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gs, multistrada, crosstourer, versys 1000 o explorer?
13566689
13566689 Inviato: 11 Lug 2012 9:19
Oggetto: gs, multistrada, crosstourer, versys 1000 o explorer?
 

ciao a tutti,
vi spiego brevemente la situazione:
attualmente ho un vstrom 650 del 2008, con 24000 km.
Uso la moto 12 mesi l'anno (facciamo 10 va), previsione di 15000 20000
km.
Tragitto casa - lavoro,palestra amici morosa, uscite nei weekend con
amici o morosa da 200-400 km, una volta l'anno qualche gg di
ferie(l'anno scorso austria, quest'anno andrò in grecia 2 settimane).
Dell'offroad non me ne frega, e quel poco che in caso dovrei fare lo
farei a passo d'uomo quindi sarebbe uguale anche con una Panigale.
Voglio cambiare moto e prendermi una delle 4 in oggetto, voglio
passare ad una moto che freni, con ABS, e che mi dia un pò più di
divertimento nelle tiratine.

Mi serve che(in ordine): consumi poco (si ok" se spendi 1XXXX euro
cosa guardi i consumi" ecc ecc, ma col mio kmtraggio mi interessa
eccome), sia protettiva e comoda anche in 2, si scenda rilassati e
non con mani o culo indolenziti dalle vibrazioni, freni bene, acceleri
per bene, si possa caricare senza difficoltà.
Estetica non pervenuta (e te credo, ho un vstrom ora, capite che
importanza ci dia..)

gs 1200: non l'ho mai provato, lo farò a breve vista la fama di cui
gode. Credo abbia tutto quello che mi aspetto, ma non vorrei sia un pò
"lento". Ok mi parlano tutti della coppia mostruosa che ha ai bassi
ecc, però altri mi dicono che si ferma tutto li. Consumi paiono buoni
forse tra i migliori della categoria.

multistrada: provato per 40 minuti,in città e col traffico. Appena
salito mi sono spaventato, avevo il cupolino vicinissimo al casco, mi
ha dato l'impressione di essere una moto piccola, invece scopro che ha
il passo piu lungo del GS. Dalla mia breve prova mi è sembrato che: ok
tira, ma si "sente" anche, cioè rispetto al crosstourer di cui parlo
dopo, quando si corre c'è un casino assurdo, aria ovunque, rumore
motore, ecc ecc. A bassi giri strattonava un pò, dovevo ammorbidire di
frizione, mi pareva di sentire vibrazioni sia sul manubrio che sulla
sella, e non vorrei che dopo 2 3 ore di viaggio questo si
ripercuotesse su di me.
Pro: è f**a, se la prendo a parole coi miei amici posso tirarmela, ha
motore, la zavorra diceva di essere comoda, nonostante io me la
sentissi sul culo(ma non c'era il bauletto dietro dove appoggiarsi) e
qualche vibrazione:
contro: non vorrei non fosse affatto una moto da lunghi viaggi, ma
neanche da medi viaggi, e che sia solo una moto da sparo domenicale,
con seduta un pò piu comoda delle SS. Capacità di carico dubbia, ho
scoperto che le laterali possono montare un'espansione, ma non l'ho
mai vista, non so che borsa serbatoio ci stia e quanto potrebbe
infastidire( cosa che sul vstrom per esempio non si sente neanche)

Crosstourer: provata per 3 4 ore, purtroppo solo città e autostrada.
La seduta l'ho trovata comoda, nonostante su qualche rivista
lamentassero una seduta a gambe troppo larghe. Appena partito mi sono
fatto una tirata in autostrada, senza rendermene troppo conto ero ai
160, ho pensato bene di salire alla marcia piu alta pensando di essere
in quinta, ho scoperto che ero in terza. Questo è quello che intendevo
prima rispetto alla multistrada, la crosstourer tira, ma fa meno
"baccano inutile" della multistrada, nonostante pure qui il cupolino
sia semiinesistente e sia d'obbligo quello maggiorato. Esco
dall'autostrada, vado in rotatoria e c***o, mi cade! ah no, rimango
su, ma resto impressionato da come si butta giù in curva senza la
minima fatica! all'inizio sono un pò spaesato però prendendoci mano è
molto facile. Scopro poi che sta moto pesa l'ira di dio, non me ne
sono reso minimamente conto, in movimento è una piuma. Non l'ho
testata col passeggero.
Pro: motore molto piacevole, maneggevole.
Contro: Protezione dall'aria dubbia, i consumi paiono spropositati
( in autostrada ai 130 il cdb segnava 18 19 al litro, appena esco
senza neanche tanto tirare mi dava 13 14. Penso che la media non si
attesti sopra i 14 15.

