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Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
13687268
13687268 Inviato: 23 Ago 2012 14:32
 

oddio stracciare mi sembra onestamente un po esagerato..

Sono due moto diverse,e il fatto(tra l'altro tutt'altro che scontato)che una vada piu forte dell'altra non puo' essere l'unico parametro di scelta,altrimenti dovremmo andare tutti sulla M1 di lorenzo...Consideriamo poi che la multistrada e' un progetto piu moderno(e ha MOLTA piu elettronica del gs)...la moto si sceglie per una serie di considerazioni,alcune delle quali sono strettamente personali...(a me per esempio il motore sornione ma che in realta' spinge della mia mukka mi piace da matti...)

Se proprio vogliamo fare i pignoli...l'elettronica del GS e' votata quasi esclusivamente alla sicurezza..mentre quella del multi,se vogliamo,e' fatta per far guidare una moto da 150 CV anche a chi e' meno esperto...
 
13687312
13687312 Inviato: 23 Ago 2012 14:46
 

gasgas78 ha scritto:
oddio stracciare mi sembra onestamente un po esagerato..

Sono due moto diverse,e il fatto(tra l'altro tutt'altro che scontato)che una vada piu forte dell'altra non puo' essere l'unico parametro di scelta,altrimenti dovremmo andare tutti sulla M1 di lorenzo...Consideriamo poi che la multistrada e' un progetto piu moderno(e ha MOLTA piu elettronica del gs)...la moto si sceglie per una serie di considerazioni,alcune delle quali sono strettamente personali...(a me per esempio il motore sornione ma che in realta' spinge della mia mukka mi piace da matti...)

Se proprio vogliamo fare i pignoli...l'elettronica del GS e' votata quasi esclusivamente alla sicurezza..mentre quella del multi,se vogliamo,e' fatta per far guidare una moto da 150 CV anche a chi e' meno esperto...


qui si stava dicendo che uno con poca esperienza va più forte con il gs, questo è assolutamete falso, si va più forte sempre e comunque con il multi, basta usare le impostazioni (tante) che la moto offre di serie.
Il gs è SEMPRE un gradino sotto come prestazioni anche settando il multi con i controlli più invasivi.
Solo che con il multi si va forte davvero e questo sulle prime può lasciare interdetto chi pensava di essere in grado di usare il 100% del potenziale.
poi che uno possa essere felice anche guidando il carretto dei gelati sono il primo a dirlo, ma non si può far passare il gs per quello che non è.
 
13687374
13687374 Inviato: 23 Ago 2012 15:00
 

dimenticate sempre una cosa:
su strada GS o Multistrada o c***i e mazzi, non tirerai mai fuori tutti i cavalli a disposizione se vuoi rispettare almeno il 10% del CdS.

Le potenzialita del GS sono tante, è vero che è piu lento del multi, ma in mano a un mototurista medio probailmente mettendo piu a proprio agio permette di andare piu veloce.

in pista va piu forte il ducatone, ma chi andrebbe in pista con il gs?, magari pure con 3 valige al seguito.
 
13687410
13687410 Inviato: 23 Ago 2012 15:10
 

cooperste ha scritto:
dimenticate sempre una cosa:
su strada GS o Multistrada o c***i e mazzi, non tirerai mai fuori tutti i cavalli a disposizione se vuoi rispettare almeno il 10% del CdS.



SHHH che qua son tutti Valentino Rossi!!!!

giomasce ha scritto:


qui si stava dicendo che uno con poca esperienza va più forte con il gs, questo è assolutamete falso, si va più forte sempre e comunque con il multi, basta usare le impostazioni (tante) che la moto offre di serie.


appunto,diciamo la stessa cosa...l'elettronica che aiuta a andare forte(che su strada ripeto,non serve ed e' da scemi a mio avviso)sta sul ducati piu che sulla BMW...quindi contraddici l'affermazione che sostiene che la bmw e' per quelli scarsi che vogliono andare forte...
 
