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Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
13568920
13568920 Inviato: 11 Lug 2012 16:50
Oggetto: Re: Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
 

ugocon ha scritto:


Eccone un altro! icon_evil.gif

Non c'è un solo dato oggettivo che la qualità della BMW sia migliore delle altre.
Anzi, se leggete in giro la guastabilità è come le altre, con episodi anche gravi (rotture cardano, pompe benzina mentre in moto ecc.).

Se invece avete vissuto la tecnologia degli ultimi venti anni (come ho fatto io icon_wink.gif ) sapreste che NULLA batte la qualità giapponese.
E questo per un motivo TECNICO, non per chiacchiere da bar... icon_wink.gif
I giapponesi hanno investito come NESSUN altro nella qualità totale, e parlo di investimenti COLOSSALI.
Per quelli un po' più "maturi" vi ricorderete senz'altro tutte le teorie sulla qualità che andavano di moda negli anni '90, con una forte azione di marketing da parte di tutti in tutti i settori, non solo moto.
Ma, ripeto, gli UNICI che hanno investito tecnologicamente e culturalmente nella spasmodica ricerca della qualità totale sono stati i giapponesi.

Che è successo poi??

Che partire da un livello medio basso di qualità e portarlo ad un livello alto richiede un livello di investimenti alto ma i risultati sono evidenti a tutti e percepibili dalla Clientela.

Andare invece da un livello alto ad uno altissimo, costa sempre moltissimi soldi, ma alla fine la maggior parte della Clientela non percepirà il miglioramento o quantomeno non ne avvertirà la necessità.

Ecco cosa portò i giapponesi sull'orlo della bancarotta all fine degli anni '90 e primi 2000: una mole ingente di investimenti senza adeguato ritorno economico.

Se ne sono accorti in tempo e hanno smesso investire in "miglioramento" della qualità, ma gli investimenti fatti in precedenza, anche culturali, creìndo comunque una vera cultura orientata alla qualità, consentono ancora oggi di avere come risultato prodotti, in tutti i campi della tecnica, di qualità superiore a quella di prodotti equivalenti non giapponesi.
Nessuna altra Nazione ha infatti intrapreso il percorso giapponese di miglioramento qualità.

Neanche i tedeschi! icon_wink.gif

Questo, badate bene, non vuol dire che le BMW siano cattive moto.
Sono moto di qualità, ma non più di una Ducati o di una Harley (non storcete il naso: le Harley sono oggi moto "state of the art" sotto il profilo tecnologico icon_wink.gif ).
Sono invece di un livello senz'altro inferiore alla qualità media nipponica.

Ovviamente, sia le BMW, le Ducati, le Harley, ma anche le Suzuki, Honda, Kawasaki e Yamaha si guastano, ma le giapponesi un tantino meno delle altre! icon_smile.gif

Un altro esempio che dovrebbe essere chiaro a tutti è che i Centri assistenza BMW, Mìele, Bosch, Audi e di altre case teutoniche.... sono pieni di lavoro! icon_asd.gif

Ritornando all'affermazione "visto che del GS è indiscutibile" (la qualità) io dico che è indiscutibilmente buona, ma non migliore delle altre.

Bene, ma questo cosa centra col primato nelle vendite?

Prima regola del marketing è vendere la "percezione" più che la sostanza di un prodotto: è questo che fa il successo o il flop di un prodotto.

Ebbene, i tedeschi hanno dalla loro una credibilità e un alone di efficienza universalmente riconosciuto.
La gente crede che l'equazione "tedesco= max qualità" sia sempre vera e a meno di essere esperti del settore è difficile da indirizzare verso concetti meno estremi.
Se poi ci mettiamo che il design della GS è bello, il successo della moto è chiaramente assicurato.

