Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 32 di 35
Vai a pagina Precedente  123...3132333435  Successivo
 
Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
16019220
16019220 Inviato: 19 Ott 2018 10:57
 

supercaino ha scritto:
Ognuno "regge a suo modo"!
Forse con il fatto che abito in terronia (credo temperature generalmente più alte) porta a "bruciare le chiappe"!
Sopratutto se faccio un percorso dove muovo poco il corpo.
Comunque la Shad ha migliorato tale handicap!
Unico vero difetto é che, per la stessa conformazione della sella, vado a finire vicino al finto serbatoio (a memeoria quella originale, essendo più dura e affondando di meno, non ha tale "difetto").
Infine anche il peso credo ha importanza (io supero tranquillamente i 100Kg icon_asd.gif ).
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Io la guido seduto quasi sullo sportello del serbatoio 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif se mi allungo all'indietro non sento mio l'anteriore e mi da sempre l'impressione di allargare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif, inoltre in discesa mi aiuto con le cosce stringendo il "serbatoio" per non caricare eccessivamente i polsi... anche quelle sono sensazioni...
Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16019689
16019689 Inviato: 21 Ott 2018 17:52
 

io88 ha scritto:
Ma scusate una cosa... quando andate ogni quanto tempo fate una sosta? noi con l'originale restiamo senza troppi problemi 1h30 poi una sosta richiesta, ma non solo dal popo, di almeno una decina di minuti per sgranchirsi le gambe, levarsi il casco e bere un po di acqua...
Giusto per capire se ci fermiamo troppo spesso rispetto alla media o se abbiamo il popo meno sensibile...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Allora: fosse per me, mi piacerebbe girare anche tre ore senza manco una sosta (prostata permettendo: ho anche una certa età).
Il problema con la sella originale è che le soste si fanno via via sempre più vicine con il dolore al - con pardòn - culo in costante aumento.
In altre parole: prima sosta di dieci dopo due ore; seconda sosta di venti minuti dopo un'ora e mezza; terza sosta di almeno mezzora dopo un'ora. E il giorno dopo il suddetto - con pardòn - che prega di non essere rimesso su quella sellaccia. Perché purtroppo c'è anche un giorno dopo...
Non so come faccia Honda a spacciare la nostra moto come adatta per il granturismo. A parte il fatto che in due con baule e valige cariche qualche volta stenta - ma su quello si può anche passare - come fai a programmare una tappa di trasferimento di diverse ore con quella seduta di emme?
 
16020281
16020281 Inviato: 23 Ott 2018 15:46
 

io88 ha scritto:
Io la guido seduto quasi sullo sportello del serbatoio 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif se mi allungo all'indietro non sento mio l'anteriore e mi da sempre l'impressione di allargare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif, inoltre in discesa mi aiuto con le cosce stringendo il "serbatoio" per non caricare eccessivamente i polsi... anche quelle sono sensazioni...
Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Io invece il più indietro possibile per via della lunghezza gambe. Ognuno ha il suo stile. Pur avendo fatto finora sui 4000 km con la moto, non sono mai andato oltre l'ora consecutiva di guida, e con quelle percorrenze la sella può andare. Certo, in passato ho avuto molto più comode come seduta. Ora però leggo molto spesso nelle prove che la seduta è un pò rigida, indipendentemente dalla marca della moto. Mi chiedo quanta differenza può fare alla casa madre aggiungere imbottitura sul prezzo finale. eusa_think.gif
 
16020342
16020342 Inviato: 23 Ott 2018 20:06
 

Nn è una questione di quantità di imbottitura ma di qualità. E quello fa la differenza in soldi su migliaia di esemplari prodotti.
 
16020530
16020530 Inviato: 24 Ott 2018 10:11
 

Probabilmente hai ragione. allora però, se non vuoi metterlo di serie per mantenere bassi i pressi della moto, potresti in ogni caso offrirla come optional "comfort" facendola pagare a parte. Vedi BMW che fa anche selle ribassate, più alte, comfort ecc.
 