13687430
13687430 Inviato: 23 Ago 2012 15:17
 

adesso giro sempre in coppia a passo da lumaca, ma quando facevo un po' di piu l asino (mai fatto sparate da 220 come il "mitico" del topic dedicato) con un hornet 600 a carburatori, senza essere un manico, non faticavo a tenere il passo di moto ben piu elettronicizzate e veloci.

senza prendere risci, senza essere manico e senza allungare i 220 nei rettilineo.

ripeto a costo di sembrare noioso Il limite su strada è troppo lontano dal limite di qualsiasi mezzo in commercio negli ultimi 15 anni per valutare le prestazioni.

AL MASSIMO SI PUO VALUTARE IL FEELING, ma quello è soggettivo.
 
13687444
13687444 Inviato: 23 Ago 2012 15:21
 

cooperste ha scritto:
adesso giro sempre in coppia a passo da lumaca, ma quando facevo un po' di piu l asino (mai fatto sparate da 220 come il "mitico" del topic dedicato) con un hornet 600 a carburatori, senza essere un manico, non faticavo a tenere il passo di moto ben piu elettronicizzate e veloci.

senza prendere risci, senza essere manico e senza allungare i 220 nei rettilineo.

ripeto a costo di sembrare noioso Il limite su strada è troppo lontano dal limite di qualsiasi mezzo in commercio negli ultimi 15 anni per valutare le prestazioni.

AL MASSIMO SI PUO VALUTARE IL FEELING, ma quello è soggettivo.

ascolta ho una hornet k7 che come prestazioni è parecchio avanti alla tua (senza essere una ss ovviamente)
bene se salgo sul gs nel misto e senza prendere rischi, vado più o meno uguale, sul multi il passo è diverso e quello che colpisce che si va forte quasi senza accorgersene...
 
13687604
13687604 Inviato: 23 Ago 2012 16:23
 

ovvio il concetto è:
prendi un motore da ss
un telaio da ss
sospensioni da ss
freni da ss
una seduta comoda e poco sacrificata ma che ti permetta comunque un buon controllo,
prendi l'elettronica più sofisticata che ti permette di tenere SEMPRE e COMUNQUE a bada SE NECESSARIO la potenza del motore.
Ovvio che la moto in questione permetta a tutti di andare forte, il limite a quel punto non è la moto in se ma la capacità di chi la guida, con una differenza sostanziale rispetto ad altre moto "tradizionali"; con una moto strapotente andava forte chi sapeva guidare, ora, potendo essere assistiti dai controlli elettronici, possono andare forti tutti o quasi, pur restando in pochi quelli che nei luoghi opportuni potranno dire di saper usare tutto il potenziale della moto... 0510_saluto.gif
 
13687630
13687630 Inviato: 23 Ago 2012 16:39
 

giomasce ha scritto:

perchè l'r1 non ha la possibilità di cucirsi la moto addosso che ha il multi.
ma tu il multi l'hai guidato?


non ancora...
il discorso piu che altro era legato alla possibilita di vedere quale moto va piu forte per strada. su strada ci puo avere la sensazione di poter spingersi oltre, ma è meglio che non lo si faccia, questo volevo dire.

ps
ho in programma vari test drive, ma multi è uno di questi, anche se non la posso comprare per motivi di euri...
in ordine:
vfr800 (usato ovviamente, il crossrunner non mi piace)
bmw r1100s
cbr 600 f
multristrada
ducati sportclassic sport
 
13687658
13687658 Inviato: 23 Ago 2012 16:50
 

giomasce ha scritto:
ovvio il concetto è:
prendi un motore da ss
un telaio da ss
sospensioni da ss
freni da ss
una seduta comoda e poco sacrificata ma che ti permetta comunque un buon controllo,
prendi l'elettronica più sofisticata che ti permette di tenere SEMPRE e COMUNQUE a bada SE NECESSARIO la potenza del motore.
Ovvio che la moto in questione permetta a tutti di andare forte, il limite a quel punto non è la moto in se ma la capacità di chi la guida, con una differenza sostanziale rispetto ad altre moto "tradizionali"; con una moto strapotente andava forte chi sapeva guidare, ora, potendo essere assistiti dai controlli elettronici, possono andare forti tutti o quasi, pur restando in pochi quelli che nei luoghi opportuni potranno dire di saper usare tutto il potenziale della moto... 0510_saluto.gif


appunto...la pensiamo esattamente allo stesso modo...
a questo punto mi viene una considerazione un po OT...e' un bene una moto che ci fa andare veloce anche se non abbiamo la capacita' di gestire determinate velocita',senza farci percepire insicurezza,visto che la velocita' e' un fattore di pericolo oggettivo?
 
