Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Bmw toglie i veli: Ecco la HP4
13935120
13935120 Inviato: 17 Nov 2012 23:31
 

ordinata oggi 0509_campione.gif

ragazzi ci ho ragionato in mille modi, ho cercato di trovare un difetto od un motivo per non fare questa pazzia ma alla fine ho ceduto, la ho presa con il Competition Pack perchè è onestamente più bella e curata

sono stato per prendere la Panigale per un po' ma dopo avere visto le anteprime di questa moto mi sono incusiosito sempre di più, avevo un debole per la S1000RR non da poco però Panigale incuriosiva...ma adesso penso che con questo mezzo, proposto allo stesso costo della Panigale S ma con una tecnologia nettamente superiore, per un po' non ce ne sarà più per nessuno

ho anche ragionato sul fatto che storicamente i modelli BMW tengono molto bene il prezzo, quelli della serie HP poi sono mezzi esclusivi che tengono ancora meglio, vedevo Panigale a km. 0 e leggevo di divesri richiami...penso di aver fatto la scelta giusta, arriva a gennaio, non vedo l'ora 0509_banana.gif
 
13935271
13935271 Inviato: 18 Nov 2012 2:20
 

Come darti torto 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif la s1000rr è già fantasmagorica, con la HP4 sei al massimo dell'evoluzione tecnologica doppio_lamp.gif
 
13936694
13936694 Inviato: 18 Nov 2012 19:54
 

davidef ha scritto:
ordinata oggi 0509_campione.gif

ragazzi ci ho ragionato in mille modi, ho cercato di trovare un difetto od un motivo per non fare questa pazzia ma alla fine ho ceduto, la ho presa con il Competition Pack perchè è onestamente più bella e curata

sono stato per prendere la Panigale per un po' ma dopo avere visto le anteprime di questa moto mi sono incusiosito sempre di più, avevo un debole per la S1000RR non da poco però Panigale incuriosiva...ma adesso penso che con questo mezzo, proposto allo stesso costo della Panigale S ma con una tecnologia nettamente superiore, per un po' non ce ne sarà più per nessuno

ho anche ragionato sul fatto che storicamente i modelli BMW tengono molto bene il prezzo, quelli della serie HP poi sono mezzi esclusivi che tengono ancora meglio, vedevo Panigale a km. 0 e leggevo di divesri richiami...penso di aver fatto la scelta giusta, arriva a gennaio, non vedo l'ora 0509_banana.gif


Per curiositá, se si può dire, quale è il prezzo finale che ti hanno applicato tutto compreso? C'è un risparmio su quanto dichiarato ufficialmente?
 
13936907
13936907 Inviato: 18 Nov 2012 21:26
 

devargas ha scritto:


Per curiositá, se si può dire, quale è il prezzo finale che ti hanno applicato tutto compreso? C'è un risparmio su quanto dichiarato ufficialmente?


ciao, il prezzo di listino è 25.000 scarsi (moto + Competition Pack...se vuoi poi hai altri accessori ma per me non utili anche se sto valutando se far aggiungere il sistema di acquisizione dati di cui non conosco il prezzo), lo sconto che viene applicato varia dallo 0% al 6% a seconda del concessionario, ho percepito che c'è una linea "consigliata/imposta" da BMW Italia verso ad uno sconto max del 7-8% per casi/clienti speciali pena la non approvazione dell'ordine perchè vogliono preservare il valore del mezzo (visto anche che ne arriveranno poche)

oltre questo sconto non si va, ragioni piuttosto in servizi aggiuntivi che il concessionario di suo decide di offrirti (tagliandi, accessori, carene vetro resina ad esempio, ecc., ma non scontando la moto)

considera poi che questa moto verrà inviata ai concessionari solo tramite ordine del cliente per evitare il fenomeno dei "Km zero" alla Panigale per intenderci, quindi le poche che arriveranno saranno vendute e quindi non ci sarà nemmeno possibilità di vetrina

non avendo io fretta di averla ho concordato con il venditore che la tenga in esposizione da quando arriva (ipotesi gennaio avanzato) fino a febbraio inoltrato..messa però tipo guardare e non toccare icon_asd.gif
 
13936917
13936917 Inviato: 18 Nov 2012 21:31
 

eusa_clap.gif l'ho vista oggi a milano... davvero bella bella!! ma oltre che bella, tecnologicamente fa paura! un capolavoro di meccanica e di elettronica... cavolo avrai la moto più tecnologica della storia icon_twisted.gif immagino che non vedi l'ora
 
