Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 25 di 35
Vai a pagina Precedente  123...242526...333435  Successivo
 
Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
15593557
15593557 Inviato: 6 Apr 2016 8:15
 

Il problema è che alzarla, o imbottirla, porterebbe ad un aumento della distanza, già critica, con l'asfalto.
Ruotando il manubrio speravo di alleggerire le braccia e abbassando il mono speravo di arrivare a terra con tutto il piede.
Certo se mettessi l'abbassamento da 40mm invece di quello da 20mm potrei fare qualche modifica anche alla sella ma poi bisognerebbe toccare abbassare la forcella anteriore di almeno 10mm.
A proposito: è così facile abbassare la forcella come ho visto su un video su YouTube?
Chiave a brugola, allentare e forcella che scende da sola.........
Grazie ancora a tutti, Luca.
 
15593564
15593564 Inviato: 6 Apr 2016 8:21
 

lucalazio ha scritto:

...
Quello che invece mi preoccupa è che essendo sotto il metro e 70 arrivo a terra con tutte e due i piedi ma solo con metà pianta.
...


Ciao Luca, ma tu quanta strada sei riuscito a fare con la NC in prova?
Anch'io sono alto, anzi sono basso meno di un metro e 70 e arrivo ad appoggiare solo le punte per terra, ma ti assicuro che non ho mai minimamente preso in considerazione l'idea di abbassare la moto (con qualsiasi metodo, sella, ammortizzatore...).
Vista in foto prima di andare in concessionaria mi dava l'impressione di essere piuttosto alta, ma appena mi sono seduto sopra c'è stato subito il colpo di fulmine su ogni aspetto.
Ora ti confermo dopo 11.000 km che la moto è gestibilissima anche senza dover per forza appoggiare tutta la pianta dei piedi a terra (tra l'altro in genere appoggi uno o l'altro, quasi mai entrambi).
Oserei dire che nonostante il suo peso considerevole ha una ciclistica straordinaria e sta su quasi da sola! (attenzione... parlo io... è la prima moto, eh!! te lo dice un principiante che proviene da 20 anni di scooterino F10 e F12 icon_asd.gif )

Prova magari a fare qualche altro giretto e cercare di stare in sella per un po' più di tempo: io mi sentirei di dire che forse è solo questione di posizione; come dicevi tu passando da uno scooter a una moto vera (per quanto se ne dica... icon_wink.gif ) forse è più questa sensazione che ti "destabilizza", mi si passi la forzatura.
Ciò è normalissimo! L'ho provato anch'io. Forse sei troppo rigido... capitava anche a me per i primi giri: avevo male dappertutto, polsi, schiena, spalle, ginocchia! Ora faccio 500 km e non sento niente.

Anzi potrei anche dirti che non sono più capace di andare via in scooter!!! Quelle pochissime volte che lo tiro fuori, giusto per muoverlo fino a quando non mi decido di venderlo, ho l'impressione di essere seduto su una sedia instabile che si muove! Pericolosissimo!!


...la sella.... eeeeh qui si apre un mondo.... dopo un anno e qualche mese sono ancora in fase di test. Anche qui c'è da dire che un pò ci si abitua ma sicuramente è il suo tallone d'Achille.
Al momento io sono arrivato a questa conclusione: leggermente meglio la sella della 700 che quella della 750 (le ho entrambe, originali), proprio perchè si scivola! Penso che come è stato detto in precedenza, non utilizzando pantaloni tecnici l'attrito della nuova fodera coi jeans fa sì che scivoli io dentro ai jeans ed è questo che a lungo andare mi provoca fastidio. Con la sella scivolosa invece, mi muovo più liberamente e ho meno male. Mi sembra anche leggermente più soffice (però lo trovo strano perchè lo schiumato interno sarà senza dubbio identico).
Questa impressione la confermo anche alla luce dell'uscita di sabato scorso, durante la quale avevo deciso di farmi del male e lasciare la sella originale (750). Poi ho provato a sedermi su altre NC con selle modificate e la prima impressione è stata veramente di mondi completamente diversi... certo però bisognerebbe fare della strada perche 20 secondi da fermo forse non sono sufficienti.
 