Versys 1000:
l'ho solo vista e me la sono fatta presentare dal concessionario.
Provata 30 secondi nel parcheggio su insistenza del venditore, per
farmi provare come fosse possibile mettere la sesta ai 30 allora e
notare come non sussultasse minimamente e riprendesse tranquilla. Devo
andare nei prossimi giorni a provarla meglio. Da come me l'ha
presentata mi pare interessante, sicuramente un ottimo value for money
per dirla da figo. Mi verrebbe 8200 dando dentro la mia, però nuda
senza niente, ci potrei adattare a quanto detto sia il mio bauletto
centrale che le due givi e41. Non ha cavalletto centrale, e pure pare
sia difficile reperire i paramani (l'ho letto su internet, secondo il
venditore gli originali sono brutti e mi consigliava un aftermarket,
quindi mi sa che la notizia è vera). Il motore nonostante sia un 4l
che a priori schifavo ( ma avevo provato solo qualche sportivetta di
quelle stramorte in basso e ingestibili in alto) dovrebbe essere bello
coppioso e soddisfacente.

Explorer: esteticamente mi garba, la seduta pare comoda (l'ho provata
in concessionaria).
Del resto non so nulla, se non che il 3 cilindri pare essere molto
piacevole ma pure pare ciucciare troppo per i miei gusti. La rete
assistenza ipotizzo sia la più carente del gruppo e questo mi porta ad
escluderla piu delle altre.
Specifico che le moto le andrei ad acquistare tutte usate di massimo
un paio d'anni e massimo 20000 30000 km, ad esclusione del versys che
dalla sua ha un 'ottimo prezzo(e mi chiedo cos'abbia di così esagerato
in meno alle altre da giustificare così tanti soldi in meno).
Ora, che vi chiedo? qualche idea per "scremare" la lista, qualche
vostro consiglio in virtù delle mie esigenze e magari di vostri test,
oppure qualche parere contrario su qualche mia convinzione riportata
sopra. In grecia ci vado al 10 agosto, mi piacerebbe andarci con la
moto nuova icon_wink.gif
Grazie a tutti.
 
13566699
13566699 Inviato: 11 Lug 2012 9:22
 

Guarda io ho un gs1200.

Sicuramente non è la più veloce, ma ha tanti bassi che alla fine son quelli che usi su strada se non sei uno smanettone.

Non è una moto da fare un passo a manetta(anche se comunque volendo lo fa e senza problemi) ma per viaggiare con una buona media.

Qualche vibrazione a bassi regimi ma non fastidiosa, sospensioni favolose e una bella frenata.
Con 20 euro faccio tranquillamente 250km con qualche tiratina(ho pur sempre 20anni!).

Più la uso più mi piace....
 
13566774
13566774 Inviato: 11 Lug 2012 9:45
 

Grazie mille dell'opinione!
Non sono uno smanettone l'importante è che non mi passino via i tmax icon_biggrin.gif

No dai, quello che mi interessa è appunto viaggiare bene, anche col mio vstrom lo faccio, però farmi un trasferimento di 200 km in due con valigie... diciamo che si sente. E' pur sempre un 650 quindi eventuali sorpassi ecc sono un pò difficoltosi in certe situazioni.
 
13566793
13566793 Inviato: 11 Lug 2012 9:49
 

scusa, non ho capito quale sia il tuo budget ???

comunque... se ti piace la guida in relax, allora vai di BMW GS... ma se, invece, ti vuoi divertire, allora ti consiglio una KTM 990 (SM-T o Adv).

le altre non le conosco.

PS: perchè proprio la Explorer... che usata non si trova ancora ? non ti basterebbe una Tiger 1050 ?

Ultima modifica di lifecross il 11 Lug 2012 10:11, modificato 5 volte in totale
 
13566825
13566825 Inviato: 11 Lug 2012 9:56
 

Premetto che secondo me hai oggi la più completa moto di media cilindrata anche famosa per avere un'estetica anonima (migliorata col MY2012)

Esclusa a priori ovviamente quella nell'avatar icon_wink.gif , mi lancio in una proposta che tiene conto che dell'estetica non ti interessa molto.

