Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Info forcella Ohlins R1 [prodotta da reparto corse?]
13569390
13569390 Inviato: 11 Lug 2012 18:53
Oggetto: Info forcella Ohlins R1 [prodotta da reparto corse?]
 

Salve a tutti. Sto per definire l'acquisto di una forcella Ohlins per R1 2000. Il prodotto è in buono stato e revisionato totalmente pochi mesi fa da officina autorizzata Ohlins con fattura. Il venditore mi ha detto che il prodotto viene direttamente da materiale prodotto dal reparto corse e non dalla normale linea di distribuzione commerciale. Vi risulta questa cosa? Cioè che esista una linea apposita per il reparto corse e che possa essere impiegata su strada? E se si, come si fa a distinguere un prodotto di derivazione reparto corse da uno diciamo commerciale?
Saluti
 
13571022
13571022 Inviato: 12 Lug 2012 8:35
 

Forse intendeva dire che la forcella che ti vende non è una Ohlins di serie (cioè di equipaggiamento su moto di serie, tipo Aprilia o Ducati), ma un prodotto after-market, un accessorio. In quest'ultimo caso il prodotto è notevolmente migliore e lo riconosci, esteriormente, dai dettagli di lavorazione

Un esempio, non so se sia questa:

Link a pagina di Subito.it
 
13580072
13580072 Inviato: 14 Lug 2012 20:30
 

Si hai pienamente ragione. È una forcella Fg 43 R&T mod. 8830. Infatti pensavo che fosse una forcella di produzione after-market ma quelle parole mi hanno fatto pensare che il prodotto non fosse di derivazione commerciale. Comunque stavo vedendo che in realtà tutti i prodotti racing Ohlins sono anche commerciabili al pubblico comprese le forcelle pressurizzate da Sbk poi ovviamente il prodotto destinato alle squadre ufficiali ha quelle caratteristiche che il pezzo commerciale non ha.
 
13580122
13580122 Inviato: 14 Lug 2012 20:52
 

Sì, le forcelle racing sono commercializzate. Poi, come dici, ci sono i pezzi speciali per gli ufficiali icon_wink.gif La prendi?
 
13581544
13581544 Inviato: 15 Lug 2012 16:13
 

Si mi è arrivata!
 
13581780
13581780 Inviato: 15 Lug 2012 17:46
 

Complimenti eusa_clap.gif Metti una foto se vuoi eusa_whistle.gif
 
13593827
13593827 Inviato: 18 Lug 2012 22:16
 

Appena montata. C'è una cosa che mi lascia quasi incredulo: in altri topic ho letto che la differenza tra una Ohlins e una standard si capisce solo in pista perchè su strada non viene sollecitata a sufficienza ecc.; a me invece già dopo pochi km è capitato di avvertire subito un'immensa differenza in tutti i sensi con il prodotto di serie. Con la Ohlins la moto sembra "copiare" l'asfalto sempre ed in ogni condizione. Le giunture tra un asfalto più fresco ed uno più rovinato non sono più un problema mentre con l'altra mi ricordo che l'avantreno sembrava quasi "chiudere" e quella sensazione non mi rassicurava per niente. Poi la moto sembra molto ma molto più ricettiva e reattiva nell'eseguire i comandi impartiti in fase di inserimento e percorrenza di curva. Il tutto guidando diciamo "con disinvoltura" ma senza esagerare, per capirci mooooolto prima dei limiti della moto stessa. Ma non sarà che mi sto facendo suggestionare? Eppure cosi messa ho molta più fiducia. Mah... eusa_think.gif
Dimenticavo, ecco la foto della mia Viperetta (commentate, commentae, commentate) icon_cool.gif

Link a pagina di Imageshack.us
 
13594384
13594384 Inviato: 19 Lug 2012 8:31
 

Bellissima! 0509_up.gif
Essendo una R&T (non di serie), immagino proprio, come dici, che la differenza con la forcella di serie sia rilevante, anche su strada.

Ottimo acquisto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©