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Aiuto per MISTERO carburazione/aria auto Vespa LX ELA70
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13565965 Inviato: 10 Lug 2012 22:20
Oggetto: Aiuto per MISTERO carburazione/aria auto Vespa LX ELA70
 

Ciao ragazzi

Mi date una mano perfavore a capirci qualcosa in questo mistero semi rissolto...

Parto dal inizio del film..
Vespa Lx ELA 70 variatore .carburatore 17.5 ecc.

L'altro giorno sono andato al mare con la mia ragazza,al ritorno la Vespa girava perfettamente,girava molto tondo forse propio un pelo grasso(voluto perche GT nuovo!) quindi a inizio accelleratore si sentiva che poteva essere piu magra,accelerando meta e tutto era perfetta!
Ho il casonetto originale con sponge tipo motocross da ritagliare,insomma per farla corta mentre facevamo gli 80kmh in un tunel per un breve tratto,ho sentito al improviso che a meta accelleratore si imbozzava!
Soltanto accelerando leggermente andava bene,ho subito capito che era quello stron..o del manicotto filtro/carburatore che si era spostato e quindi aspirava fuori dal filtro.
Rimesso tutto in ordine sono ripartito e tutto o quasi e' tornato alla normalita.
...Quasi tutto perche da li in poi si e' presentato quasi lostesso problema,anche essendo tutto in ordine a livello di manicotti ecc.
Quando accellero sembra ingolfata tanto specialmente a inizio e meta!
Accellerando tutto va benissimo...
tornato a casa ho controllato tutta la alimentazione compreso pacco lamellare...eccola li la sorpressina... Una lamella con tutto il bordo mangiata!
Si vede propio il bordo rialzato del pacco originale che ha segnato sulla lamella malossi carbonit e oltre quello segno si era tutta mangiata.
Le ho cambiate subito con delle altre Malossi carbonit che avevo ancora nel pacco del Kit 70 GT base.
ma anche adesso,dopo aver controllato tutto alimentazione ecc. il diffetto del ingolfamento rimane!
Ho provato a cambiare il getto carburatore,avevo su un 82 e ho montato un 78..risultato va un po meglio ma si ingolfa sempre a inizio accelleratore.
Oggi mi e' venuto il dubbio sul Aria Automatica.. infatti solo ora pensandoci,da quel giorno quando la si mette in moto sembra non funzionare!
Cioe non va su di giri da sola e bisogna tenere accelerato finche non si scalda.
Ho provato a togliere il pistoncino del aria automatica e mettere in moto,la vespa va molto molto meglio e non si ingolfa,ma ovviamente rimane su di giri.
Invece tappando il foro con l dito,fa molto fumo e quasi si spegne.
Mi sembra anche,che il pistoncino non si muove per niente ne a caldo ne freddo,o provato anche a staccare lo spinotto ellettrico ma non cambia nulla.
Che dite..si e' fulminata l'aria automatica???
Ah ultima cosa,con il getto da 82 e spilo tutto alzato la carburazione era perfetta,candela nociola!
Ora invece con getto da 78 spillo tutto su e' stra grassa
eusa_think.gif eusa_wall.gif
Non e che quando avevo fatto la carburazione con il 82 l'aria era rimasta inchiodata?
perche cavolo un 82 con spillo tutto su possibile che da una carurazione perfetta?

Non so piu dove battere la testa eusa_wall.gif sono intenzionato a comprare un kit conversione aria manuale.

Ora a voi gentili ESPERTI 0509_doppio_ok.gif

grazie mille
 
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