13687703
13687703 Inviato: 23 Ago 2012 17:10
 

gasgas78 ha scritto:
giomasce ha scritto:
ovvio il concetto è:
prendi un motore da ss
un telaio da ss
sospensioni da ss
freni da ss
una seduta comoda e poco sacrificata ma che ti permetta comunque un buon controllo,
prendi l'elettronica più sofisticata che ti permette di tenere SEMPRE e COMUNQUE a bada SE NECESSARIO la potenza del motore.
Ovvio che la moto in questione permetta a tutti di andare forte, il limite a quel punto non è la moto in se ma la capacità di chi la guida, con una differenza sostanziale rispetto ad altre moto "tradizionali"; con una moto strapotente andava forte chi sapeva guidare, ora, potendo essere assistiti dai controlli elettronici, possono andare forti tutti o quasi, pur restando in pochi quelli che nei luoghi opportuni potranno dire di saper usare tutto il potenziale della moto... 0510_saluto.gif


appunto...la pensiamo esattamente allo stesso modo...
a questo punto mi viene una considerazione un po OT...e' un bene una moto che ci fa andare veloce anche se non abbiamo la capacita' di gestire determinate velocita',senza farci percepire insicurezza,visto che la velocita' e' un fattore di pericolo oggettivo?


risposta ovviamente NO!
però a questo punto si dovrebbe iniziare a NON comprare moto con cubature così grosse (come anche la tua... frecciatina! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) che in ogni caso consentono prestazioni elevate! eusa_whistle.gif
Io personalmente ho una guida esperta eppure con molta franchezza devo dire che volendo usare i 90 cv alla ruota del mio 600 su strada è da PAZZI!
 
13687919
13687919 Inviato: 23 Ago 2012 18:36
 

Matrom89 ha scritto:


...anche la zeta numeri alla mano era la moto?

...anche la punto numeri alla mano era la macchina?

beh il fatto che faccia andare molto forte (nello stretto fino a quando non incrocia un 690 icon_asd.gif ) chiunque ridimensiona non poco i pilotoni della domenica che incroci in tutti i bar dei passi....

Le Zeta: sì bellissime moto soprattutto in relazione al prezzo. Scusa però non hai capito il concetto del messaggio.. Il concetto NON era che il GS fosse la moto migliore sul misto o altrove, aldilà delle preferenze; il concetto era che negare che il GS sia una moto a tutti gli effetti è una barzelletta. Tutto qui. Quindi che c'entrano i 620, i 630 ed i 640 che le dovrebbero dare la paga... che ci frega? Io non vado in moto sulle strade per fare la corsa con gli altri, cerco solo di divertirmi io al meglio che mi riesce. Personalmente sul misto stretto in collina sono andato subito più forte e sicuro con la multi nuova di pacca che col GS in oltre 2 anni, in controtendenza con molti che definiscono questa Ducati impegnativa e meno valida nel misto. Non voglio peccare in saccenteria, ma credo di aver capito il motivo di queste perplessità (prova di 9 enduro su Motociclismo): il grosso errore (a mio modesto avviso) è piccarsi di fare il misto stretto impegnativo A TUTTI I COSTI IN MAPPATURA SPORT, quasi che sia un disonore fare diversamente. Così facendo quando hai passato la corda della curva e cominci anche prudentemente ad aprire il gas... chi l'ha ben provata sa cosa succede! La potenza esce irruenta ed in uscita, a parte il controllo del posteriore con un dtc piuttosto basso, il problema principale secondo me è un cero alleggerimento dell'anteriore che tende a far un poì allargare. Con un'erogazione più dolce, tipo touring o, perchè no, urban, si va via come treni ed attaccati alla strada. doppio_lamp_naked.gif
 
13687934
13687934 Inviato: 23 Ago 2012 18:45
 

Icarus992 ha scritto:


qualcuno ha già avuto esperienza nel misto icon_asd.gif

Comunque secondo me il multi non è una moto rude o difficile, è solo pensata bene per l'asfalto, è molto morbida e non eccessivamente reattiva. Solo i cv possono mettere in crisi ma la ciclistica proprio no