Ma io, che cerco di essere anticonformista e che non mi piace fare le scelte che fanno tutti perché più comode, ho la speranza che simili esagerazioni di primato vendite vengano ridimensionate a valori più equi e che, naturalmente, i marketing delle "altre" lavorino bene, altrimenti... se la sono voluta! icon_wink.gif

P.S. sia chiaro: io ho una moto giapponese, ma potrei anche prendere una Ducati e ho avuto Harley.
La qualità è comunque alta e la differenza con le giapponesi direi quasi "strumentale".
Lo stesso dicasi per BMW (che però non prenderei mai... icon_wink.gif )
Ma non mi va giù che si dica che la BMW è la migliore come qualità, perché NON E'VERO! 0509_down.gif


TI quoto alla STRA-GRANDE 0509_up.gif

Adesso parlo anch' io delle mie esperienze e DELLA MIA esperinza!

Ho la moto da 2 anni ne ho avute 2 tutte e 2 Ducati (prima un GT 1000 e ora la MULTI 1200 S) tutti a dirmi: Ducati ti darà problemi, costa un sacco di assistenza e tutto il Ben di Dio che si dice in giro... Bene: MAI AVUTO 1 PROBLEMA (11000 KM nel GT, e attuali quasi 7000 nel Multi), i tagliandi sono meno costosi del Tmax a parte il desmo che però tocca quota 24000KM! (gli altri però non dicono che le jappo o le 4 cilindri in genere ogni 6000 devono fare il tagliando, bensì si difendono: beh per le pastiglie e 1 cambio olio i lavori glieli faccio io... e poi quando succede l' inghippo prendono e vendono... e noo cari non funzia così il mondo... eusa_naughty.gif

Porto un altro esempio: Mio zio vede solo BMW (tanto per estremizzare se venisse fuori una BMW a forma di escremento direbbe: "Che bella... è come dire... particolare..."

Non riuscirei a quantificare quante moto BMW ha comprato in tutta la sua esistenza ma (per la serie affidabilità, considerato che tratta le moto STRA-BENE) ha fuso il motore dell' RT 1200 a 8000 KM, gli si sono rotti 3 volte i blocchetti elettrici del k1300 GT, è rimasto a piedi non so quante volte con la serie mono-albero del GS 1200 a causa del blocchetto accensione e 6 mesi fa a soli 18000KM sempre nel K, ha bruciato una bronzina del 4 cilindri mandando tutto in assistenza per una giacenza di quasi 3 mesi... concludo infine dicendo (sempre a onor tedesco) che è proprietario del centro Porsche di Padova e quando lo vado a trovare Dio solo sa quanti problemi hanno auto che costano quasi se non più di un appartamento quindi cerchiamo di sfatare determinati miti e riconosciamo un minimo di obiettività in più.

Io ho Ducati e amo Ducati ma riconosco che l' eccellenza Jappo a livello di qualità è ancora cosa lontana... come riconosco (almeno per la mia esperienza) che l' Assistenza Ducati a oggi non è a livello di BMW che invece tende sempre a far uscire il cliente soddisfatto, mentre Ducati tende a veder il cliente soddisfatto solo al momento del ritiro della moto dimenticandosi dello stesso nel momento in cui c'è qualche problemuccio...

A presto e scusate l' OT 0510_saluto.gif
 
13568958
13568958 Inviato: 11 Lug 2012 17:01
 

Johnnie ha scritto:
Rispondo un po' a tutti. L'affidabilità delle BMW (problemi su numero di esemplari) è buona all'incirca come quella di altre marche. Va detto che se c'è un problema fanno i loro richiami e si danno da fare. Come quasi tutti. Hanno una rete di assistenza capillare.
La gomma larga dietro di per sè non è elemento che fa andare forte sul misto stretto, ANZI al contrario. Quando uso il diavel di mia moglie (240 dietro) ho un bel pari a buttare il culo all'interno... col GS sono già alla curva successiva. Il tutto si ribalta nei curvoni veloci con miglior precisione, rigidità e maggior tiro.
Grazie all'amico multistradista che contraddice il famigerato articolo dicendo di andare forte in curva. Unico problema (mio): ha avuto solo Ducati e mai una mukka. Per cui uno con esperienza di entrambe devo ancora sentirlo. Grazie a tutti. Entro oggi decido. doppio_lamp_naked.gif


Super complimentoni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Adesso però son curioso di sentire cosa ne pensi... una cosa è certa una DUCATI è sempre una DUCATI icon_cool.gif

