TopNicoRRX ha scritto:
ma il filtro aperto renderebbe di più su OGNI ELABORAZIONE...solo che ha molte controindicazioni....e fino a un certo livello di elaborazione il gap con la cassa non è così marcato....
siccome qui pochissimi di noi vanno in pista regolarmente e pochissimi di noi devono staccare il tempo, è inutile su elaborazioni base intermedie mettere il filtro a cono dove NON è STRETTAMENTE NECESSARIO, perchè si scarbura spessissimo e poi è un grosso problema con le fdo e una cassa molto lavorata puù andar bene.
da intermedio in su sarebbe consigliato mettere il cono per sfruttare al massimo le prestazioni, ma ad esempio io dopo averla usata un pò col cono ho preferito rimettere la cassa.
certo che rende meglio su qualunque ela ma io lo metterei su ela intermedie in poi per due motivi: se uno mette un base non cerca sbatti vari del cono...
e poi su un base il filtro airbox lavorato puo essere sufficente come portata d aria... cosa che no si puo dire per gt piu spinti...
io avevo l airbox sul tpr... ora ho il filtro a torta e devo dire che non c è paragone... non lo dico per sentito dire...