16020539
16020539 Inviato: 24 Ott 2018 10:34
 

La Honda propone differenti tipi di selle, ma... su moto top di gamma!... vedi A.T.
Per mia esperienza diretta con moto Honda di fascia "media" la sella é stata sempre un "problema"! 0509_down.gif .
Al mio vecchio CBF600s aggiunsi un'imbottitura fattami da un tappezziere.
0510_saluto.gif
 
16020794
16020794 Inviato: 24 Ott 2018 22:28
 

LukeM ha scritto:
Allora: fosse per me, mi piacerebbe girare anche tre ore senza manco una sosta (prostata permettendo: ho anche una certa età).
Il problema con la sella originale è che le soste si fanno via via sempre più vicine con il dolore al - con pardòn - culo in costante aumento.
In altre parole: prima sosta di dieci dopo due ore; seconda sosta di venti minuti dopo un'ora e mezza; terza sosta di almeno mezzora dopo un'ora. E il giorno dopo il suddetto - con pardòn - che prega di non essere rimesso su quella sellaccia. Perché purtroppo c'è anche un giorno dopo...
Non so come faccia Honda a spacciare la nostra moto come adatta per il granturismo. A parte il fatto che in due con baule e valige cariche qualche volta stenta - ma su quello si può anche passare - come fai a programmare una tappa di trasferimento di diverse ore con quella seduta di emme?


Si erano esattamente queste le sensazioni che avevo anche io prima di mettere la sella shad.
 
16020828
16020828 Inviato: 24 Ott 2018 23:26
 

Comunque anche se nn è una cosa piacevole dover cacciate 250 euri (€ + € -) dopo aver cambiato quel cesso originale di sella si apprezza a pieno la nostra nc. E a mio parere è ottima x fare turismo, io con la travel carica e moglie al seguito ci ho fatto migliaia di km.
 
16021260
16021260 Inviato: 26 Ott 2018 15:04
 

7100 ha scritto:
Comunque anche se nn è una cosa piacevole dover cacciate 250 euri (€ + € -) dopo aver cambiato quel cesso originale di sella si apprezza a pieno la nostra nc. E a mio parere è ottima x fare turismo, io con la travel carica e moglie al seguito ci ho fatto migliaia di km.


A parte la sella, sull'indole da viaggiatrice confermo (anche se, una manciatina di - non cavalli, ma - coppia in più non mi sarebbe dispiaciuta...)
 
16050507
16050507 Inviato: 22 Feb 2019 19:47
Oggetto: rilavorare l'originale o comprarla aftermarket?
 

voi cosa consigliate... una sella aftermarket o far rilavorare quella originale da un tappezziere rifacendo imbottitura e pelle esterna?
 
16050516
16050516 Inviato: 22 Feb 2019 20:04
 

Io ci avevo pensato a farla rifare, avevo visto top sellerie, ma hanno dei prezzi inavvicinabili x me (nn metto in dubbio che li valgano) quindi optai x la shad e mi trovo molto bene. L’inconveniente della shad è che il telaio della sella nn è preciso come quella originale, quindi te la devi un po adattare, dipende dai casi, alcuni lamentano troppo spazio tra finto serb. E sella, altri difetti di chiusura/apertura sella pass. io personalmente ho tolto le rondelle di gomma e stortato leggermente un’asola x adattarla, poi lavorandoci un po sn riuscito ad avere un discreto risultato a mio avviso. Certo scordati la precisione che ha l’originale, ma per me 3/4mm di distanza dal finto serb nn sono un problema, dopo un giorno nn lo noti nemmeno. In conclusione:
1) se hai 400€ da spendere rivolgiti a top sellerie, credo siano veramente in gamba
2) se vuoi spendere meno vai da un buon tapezziere sperando che capisca esattamente cosa vuoi
3) se vuoi una più che buona comodità, con il rischio, nn scontato, di qlc piccola imperfezione con 200/250€ prendi shad.
Io riprenderei la shad altre 100 volte
 