13937095
13937095 Inviato: 18 Nov 2012 22:30
 

Lollo620 ha scritto:
eusa_clap.gif l'ho vista oggi a milano... davvero bella bella!! ma oltre che bella, tecnologicamente fa paura! un capolavoro di meccanica e di elettronica... cavolo avrai la moto più tecnologica della storia icon_twisted.gif immagino che non vedi l'ora


non vedo l'ora ma da un lato spero arivi tardi perchè averla e cominciare ad usarla non prima di marzo mi darebbe i nervi, potrei stare in garage a lustrarla ma mi verrebbe troppa voglia icon_asd.gif

comunque immatricolo con il 2013, poi lascio lì un pochino a far vetrina come accordi, poi speriamo vengano giornate accettabili in fretta eusa_whistle.gif


però l'altro ieri ho fatto pure una lacrimuccia quando ho dato via la mia Fireblade...ero affezionato a quella moto, veramente un bel mezzo, ci siamo salutati malinconicamente 0510_abbraccio.gif ed ora il garage è vuoto... 0510_sad.gif
 
13937536
13937536 Inviato: 19 Nov 2012 9:28
 

davidef ha scritto:


non vedo l'ora ma da un lato spero arivi tardi perchè averla e cominciare ad usarla non prima di marzo mi darebbe i nervi, potrei stare in garage a lustrarla ma mi verrebbe troppa voglia icon_asd.gif

comunque immatricolo con il 2013, poi lascio lì un pochino a far vetrina come accordi, poi speriamo vengano giornate accettabili in fretta eusa_whistle.gif


però l'altro ieri ho fatto pure una lacrimuccia quando ho dato via la mia Fireblade...ero affezionato a quella moto, veramente un bel mezzo, ci siamo salutati malinconicamente 0510_abbraccio.gif ed ora il garage è vuoto... 0510_sad.gif


Come ti capisco, anche io quando ho dato via la mia, non potevo crederci di averlo fatto. Non mi piaceva semplicemente: di più.

Ciononostante, alla sopravvalutazione che avevo ricevuto, semplicemente non potevo dire di no!

Ti dico anche che avevo fatto un pensierino anche io sulla HP4, ma dalla mia posizione (possessore di S1000 RR) di un anno, con 8.000 chilometri e perfetta, il salto non era giustificato.

Però quel tipo di orgoglio, (che ti dona la consapevolezza di sapere che la tua moto è il top del top,) è essa stesso una giustificazione possente: io non lo credevo e non ho mai comprato nessun mezzo e nessuna cosa in generale, per puro sfoggio.

Ma, con l' S 1000, questo narcisistico piacere l'ho dovuto, volente o nolente, sperimentare ed in onestà devo anche dire che è bello avere un mezzo ammirato e così tecnologicamente interessante.

Poi fammi sapere cosa ne pensi del motore, è interessante un paragone con la tua (uscente) che pure è un mezzuccio che non scherza. (Anche se forse non potrai esprimere un parere immediato: " credo che per i primi 1.000 km sarai autolimitato ad un regime di 7.000 g/min che non è poco su 15.000".

Divertiti. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ps. Alla fine converrai con me che quando dicono che è una moto "facile" in realtà, portata ai regimi che ti richiede per esprimere il suo vero potenziale, facile, non lo è per niente. icon_asd.gif
 
13939020
13939020 Inviato: 19 Nov 2012 18:31
 

Bellissima questa moto. Complimenti a chiunque l'abbia acquistata.... icon_smile.gif

Volevo sapere.... c'è sul forum qualche topic specifico di qualcuno che parla della s1000 rr ....?
che racconti come si comporta in montagna , per strada...etc.etc..
in pista non mi interessa...
sono molto attirato dalla s1000rr , hp4 è inarrivabile...
grazie

doppio_lamp.gif
 
13939327
13939327 Inviato: 19 Nov 2012 19:54
 

Power_maniac ha scritto:
Bellissima questa moto. Complimenti a chiunque l'abbia acquistata.... icon_smile.gif

Volevo sapere.... c'è sul forum qualche topic specifico di qualcuno che parla della s1000 rr ....?
che racconti come si comporta in montagna , per strada...etc.etc..
in pista non mi interessa...
sono molto attirato dalla s1000rr , hp4 è inarrivabile...
grazie

doppio_lamp.gif


Io ce l'ho, ma, a meno che (come è valso per me) non ti piaccia proprio tanto: per tipo di moto e contenuti tecnologici, ti sconsiglierei di comprarla. Se il tuo interesse è la strada, i passi di montagna, le uscite con gli amici.

