Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
moto depotenziate: Monster 796 o nuova Er-6n?
13554697
13554697 Inviato: 8 Lug 2012 1:00
 

Lollo620 ha scritto:
il problema è che qui si sta parlando di cose diverse...
icon_arrow.gif se si parla di moto che devono essere economiche allora la er-6n è un'ottima moto e la compariamo con magari la xj6 e company...
icon_arrow.gif se si parla di naked di media cilindrata allora la migliore (a mio parere) è la street, ma anche il mostro non è male, anzi icon_twisted.gif ...
però, come si possono accostare moto che nascono per uno scopo così diverso?? eusa_naughty.gif
la er-6n è una moto economica entry level, il monster è una moto con la M maiuscola (ma non voglio essere di parte, anche le varie z750 e triumph sono signore moto) icon_asd.gif
e non è vero che la cavalleria è la stessa, perchè i due propulsori sono ben diversi... uno stanca dopo 2 mesi.. con l'altro ci viaggi anni..
quindi alla fine il discorso è: se vuoi spendere poco vai di er-6n, se puoi spendere di più e vuoi una moto che ti duri di più vai di monster triumph ecc...


Quoto, è quello che vado avanti a ripetere tutta sera ! icon_razz.gif
 
13554704
13554704 Inviato: 8 Lug 2012 1:06
 

si si ho visto, ma dato che qui non ascolta nessuno più gente lo ripete meglio è icon_asd.gif
 
13554712
13554712 Inviato: 8 Lug 2012 1:22
 

AMD ha scritto:
Lollo620 ha scritto:
il problema è che qui si sta parlando di cose diverse...
icon_arrow.gif se si parla di moto che devono essere economiche allora la er-6n è un'ottima moto e la compariamo con magari la xj6 e company...
icon_arrow.gif se si parla di naked di media cilindrata allora la migliore (a mio parere) è la street, ma anche il mostro non è male, anzi icon_twisted.gif ...
però, come si possono accostare moto che nascono per uno scopo così diverso?? eusa_naughty.gif
la er-6n è una moto economica entry level, il monster è una moto con la M maiuscola (ma non voglio essere di parte, anche le varie z750 e triumph sono signore moto) icon_asd.gif
e non è vero che la cavalleria è la stessa, perchè i due propulsori sono ben diversi... uno stanca dopo 2 mesi.. con l'altro ci viaggi anni..
quindi alla fine il discorso è: se vuoi spendere poco vai di er-6n, se puoi spendere di più e vuoi una moto che ti duri di più vai di monster triumph ecc...


Quoto, è quello che vado avanti a ripetere tutta sera ! icon_razz.gif


idem...ma qualcuno capisce solo quel che vuole...
 
13554794
13554794 Inviato: 8 Lug 2012 7:43
 

AMD ha scritto:


Scusami ma se vuoi fare un paragone con il mondo delle moto, la bmw c'è anche da noi e sono moto ben più affidabili e di prestigio rispetto ad una Ducati ! icon_biggrin.gif

Dammi un buon motivo per spendere 9000 euro per una 796, quando a 8000 prendo una Street Triple e a 9000 la sua versione R ! icon_razz.gif
ma perché uno deve prendersi una street triple a tutti i costi? icon_asd.gif

comunque le differenze tra la 796 e l'er6 sono enormi.....oltre alla potenza su carta sulla quale molti si attaccano credendo che è lì la differenza tra i vari modelli la differenza principale sta nell'erogazione la quale per saperla bisogna provare entrambe le moto. La kawasaki è morta riesce ad avere un'erogazione elettrica come le 4 cilindri ma senza la botta di potenza in alto perché la sua potenza l'ha già data e questo è frustante se sei uno a cui piace avere una moto con un po' di grinta
 
13554830
13554830 Inviato: 8 Lug 2012 8:26
 

Tropik ha scritto:
ma perché uno deve prendersi una street triple a tutti i costi? icon_asd.gif

comunque le differenze tra la 796 e l'er6 sono enormi.....oltre alla potenza su carta sulla quale molti si attaccano credendo che è lì la differenza tra i vari modelli la differenza principale sta nell'erogazione la quale per saperla bisogna provare entrambe le moto. La kawasaki è morta riesce ad avere un'erogazione elettrica come le 4 cilindri ma senza la botta di potenza in alto perché la sua potenza l'ha già data e questo è frustante se sei uno a cui piace avere una moto con un po' di grinta