La gs è un altra moto che va bene ma al limite la vedi che pompa e ondeggia un po di più

Secondo me sono entrambe moto con una ciclistica molto sana, solo che la multistrada ha carte da giocare pure in... Pista!! (castelletto e simili vorrei vederlo un multi S un po kittato e con rapporti più corti contro le varie SS icon_mrgreen.gif )

Che telelever e questo e quello aiutino ad andare più forte fino a un certo punto

Ok il controllo di trazione è un bel peso psicologico, ma io ad esempio non ne ho bisogno

Telelever? Siamo sicuri che sia tutto questo vantaggio? Ha i suoi pregi ma la risposta che da la marzocchi della base o la ohlins della S è un altro mondo!!

Quindi proprio questi aiuti non li vedo, semplicemente uno un po meno dotato ha più feeling ma quando si spinge davvero c'è bisogno di ciclistica vera

0510_saluto.gif

E' chiaro che non parli per sentito dire: d'accordissimo su tutto. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13687957
13687957 Inviato: 23 Ago 2012 18:58
 

gasgas78 ha scritto:
cavolo,ero convinto di aver comprato una moto....
vado subito a dargliela indietro...mi hanno truffato!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Una moto che ti "aiuta" non puo che essere un vantaggio,soprattutto se si viaggia e la si usa tutti i giorni...ovvero se ne fa un uso a 360 gradi..che e poi quello per cui sono nate sia la GS che il multi..due moto al top anche se con un animo un po diverso..Poi c'e' chi preferisce una e chi l'altra..Il nostro amico per esempio mi e' sembrato di capire che si sia pentito...
Una moto piu "difficile" puo essere piu divertente per farsi il giretto la domenica...ma farci un viaggio o usarla nel traffico puo risultare faticoso,secondo me...

Cacchio, pensa che io mi son tenuto la truffa per oltre 2 anni e non me n'ero accorto.. rotfl.gif
Scherzi a Parte, non è che sia chiaramente pentito, solo non vorrei che qualche problemino già apparso sia un segno di scarsa qualità fonte di fastidi continui... a fronte di un GS che ha sempre girato come un orologio dal primo all'ultimo istante. Speriamo.... doppio_lamp_naked.gif
 
13687964
13687964 Inviato: 23 Ago 2012 19:03
 

metalmilitia ha scritto:


Se rileggi il mio messaggio non trovi mezza critica sul GS, non ho detto che il fatto che aiuti sia un difetto, ho detto che rispetto a quello che si intende normalmente per moto è un'altra cosa e come anche tu hai rilevato sotto alcuni punti di vista si tratta di un pregio.

La mia era solo una valutazione esterna e distaccata. Una permette di andare veloce anche se non si è dei gran manici perché aiuta molto, l'altra è più ruvida e richiede un minimo di know how per andare veloce.

Guarda che il GS1200 piace un botto anche a me e non per niente questa sera vado a provarla! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ti ringrazio per il chiarimento: avevo male interpretato. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13688662
13688662 Inviato: 23 Ago 2012 23:13
 

Johnnie ha scritto:

Le Zeta: sì bellissime moto soprattutto in relazione al prezzo. Scusa però non hai capito il concetto del messaggio.. Il concetto NON era che il GS fosse la moto migliore sul misto o altrove, aldilà delle preferenze; il concetto era che negare che il GS sia una moto a tutti gli effetti è una barzelletta. Tutto qui. Quindi che c'entrano i 620, i 630 ed i 640 che le dovrebbero dare la paga... che ci frega? Io non vado in moto sulle strade per fare la corsa con gli altri, cerco solo di divertirmi io al meglio che mi riesce. Personalmente sul misto stretto in collina sono andato subito più forte e sicuro con la multi nuova di pacca che col GS in oltre 2 anni, in controtendenza con molti che definiscono questa Ducati impegnativa e meno valida nel misto. Non voglio peccare in saccenteria, ma credo di aver capito il motivo di queste perplessità (prova di 9 enduro su Motociclismo): il grosso errore (a mio modesto avviso) è piccarsi di fare il misto stretto impegnativo A TUTTI I COSTI IN MAPPATURA SPORT, quasi che sia un disonore fare diversamente. Così facendo quando hai passato la corda della curva e cominci anche prudentemente ad aprire il gas... chi l'ha ben provata sa cosa succede! La potenza esce irruenta ed in uscita, a parte il controllo del posteriore con un dtc piuttosto basso, il problema principale secondo me è un cero alleggerimento dell'anteriore che tende a far un poì allargare. Con un'erogazione più dolce, tipo touring o, perchè no, urban, si va via come treni ed attaccati alla strada. doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif
 
