sia il polverizzatore e lo spillo...
No, a rilascio è lineare, anzi forse (non sono sicuro) è come se mi tenda a rallentare forzatamente...
 
13876745
13876745 Inviato: 25 Ott 2012 16:19
 

Guarda che è normalissimo!
Fino a 2.500rpm il tuo modello tiene la rave aperta, finche non si riuschiude se dai gas la moto la senti morta e vuota, devi essere almeno a 4.000rpm per sentire la progressione lineare icon_smile.gif
 
13877507
13877507 Inviato: 25 Ott 2012 19:24
 

Thenegoziator ha scritto:
Guarda che è normalissimo!
Fino a 2.500rpm il tuo modello tiene la rave aperta, finche non si riuschiude se dai gas la moto la senti morta e vuota, devi essere almeno a 4.000rpm per sentire la progressione lineare icon_smile.gif

Oggi ho fatto una piccola prova prima di posarla, quindi a moto ben calda, ho tirato l' aria e ho accellerato in folle, e ho notato che nOn si affoga e saliva abbastanza bene, poi l' ho rimessa normale e lo faceva, quindi suppongo che sia magra di poco giusto? Correggetemi se sbaglio 0510_help.gif icon_xd_2.gif
 
13877716
13877716 Inviato: 25 Ott 2012 20:29
 

NRG97 ha scritto:

Oggi ho fatto una piccola prova prima di posarla, quindi a moto ben calda, ho tirato l' aria e ho accellerato in folle, e ho notato che nOn si affoga e saliva abbastanza bene, poi l' ho rimessa normale e lo faceva, quindi suppongo che sia magra di poco giusto? Correggetemi se sbaglio 0510_help.gif icon_xd_2.gif

Il ragionemento fila, ti direi che avresti ragione. Ma alla fine dov'è che risulteresti magro però? eusa_think.gif ..forse di minimo eusa_think.gif
 
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