ugocon ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere
TI quoto alla STRA-GRANDE
Adesso parlo anch' io delle mie esperienze e DELLA MIA esperinza!
Ho la moto da 2 anni ne ho avute 2 tutte e 2 Ducati (prima un GT 1000 e ora la MULTI 1200 S) tutti a dirmi: Ducati ti darà problemi, costa un sacco di assistenza e tutto il Ben di Dio che si dice in giro... Bene: MAI AVUTO 1 PROBLEMA (11000 KM nel GT, e attuali quasi 7000 nel Multi), i tagliandi sono meno costosi del Tmax a parte il desmo che però tocca quota 24000KM! (gli altri però non dicono che le jappo o le 4 cilindri in genere ogni 6000 devono fare il tagliando, bensì si difendono: beh per le pastiglie e 1 cambio olio i lavori glieli faccio io... e poi quando succede l' inghippo prendono e vendono... e noo cari non funzia così il mondo...
Porto un altro esempio: Mio zio vede solo BMW (tanto per estremizzare se venisse fuori una BMW a forma di escremento direbbe: "Che bella... è come dire... particolare..."
Non riuscirei a quantificare quante moto BMW ha comprato in tutta la sua esistenza ma (per la serie affidabilità, considerato che tratta le moto STRA-BENE) ha fuso il motore dell' RT 1200 a 8000 KM, gli si sono rotti 3 volte i blocchetti elettrici del k1300 GT, è rimasto a piedi non so quante volte con la serie mono-albero del GS 1200 a causa del blocchetto accensione e 6 mesi fa a soli 18000KM sempre nel K, ha bruciato una bronzina del 4 cilindri mandando tutto in assistenza per una giacenza di quasi 3 mesi... concludo infine dicendo (sempre a onor tedesco) che è proprietario del centro Porsche di Padova e quando lo vado a trovare Dio solo sa quanti problemi hanno auto che costano quasi se non più di un appartamento quindi cerchiamo di sfatare determinati miti e riconosciamo un minimo di obiettività in più.
Io ho Ducati e amo Ducati ma riconosco che l' eccellenza Jappo a livello di qualità è ancora cosa lontana... come riconosco (almeno per la mia esperienza) che l' Assistenza Ducati a oggi non è a livello di BMW che invece tende sempre a far uscire il cliente soddisfatto, mentre Ducati tende a veder il cliente soddisfatto solo al momento del ritiro della moto dimenticandosi dello stesso nel momento in cui c'è qualche problemuccio...
A presto e scusate l' OT