16050519
16050519 Inviato: 22 Feb 2019 20:18
 

7100 ha scritto:
Io ci avevo pensato a farla rifare, avevo visto top sellerie, ma hanno dei prezzi inavvicinabili x me (nn metto in dubbio che li valgano) quindi optai x la shad e mi trovo molto bene. L’inconveniente della shad è che il telaio della sella nn è preciso come quella originale, quindi te la devi un po adattare, dipende dai casi, alcuni lamentano troppo spazio tra finto serb. E sella, altri difetti di chiusura/apertura sella pass. io personalmente ho tolto le rondelle di gomma e stortato leggermente un’asola x adattarla, poi lavorandoci un po sn riuscito ad avere un discreto risultato a mio avviso. Certo scordati la precisione che ha l’originale, ma per me 3/4mm di distanza dal finto serb nn sono un problema, dopo un giorno nn lo noti nemmeno. In conclusione:
1) se hai 400€ da spendere rivolgiti a top sellerie, credo siano veramente in gamba
2) se vuoi spendere meno vai da un buon tapezziere sperando che capisca esattamente cosa vuoi
3) se vuoi una più che buona comodità, con il rischio, nn scontato, di qlc piccola imperfezione con 200/250€ prendi shad.
Io riprenderei la shad altre 100 volte


ti ringrazio per le info... valutero le varie opzioni anche in base al prezzo...

c'e' un tappezziere nella mia zona che dicono sia bravo e lavori molto sulle selle delle moto, un tentativo quasi quasi lo farei. Nel caso con quale materiale consigliate di rifare l'imbottitura?
 
16050520
16050520 Inviato: 22 Feb 2019 20:18
 

Io ho fatto rifare la sella dal tappezziere ho spiegato come la volevo, ma non mi sento soddisfatto al cento per cento. Premetto forse pretendo un po' troppo, calcolando che faccio dei giri in giornata da 400 /500 km (tempo 10 /11 ore sulla sella). Ieri ho acquistato la sella Shad, ho letto sul forum che è favolosa, la devo ancora montare anche perché ho ancora l'assicurazione ferma. Non vedo l'ora di provarla.
 
16050521
16050521 Inviato: 22 Feb 2019 20:20
 

zioalbe ha scritto:
Io ho fatto rifare la sella dal tappezziere ho spiegato come la volevo, ma non mi sento soddisfatto al cento per cento. Premetto forse pretendo un po' troppo, calcolando che faccio dei giri in giornata da 400 /500 km (tempo 10 /11 ore sulla sella). Ieri ho acquistato la sella Shad, ho letto sul forum che è favolosa, la devo ancora montare anche perché ho ancora l'assicurazione ferma. Non vedo l'ora di provarla.


ti ringrazio... ho letto di persone con la Shad che si lamentavano del fatto che risultava morbida all'inizio ma poi si schiacciava eccessivamente e risultava non proprio comodissima dopo un po'...
 
16050534
16050534 Inviato: 22 Feb 2019 21:27
 

mjbkj ha scritto:
ti ringrazio... ho letto di persone con la Shad che si lamentavano del fatto che risultava morbida all'inizio ma poi si schiacciava eccessivamente e risultava non proprio comodissima dopo un po'...


