robyracing46 ha scritto:
questa hp4 dalle foto è molto bella, ha una caterva di elettronica ( non ci vado matto)... ma io sabato ne ho vista una al classico bar del passo di montagna, con una luce normale e un pò di polvere e moscerini mi ha deluso, era la "base", e la prima cosa che ho pensato è "pensavo facesse piu scena dopo aver sganciato 24 mila euro".
sulle sue prestazioni mostruose non mi sbilancio, ma credo che per un comune mortale, con un lavoro normale, la s 1000 classica vada più che bene.
La S 1000 RR "classica" a livello motoristico non ha sicuramente complessi in quanto il motore è identico. A livello ciclistico tra il modello nuovo, acquistato da un medio utente, e quello "vecchio" 2012, acquistato da un professionista che ha settato alla perfezione e messo a punto la ciclistica completamente regolabile, raccordandola magari col tipo di pneumatico, non c'è storia, meglio la "vecchia". Anche perchè, o vecchio, o nuovo modello, la sua vocazione è la pista ed il suo utente dovrebbe essere abbastanza esperto.
Ecco, forse a parità di esperienza del pilota, la HP4 è superiore proprio per le migliorie ciclistiche (sempre da settare).
Comunque la questione sarebbe tutta da discutere, in quanto esistono dichiarati detrattori delle sospensioni semiattive.
Anche la bellezza è un arcano. Se prendi la 2011 o la 2012 e vi poni i laterali del serbatoio in carbonio, più i battitacco sempre in carbonio, più le leve racing e le pedane regolabili ed il codino monoposto, hai una moto con un fascino rinnovato e molto sofisticato.