E quindi dico: Kawasaki Versys 1000.

Perché?

Non ho la fortuna di provare le moto ma leggo molto e sulla Versys 1000 ho sentito SOLO giudizi positivi, sotto tutti i punti di vista: motore, comodità col passeggero, consumi (per un 4 cilindri) e versatilità.
L'unica cosa che proprio non va è l'estetica: a mio giudizio è proprio brutta! icon_asd.gif
Ma se passi su questo credo sia una gran moto.
Non ha il cardano, ma questo significa meno peso e più elasticità a prezzo di spruzzatine ogni 1000 km, ma tutto sommato se po' fà icon_wink.gif !

Le altre le escluderei per i costi d'acquisto elevati (MS), per i consumi che credo siano più elevati (Triumph) e perché tra la Versys e la Honda mi sembra più versatile la Versys (ma più carina la Honda...).

Spero di averti aiutato, anche semplificandoti la vita perché una la escludo a priori! icon_twisted.gif
 
13566961
13566961 Inviato: 11 Lug 2012 10:20
 

mnoga ha scritto:
Grazie mille dell'opinione!
Non sono uno smanettone l'importante è che non mi passino via i tmax icon_biggrin.gif

No dai, quello che mi interessa è appunto viaggiare bene, anche col mio vstrom lo faccio, però farmi un trasferimento di 200 km in due con valigie... diciamo che si sente. E' pur sempre un 650 quindi eventuali sorpassi ecc sono un pò difficoltosi in certe situazioni.


Secondo me la moto più adatta alle tue richieste già la hai, il vstrom 650, con le altre fai la stessa cosa a costi maggiori.

Sul fatto che arrivi stanco dopo soli 200Km o che pecchi di potenza mi pare MOLTO strano, stiamo parlando sempre di 60 cv buoni e subito disponibili..
 
13567084
13567084 Inviato: 11 Lug 2012 10:47
 

mnoga ha scritto:
Grazie mille dell'opinione!
Non sono uno smanettone l'importante è che non mi passino via i tmax icon_biggrin.gif

No dai, quello che mi interessa è appunto viaggiare bene, anche col mio vstrom lo faccio, però farmi un trasferimento di 200 km in due con valigie... diciamo che si sente. E' pur sempre un 650 quindi eventuali sorpassi ecc sono un pò difficoltosi in certe situazioni.

Guarda io dopo 250-300km scendo ancora fresco, son alto 1.90 ogni tanto devo allungare le gambe ma niente più!

Inoltre con a storia che dovrebbe uscire il modello a liquido dovresti riuscire a trovare qualche prezzo buono in giro.
PS, su una moto da viaggio il cardano mi pare d'obbligo, niente sbattimenti a ingrassare la catena e veder la moto schizzata di grasso dopo il lavaggio icon_wink.gif
 
13567387
13567387 Inviato: 11 Lug 2012 11:50
 

grazie a tutti!

@lifecross
il budget è variabile, diciamo che massimo massimo voglio spendere 11000+ il vstrom, ma li spendo se ne vale la pena icon_wink.gif

@neoluigi
non è che con lo strom dopo 200 km sono stanco, ma in due piu bagagli, di certo il motore comincia a soffrire, ha una buona potenza ma di certo non brilla sotto tutto quel peso. e poi la vstrom lo ammetto, non frena un azz!! rispetto ad altre moto che ho provato!

@derapage
il cardano in effetti sarebbe una ottima cosa, soprattutto per me che sempre di corsa mi "dimentico" spesso di oliare la catena... certo che se risparmo 2 3000 euro per prenderne una con la catena...lo sforzo posso pure farlo icon_biggrin.gif
 
13567660
13567660 Inviato: 11 Lug 2012 12:35
 

Visto il prezzo e vista la gommatura da sportiva e facendo una valutazione generale io prenderei la Versis1000 che tutto sommato non ha nulla da invidiare alle colleghe ben più costose.Se vuoi più potenza a tutti i costi allora c'è la Multistrada,mentre se vuoi la moto del futuro prendi la Honda,ma dovessi prenderla io sceglierei la Versis anche se quel cupolino non è granchè...
 
13568763
13568763 Inviato: 11 Lug 2012 16:09
 

ciao
anche io sono 190 e come te fino all'altro ieri avevo un vstrom 650.
ho pensato, anzi, ho sognato spesso anche io moto sullo stesso genere salendo di categoria, posso dirti, a mio personalissimo parere e senza averle mai provate, i pro e i contro che ho visto io.