A presto e facci sapè... doppio_lamp_naked.gif
 
13580868
13580868 Inviato: 15 Lug 2012 10:36
 

e dunque? come procede l'esperienza ducati ? icon_biggrin.gif
 
13580951
13580951 Inviato: 15 Lug 2012 11:04
 

la multistrada ha un motore nervoso, questo la penalizza e la fa risultare più difficoltosa da guidare..io ti dico la mia..la multistrada come linea è stupenda ma io un gs1200 non lo cambierei mai con nessun'altra moto, mica per niente è il mio sogno e per me è la moto top al momento..solo che costa troppi soldi.. icon_mrgreen.gif
 
13581135
13581135 Inviato: 15 Lug 2012 12:25
 

Guarda sono d' accordo con te nel senso che: chi dice che Ducati (a parte il monster) è facile da guidare, vuol dire o che ha una gran vocazione-attitudine per le corse o che appunmto ha il monster icon_asd.gif

Io ne ho avute 2: Il desmo non è un motore facile (potente finchè vuoi, ma non facile) è molto scorbutico (anche se con l' 11 gradi lo hanno vellutato parecchio...) ma va capito per andar via con una certa tranquillità-fluidità-sicurezza!

Tanto per fare un paragone sempre con BMW: mio zio (BMWista DOC) continuava a dormi: "devi fare le curve con le marce alte" cosa che col desmo è assolutamente impossibile perchè scalcia e sembra di andar via in folle... a differenza del boxer per esempio io le curve le faccio all' esatto contrario (marcia bassa e giri alti) perchè ovviamente essendo più scorbutico-aggressivo e meno elastico, è impossibile pensare di fare le rotonde come le fai col GS!

La potenza del DESMO è ASSOLUTA, parlando di bicilindrici, io ne ho provati ma non c'è NULLA ripeto NULLA come DUCATI (in tutto Sound, Prestazioni & Coppia) poi per amor di Dio i gusti son gusti...

Concludo comunque convenendo pienamente con Te che anche la Multi non è una moto così immediata e easy-feeling come può essere invece il GS... ma a me piace così, perchè quando la capisci e cominci ad entrare in sintonia... ehhhhh Goduria Pura! 0509_up.gif

LAMPS doppio_lamp_naked.gif
 
13581167
13581167 Inviato: 15 Lug 2012 12:41
 

Lightning79 ha scritto:
Guarda sono d' accordo con te nel senso che: chi dice che Ducati (a parte il monster) è facile da guidare, vuol dire o che ha una gran vocazione-attitudine per le corse o che appunmto ha il monster icon_asd.gif


Boh, io ce l'ho in casa il multi 1200 ed è una dello moto più facili che abbia mai usato

Ha un telaio che ti da un fiducia totale, un avantreno abbastanza piantato ma svelto, un po la forcella sarebbe da rifare (versione base) perchè pompa un filino e in staccata va troppo giù (anche regolando la compressione)

E' più che altro ingannevole, con quel motore elettrico che ti porta ad altissime velocità senza rendertene pienamente conto e se non sai cosa stai facendo fai il botto!

ma per il resto non è una moto che richiede particolare abilità, un po di malizia al massimo...
 
13581229
13581229 Inviato: 15 Lug 2012 13:15
 

Guarda, come ripeto è 1 MIA impressione e aggiungerei che dipende dal feeling che uno ha con la moto. Il fatto che l' 11 gradi sia stato un GROSSISSIMO passo in avanti rispetto i vecchi desmo questo l' ho constatato anch' io però da qui a chiamarlo motore elettrico... vedo più più elettrico un motore come il rotax dell' f 800 o il boxer oppure ovviamente un 4 in linea...