Io presi la shad (196 euro sull'amazzone ...monitorata a lungo eh eh) e ho avuto problemi nel montaggio. Nel senso che a me e' rimasta una "luce" a destra tra sella pilota e passeggero. Fatta rimontare in honda....bah, lo spazio si e' ridotto ma hanno fissato male il lato anteriore della sella pilota. Quindi dovro' portarla da un tappezziere per far mettere qualche cm di gommapiuma in quel punto nella sella passeggero. E rimontare la sella pilota.
Io mi informai ma trovai solo un grande professionista (preparatore triumph) che mi disse sinceramente che non avrebbe potuto farmi un prodotto economico e (per lui) funzionale, per una cifra di 200 o 300 euro. Modificando la sella originale da tappezzieri bravi molti hanno risolto con una spesa modica. Ma se non puoi trovarne in zona e se non vuoi spendere molto (per me), la shad rimane un compromesso buono.
Certo che per 200 o 250 euro non hanno messo nemmeno I gommmini (da prenderli dalla originale) e avrebbero potuto farla con piu' cura. Esteticamente e' bella, pero' la cura si vede che non e' il massimo (givi per dire ha,altri standard secondo me anche se non fa selle purtroppo)
Considerato che di selle shad per nc750 ne hanno vendute una fracassata, prova a cercare anche nell'usato. Penso che 100 o 150 euro usata si possa trovare.
Io, concludendo, mi sento di consigliarla. Con originale dopo mezz'ora avevo dolori al sedere e ai gioielli di famiglia (non sono un fuscello, I magri sono avvantaggiati). Con la shad viaggio comodo e piego anche meglio...
 
16050541
16050541 Inviato: 22 Feb 2019 22:23
 

Betto74 ha scritto:
Io presi la shad (196 euro sull'amazzone ...monitorata a lungo eh eh) e ho avuto problemi nel montaggio. Nel senso che a me e' rimasta una "luce" a destra tra sella pilota e passeggero. Fatta rimontare in honda....bah, lo spazio si e' ridotto ma hanno fissato male il lato anteriore della sella pilota. Quindi dovro' portarla da un tappezziere per far mettere qualche cm di gommapiuma in quel punto nella sella passeggero. E rimontare la sella pilota.
Io mi informai ma trovai solo un grande professionista (preparatore triumph) che mi disse sinceramente che non avrebbe potuto farmi un prodotto economico e (per lui) funzionale, per una cifra di 200 o 300 euro. Modificando la sella originale da tappezzieri bravi molti hanno risolto con una spesa modica. Ma se non puoi trovarne in zona e se non vuoi spendere molto (per me), la shad rimane un compromesso buono.
Certo che per 200 o 250 euro non hanno messo nemmeno I gommmini (da prenderli dalla originale) e avrebbero potuto farla con piu' cura. Esteticamente e' bella, pero' la cura si vede che non e' il massimo (givi per dire ha,altri standard secondo me anche se non fa selle purtroppo)
Considerato che di selle shad per nc750 ne hanno vendute una fracassata, prova a cercare anche nell'usato. Penso che 100 o 150 euro usata si possa trovare.
Io, concludendo, mi sento di consigliarla. Con originale dopo mezz'ora avevo dolori al sedere e ai gioielli di famiglia (non sono un fuscello, I magri sono avvantaggiati). Con la shad viaggio comodo e piego anche meglio...


perfetto... ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione!!
 
16050624
16050624 Inviato: 23 Feb 2019 11:59
 

Con la sella iriginale honda avevo crampi alle gambe, mal di culo ed ero distrutto dopo 1 ora e mezza di moto, e io peso 65kg. Quindi nn é questine di magri o grassi, è che è proprio una cosa oscena, useranno materiali economicissimi e il risultato si sente. Con shad viaggio tranqillamente x ore e anche quando faccio una sosta nn la faccio per il sedere ma semplicemente x scendere un po dalla moto. L’anno scorso con mia moglie, ad agosto in ferie abbiamo fatto 3400 km ed eravamo tranquillissimi.
 
