immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Info:
Come tutte le BMW con l’appellativo HP anche la HP4 è stata sviluppata sulla base di un modello esistente e, cioè, la S 1000 RR con il dichiarato fine di alzare ancora di uno step l’asticella prestazionale della categoria con una ricca ed efficace dotazione di soluzione elettroniche. La BMW HP4 sarà la prima moto di serie (seppure piccola) dotato di Race ABS e Dynamic Damping Control. L’impianto frenante e il Race ABS sono sostanzialmente le stesse della RR – con pinze radiali Brembo Monoblocco, dischi flottanti abbinate alle 4 diverse impostazioni ABS: Rain, Sport, Race e Slick – ulteriormente sofisticato con una nuova gestione dell’impostazione Slick sviluppata durante il Campionato SuperBike Tedesca. Il Dynamic Damping Control è invece un inedito sistema semi attivo di regolazione delle sospensioni mentre il Launch Control è il sistema di gestione elettronica delle partenze da fermo o, se preferite, le partenza da gara che scarica in modo efficace la partenza da fermo ed evitare che la moto impenni.
Come tutte le vere race repliche anche la HP4 avrà una ricca dotazione con un pneumatico posteriore da 200/55, leggerissimi cerchi forgiati, collettori e terminale di scarico Akrapovic in titanio e nuova strumentazione.
La HP4 di BMW Motorrad sarà presentato alla stampa a settembre ma, al momento di scrivere, non sappiamo quando inizieranno le consegne.