Il multi è una moto fantastica, e anch' io la trovo facile, ma facile fino un certo punto nel senso che quando vuoi andare in piega, nel misto stretto (poi dipende sempre dallo stile di guida) va un po' più forzata e comunque guidata più col corpo rispetto a bmw (tipo GS o k 1300) che son moto che vanno giù con la forza del pensiero... questo per tutta una serie di motivi il multi è una moto PIANTATISSIMA sul veloce, fondamentalmente è una Superbike vestita da enduro stradale, monta il 190 dietro ecc... dopo per carità è sempre questione di impressioni; mi ricordo quando ho provato il VFR 1200 il venditore mi ha detto che era come una bicicletta e a momenti mi ritrovavo sopra un ulivo icon_asd.gif Dipende sempre da che esperienze hai fatto con le moto e quante moto hai avuto... magari io dico così perchè ho cominciato ad andare in moto a 30 anni e ne ho avute 2 partendo da un Ducati GT 1000 icon_rolleyes.gif comunque non lo sostengo solo io sono in molti che dicono le stesse cose; per esempio mio zio che ha esperienza 40ennale di moto (però solo BMW e qualche Honda) dice che la Multi come in genere le Ducati sono moto che a lui non piacciono perchè vanno guidate col corpo mentre lui preferisce una guida più cialtrona dove la moto va giù da sola... gli stessi suoi amici (anch' essi spesso BMWisiti) dicono che il Multi è una moto facilissima questo per farti capire che dipende molto da che motociclista sei... 0510_saluto.gif
 
13581249
13581249 Inviato: 15 Lug 2012 13:35
 

io posso solo dire che ieri ho visto un multistrada impennare in prima e seconda partendo da fermo al semaforo.... sno rimasto sbalordito icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13581980
13581980 Inviato: 15 Lug 2012 19:02
 

Se vi interessa.. su IN MOTO DI LUGLIO, vi è una una comparativa di tutte queste moto meravigliose.. tra 1000 e 1200 cc .
Compresa bmw, multistrada, triumph etc.. icon_biggrin.gif
 
13581997
13581997 Inviato: 15 Lug 2012 19:06
 

marcoxsh ha scritto:
Se vi interessa.. su IN MOTO DI LUGLIO, vi è una una comparativa di tutte queste moto meravigliose.. tra 1000 e 1200 cc .
Compresa bmw, multistrada, triumph etc.. icon_biggrin.gif

l'han fatta anche su motociclismo! 0509_up.gif
 
13582633
13582633 Inviato: 15 Lug 2012 22:27
 

Lightning79 ha scritto:
Guarda, come ripeto è 1 MIA impressione e aggiungerei che dipende dal feeling che uno ha con la moto. Il fatto che l' 11 gradi sia stato un GROSSISSIMO passo in avanti rispetto i vecchi desmo questo l' ho constatato anch' io però da qui a chiamarlo motore elettrico... vedo più più elettrico un motore come il rotax dell' f 800 o il boxer oppure ovviamente un 4 in linea...


no, aspetta, elettrico non è floscio ma vuol dire che è praticamente già in coppia, quando non sussulta

Io vengo da 4 moto di cui l'attuale è un ktm 690 abbastanza bombardato, quindi ho un metro di paragone un po... Nervoso
 
13582913
13582913 Inviato: 16 Lug 2012 0:47
Oggetto: Re: Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
 

ugocon ha scritto:


Se invece avete vissuto la tecnologia degli ultimi venti anni (come ho fatto io icon_wink.gif ) sapreste che NULLA batte la qualità giapponese.

nei prodotti di fascia media e medio-bassa
 
13583029
13583029 Inviato: 16 Lug 2012 7:37
 

fg ha scritto:
ugocon ha scritto:


Se invece avete vissuto la tecnologia degli ultimi venti anni (come ho fatto io icon_wink.gif ) sapreste che NULLA batte la qualità giapponese.

nei prodotti di fascia media e medio-bassa

Perché dici ciò?
Non mi risulta ci sia differenza, anche perché, nel mercato delle moto, una moto di fascia alta è uguale a una di fascia media dal punto di vista della qualità: la puo costruire bene o meno bene, ma non perché sia di fascia alta o bassa (se intendi per fascia alta le grandi cilindrate).
Non confondiamo le prestazioni con la qualità! icon_wink.gif
Esempio:
La VN1700 della Kawasaki costa 17.000 euro e più, credo, e fa il verso alla HD Electra Glide o touring in genere ad un prezzo ben inferiore.
Se avete letto tutte le recensioni, erano tutte concordi nel definire la VN1700 "un polmone", nel senso di motore fiacco, con poco tiro.
E questo è un discorso prestazionale.
Ma erano anche tutti concordi che la qualità fosse molto elevata.