13688752
13688752 Inviato: 24 Ago 2012 1:04
 

Johnnie ha scritto:

E' chiaro che non parli per sentito dire: d'accordissimo su tutto. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


Lasciamo stare, in casa c'è un multi 1200 e non è detto che arrivi pure un gs rotfl.gif
 
13688938
13688938 Inviato: 24 Ago 2012 8:18
 

giomasce ha scritto:


risposta ovviamente NO!
però a questo punto si dovrebbe iniziare a NON comprare moto con cubature così grosse (come anche la tua... frecciatina! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) che in ogni caso consentono prestazioni elevate! eusa_whistle.gif
Io personalmente ho una guida esperta eppure con molta franchezza devo dire che volendo usare i 90 cv alla ruota del mio 600 su strada è da PAZZI!


assolutamente si,infatti la mia considerazione era generica su tutte le moto del segmento,che a mio avviso non sono proprio moto da principianti,o maglio da principianti che vogliono fare i fenomeni,proprio perche' danno la falsa sensazione di sicurezza..
 
13689562
13689562 Inviato: 24 Ago 2012 12:09
 

è anche vero che in autostrada un 1200 è un altra cosa rispetto a un 600...

piuttosto, ecco, il cofronto multi gs a 130-150? Mai provato in autostrada
 
13689776
13689776 Inviato: 24 Ago 2012 13:17
 

in autostrada,moto come il gs o il multistrada permettono comunque velocita' di crociera in linea con buonsenso anche stracarichi e in 2...ppermettendo buona ripresa e sorpassi,indispensabile per fare un viaggio in tranquillita'
 
13690219
13690219 Inviato: 24 Ago 2012 15:41
 

ma l indecisione era tra multistrada e GS, non tra GS e hornet.

il che è piu comprensibile visto che sono due moto da viaggio, l hornet è altra cosa.

pero' questo simpatico OT dice delle cose quantomeno buffe icon_smile.gif

per l 50% i consumi dipendono dai cavalli, poi dall areodinamica e poi infine della cubatura (piu è grande piu consuma a parita di cavalli, non il contrario) ci sono altri fattori lo so ma non mi interessano.

Il comfort di un motore grosso (e magari bicilindrico) è dovuto al fatto che ha piu coppia in basso e tira subito senza dover scalare per portare il motore a regime, ma tra GS e multistrada credo (non so a memoria le caratteristiche tecniche) cambi molto molto poco.
 
13690233
13690233 Inviato: 24 Ago 2012 15:44
 

Ragazzi, permettetemi: calma! Credo che si sia fatta, involontariamente, un po' di confusione... Innanzitutto ho tanto sentito parlare di potenza, di cavalli, di regime di giri, ma ho sentito troppo poco parlare del valore principale che serve quando su va su strada: la coppia, e soprattutto LA CURVA DI COPPIA, che è un insieme di valori che rendono (in strada, ribadisco) piuttosto secondaria la potenza massima. Tutto ciò che una moto può dare per il mio uso (e quello della maggior parte di motocilclisti) lo deve fare entro un regime di giri ragionevole. Quello che arriva dopo, a meno di pirlate inutili e pericolose, non mi interessa nemmeno. La superiorità mediamente espressa SU STRADA da un 1200 rispetto ad un 600 sta tutta nella coppia, che (chi sa di tecnica motoristica lo sa bene) è un parametro che dipende soprttutto dalla cilindrata. Guardando la curva di coppia di un 1200 boxer bialbero (2010) ci si rende conto del perchè con un aumento di 5 miseri cavalli rispetto al mod precedente si guida un mezzo moolto più performante. La curva si impenna fin quasi al massimo valore già intorno ai 3k giri per restare lassù in pratica fino alla fine... ecco perchè se cambi a 4,5k tutte le marce hai CONTINUAMENTE una spinta veramente forte fino a dover mollare per velocità da fuori di testa.. Per avere (ammesso di POTERLA avere) la stessa spinta con un 600 devi cambiare tutte le marce al limite del limitatore, con tutte le conseguenze di comfort, usura meccanica, consumi, ecc. ecc. Il basso consumo poi è un risultato ben più complesso che dipende da innumerevoli fattori: il rapporto di compressione, il regime di giri, il peso, l'elettronica della moto, l'aerodinamica, lo stile di guida, e certamente altri. Per la cronaca, lo dico ufficialmente: la Multistrada, a parità di prestazioni utilizzate, consuma di più del GS. Un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
13690657
13690657 Inviato: 24 Ago 2012 18:45
 