15593619
15593619 Inviato: 6 Apr 2016 9:10
 

Grazie edwoner per la tua consulenza.
Purtroppo l'ho provata solo mezz'ora ma oggi torno in concessionario e la chiedo per più tempo sperando me la diano.
In effetti più che i piedi a terra mi ha spaventato la postura alla quale però, sono sicuro, mi abituerò mentre i piedi, purtroppo, continuano a non toccare terra.
E, da utente scooter, devo dire che ai tanti semafori di Roma è comodo e rilassa la schiena poggiare bene tutti e due i piedi.
Ma, probabilmente, farò l'abitudine anche a quello........
Certo però pure la sella, con la sua durezza e la sua scivolosità, mi imporrà di provarla e, se proprio non ce la facessi, a spendere altri soldini per rimediare.
Diciamo che spendendo 8300€, andando su una delle moto più vendute in Europa e scegliendo Honda pensavo di non avere nessun problema mentre me ne trovo tre ENORMI icon_sad.gif a cui dovrò, per forza, abituarmi.
Nonostante tutto insisto nelle prove e speriamo di convincermi all'acquisto perché ho già diversi progetti di viaggio in mente.
Ciao, Luca.
 
15593815
15593815 Inviato: 6 Apr 2016 12:19
 

quoto a pieno Edwoner sul discorso della posizione di guida...anche io provengo da uno scooter (srmax 300) e le prime volte non riuscivo a stare sulla NC più di 20 minuti. Dolori alle spalle e braccia e soprattutto le ciapet icon_asd.gif

Poi ho modificato la mia posizione di guida...prima ero troppo rigido e arretrato. Adesso mi sono portato leggermente avanti con il bacino e le braccia le tengo più rilassate. Morale della favola adesso riesco a fare anche 250/300 km continuativi e devo dire che mi sono anche "abituato" alla sella.

Secondo me è normale avere dei "problemi" quando si cambia mezzo e sopratutto categoria (scooter-moto), bisogna solo abituarsi un po alle novità e godersi i km 0510_saluto.gif
 
15594081
15594081 Inviato: 6 Apr 2016 19:08
 

Sono andato all'Honda Palace dove ho trovato una persona gentilissima che ha compreso i miei dubbi e mi ha proposto di provare la NC lunedì all'ora di pranzo per poterla tenere un po' di più.
Poi ho provato staticamente la X e la S esposte; ovviamente sulla S arrivo benissimo a terra mentre sulla X veramente manca poco e credo che con l'abbassamento di 20mm andrei benissimo.
A proposito mettendo al minimo la regolazione del mono non si riesce a farla scendere di pochi mm?
Comunque il dubbio adesso riguarda il colore prima rosso o blu adesso ho visto il grigio: bellissimo.
E lunedì che colore ordino? 0510_help.gif
Ciao, Luca.

P.S.: grazie a voi ottimisti (Edwoner e onadroig in primis) oggi l'ho vista meno peggio dell'altra settimana, anche la postura (da fermo)
 
15594231
15594231 Inviato: 6 Apr 2016 22:08
 

Troppo buono, grazie. Io ho solo riportato le mie poche impressioni da principiante e per nulla esperto di questo mondo. Figuriamoci che non mi ritengo nemmeno un motociclista ma un essere umano trasportato da un motociclo.

Quello che mi sento di dirti è che forse ti sei posto dei problemi tipici di chi ce l'ha già e ha fatto diversa strada tanto da sentire l'esigenza di adattarla meglio a sé... Forse anche sulla base di qualche pregiudizio insinuato dalle migliaia di opinioni soggettivissime che leggi qui, utili senza dubbio, ma talvolta un pò fuorvianti.
Dalla prova in concessionaria non potrai certo dire come la sentirai tu dopo un po di strada, perché cambiano le condizioni di utilizzo e quindi anche di valutazione. Durante la mia prova dal concessionario (di un quarto d'ora tra l'altro) ero talmente emozionato nel realizzare che stavo usando una moto (aspettata per circa 15 anni) che a tutto pensavo fuorchè alla sella scomoda.