E potrei continuare con le moto di fascia alta come la mia, la FJR, le Pan European, le Goldwing, le V-Max, e così via: tutte moto dalla qualità (e in alcuni casi anche le prestazioni icon_wink.gif ) superiori a prodotti di pari fascia non giapponesi.

Ripeto: non capisco la tua affermazione: se cortesemente puoi entrare nel merito, forse mi sfugge qualcosa icon_smile.gif
 
13583054
13583054 Inviato: 16 Lug 2012 7:57
 

Ma alla fine questa moto e' arrivata ????....vogliamo foto anche con la Diavel icon_asd.gif ....
 
13589026
13589026 Inviato: 17 Lug 2012 16:59
 

sono due moto totalmente diverse a mio avviso..sicuramente come caschi caschi bene,siamo al top..ovviamente la multistrada ha un imprinting un po piu sportivo,strizza un pò l'occhio al lato estetico,la bmw,in buona tradizione crucca è piu spartana nell'aspetto..
Io mi trovo benissimo con la mia,la multistrada sarà sicuramente un ottimo mezzo,ma prima di tutto non mi piace esteticamente,secondo mi sembra un tantino piccola per le mie misure..quindi pareri estremamente soggettivi.

L'odio per la Bmw non lo capisco proprio,mi sembra tanto moda...se una cosa non piace nessuno obbliga a comprarla...e se vende tanto non credo che siamo tutti cretini che spendiamo na carrettata di soldi per fare i fighi al bar(posto che tra l'altro frequento pochino...)
 
13590448
13590448 Inviato: 18 Lug 2012 7:41
 

gasgas78 ha scritto:

L'odio per la Bmw non lo capisco proprio,mi sembra tanto moda...se una cosa non piace nessuno obbliga a comprarla...e se vende tanto non credo che siamo tutti cretini che spendiamo na carrettata di soldi per fare i fighi al bar(posto che tra l'altro frequento pochino...)


Precisazione:
non è odio per la BMW ma "fastidio" per chi la compra perché la comprano tutti.

Chi fa una scelta ragionata tecnicamente e/o di slancio passionale (motore fondamentale per i motociclisti icon_wink.gif ) sull'acquisto ha tutto il mio rispetto.

Meno chi l'acquista perché "è il best seller che così fa il fico che nessuno gli può dire niente perché ha la moto più venduta e che sennò gli altri sono tutti cretini???" (ho lasciato gli spazi per comprensione ma andava scritta tutta d'un fiato! icon_asd.gif )

Purtroppo i grandi volumi di vendita della GS mi fanno pensare che insieme alle scelte ragionate ci siano molte, moltissime scelte "di comodo".

Io, per mia indole e convinzioni, non sopporto le "pecore" che si adeguano "bovinamente" (strano quest'accoppiamento ovini-bovini... icon_lol.gif ) e quindi invito ad un po' più di personalita e, direi, "p...e" (si capisce, no?) da chi magari la prende perché "così fan tutti" icon_wink.gif

Il mio invito è a pensarci due volte prima di contribuire a far vedere per le strade soprattutto un modello che non è il migliore di tutti.
Non c'è un "migliore", sia chiaro, quindi non sto perorando un'altra moto, solo pensate che ci sono tante altre altrettanto valide moto in giro, non solo la BMW.

Tutto qui! icon_smile.gif
 
13590636
13590636 Inviato: 18 Lug 2012 8:47
 

ugocon ha scritto:


Io, per mia indole e convinzioni, non sopporto le "pecore" che si adeguano "bovinamente" (strano quest'accoppiamento ovini-bovini... icon_lol.gif ) e quindi invito ad un po' più di personalita e, direi, "p...e" (si capisce, no?) da chi magari la prende perché "così fan tutti" icon_wink.gif


meglio comprarsi una triumph che ormai copia assiduamente Bmw..
ti dirò che a me da anche un po fastidio che ci siano tante moto come la mia...
comunque tornando in topic,la Multistrada è un ottima moto..certo non è da fare fuoristrada...
 