Questo è importante per me, come già detto, non voglio una moto che mi stanchi subito. Inoltre mi piacerebbe avere giusto quel gusto di guida sportiva in più, quando serve.
Ma tu mica eri quello dell'S2r che diceva che le Ducati non erano affidabili e avevano ancora il motore dell'anteguerra? 0509_si_picchiano.gif
 
13554842
13554842 Inviato: 8 Lug 2012 8:41
 

Tropik ha scritto:
AMD ha scritto:


Scusami ma se vuoi fare un paragone con il mondo delle moto, la bmw c'è anche da noi e sono moto ben più affidabili e di prestigio rispetto ad una Ducati ! icon_biggrin.gif

Dammi un buon motivo per spendere 9000 euro per una 796, quando a 8000 prendo una Street Triple e a 9000 la sua versione R ! icon_razz.gif
ma perché uno deve prendersi una street triple a tutti i costi? icon_asd.gif

comunque le differenze tra la 796 e l'er6 sono enormi.....oltre alla potenza su carta sulla quale molti si attaccano credendo che è lì la differenza tra i vari modelli la differenza principale sta nell'erogazione la quale per saperla bisogna provare entrambe le moto. La kawasaki è morta riesce ad avere un'erogazione elettrica come le 4 cilindri ma senza la botta di potenza in alto perché la sua potenza l'ha già data e questo è frustante se sei uno a cui piace avere una moto con un po' di grinta

la kawa ha uno dei migliori bicilindrici di media cilindrata in circolazione, è regolare ed ha un'allungo da 4 cilindri al contrario del ducati che strattona di più e muore prima dei 9000 giri, ora se questo è un difetto vuol dire che non ho mai capito niente di motori eusa_think.gif
ps
l'allungo serve quando prima di una curva non hai spazio per inserire un'altra marcia e ti permette di acquisire ancora un pò di velocità... si chiama guida sportiva tanto per capirci icon_asd.gif
 
13554850
13554850 Inviato: 8 Lug 2012 8:45
 

mclarenroncalli ha scritto:


Questo è importante per me, come già detto, non voglio una moto che mi stanchi subito. Inoltre mi piacerebbe avere giusto quel gusto di guida sportiva in più, quando serve.
Ma tu mica eri quello dell'S2r che diceva che le Ducati non erano affidabili e avevano ancora il motore dell'anteguerra? 0509_si_picchiano.gif
Sono Alessandro icon_asd.gif visto che non ci ascolti su facebook rompiamo anche qua ahah comunque fidati io l'er-6 l'ho usata mezzora e mi aveva già stancato....per la guida sportiva non ci pensare nemmeno o sei un senza paura o ti cagherai sotto appena spingi di più perché sembra che l'anteriore debba partire da un momento all'altro
 
13554851
13554851 Inviato: 8 Lug 2012 8:47
 

Tropik ha scritto:
ma perché uno deve prendersi una street triple a tutti i costi? icon_asd.gif

comunque le differenze tra la 796 e l'er6 sono enormi.....oltre alla potenza su carta sulla quale molti si attaccano credendo che è lì la differenza tra i vari modelli la differenza principale sta nell'erogazione la quale per saperla bisogna provare entrambe le moto. La kawasaki è morta riesce ad avere un'erogazione elettrica come le 4 cilindri ma senza la botta di potenza in alto perché la sua potenza l'ha già data e questo è frustante se sei uno a cui piace avere una moto con un po' di grinta


Ma non è che deve prendersi una street a tutti i costi, però a 8000 euro la street offre ben altro rispetto ad una 796, poi ovvio a 7500 c'è la z750 e con 1000 euro in più la versione R, poi sempre a 8000 euro la gsr 750 o la fz8, insomma senza andare a spendere 9000 euro ci sono moto molto migliori della Ducati !!!