Era un po che non guidavo la BMW e non mi ricordavo più effettivamente jonny il cambio della bmw è tutta un'altra cosa, è veramente buono, anche se tende un pochettino a impuntarsi alcune volte, ma è un'altro pianeta, io però con la mia non becco la folle, non so perchè, io di solito lo accompagno, non faccio una super cambiata, ovviamente mi viene d'istinto, ma non ho particolari problemi, magari è un tipo di guida.
comunque se hai dei pentimenti sul gs lo capisco, perchè è veramente bella, se poi avevi l'adv...
spero comunque che tu ti trovi bene, perchè a regime serio questa moto è pura goduria, ma per chiudere devo ammettere che con il cambio potevano fare uno sforzaetto maggiore, ho letto su forum dedicato che alcuni hanno avuto problemi anche con la molletta o l'arpione del cambio, risolti in garanzia, sembra difettuccio storico, migliorato nel tempo ma che tende a ripresentarsi.
buona strada..
 
13690898
13690898 Inviato: 24 Ago 2012 20:09
 

kronk67 ha scritto:
Era un po che non guidavo la BMW e non mi ricordavo più effettivamente jonny il cambio della bmw è tutta un'altra cosa, è veramente buono, anche se tende un pochettino a impuntarsi alcune volte, ma è un'altro pianeta, io però con la mia non becco la folle, non so perchè, io di solito lo accompagno, non faccio una super cambiata, ovviamente mi viene d'istinto, ma non ho particolari problemi, magari è un tipo di guida.
comunque se hai dei pentimenti sul gs lo capisco, perchè è veramente bella, se poi avevi l'adv...
spero comunque che tu ti trovi bene, perchè a regime serio questa moto è pura goduria, ma per chiudere devo ammettere che con il cambio potevano fare uno sforzaetto maggiore, ho letto su forum dedicato che alcuni hanno avuto problemi anche con la molletta o l'arpione del cambio, risolti in garanzia, sembra difettuccio storico, migliorato nel tempo ma che tende a ripresentarsi.
buona strada..

Grazie per la segnalazione in coda 0509_up.gif . Ora ho fatto circa 3.200 km e devo dire che il cambio è un po' migliorato, si impunta più di raro. Tuttavia una sfollatina tra 5a e 6a qualche giorno fa l'ho fatta ancora... con relativi smoccolamenti. Devo dire che ci sto più attento ed accompagno di più la leva, all'inizio facevo come con l'altra dove di folle ce n'è davvero uno solo icon_twisted.gif Un saluto. doppio_lamp_naked.gif
 
13696994
13696994 Inviato: 27 Ago 2012 13:35
 

OT e posts polemici NON sono i benvenuti in questo come in nessun altro topic, quindi evitateli o verranno nuovamente cassati e gli autori segnalati.

Grazie.
 
13729480
13729480 Inviato: 6 Set 2012 11:50
 

Petrus ha scritto:
OT e posts polemici NON sono i benvenuti in questo come in nessun altro topic, quindi evitateli o verranno nuovamente cassati e gli autori segnalati.

Grazie.