13590668
13590668 Inviato: 18 Lug 2012 8:55
 

gasgas78 ha scritto:


meglio comprarsi una triumph che ormai copia assiduamente Bmw..

triumph. le uniche, vere,inimitabili moto da bar per motobaristi che non devono chiedere mai icon_asd.gif
altro che bmw, ducati o altre...la triumph batte tutti sul fronte motodabar e i suoi possessori (almeno quelli che si vedono a milano) sono fighetti fenomenali: sanno andare fortissimo da un semaforo all'altro! rotfl.gif

ritornando in topic:
ugocon ha scritto:

Perché dici ciò?

fascia di prezzo, non cilindrata. le moto giapponesi offrono solitamente un più che dignitoso rapporto qualità prezzo.
 
13590904
13590904 Inviato: 18 Lug 2012 10:07
 

Ma johnnie che fine ha fatto ???? Si e' gia' pentito ???? icon_asd.gif
 
13591029
13591029 Inviato: 18 Lug 2012 10:33
 

Gixxer600 ha scritto:
Ma johnnie che fine ha fatto ???? Si e' gia' pentito ???? icon_asd.gif

più probabile che si stia godendo la moto, se si pentiva era quà a lamentarsi come tutti icon_asd.gif
 
13596377
13596377 Inviato: 19 Lug 2012 17:24
 

Gixxer600 ha scritto:
Ma alla fine questa moto e' arrivata ????....vogliamo foto anche con la Diavel icon_asd.gif ....

Codice:
http://speedy.sh/fUvZt/DSC5229rid.jpg


Eccoti accontentato! Arrivo con le prime impressioni dopo poco più di 700 km. Sono un osservante più che assoluto delle norme di rodaggio, i 5-6 mila giri del libretto di uso e manutenzione non li ho visti neanche da lontano. Come per il Diavel la sign.na soffre i regimi bassi, per cui almeno dalla 4a in su servono almeno 3k giri per non far soffrire il motore. La mappatura urban, che nel Diavel è secondo me del tutto toppata ed inutile (minore elasticità che in touring, solo più bolsa), invece nella multi è abbastanza utile in città. E vengo al sodo: ciclistica pazzesca! Non capisco proprio chi possa parlare di moto difficile sul misto... La prova del 9 l'altro ieri sul passo Penice salendo da Val Tidone e scendendo in val Trebbia: HO GODUTO COME UN MAIALE (si può dire? icon_mrgreen.gif ) La discesa in piega, nonostante la gomma da 190, appare solo lievemente meno "automatica" che col GS (che quasi "cade"), ma è controllabile con una facilità impressionante, per qualsiasi correzione in su o in giù. L'inversione repentina di direzione e quindi di piega avviene con una facilità ed un'aderenza dell'avantreno all'asfalto che mi ha entusiasmato: si nota l'ottimo lavoro degli Ohlins... Un rilievo importante per un moderato come me è che alla prima uscita su un percorso "giusto" ho usato le gomme fino all'orlo, cosa che, pur di poco, non avevo fatto in 20.000 km col GS, il tutto senza il minimo stress, ma con tantissimo, divertimento in sicurezza. Basta per oggi, mi fermo qui, magari in attesa di trovare anche qualche difetto.. Un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
13596399
13596399 Inviato: 19 Lug 2012 17:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Vediamo se almeno questo link si vede..
 
13596593
13596593 Inviato: 19 Lug 2012 18:26
 

Caro Johnnie,

il tuo thread sta alimentando la mia scimmia da mts1200 ... pikes peak poi! bellissima.

Io vorrei sostituire la mia speed triple, ma la diversa categoria di appartenenza mi lasica un po' perplesso, l'unica cosa che puó mettere la parola fine sará un test ride icon_wink.gif

ma una domanda, a te che ne hai una, la faccio: visto tutto il corredo tecnico e la mandria di cavalli, tiene fede alle aspettative, se la si stuzzica con un utilizzo un po' "ignorante" ?
In altre parole, come stiamo a coinvolgimento "emotivo", quando la porti a spasso svelto?

doppio_lamp.gif
 
13596959
13596959 Inviato: 19 Lug 2012 20:02
 

Johnnie ha scritto:

ciclistica pazzesca! Non capisco proprio chi possa parlare di moto difficile sul misto...


la stessa identica cosa che ho constatato anche io!! ma dipende che hai avuto prima forse...

