13570448
Inviato: 11 Lug 2012 22:51
Oggetto: Aiuto guida prima moto!
Ciao a tutti, sono nuovo, ma molti topic di questo sito mi sono stati utili per riuscire almeno a partire con la moto xD.
Io l'altro ieri ho superato l'esame scritto del patentino, e così ho preso il foglio rosa.
Oggi mi sono comprato il TZR modificato, ma non è che sono molto bravo a guidarlo, devo dire che l'ho sottovalutato, è veramente difficile!
Io, li dove ho il garage, c'è tipo un tunnel lungo dove ho imparato a partire, e ci ho messo un bel po, perchè non capivo molto bene come funzionava con le marce, ora ho capito, anche se ho un po di difficoltà a mettere in folle (un bel pò) me la cavicchio abbastanza bene.
Adesso io vorrei dei consigli su come portarla, perchè ho paura ad uscire in giro dato che se provo a fermarmi, non riesco a mettere in folle al primo tentativo, e quindi mi si ferma il motore... Poi non ho la più pallida idea di come andare in piega, con la bici ci so fare, ma la bici pesa 15kg... la moto ne pesa 120.....
In rettilineo me la cavicchio, sono riuscito ad arrivare in terza... e poi non riuscivo più a trovare la folle, molte volte mi dimenticavo di mettere la frizione, e cavoli vari.
Guardando in giro per internet ho capito che per andare in piega tocca sterzare dall'alta parte... OH MIO DIO!? Ma siamo impazziti?
A proposito, un problema... è difficilissimo sterzare, cioè il manubrio va a toccare il serbatoio e quindi è impossibile fare una curva senza piegarsi, e io solo all'idea che devo girare dall'altra parte mi vengono i brividi.
Brividi o no, voglio imparare, mi piace un casino questa moto e per questo mi sono iscritto qui, vorrei molti consigli, su come partire bene (perchè quando parto, parto un po a scatti tipo), come girare, come fermarsi senza che si spenga il motore...
Come scalare le marce per usare il freno motore (Se si chiama così)... e tutte queste cose per andare bene in giro, e mantenere il motore buono senza consumare troppo .
Aspetto delle vostre risposte, grazie