Ecco, sulla base delle circostanze che si sono verificate in seguito, potrei dire di non modificare assolutamente l'assetto originale della moto finchè non ti sei preso con il comportamento del veicolo. Abbassarla o inclinare il manubrio mi sembrano interventi piuttosto grossi sulle proporzioni e la ciclistica della moto (per quanto si facciano senza problemi); limare un po la sella è invece forse l'intervento meno invasivo.
Ricordo i primi giorni e i primi km: per i 2 giorni iniziali era lei che portava in giro me e faceva ciò che voleva. Il terzo abbiamo iniziato a fare conoscenza. Il quarto e il quinto ho iniziato a farle capire come mi piacerebbe andare, dopo qualche settimana ho iniziato a portare io in giro lei. La rigidezza in sella però durava ancora.
Solo dopo circa 3/4000 km posso dire di averla presa bene, per quanto sia facile da guidare e per niente impegnativa. La S dovresti sentirla più bassa della X giusto perchè mi sembra che abbia ancora meno imbottitura sulla sella. Del resto il telaio è identico. Al limite fatti far provare l'integra e vedi se è più simile allo scooterone. Io non ho idea di come vada e di che posizione abbia, anche se mi incuriosisce molto, essendo l'altra che monta lo stesso telaio.
Evita tuttavia ogni forma di confronto.
Certo che capisco che Roma e Rovigo hanno in comune giusto le prime due lettere, dunque se la prendi anche per muoverti nel traffico cittadino, concordo che i problemi di sella e di altezza, possono anche diventare determinanti.
Ma tutto sommato penso che motociclisti più esperti e di tradizione qui dentro siano i primi a consigliarti di non mettere le mani al mezzo fino a quando non avrai acquisito un minimo di padronanza, anche solo se si tratta di limare la sella.
 
15594335
15594335 Inviato: 7 Apr 2016 6:25
 

edwoner ha scritto:

Ecco, sulla base delle circostanze che si sono verificate in seguito, potrei dire di non modificare assolutamente l'assetto originale della moto finchè non ti sei preso con il comportamento del veicolo.


Consiglio ottimo, prima di fare interventi (quasi) irreversibili meglio usarla per qualche tempo

edwoner ha scritto:

Abbassarla o inclinare il manubrio mi sembrano interventi piuttosto grossi sulle proporzioni e la ciclistica della moto (per quanto si facciano senza problemi); limare un po la sella è invece forse l'intervento meno invasivo.


Il ruotare il manubrio è un'operazione totalmente reversibile e ci vogliono pochissimi istanti per eseguirla, quindi puoi farla "infinite" volte finchè non trovi la posizione migliore.
Diverso il discorso della sella, per abbassarla bisogna sfoderarla, togliere parte dell'imbottitura e rifoderarla. Dato che già non è una poltrona, personalmente, eviterei di farlo se proprio non indispensabile e solo dopo averla testata per bene in configurazione originale.
 
15594363
15594363 Inviato: 7 Apr 2016 7:45
 

Si si, certo sono d'accordo... ho espresso male il concetto.
Intendo che per ruotare il manubrio (così come per inserire gli spessori di cui si parlava in altra discussione, mi sembra) ci vuole anche una certa sensibilità nel valutare le differenze di guida... almeno credo, visto che non l'ho mai fatto nemmeno io.
Diverso è il discorso della sella... togliere appunto schiumato per abbassarla è un lavoro fisicamente semplice (che in genere non fa chiunque, certamente) e che al limite potrebbe diventare reversibile rimettendone... ma giustamente se già è piuttosto scomoda di suo, significherebbe ridurre ancora di più lo spessore dell'eventuale elasticità o compressione che dir si voglia, già piuttosto risicata nella parte più arretrata.