Bella la famigliola con i piccoli 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13597406
13597406 Inviato: 19 Lug 2012 22:08
 

Katozzo ha scritto:
Caro Johnnie,

il tuo thread sta alimentando la mia scimmia da mts1200 ... pikes peak poi! bellissima.

Io vorrei sostituire la mia speed triple, ma la diversa categoria di appartenenza mi lasica un po' perplesso, l'unica cosa che puó mettere la parola fine sará un test ride icon_wink.gif

ma una domanda, a te che ne hai una, la faccio: visto tutto il corredo tecnico e la mandria di cavalli, tiene fede alle aspettative, se la si stuzzica con un utilizzo un po' "ignorante" ?
In altre parole, come stiamo a coinvolgimento "emotivo", quando la porti a spasso svelto?

doppio_lamp.gif

La tua speed ha un gran motore. cattivo in alto e dolce-fluido in basso. Non so perchè vorresti fare il cambio, forse per maggior uso turistico o in 2... Sappi che il 1198 Ducati è un po' scorbutico, alla faccia delle mappature. Se ti piace la moto "ignorante" credo che non ci sia niente meglio di Ducati. Su Multi e Diavel puoi personalizzare le varie mappature assegnando ad ognuna un diverso livello di intervento del controllo di trazione (8 livelli). Se ami il brivido lo puoi praticamente escludere, ed allora quando apri il gas serve davvero un bel po' di fegato oltre che una buona sensibilità... Per fare il cambio dovrai superare la perplessità per l'irregolarità del pompone ai bassi regimi. Io l'ho (come tutti i ducatisti) superata pressochè da subito: in fondo può anche piacere, e poi... basta accelerare e tutto va alla perfezione! Un saluto. doppio_lamp_naked.gif
 
13597512
13597512 Inviato: 19 Lug 2012 22:33
 

fg ha scritto:
gasgas78 ha scritto:


meglio comprarsi una triumph che ormai copia assiduamente Bmw..

triumph. le uniche, vere,inimitabili moto da bar per motobaristi che non devono chiedere mai icon_asd.gif
altro che bmw, ducati o altre...la triumph batte tutti sul fronte motodabar e i suoi possessori (almeno quelli che si vedono a milano) sono fighetti fenomenali: sanno andare fortissimo da un semaforo all'altro! rotfl.gif


Su su, non generalizziamo...ti assicuro che non sono tutti così, anzi icon_wink.gif


I miei complimenti alla moto di Johnnie, stupenda in foto!!
 
13598414
13598414 Inviato: 20 Lug 2012 9:22
 

Johnnie ha scritto:

La tua speed ha un gran motore. cattivo in alto e dolce-fluido in basso. Non so perchè vorresti fare il cambio, forse per maggior uso turistico o in 2... Sappi che il 1198 Ducati è un po' scorbutico, alla faccia delle mappature. Se ti piace la moto "ignorante" credo che non ci sia niente meglio di Ducati. Su Multi e Diavel puoi personalizzare le varie mappature assegnando ad ognuna un diverso livello di intervento del controllo di trazione (8 livelli). Se ami il brivido lo puoi praticamente escludere, ed allora quando apri il gas serve davvero un bel po' di fegato oltre che una buona sensibilità... Per fare il cambio dovrai superare la perplessità per l'irregolarità del pompone ai bassi regimi. Io l'ho (come tutti i ducatisti) superata pressochè da subito: in fondo può anche piacere, e poi... basta accelerare e tutto va alla perfezione! Un saluto. doppio_lamp_naked.gif


si, sono consapevole delle differenze di motore, ma non sono un un talebano del 3 cilindri, anche se ne riconosco i pregi 0509_up.gif

il motivo per cui guardo alla mts e' irrazionale, mi piace e siccome tra poco ho intenzione di camabiare la mia speed per provare qualcosa di diverso, sto considerando anche questa. Quello che cerco é un mezzo che sia in grado di emozionarmi nell'uso su strada e, quando dico emozionarmi, intendo una moto di progettazione piú fresca, (relativamente) leggera, motore di carattere, una ciclistica svelta, ma solida e personalitá (non guardo alle SS, per i pruriti al ginocchio, ho un ninja 636, con cui ho iniziato a girare in pista icon_wink.gif ).