Recepisco con approvazione, sperando di non essere tra i "cattivi" intesi da Petrus ( 0510_inchino.gif ). Proseguo l'aggiornamento del topic dicendovi che ieri ho ritirato la Multi dopo l'applicazione dell'Oxymett: SEMBRA UN'ALTRA MOTO,ovviamente nei regimi di intervento dell'attrezzo (fino a circa 3.400 rpm). Ora ai bassi è molto meno diversa dalla mia GS, i seghettamenti, che facevano (falsamente) apparire come poco elastico il motore, sono praticamente scomparsi, le scalate ripetute anche senza accelerata con frizione tirata e regime al minimo non ha portato nemmeno a cenni di spegnimento del motore. Ora si può viaggiare tranquilli in tutte le marce anche sotto i 3k giri senza sofferenza del motore. Questo, a mio parere, è un dato molto positivo in una moto di prestazioni tanto elevate, potendo anche godere in situazioni di guida rilassata quando non si possa o non si voglia smanettare come questi motori tipicamente quasi ti "obbligano" a fare. doppio_lamp_naked.gif
 
13730513
13730513 Inviato: 6 Set 2012 15:40
 

Concordo, concordo in pieno, anch'io c'ho quella cosetta li 0509_welcome.gif , e la moto sotto i 3000 cambia dal giorno alla notte, e nonostante tutto, vedrai che consuma meno, perchè puoi viaggiargi anche a regimi più bassi.
gran cosa la oxymett, ha risolto i problemi di seghettamento, anche se ho sentito dire che alcune 2012 hanno risolto il problema, intervenento su software e ghigliottina delle marmitte (BHO), comunque adesso scopri un'altro mondo... anche nelle rotatorie icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13731277
13731277 Inviato: 6 Set 2012 19:44
 

kronk67 ha scritto:
Concordo, concordo in pieno, anch'io c'ho quella cosetta li 0509_welcome.gif , e la moto sotto i 3000 cambia dal giorno alla notte, e nonostante tutto, vedrai che consuma meno, perchè puoi viaggiargi anche a regimi più bassi.
gran cosa la oxymett, ha risolto i problemi di seghettamento, anche se ho sentito dire che alcune 2012 hanno risolto il problema, intervenento su software e ghigliottina delle marmitte (BHO), comunque adesso scopri un'altro mondo... anche nelle rotatorie icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13740773
13740773 Inviato: 10 Set 2012 8:47
 

certo che se su una moto da 20.000 ci devi mettere pure mano...

senza polemica eh..
 
13742164
13742164 Inviato: 10 Set 2012 14:36
 

gasgas78 ha scritto:
certo che se su una moto da 20.000 ci devi mettere pure mano...

senza polemica eh..

La tua osservazione è pertinente, ma credo che sia facile trovare la giustificazione al problema. La funzione delle sonde lambda è di ottimizzare (=ridurre) i consumi di carburante man mamno che il regime di rotazione si abbassa. Questo in un motore tranquillo, poco compresso, o pluricilindrico (in cui "c'è sempre" uno scoppio che vince l'inerzia del motore e lo tiene in moto) va tutto bene. Quando passi al 1198 Ducati, uno dei (se non il) bicilindrici più prestanti in giro, stare ai bassi regimi in equilibrio tra lo stare acceso e le norme euro3 è piuttosto difficile. Da qui l'andatura seghettante che qualche ducatista malato non disdegna e, meno piacevoli, gli spegnimenti saltuari. Il marchingegno, semplicemente, si sostituisce alla sonda lambda permettendo un'alimentazione più corretta (per il motore, meno per le norme euro 3-4-5-6-7-8-9 ecc.). Oltre i 3400 rpm si disinserisce ed il motore funziona come prima con la propria centralina. Sarebbe curioso una verifica dei fumi alla revisione.... ma questo è un altro problema. Ah, prrà strano ma già più di uno mi ha detto che con Oxymett la moto consuma anche qualcosa in meno. doppio_lamp_naked.gif
 
13742457
13742457 Inviato: 10 Set 2012 16:07
 

Insomma un purosangue che è costretto a stare al trotto.
Daltronde non possono mica progettare un motore ex-novo per ogni modello di moto icon_wink.gif
Ritengo il boxer BMW più funzionale per un uso stradale misto, personalmente lo preferirei.
 
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