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Manodopera per apertura cilindro + cambio filtro aria
13582254
13582254 Inviato: 15 Lug 2012 20:22
Oggetto: Manodopera per apertura cilindro + cambio filtro aria
 

Ciao a tutti, ho una rs 50 con i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif GT Polini 80
icon_arrow.gif Scarico arrow
icon_arrow.gif Filtro a cono
icon_arrow.gif phgb 19 dell'orto
icon_arrow.gif Pacco lamellare tpr v-force 8 petali
icon_arrow.gif Frizione rinforzata top + molle rinforzate 110 kg

Domani dovrei portare la moto dal meccanico per una ricarburazione, e avevo pensato di far aprire il cilindro per dare una controllata al pistone e alla fascia, sapete quanto mi può chiedere di manodopera solo per l'apertura del cilindro? Inoltre avevo pensato di levare quella brutta cosa del filtro a cono e rimontare l'airbox originale mettendoci una spugna filtro ad alta porosità, solo che non ho l'airbox originale, pensate che ci pensi il meccanico a trovarlo o glielo devo procurare io?
 
13582261
13582261 Inviato: 15 Lug 2012 20:24
 

perdonami ma non ha senso aprire il gt senza motivo, avresti solo inutili ulteriori spese. Se c'è un motivo lo apri sennò no

comunque con 100€ più o meno te la dovresti cavare
 
13582266
13582266 Inviato: 15 Lug 2012 20:27
 

quanti km ha su il gt???
 
13582328
13582328 Inviato: 15 Lug 2012 20:46
 

fabrell94 ha scritto:
perdonami ma non ha senso aprire il gt senza motivo, avresti solo inutili ulteriori spese. Se c'è un motivo lo apri sennò no

comunque con 100€ più o meno te la dovresti cavare

Lo so ma dato che ho preso la moto usata (5000 km) e non sapendo le condizioni del gt ne sapendo effettivamente che gt monto (polini in ghisa o alluminio) anche se la moto non sembra avere problemi al gt (semmai di carburazione, ma quella si risolve) pensavo di far aprire solo il cilindro per una controllata generale, senza arrivare all'albero. Dici che è una spesa inutile? Poi sicuro che possa chiedere sui 100 € solo per il cilindro?
 
13582330
13582330 Inviato: 15 Lug 2012 20:47
 

Bws2007 ha scritto:
quanti km ha su il gt???

5000km
 
13582459
13582459 Inviato: 15 Lug 2012 21:35
 

se sei uno che ha tanti soldi da buttare ma proprio tanti una controllata non fa mai male icon_wink.gif
 
13582486
13582486 Inviato: 15 Lug 2012 21:46
 

Beh non sono un riccone, se devo aprire lo faccio solo per una questione di sicurezza, ora ho solo 6000 km, da quando l'ho presa (un mese e mezzo fa) ne ho fatti più o meno 800, magari aspetto gli 8 mila km per aprire il blocco che ne dite? Magari con i soldi che risparmio sull'apertura del blocco ci cambio i rapporti, ora ho 11/47, pensavo di mettere un pignone da 13 e una corona da quanto? O mi conviene aprire una volta e per tutte e magari cambiare anche l'albero? In questo caso dite che con 150 € di manodopera me la cavo?
 
13582693
13582693 Inviato: 15 Lug 2012 22:47
 

vai tranqullo prendi i rapporti con 6000 km è tutto perfettamente apposto !
 
13582703
13582703 Inviato: 15 Lug 2012 22:50
 

Speriamo icon_mrgreen.gif grazie dei consigli, comunque quanto mi verrà a costare il cambio di corona, pignone e catena?
 
13582800
13582800 Inviato: 15 Lug 2012 23:11
 

potresti cambiarli anche da solo non c'e gran fatica..

il meccanico ti chiedera sui 50 euro di manodopera credo
 
13582819
13582819 Inviato: 15 Lug 2012 23:20
 

Allora penso che li cambierò da solo icon_mrgreen.gif
 
13584116
13584116 Inviato: 16 Lug 2012 12:54
 

anche per aprire il cilindro non ci vuole una grandissima fatica...... scoli l'acqua e 4 bulloni sono, dopo sfili il cilindro, vedi come sta messo, se sta messo bene prendi il pistone con le mani, stringi le fasce in modo che gli spazi abbraccino i puntini e infili il cilindro....... se nel caso non hai x niente esperienza fallo con la supervisione di un tuo amico più esperto magari......
 
13584254
13584254 Inviato: 16 Lug 2012 13:21
 

Ma si deve sempre aprire il blocco vero? Da solo non lo saprei fare, e non ho amici che lo sanno fare, quindi mi devo rivolgere lo stesso ad un meccanico.. quanto si potrebbe prendere per un lavoro del genere?
 
13585737
13585737 Inviato: 16 Lug 2012 19:51
 

dipende dal meccanico, ci sono quelli ladri che ti prendono un botto di soldi, invece ci sono quelli onesti che prendono poco,..... per smontare il cilindro comunque non serve aprire il blocco, se devi cambiare l'albero devi farlo.......
 
13585760
13585760 Inviato: 16 Lug 2012 19:54
 

Alla fine ho deciso che agli 8000 km (ora ne ho 6mila) cambierò albero, cuscinetti e paraoli e darò una controllata al cilindro icon_smile.gif
 
13585806
13585806 Inviato: 16 Lug 2012 20:04
 

se l'albero è buono non c'è n'è motivo..... l'unica cosa che potresti fare al massimo è cambiarli le fasce
 
13585871
13585871 Inviato: 16 Lug 2012 20:16
 

E' l'albero originale am6, e non credo che regga un polini 80 per molto tempo
 
13589506
13589506 Inviato: 17 Lug 2012 19:22
 

ah, allora anche io credo che non reggerà per molto tempo, anzi siccome è meglio prevenire che curare, è meglio cambiarlo prima che si rompa 0509_up.gif
 
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