sembra strano, ma non riesco a individuare bene molte alternative eusa_think.gif

alla fine della storia, andró a provare sta Multistrada, per capire se fa per me 0510_saluto.gif
 
13601650
13601650 Inviato: 21 Lug 2012 6:59
 

Mi spiegate cosa BMW e gli idioti BMWisti Vi abbiano fatto così di male da continuare a postare solo per il gusto di sputtanare il marchio BMW.
Avete mai visto un BMWista aprire un topic per sputtanare un'altra moto?
Cerchiamo di essere un po' più sinceri e commentiamo le caratteristiche delle moto e i loro problemi solo se le abbiamo avute sotto il culo per almeno 20.000 km.
Cerchiamo di non portare informazioni per sentito dire e piantiamola di parlare in terza persona perchè qui se il problema in origine era una foratura, per sentito dire si è trasformato in esplosione dei cilindri.
 
13601896
13601896 Inviato: 21 Lug 2012 10:04
 

maxbel74 ha scritto:
Mi spiegate cosa BMW e gli idioti BMWisti Vi abbiano fatto così di male da continuare a postare solo per il gusto di sputtanare il marchio BMW.
Avete mai visto un BMWista aprire un topic per sputtanare un'altra moto?
Cerchiamo di essere un po' più sinceri e commentiamo le caratteristiche delle moto e i loro problemi solo se le abbiamo avute sotto il culo per almeno 20.000 km.
Cerchiamo di non portare informazioni per sentito dire e piantiamola di parlare in terza persona perchè qui se il problema in origine era una foratura, per sentito dire si è trasformato in esplosione dei cilindri.

Mah, guarda, dopo aver letto anche il post di fg
fg ha scritto:
triumph. le uniche, vere,inimitabili moto da bar per motobaristi che non devono chiedere mai icon_asd.gif
altro che bmw, ducati o altre...la triumph batte tutti sul fronte motodabar e i suoi possessori (almeno quelli che si vedono a milano) sono fighetti fenomenali [...] le moto giapponesi offrono solitamente un più che dignitoso rapporto qualità prezzo.

penso che se una moto costa (e vale) di più e viene venduta massicciamente, allora tutti quelli che possiedono la concorrenza si sentono obbligati a sostenere che sia da fighetti, incapaci e che la loro moto va forte uguale costando molto meno. Forse è per partito preso o forse per invidia repressa.. boh, sinceramente non avevo mai letto di post anti BMW prima dell'era GS, né di post anti Triumph prima dell'era Street Triple..

Poi sia chiaro, nemmeno io sopporto i pecoroni che si comprano una moto perché se la compran tutti e così hanno il culo parato nelle discussioni al bar, però provate a fare 10km di curve con una Z750, una GSR o una Hornet e poi altrettanti con la Street.. se uno in moto ci sa andare va forte con tutte, ma la differenza la sente, eccome! Su GS, Multi e Tiger purtroppo non ho esperienza, ma sono tutte ottime moto e ciascuna asseconda meglio il carattere di persone diverse. Non mi stupisco che qualcuno possa trovarsi meglio su una di esse rispetto alle altre. Quello che mi lascia perplesso sono i possessori sfegatati che spalano m***a su tutto il resto senza nemmeno averlo mai visto da vicino.
 
13602075
13602075 Inviato: 21 Lug 2012 11:16
 

chi sparla male di una moto qualuqnue essa sia lo fa per SOLI 3 motivi
-invidia
-discrosi da bar<da tester di professione
-o perchè magari il suo suo esemplare specifico ha avuto qualche problema(magari causato dal proprietario stesso...)

nello specifico...
la gs è una moto totale(ma lo era anche la "vecchia "multi)
la multi nuova è semplicmente una sportiva col manubrio e la sella alti.
l importante è usarle,usarle usarle!
 
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