Esistono mezzi più duttili e che hanno una buona espressione di potenza a regimi inferiori, quindi, in talune situazioni, anche più performanti della S 1000 RR.

Per dare il massimo devi mantenerti sempre sui 9000 giri, il che significa, su di un tornante largo, metterci la prima, e nemmeno ce la fai. Considera che in seconda raggiunge i 200, stare sui 9.000 significa, tradotto in km h circa 140 in seconda, da li...puoi aprire. Non puoi? allora non hai visto niente.

Non credere quando leggi che è una moto facile: è una motocicletta che ha molta elettronica, che è indispensabile, con quella potenza mostruosa (considera che è anche leggera). Quindi se "apri" e tieni aperto semplicemente ti spaventi, lo puoi fare in rettilineo o su curvoni larghissimi o su una serie di curve da taglare con una triettoria quasi rettilinea (quindi sulla carreggiata opposta) ma queste esistono solo in pista...a meno che non ami giocare alla roulette russa.

Anche un inconveniente non valutato, tipo l'asfalto ondulato, che magari ti è passato quasi inosservato a 150/170 o quanto ti portava il tuo mezzo, con quella belva, se apri ci arrivi a 230/240 ed in frenata potresti saltellare e non fermarti negli spazi voluti.

Insomma, ci arriveresti presto da solo, è una vera bestia da pista...li ti ci diverti.

Questo non toglie che se il mezzo ti piace proprio è anche molto fruibile a regimi (per lei) ridicoli: anche da 4000 a 6/7/8000 ti restituisce una bella sensazione di...pilotaggio. Ma talmente al di sotto delle sue possibilità da risultare inferiore o pari a molte concorrenti.

Ci puoi passeggiare, ammirarla e fartela ammirare, e questo già potrebbe bastare.

Inoltre dimenticati il passeggero, quasi nessuno ci resiste appollaiato li dietro.

Se la prendi per passeggio attento quando ti capiterà un ingarellamento, portarla ai limiti richiede una certa assuefazione,in certe curve tende ad allargare.

Per portarla ai limiti devi conoscere il mezzo, le sue reazioni, e la strada, perfettamente, ma...saresti un pazzo, un pirata.

Pensaci.
 
13939394
13939394 Inviato: 19 Nov 2012 20:14
 

Il mio parere è un pò diverso... sono d'accordo su alcune cose ma non su tutto ma non è il topic adatto eusa_shifty.gif 0510_saluto.gif
 
13939596
13939596 Inviato: 19 Nov 2012 21:19
 

Grazie mille devargas.
Capisco che qua siamo off topic, quasi quasi apro un topic cosi tutti i vari possessori di s1000rr possono raccotnamrni le loro esperienze.
Aligno mi piacerebbe sentire il tuo parere.
doppio_lamp.gif

Edit
ho appena aperto un topic, in questa sezione.
 
14119167
14119167 Inviato: 9 Feb 2013 19:03
 

arrivata da alcuni giorni e finalmente ieri sono andato a vedermela bella tirata a lustro in esposizione dal concessionario....da autentica bava alla bocca, bellissima

inoltre messa a fianco alla S1000RR standard non immaginavo risaltasserro così tanto moltissimi particolari non di poco conto

speriamo che si scaldi l'aria.... 0509_banana.gif
 
14119258
14119258 Inviato: 9 Feb 2013 19:40
 

Tanti auguri per l'alieno più evoluto (io le chiamo alieni le s1000 icon_asd.gif ) 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
Io ho un alieno della prima specie (2010) e non puoi capire quanto mi fà divertire icon_mrgreen.gif non per caso con il freddo che c'è domattina si esce lo stesso in moto 0509_banana.gif
 
14119563
14119563 Inviato: 9 Feb 2013 23:27
 

eccola !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14119565
14119565 Inviato: 9 Feb 2013 23:28
 

mi devono togliere le pedane passeggero arrivate in più e poi basta portarla a casa 0509_campione.gif
 
14119570
14119570 Inviato: 9 Feb 2013 23:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



altra vista
 
14119616
14119616 Inviato: 10 Feb 2013 0:00
 

Ho dovuto aggiungere forum bmw ai preferiti... 0510_amici.gif

Mamma mia quant'è bella 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14119675
14119675 Inviato: 10 Feb 2013 0:06
 

Dimelius ha scritto:
Ho dovuto aggiungere forum bmw ai preferiti... 0510_amici.gif

Mamma mia quant'è bella 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


guarda, di moto ne ho avute diverse e pure di macchine, un mezzo così curato nei particolari non lo avevo mai visto...e poi quei cerchi blu ed il carbonio lucido a vista sono uno shock appena la vedi, spero nel bel tempo perché tra qualche giorno la porto a casa e mi guardo le foto ogni quarto d'ora ormai
icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14119682
14119682 Inviato: 10 Feb 2013 0:16
 

No, ma è da dormirci sopra la notte... spero un giorno di potermela permettere, giro con una cinquecento come auto piuttosto.