Ma in ogni caso mi sembra di capire che siamo tutti d'accordo sul fatto che per modificare l'assetto di progettazione sarebbe opportuno prima conoscerla a fondo e usarla un pò.

Esempio tipico, parlo sempre per me: tanti parlavano di vibrazioni, cambio, tensioni catena, ecc ecc... figuriamoci se io fossi stato in grado un anno fa di notare una leggera vibrazione al manubrio provenendo da uno scooterino che ai 70 all'ora era un frullatore! icon_asd.gif
Oppure, giusto per tornare in tema sulla sella: apparentemente anche lo scooterino poteva sembrare più comodo, ma effettivamente che giri facevo allora e quanta strada percorrevo a parità di ore in sella? Prima facevo una 50ina di km in giro per le strade del Polesine, ora come minimo ne faccio 100 su e giù per i Colli Euganei se non addirittura verso le Dolomiti.
Quand è che effettivamente scendevo "tutto rotto"? icon_smile.gif
Alla lunga, dopo aver preso confidenza con la moto, sicuramente dopo 2 ore di F12 e non certo con la NC icon_wink.gif
Detto questo, è indiscutibile la scomodità della nostra sella, confermata non tanto da me ma da chi va in moto da tanti tanti anni e ha potuto usarne diverse; beh, in realtà anch'io ne ho provate più di una, ma per poco... per dire, la Monster non mi sembrava poi così tanto comoda icon_asd.gif icon_mrgreen.gif , va ben è vero sono concezioni diverse.

Ringrazio comunque per le giuste precisazioni, che mi trovano pienamente d'accordo.

Al limite, dico per Luca, provane una più bassa o con ciclistica diversa (non necessariamente Honda... ora non vorrei attirarmi le ire del popolo... anch'io sono fan dell'Honda, eh, solo che vorrei essere più oggettivo possibile)... o ti piaceva specificamente solo la NCX?
 
15594381
15594381 Inviato: 7 Apr 2016 7:58
 

La NCX mi è sempre piaciuta, dalla sua presentazione.
Ed il fatto di avere il cambio automatico è stata la caratteristica che me l'ha fatta preferire alle varie naked che ci sono ma che son tutte manuali.
Ho atteso il MY2016 ed è ora di cambiare lo scooter per cui è il MOMENTO giusto e la NCX è la MOTO giusta.
Certo l'avessi trovata poco più bassa e con la sella comoda già di serie sarebbe stato MOLTO meglio ma, come consigliate voi, la userò i primi 1000km (per me circa 5 settimane) così com'è per decidere in sede di tagliando se abbassarla di 20mm e, a seconda dell'abbassamento o meno, quale cavalletto montare se quello della S o il suo.
Grazie mille e buona giornata, Luca.
 
15594490
15594490 Inviato: 7 Apr 2016 9:12
 

lucalazio ha scritto:
La NCX mi è sempre piaciuta, dalla sua presentazione.
Ed il fatto di avere il cambio automatico è stata la caratteristica che me l'ha fatta preferire alle varie naked che ci sono ma che son tutte manuali.
Ho atteso il MY2016 ed è ora di cambiare lo scooter per cui è il MOMENTO giusto e la NCX è la MOTO giusta.
....


Ciao, da queste tue righe mi sembra proprio che tu sei la descrizione del "cliente tipo" che la Honda aveva in mente per la NC col cambio automatico icon_smile.gif
Per cui, io ti direi di prenderla e piano piano ti abituerai e scoprirai un mondo nuovo e molto più affascinante 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
15600945
15600945 Inviato: 15 Apr 2016 15:15
 

Joytoy ha scritto:

Gli step di modifica per gradi procedono bene icon_wink.gif
Vi invito tutti a fare questa modifica:
Nuovi 4 fori nella zona posteriore centrale per 15-20mm di profondità, hanno prodotto un ottimo confort perché rende la sella meno inclinata in avanti con il peso corporeo.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Direi che ora è praticamente perfetta 0509_up.gif


Qualcun'altro ha fatto questa geniale modifica?
Funziona?
Facendo più buchi e svuotandola dalla gommapiuma si abbassa anche un pochino?
Per abbassarla di 1/2 cm può essere utile regolare al minimo il mono posteriore o bisogna per forza usare gli abbassamenti?
Grazi e ciao, Luca.
 