16050629
16050629 Inviato: 23 Feb 2019 12:13
 

7100 ha scritto:
Con la sella iriginale honda avevo crampi alle gambe, mal di culo ed ero distrutto dopo 1 ora e mezza di moto, e io peso 65kg. Quindi nn é questine di magri o grassi, è che è proprio una cosa oscena, useranno materiali economicissimi e il risultato si sente. Con shad viaggio tranqillamente x ore e anche quando faccio una sosta nn la faccio per il sedere ma semplicemente x scendere un po dalla moto. L’anno scorso con mia moglie, ad agosto in ferie abbiamo fatto 3400 km ed eravamo tranquillissimi.


ottima informazione! grazie

peso sui 70-75kg quindi non molto distante dal tuo peso, il tuo feedback mi è molto utile,
 
16074753
16074753 Inviato: 20 Mag 2019 14:24
 

A qualcuno è capitato di trovare in commercio (o di far realizzare ad hoc) una sorta di "soprasella" che contemporaneamente riduca la pendenza della sella stessa e ne aumenti l'imbottitura?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16074782
16074782 Inviato: 20 Mag 2019 15:19
 

TerenceHill ha scritto:
A qualcuno è capitato di trovare in commercio (o di far realizzare ad hoc) una sorta di "soprasella" che contemporaneamente riduca la pendenza della sella stessa e ne aumenti l'imbottitura?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
esistono in commercio i soprasella gonfiabili "airhawk"che dovrebbero fare al caso tuo,solo che costano un bel po,se non ricordo male siamo a circa 150 euro
 
16074899
16074899 Inviato: 21 Mag 2019 6:49
 

se no a molto meno Coprisella Tucano Urbano Cool Fresh. Ne ho letto bene.
 
16074900
16074900 Inviato: 21 Mag 2019 6:50
 
 
16074976
16074976 Inviato: 21 Mag 2019 12:06
 

pabag ha scritto:
se no a molto meno Coprisella Tucano Urbano Cool Fresh. Ne ho letto bene.



Ciao a tutti,
Il coprisella migliora un po il comfort della sella, ma alla lunga il disagio si sente eccome. Altra cosa è la SHAD che nel mio caso ha allungato di molto le percorrenze senza sosta e dolore.
Non è detto che in estate non rimonto il coprisella anche sulla Shad.....d' altronde si chiama Cool Fresh. rotfl.gif

Uozzon
 
16075048
16075048 Inviato: 21 Mag 2019 17:15
 

Forse ho il deretano a forma di Honda ma io la sella originale la trovo comoda.
In concessionario ho palpeggiato le selle, NC750X e CB500X hanno una morbidezza simile. Africa Twin e CB1000R invece sono piu' durette e sostenute.
Bisogna dire che una eccessiva morbidezza provoca dolori assurdi, provato su una sella fatta da un tapezziere dilettante.
 
16075111
16075111 Inviato: 21 Mag 2019 22:39
 

TerenceHill ha scritto:
A qualcuno è capitato di trovare in commercio (o di far realizzare ad hoc) una sorta di "soprasella" che contemporaneamente riduca la pendenza della sella stessa e ne aumenti l'imbottitura?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Si, mi ero procurato un cuscino della ditta Motosit che ora non c' è piu' o magari ha cambiato nome, il proprietario aveva sviluppato il cuscino in collaborazione con una azienza che fornisce prodotti medicali e gli era riuscito particolarmente bene 0509_up.gif .
L' avevo preso per il passeggero ma è stato usato 1 volta ( e dico 1 volta 0509_si_picchiano.gif ), per curiosità l' avevo provato anche io ... non fosse per l' estetica sarebbe fisso sotto le mie ciapet.
Sembra di essere seduti su una nuvola, nemmeno la piu' piccola vibrazione, con una sella di quel materiale ci potrei fare 24 ore filate senza scendere.
Però bisogna abituarsi perchè si perde il feeling con la moto ( questa è la cosa che avevo notato immediatamente ), non si è piu' un tutt' uno con il "ferro" e penso che la stessa cosa succeda con tutti i cuscini molto isolanti o quelli a aria.
Era costato " na cifra " 0510_sad.gif .... mi sa che me ne frego dell' estetica e lo piazzo fisso sulla mia sella.
 