GS

PRO: sospensioni, tenuta del valore nel tempo, gran coppia ai bassi, consumi
CONTRO: costi di manutenzione esagerati, spesa iniziale anche su un usato

CROSSTOURER

PRO: V-tec, progetto nuovo, possibilità di averla con il cambio doppia frizione
CONTRO: il v-tec ha sempre consumato parecchio, il peso che da fermo è mostruoso

MULTISTRADA

PRO: motore e ciclistica
CONTRO: spesa iniziale spropositata, costi di gestione, affidabilità

VERSYS 1000

PRO: erogazione, guidabilità
CONTRO: mancanza cavalletto centrale, valigie laterali non create ad hoc per la moto

TIGER EXPLORER

PRO: erogazione motore (ho provato l'800 ed è uno spettacolo), cruise control di serie
CONTRO: dimensioni imponenti, consumi


questo è come vedo io, personalmente se oggi non avessi problemi di budget e cercassi una moto comoda per viaggiare, che mi permetta il casa-lavoro a patto che non sia 100% cittadino prenderei un kawasaki GTR 1400.

io dopo il vstrom ho trovato il miglior compromesso nell'honda CBF 1000 e ne sono entusiasta.

come in tanti mi hanno consigliato, rigiro a te le loro parole: provale e poi prendi quella che ti ha trasmesso le migliori sensazioni

tienici aggiornati 0510_saluto.gif
 
13569514
13569514 Inviato: 11 Lug 2012 19:14
 

ragazzi ho appena provato l'explorer! madonna che bomba!!!
caspita è molto piu "vstrom" della multistrada ovviamente, molto protettiva, io sono alto 1e88 e l'aria mi arrivava solo nella parte alta del casco, il motore è potentissimo ma è l'erogazione che è piacevolissima, non "chiama" correre come il multi, questa ai 70 all'ora si può buttare dentro la sesta e andar tranquilli senza nessun singhiozzo.
non vibra, comodissima, cambio decisamente morbidissimo.
Ho fatto 20 minuti in città divertendomi e mi segnava un 15 km/l abbondanti, poi un 15 minuti tranquillissimi e mi segnava i 19, e da quel che vedo sul web il computer è preciso..
di negativo: non è agilissima, non si butta già come la crosstourer nelle curve, però si muovo comunque bene. Però ho riscontrato un grossissimo difetto. Purtroppo ero in pantaloni corti (dopo lavoro) e con la gamba destra in frenata mi andavo ad appoggiare al nonsocosa, quello dove c'è l'astina per l'olio per dire, che era rovente e mi scottavo. Ci vorrebbe una protezione aggiuntiva che non esiste, di solito uso jeans lunghi ma capita che per fare 2 3 km ci monto così come sono... è una cosa che mi frena!
domani provo anche la kawasaki e vediamo se mi emoziona come questa.
ah, pregio assoluto: tagliandi ogni 16000 km!!!!! un bel risparmio direi!
 
13570083
13570083 Inviato: 11 Lug 2012 21:13
 

lelebianconero ha scritto:


CROSSTOURER

PRO: V-tec, progetto nuovo, possibilità di averla con il cambio doppia frizione
CONTRO: il v-tec ha sempre consumato parecchio, il peso che da fermo è mostruoso



tienici aggiornati 0510_saluto.gif


il vtec è solo sul vfr 800 e sulla crossrunner....più che consumare.. scalda parecchio!
 
13570759
13570759 Inviato: 12 Lug 2012 0:56
 

mnoga ha scritto:

@lifecross
il budget è variabile, diciamo che massimo massimo voglio spendere 11000+ il vstrom, ma li spendo se ne vale la pena icon_wink.gif
quindi, a conti fatti, puoi arrivare a spendere circa 15.000 € ? eusa_think.gif

bhè... mi pare sia una cifra di tutto rispetto, che ti permetterebbe di comprare (quasi) qualunque moto tu possa desiderare...

riguardo al "se ne vale la pena"... a questo quesito, penso che solo tu sia in grado di dare una risposta. icon_mrgreen.gif

rispetto a te, io ho fatto il cammino "al contrario"... cioè: dopo aver avuto prima una BMW GS e poi una KTM Adv... mi ero preso una V-Strom 650... ma non vorrei tediarti con delle noiose quanto inutili narrazioni. eusa_whistle.gif

in bocca al lupo per la tua scelta. 0509_up.gif
 
13570911
13570911 Inviato: 12 Lug 2012 7:48
 

niente è inutile icon_wink.gif

grazie comunque!
 