15601660
15601660 Inviato: 16 Apr 2016 20:50
 

Scrubs16 ha scritto:
Non devo più leggere questo forum, siete ansiogeni!! 😜
Ovviamente scherzo anche se non vi nascondo una certa perplessità sul problema della sella


Allora cerco di farti da ansiolitico icon_asd.gif
Oggi giretto di 490Km circa su strade collinari/montane per un totale di 10 ore abbondanti in giro, di cui 8 in sella; abbiamo fatto una sosta cibo e 3 o 4 di qualche minuto per fotografie, riempimento serbatoi moto e svuotamento serbatoi piloti. rotfl.gif
Nessunissimo problema ai "ciapet" e nemmeno ad alcuna altra parte icon_wink.gif
 
15601972
15601972 Inviato: 17 Apr 2016 15:07
 

COMPLIMENTI!!!
Però per favore, dumdum11, riassumici anche tutte le modifiche effettuate per raggiungere tale traguardo di ore in sella e ricordaci la tua corporatura.
Grazie mille, Luca.
 
15601992
15601992 Inviato: 17 Apr 2016 16:36
 

@lucalazio:
la mia è stata abbassata di un paio di centimetri solo regolando le sospensioni;
sono 175 e metto per terra comodamente entrambi i piedi.
 
15602000
15602000 Inviato: 17 Apr 2016 17:05
 

lucalazio ha scritto:
COMPLIMENTI!!!
Però per favore, dumdum11, riassumici anche tutte le modifiche effettuate per raggiungere tale traguardo di ore in sella e ricordaci la tua corporatura.
Grazie mille, Luca.


Statura 173Cm circa
Peso (aimè) 80Kg
Modifiche alla sella ............ nessuna se non lo spessorare la parte anteriore di circa 5mm; due pezzetti di gomma dura sotto i gommini originali.
Indosso sempre abbigliamento tecnico e nel passato ho percorso migliaia di Km con la bici da corsa icon_wink.gif
 
15602005
15602005 Inviato: 17 Apr 2016 17:16
 

Piecio_point ha scritto:
la mia è stata abbassata di un paio di centimetri solo regolando le sospensioni


Questa è una bellissima notizia!!!
Mi stai dicendo che la NC750 di serie che ho provato ha la possibilità di abbassarsi ben 2 cm solo regolando il mono posteriore al minimo?
Mi basterebbero per poggiare bene i piedi e poter far manovra da seduto.
Grazie, Luca.
 
15602017
15602017 Inviato: 17 Apr 2016 17:46
 

Ad essere sincero io misure non ne ho mai fatte, però...
La mia moto è u usato ed il primo proprietario era un ultra sessantenne,
il conce mi disse che era stata abbassata di un paio di cm.
Visto che provenivo da uno scooter eravamo rimasti d'accordo che l'avrebbe risistemata al primo tagliando, così intanto avrei potuto fare esperienza;
alla fine l'ho lasciata come era perché, usandola molto in città, trovo comodo arrivare a terra bene con entrambi i piedi.
 
15602041
15602041 Inviato: 17 Apr 2016 18:51
 

lucalazio ha scritto:
Mi basterebbero per poggiare bene i piedi e poter far manovra da seduto.
Grazie, Luca.

Scusa se mi permetto di intervenire Luca, ma fare manovra stando seduti sopra la moto è quanto di più sbagliato si possa fare!