Davvero bellissimo acquisto...

PS: lasciala al concessionario finchè non la usi o ti farai TANTO male icon_asd.gif
 
14119820
14119820 Inviato: 10 Feb 2013 9:37
 

la s 1000 rr li dietro sembra una moticciola economica icon_asd.gif
 
14120166
14120166 Inviato: 10 Feb 2013 13:14
 

Lollo620 ha scritto:
la s 1000 rr li dietro sembra una moticciola economica icon_asd.gif

la S1000RR condivide il 90% di quello che ha la versione HP4... quindi non esageriamo icon_wink.gif
 
14120482
14120482 Inviato: 10 Feb 2013 15:59
 

aligno ha scritto:
la S1000RR condivide il 90% di quello che ha la versione HP4... quindi non esageriamo icon_wink.gif

ma si si lo so... però guarda la foto: fa un'altra figura. poi ciò non toglie che la s rr rimanga una delle mie moto preferite
 
14120593
14120593 Inviato: 10 Feb 2013 17:34
 

nel concessionario dove presi la mia ora ha una HP4 e una colorazione motorsport come in foto però la hp4 è senza il pacchetto competition quindi diciamo ha tutte le plastiche dell'altra... i pacchetti carbon e competition esaltano in effetti i particolari 0510_saluto.gif
 
14120847
14120847 Inviato: 10 Feb 2013 19:26
 

aligno ha scritto:
nel concessionario dove presi la mia ora ha una HP4 e una colorazione motorsport come in foto però la hp4 è senza il pacchetto competition quindi diciamo ha tutte le plastiche dell'altra... i pacchetti carbon e competition esaltano in effetti i particolari 0510_saluto.gif


concordo al 100%, quando è arrivata la mia ne sono arrivate altre 2 per un team senza il competition pack, la moto rendeva veramente molto meno, questa versione invece ha una cura in genere superiore, si percepisce sia visivamente che tattilmente, le parti in carbonio sono fatte da Dio, ho preso in mano il carter inferiore in pezzo unico ed è una scultura, i cerchi blu poi sono una figata

vista la mia e vista la base per me non c'è storia, so che c'è chi dice che ci sono pedane regolabili migliori o cerchi più belli o carene più economiche ecc. ecc. però, per me, questa moto va presa con questo allestimento che ne esalta praticamente ogni particolare

ragazzi mi piace tantissimo. ....si capisce ?
0509_campione.gif
 
14122324
14122324 Inviato: 11 Feb 2013 13:00
 

Bellissima non si può dire altro!!! Un sogno....
 
14122840
14122840 Inviato: 11 Feb 2013 15:41
 

Complimenti, è veramente bellissima e concordo con te che il carbonio renda. Anche io ho arricchito il mio modello 2011 con moltissime parti in carbonio lucido BMW (Oltre alle leve, pedane regolabili e codino) ed ora decisamente mi piace molto di più. icon_biggrin.gif

Ancora complimenti e goditela, anzi, posta le tue prime sensazioni di guida. icon_biggrin.gif
 
14172042
14172042 Inviato: 4 Mar 2013 21:03
 

sono di corsa e con il telefono. ...tra sabato e domenica fatti i due primi microgiretti, FAVOLOSA. ...

pensando alla mia vecchia Fireblade 2009 questo è un mezz completamente di altra generazione, non pensavo ad uno stacco simile avvertibile già nitidamente dai primi km fatti a 7000 giri max

sospensioni, leggerezza, precisione, coppia e rumore i punti veramente entusiasmanti, devo fare questo rodaggio in fretta 0510_mina.gif
 
14173226
14173226 Inviato: 5 Mar 2013 12:09
 

davidef ha scritto:
sono di corsa e con il telefono. ...tra sabato e domenica fatti i due primi microgiretti, FAVOLOSA. ...

pensando alla mia vecchia Fireblade 2009 questo è un mezz completamente di altra generazione, non pensavo ad uno stacco simile avvertibile già nitidamente dai primi km fatti a 7000 giri max

sospensioni, leggerezza, precisione, coppia e rumore i punti veramente entusiasmanti, devo fare questo rodaggio in fretta 0510_mina.gif


leggo le tue impressioni con lecito orgoglio, (quasi umanizzandola) icon_biggrin.gif .