13571076
13571076 Inviato: 12 Lug 2012 8:55
 

Ciao!

Premettendo che a livello estetico sono quasi tutte molto belle (dico quasi perché il gs inizia ad avere una line vecchia, vista e stravista, mentre la versys non riesco proprio a dire nemmeno "va beh dai è una linea particolare", non mi piace proprio) sono oggettivamente molto differenti.

Se dovessi prenderla col cuore ti direi: Multi, Explorer o Crosstourer. Se invece dovessi pensarla e calcolarla con la testa ti direi: Multi, Explorer o Crosstourer... 0509_doppio_ok.gif

Non so perché, queste tre mi piacciono un sacco e non ci posso proprio fare nulla.
La Crosstourer poi è proprio proprio bella ed è Honda, un motivo in più per comprarla!
 
13571425
13571425 Inviato: 12 Lug 2012 10:18
 

Perché non consideri anche la Yamaha xt1200z supertenere, Moto Guzzi stelvio e ktm 990 adventure r?
 
13571841
13571841 Inviato: 12 Lug 2012 11:49
 

yamaha provata ma non mi è piaciuta per niente. motore piatto e finisce subito, e con le ginocchia sbatto contro qualche plastica, sono sceso che mi facevano male.

stelvio bah, non mi garba, penso che pure questa abbia un motore "pacioccoso", e comunque non so, a pelle non mi ispira.

ktm la vedo troppo da puro divertimento, con consumi esagerati.
 
13571902
13571902 Inviato: 12 Lug 2012 12:01
 

Io non le ho mai provate ma se dici così sarà vero rotfl.gif
Potresti anche optare per un BMW hp2 enduro, tranne che quella é ancora piu da divertimento... In due é comoda, ti diverti come un pazzo (anche in due), puoi farci viaggi, ci sono le valige e tutto l'unica cosa é che l'aria un po' la senti (un bel po') ma ci sono delle protezioni fatte anche da touratech. Se devi portare anche la zavorrina pero compra le pedane icon_wink.gif
 
13572027
13572027 Inviato: 12 Lug 2012 12:25
 

nella mia lunga carriera di fuoristradista, di KTM credo di averne avute circa una decina e, come ho già detto, l'ultima è stata una Adv...

la kappona è sicuramente una moto divertente ma ti posso assicurare che quella non è certo la sua unica dote e, rispetto alle sue dirette concorrenti, casomai sono queste ad avere molto da invidiarle... e da imparare icon_mrgreen.gif

riguardo ai consumi... a leggere qui sembra quasi che abbia il serbatoio bucato, in realtà, se guidata normalmente, non è mica molto più assetata di altre moto simili. icon_wink.gif

in fuoristrada (dove si tengono marce basse) con la mia (che era la 950 Euro2) riuscivo a fare anche i 15 km/l... sempre meglio di quanto faccio ora con una GSR 600 che, in città, mi fa i 14 km/l. icon_neutral.gif

Ultima modifica di lifecross il 12 Lug 2012 12:29, modificato 2 volte in totale
 
13572041
13572041 Inviato: 12 Lug 2012 12:28
 

Ho provato il Versys 1000 S P E T T A C O L O !!
Credo sia La moto turistica! Pesante il giusto, comoda e spaziosa per 2, la carichi come un mulo e consuma il giusto viste le pprestazioni! Ha il grandissimo pregio di avere la ruota da 17"(almeno per me, così so già che gomme montarle...) e visto il prezzo, considerando gli equipaggiamenti, direi che non ha rivali! Certo non è bella come la Multi(anche se le nuove ducati non mi paicciono proprio...), famosa come il GS, guizzante come la SM-T o fuoristradistica come l'Adventure, però è il miglior compromesso tra tutte queste moto!