Innanzitutto perchè una moto non ha il peso di uno scooter e quindi fai una fatica immane, secondariamente perchè il rischio di coricarti per terra insieme alla moto è molto elevato! Basta un po' di brecciolino o un piede che ti scivola leggermente e rischi di trovarti in un attimo disteso per terra sotto alla moto!
Le moto vanno spostate stando giù dalla sella, trovando un punto d'appoggio solido, magari al bacino e spostate tenendo entrambe le mani sul manubrio, o al limite, una sul manubrio e l'altra sulla sella...

Ovvio che poi è solo un consiglio spassionato per evitarti spiacevoli inconvenienti... icon_wink.gif
 
15602068
15602068 Inviato: 17 Apr 2016 19:48
 

In effetti Teo hai ragione ma nello spazio in garage e nei posti moto a Roma ci devo entrare per forza con il posteriore ma non ci entro anche io lateralmente alla moto........
Dovrei parcheggiare sul marciapiede rischiando multa e buco nell'asfalto sotto il cavalletto dato che a Roma l'asfalto dei marciapiedi è più economico del già pessimo asfalto stradale icon_sad.gif
Per questo motivo ho sempre una lattina di Coca schiacciata nel sottosella da piazzare sotto il cavalletto laterale icon_mrgreen.gif
Ciao, Luca.
 
15626959
15626959 Inviato: 23 Mag 2016 11:07
Oggetto: Problemi sella
 

ciao a tutti,
ho appena acquistato una NC750x DCT mod. 2016 ed ho notato che dopo qualche minuto in sella inizio a sentire un formicolio alla gamba destra come se la posizione e la forma della sella non permettessero il regolare afflusso di sangue. Qualcuno ha notato questo fastidio oppure hanno montato male il mio sistema circolatorio? icon_asd.gif icon_asd.gif
per il resto trovo la sella abbastanza comoda, idem per il passeggero.
grazie
 
15626970
15626970 Inviato: 23 Mag 2016 11:26
Oggetto: Re: Problemi sella
 

rivetto90 ha scritto:

Qualcuno ha notato questo fastidio oppure hanno montato male il mio sistema circolatorio? icon_asd.gif icon_asd.gif

Magari hai/abbiamo il sistema circolatorio con dei difetti di fabbrica rotfl.gif , però è successo anche a me tempo fa.
Dopo varie prove ho "scoperto" che era l'abbinamento di un paio di pantaloni (non tecnici) e l'abbigliamento intimo. Evitato di usare quel particolare tipo di slip e quei pantaloni ed il problema non si è più ripresentato.
 
15626986
15626986 Inviato: 23 Mag 2016 11:40
Oggetto: Re: Problemi sella
 

dumdum11 ha scritto:
Evitato di usare quel particolare tipo di slip e quei pantaloni ed il problema non si è più ripresentato.

in pratica vai in giro nudo... 0509_vergognati.gif
 
15627064
15627064 Inviato: 23 Mag 2016 13:04
Oggetto: Re: Problemi sella
 

+1 per l'intimo, con certi l'elastico assieme alla sella deve premere su qualche nervo/vaso sanguigno, mentre con altri il problema praticamente scompare e non provo alcun dolore/formicolio
Con la sella originale, un "massacro", con una sella diversa comunque mi succede quanto sopra.
Corporatura: 1.74 * 60 Kg, giornata di viaggio più lunga: 890 km prevalentemente per statali... non vi dico le ore... icon_biggrin.gif

Mandi,

ps: ho fatto molta bici, e le migliori delle erano quelle dure, il cambio di quella della NCX è stato solo per la conformazione


dumdum11 ha scritto:
Magari hai/abbiamo il sistema circolatorio con dei difetti di fabbrica rotfl.gif , però è successo anche a me tempo fa.
Dopo varie prove ho "scoperto" che era l'abbinamento di un paio di pantaloni (non tecnici) e l'abbigliamento intimo. Evitato di usare quel particolare tipo di slip e quei pantaloni ed il problema non si è più ripresentato.
 