Ho vissuto le tue sensazioni e le rivivo leggendoti, e son contento, per te, ed anche perchè confermi la bontà di un mezzo e di una scelta. (In questo caso la mia che è la stessa tua).

Mi sembra strano, considerare la tua positiviva consapevolezza sulla sua superiorità valutando il limite dei 7.000 g.min.

Anche io, ebbi a vivere quel limite, e, francamente, mi sembrava anche un regime accettabile, non riuscivo ad immaginare un poi che contenesse un tutto che mi era in quel periodo negato, appunto, dal rodaggio.

Ti assicuro che, a 7.000 (come forse altri ti avranno detto) ancora non hai ascoltato nulla, ancora non puoi aver veramente compreso la sua mostruosa essenza.

Da settemila parte il bello, anzi, forse da ancor più su. Guardando le comparative, e riferendoci ai numeri, sembra che le differenze siano spazi infinitesimali e di quasi inutile valutazione...invece, una volta in coppia ci vuole coraggio per non chiudere subito ed esperienza. Tanta esperienza per sfruttarla al meglio, anche in curva.

Reputavo di essere bravino ma con questa (nostra) son dovuto tornare a scuola, nel vero senso della parola.

Ti sconsiglio appena terminato il rodaggio di tirarla direttamente al massimo (anche se il mio forse è un rispetto eccessivo). Ti consiglio invece di ben controllare la soglia del limitatore ed anche quella di intervento della luce di cambiata: ti servirà inizialmente.

Poi, ma questo lo sai sicuramente, (perchè ho visto da quale moto provieni) cerca di cogliere lo sfarfallio della luce ma non guardare mai la strumentazione anzicchè la strada, nemmeno per un attimo.

Credimi: questa moto è veramente diversa dalle altre.

Dammi conferma a rodaggio finito delle tue ulteriori impressioni : mi rendi contento. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14251026
14251026 Inviato: 4 Apr 2013 15:05
 

questa hp4 dalle foto è molto bella, ha una caterva di elettronica ( non ci vado matto)... ma io sabato ne ho vista una al classico bar del passo di montagna, con una luce normale e un pò di polvere e moscerini mi ha deluso, era la "base", e la prima cosa che ho pensato è "pensavo facesse piu scena dopo aver sganciato 24 mila euro".
sulle sue prestazioni mostruose non mi sbilancio, ma credo che per un comune mortale, con un lavoro normale, la s 1000 classica vada più che bene.
 
14264180
14264180 Inviato: 9 Apr 2013 16:13
 

robyracing46 ha scritto:
questa hp4 dalle foto è molto bella, ha una caterva di elettronica ( non ci vado matto)... ma io sabato ne ho vista una al classico bar del passo di montagna, con una luce normale e un pò di polvere e moscerini mi ha deluso, era la "base", e la prima cosa che ho pensato è "pensavo facesse piu scena dopo aver sganciato 24 mila euro".
sulle sue prestazioni mostruose non mi sbilancio, ma credo che per un comune mortale, con un lavoro normale, la s 1000 classica vada più che bene.


La S 1000 RR "classica" a livello motoristico non ha sicuramente complessi in quanto il motore è identico. A livello ciclistico tra il modello nuovo, acquistato da un medio utente, e quello "vecchio" 2012, acquistato da un professionista che ha settato alla perfezione e messo a punto la ciclistica completamente regolabile, raccordandola magari col tipo di pneumatico, non c'è storia, meglio la "vecchia". Anche perchè, o vecchio, o nuovo modello, la sua vocazione è la pista ed il suo utente dovrebbe essere abbastanza esperto.

Ecco, forse a parità di esperienza del pilota, la HP4 è superiore proprio per le migliorie ciclistiche (sempre da settare).

Comunque la questione sarebbe tutta da discutere, in quanto esistono dichiarati detrattori delle sospensioni semiattive.

Anche la bellezza è un arcano. Se prendi la 2011 o la 2012 e vi poni i laterali del serbatoio in carbonio, più i battitacco sempre in carbonio, più le leve racing e le pedane regolabili ed il codino monoposto, hai una moto con un fascino rinnovato e molto sofisticato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©