Provala per bene, col passeggero! La mia morosa se n'è innamorata! 0510_help.gif
 
13572088
13572088 Inviato: 12 Lug 2012 12:37
 

la linea della Versys 1000 si ispira a quella della sorellina più piccola... però, tecnicamente parlando, in pratica, non è una Z1000 con alcune modifiche al motore ed alle sospensioni (meno cv e più escursione) ? eusa_think.gif
 
13572163
13572163 Inviato: 12 Lug 2012 12:48
 

Esatto! Il motore è lo stesso, solo depotenziato e rimappato per rendere al meglio ai bassi giri! In sesta in 2 a 50km\h, se giri tutto di colpo, fa un bel sussulto in avanti e prende subito velocità in modo veemente! Ho provato anche lo Z 1000SX e Z 1000, hanno troppi cv, nel senso che cerco una motona tranquilla per affiancare la vecchietta (scherzo Phobia! icon_wink.gif ) che di CV non me ne fa mancare! Il Versys 1000 è la mia preferita tallonata, ma a debita distanza, dal CBF 1000 ST e Moto Guzzi Bellagio!

Anche se quest'ultima non è proprio turer, ne naked ma quasi custom..... icon_rolleyes.gif
 
13572460
13572460 Inviato: 12 Lug 2012 13:41
 

la versys la provo stasera icon_wink.gif

diciamo che per ora quelle di cui sono invaghito sono la triumph e, se non mi deluderà stasera, la versys, della quale l'unica cosa che mi preoccupa sono le millantate vibrazioni...

multi esclusa per i costi, crosstourer per i consumi e non vale il prezzo imho, il gs devo provarlo ma anche quello dovrei prendere un usato con già un bel pò di km e un pò mi rompe...
 
13572485
13572485 Inviato: 12 Lug 2012 13:44
 

Ok ok ho capito! Attendo le foto della Versys quando ti arriva, oppure mentre firmi! ... icon_mrgreen.gif


Cavolate a parte delle gran vibrazioni non le ho sentite! Non è elettrica ma nemmeno il mio 636! Il CBF vibra meno, il Versys già è mooolto tranquillo per quello! 0509_up.gif
Falla provare anche al passeggero! 0509_up.gif
 
13573103
13573103 Inviato: 12 Lug 2012 16:02
 

ahaha icon_biggrin.gif
vediamo se riesce a colpirmi come l'explorer!! le vibrazioni non ci devono essere, o minime, altrimenti nei viaggi mi sarebbero davvero fastidiose...
 
13573781
13573781 Inviato: 12 Lug 2012 19:32
 

Quindi di che colore l'hai presa? icon_mrgreen.gif

No scherzo, l'hai provata?
 
13574389
13574389 Inviato: 12 Lug 2012 22:24
 

ahaha non l'ho presa (anche perchè ho trovato posti dove me la farebbero a meno di dove l'ho provata)
comunque oh, a me non fa così schifo come a tutti, non capisco quest'astio. E' particolare ma a me non fa schifo per niente. Purtroppo la prova si è limitata a 3 4 avanti e indietro su un rettilineo di 500 metri.. posso solo dire che il motore tira abbomba, a bassi giri magari si deve prendere un attimo ma poi è un caccia. Leggevo in qualche forum che si alza in terza solo di acceleratore con traction control disattivato, non fatico a crederci.
mi pare abbastanza protettiva, anche se le spalle credo siano scoperte. In due si sta comodi.
 
13574901
13574901 Inviato: 13 Lug 2012 7:26
 

Bè quando provai al test ride Kawasaki la Z1000 SX quella si... Il Versys mi ha stregato, ti metto il link della mia prova così ti fai un idea di quello che penso!

Test Ride Kawasaki pareri ed impressioni!

Poi dimmi che ne pensi!
Per l'estetica già dal vivo non è male, poi è così guidabile che ci passi sopra!
 
13575348
13575348 Inviato: 13 Lug 2012 9:46
 

letto tutto! grazie mille del tuo parere!
 
13590742
13590742 Inviato: 18 Lug 2012 9:17
 

aggiorno dicendo che ieri ho provato un pò di più la versys,
effettivamente a 5000 e passa giri cominciano a sentirsi delle
vibrazioni, anche sotto il culo, però non sembrano così esageratamente
fastidiose. Il motore ha tiro anche se comunque la natura dei 4
cilindri si sente bene, parte e tira col salire dei giri.

Sono molto propenso verso questa moto, se non altro per il fatto che
dove sono stato ieri mi farebbero 7200 euro per una km 0 + la mia
vstrom. con paramani, paramotore, baule dietro da 55 litri givi, presa
12 v e faretti givi mi farebbe 7800 euro, e secondo me posso tirare
ancora qualcosa...

a confronto, avevo trovato una triumph explorer a 10700 km 0(sempre dando il mio vstrom) a cui aggiungere tutti gli accessori..
La differenza è davvero alta e non so quanto sia giustificata.
 
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