15627107
15627107 Inviato: 23 Mag 2016 13:42
Oggetto: Re: Problemi sella
 

dumdum11 ha scritto:
Magari hai/abbiamo il sistema circolatorio con dei difetti di fabbrica rotfl.gif , però è successo anche a me tempo fa.
Dopo varie prove ho "scoperto" che era l'abbinamento di un paio di pantaloni (non tecnici) e l'abbigliamento intimo. Evitato di usare quel particolare tipo di slip e quei pantaloni ed il problema non si è più ripresentato.


grazie per la risposta. ho provato però anche con un altro paio di jeans e l'effetto è lo stesso. devo trovare una soluzione perchè è veramente fastidiosa come cosa, per di più mi tocca andare in giro spostato tutto a destra per non sentire il fastidio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15627122
15627122 Inviato: 23 Mag 2016 13:51
 

@rivetto: corporatura?

inizialmente avevo anche io grossi fastidi alla gamba destra (e anche al braccio) solo dopo pochi chilometri; anche le chiappe erano velocemente doloranti.
La soluzione è stata quella di cambiare posizione di guida portandomi più avanti sulla sella: adesso guido con le parti intime sostanzialmente appoggiate al finto serbatoio ed i problemi sono spariti tutti.

PS: io sono 1,75m e peso 75kg
 
15627325
15627325 Inviato: 23 Mag 2016 17:39
 

Piecio_point ha scritto:
@rivetto: corporatura?

PS: io sono 1,75m e peso 75kg

Giusta considerazione.
Io sono 174cm per 80Kg e anche io guido prevalentemente "tutto avanti" icon_wink.gif
 
15627558
15627558 Inviato: 23 Mag 2016 21:50
 

io sono alto 188cm ed ho provato sia la posizione piu in avanti ,che indietro con schiena ritta ed il problema del dolore (diciamo forte bruciore o calore per essere piu precisi) alle ciapet e' rimasto il solito, anzi mi e' venuto anche un dolore al palmo delle mani, forse perche facendo circa 30 km di discesa forzavo molto sul manubrio......Certo che se l unica soluzione e' l abbigliamento tecnico, e' un bel problema, anche andare al mare in calzoncini corti............... 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif 0510_inchino.gif
 
15634097
15634097 Inviato: 2 Giu 2016 11:24
Oggetto: problema sella
 

buongiorno a tutti, prima di decidere se cambiare la sella o meno, c'e qualcuno che ha provato il cuscino salvachiappe in gel-foam che costa sui 55/65 eur.......se si puo' dare le sue impressioni.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15635302
15635302 Inviato: 4 Giu 2016 9:23
Oggetto: Re: problema sella
 

fario60 ha scritto:
buongiorno a tutti, prima di decidere se cambiare la sella o meno, c'e qualcuno che ha provato il cuscino salvachiappe in gel-foam che costa sui 55/65 eur.......se si puo' dare le sue impressioni.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ciao scusa
dove l'hai trovato ? grazie
io uso il coprisella su tutte le mtb e funziona
ps: ho provato anche i boxer intimi decathlon con inserto tipo daino per bici
e funziona anche quello
doppio_lamp_naked.gif
 
15635435
15635435 Inviato: 4 Giu 2016 12:39
Oggetto: Re: problema sella
 

giampidega ha scritto:
ciao scusa
dove l'hai trovato ? grazie
io uso il coprisella su tutte le mtb e funziona
ps: ho provato anche i boxer intimi decathlon con inserto tipo daino per bici
e funziona anche quello
doppio_lamp_naked.gif


Io l'ho messo sulla sella del passeggero e mia moglie dice di trovarsi bene.
Link a pagina di Ojworld.it
acquistato da MotoStore a circa 60€, se non ricordo male

Per l'NC è necessaria la taglia "L"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 25 di 35
Vai a pagina Precedente  123...242526...333435  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©