16075641
16075641 Inviato: 23 Mag 2019 18:44
 

angelo963 ha scritto:
Però bisogna abituarsi perchè si perde il feeling con la moto ( questa è la cosa che avevo notato immediatamente ), non si è piu' un tutt' uno con il "ferro" e penso che la stessa cosa succeda con tutti i cuscini molto isolanti o quelli a aria.

Ma infatti: come fai se ti devi muovere (quando ti capita di alzare un po' il ritmo tra le curve)?
 
16075650
16075650 Inviato: 23 Mag 2019 19:43
 

Esattooo 0509_up.gif , non ci si può muovere piu' di tanto perchè il cuscino sta in posizione solamente con due fasce elastiche e se ti butti un pò fuori per fare la curva al meglio quando rientri non è detto che " lui " ti segua eusa_wall.gif .
Però bisogna anche dire che quando metti un " puff " di quella categoria sotto le ciapet è perchè sai che andrai a fare qualche migliaio di km e quasi sicuramente in coppia .... quindi vorrai solamente essere il piu' comodo possibile e le pieghe le lascierai fare ai " pilotoni " di turno.
Mi è capitato di vedere molti bikers all' estero con 2 cuscini ( pilota/passeggero ), di tutte le marche e di tutte le forme, soprattutto gli airhawk.
Non li vedo però, nel nostro caso, come una valida alternativa al cambio sella .... in primis proprio per il motivo che hai accennato, secondo perchè costicchiano mica male ( se ne comperi due hai già speso di piu' di una sella di media qualità ).
doppio_lamp_naked.gif
 
16084452
16084452 Inviato: 23 Giu 2019 7:05
 

angelo963 ha scritto:
Esattooo 0509_up.gif , non ci si può muovere piu' di tanto perchè il cuscino sta in posizione solamente con due fasce elastiche e se ti butti un pò fuori per fare la curva al meglio quando rientri non è detto che " lui " ti segua eusa_wall.gif .
Però bisogna anche dire che quando metti un " puff " di quella categoria sotto le ciapet è perchè sai che andrai a fare qualche migliaio di km e quasi sicuramente in coppia .... quindi vorrai solamente essere il piu' comodo possibile e le pieghe le lascierai fare ai " pilotoni " di turno.
Mi è capitato di vedere molti bikers all' estero con 2 cuscini ( pilota/passeggero ), di tutte le marche e di tutte le forme, soprattutto gli airhawk.
Non li vedo però, nel nostro caso, come una valida alternativa al cambio sella .... in primis proprio per il motivo che hai accennato, secondo perchè costicchiano mica male ( se ne comperi due hai già speso di piu' di una sella di media qualità ).
doppio_lamp_naked.gif


la mia esperienza con la sella SHAD è più che positiva, attualmente l'ho smontata perchè ho cambiato moto (non più Honda), ed ho messo la sua originale, io e zavorrina abbiamo fatto un giro di 120 Km, con più fermate... e al ritorno avevamo entrambi il deretano dolente, con la Shad avevamo fatto più di 250 Km e non abbiamo avuto nessun problema.....
Se a qualcuno può interessare la Shad per Honda Nc 750 X mi contatti in MP premetto che è perfetta e come nuova, ci ho fatto circa 2000 Km...
 
16095871
16095871 Inviato: 1 Ago 2019 17:28
 

Sella non più disponibile, in quanto l'ho rimontata sulla moto......
 
16096330
16096330 Inviato: 3 Ago 2019 16:46
 

Geni55 ha scritto:
Sella non più disponibile, in quanto l'ho rimontata sulla moto......

Hai rimontato la Shad? Quindi ti "avanza" quella originale?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 32 di 35
Vai a pagina Precedente  123...3132333435  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©