Sul secondo punto, se ti riferisci a me io riporto dati tecnici ma l'er-6n ho chiaramente detto più volte di averla provata per bene, su quella del mio amico a 170 km/h già smetteva di spingere, proprio come la mia vecchia zr-7 ! icon_razz.gif
Insomma come detto, stanca in fretta se uno ha un pochino di esperienza o è uno che impara in fretta ! icon_razz.gif

Ultima modifica di AMD il 8 Lug 2012 8:53, modificato 1 volta in totale
 
13554860
13554860 Inviato: 8 Lug 2012 8:52
 

giomasce ha scritto:

la kawa ha uno dei migliori bicilindrici di media cilindrata in circolazione, è regolare ed ha un'allungo da 4 cilindri al contrario del ducati che strattona di più e muore prima dei 9000 giri, ora se questo è un difetto vuol dire che non ho mai capito niente di motori eusa_think.gif
ps
l'allungo serve quando prima di una curva non hai spazio per inserire un'altra marcia e ti permette di acquisire ancora un pò di velocità... si chiama guida sportiva tanto per capirci icon_asd.gif
ma l'hai mai provata? icon_eek.gif ha un allungo pessimo.....dei medi e bassi che lasciano molto a desiderare icon_rolleyes.gif sul fatto che è regolare hai ragione ha un'erogazione elettrica come un 4 cilindri peccato però che non spinge neanche lontanamente come un 4 cilindri........avrò capito le differenze visto che alterno spesso l'803cc della ducati bicilindrico e il 600cc 4 cilindri dell'hornet.....poi ho preso in mano questa "moto" per mezzora e...........DELUSIONE!

si può dire che è una via di mezzo tra bicilindrico e 4 cilindri come erogazione ovvero che prende i difetti d entrambi.........l'elettricità nel salire di giri del 4 cilindri e quando arrivi al punto in cui il 4 cilindri spinge e ti da emozioni questa kawasaki non fa niente perché scopri che aveva già dato tutto prima.....

invece di parlare tanto per è meglio provarle le moto 0509_up.gif
 
13554865
13554865 Inviato: 8 Lug 2012 8:54
 

AMD ha scritto:


Ma non è che deve prendersi una street a tutti i costi, però a 8000 euro la street offre ben altro rispetto ad una 796, poi ovvio a 7500 c'è la z750 e con 1000 euro in più la versione R, poi sempre a 8000 euro la gsr 750 o la fz8, insomma senza andare a spendere 9000 euro ci sono moto molto migliori della Ducati !!!

Sul secondo punto, se ti riferisci a me io riporto dati tecnici ma l'er-6n ho chiaramente detto più volte di averla provata per bene, su quella del mio amico a 170 km/h già smetteva di spingere, proprio come la mia vecchia zr-7 ! icon_razz.gif
per il primo punto visto che conosco il ragazzo che sta chiedendo pareri so già che non vuole la street perché non gli piace 0509_up.gif ormai le sue scelte sono o kawa o ducati.

Per il secondo punto non mi riferisco te ma a tutti quelli che dicono "la differenza di cavalli è poca e quindi vanno similmente" NO! possono avere anche gli stessi cavalli ma con quella differenza di erogazione sceglierei sempre la ducati!
 
13554869
13554869 Inviato: 8 Lug 2012 8:55
 

giomasce ha scritto:

la kawa ha uno dei migliori bicilindrici di media cilindrata in circolazione, è regolare ed ha un'allungo da 4 cilindri al contrario del ducati che strattona di più e muore prima dei 9000 giri, ora se questo è un difetto vuol dire che non ho mai capito niente di motori eusa_think.gif
ps
l'allungo serve quando prima di una curva non hai spazio per inserire un'altra marcia e ti permette di acquisire ancora un pò di velocità... si chiama guida sportiva tanto per capirci icon_asd.gif


fermo restando che io ho provato più volte l'er-6n 2006 del mio amico per le colline di Varzi ( quindi curve, allunghi ecc ) e non trovo assolutamente che il motore abbia un allungo da 4 cilindri di media cilindrata ( è imparagonabile con una z750, semmai si paragona al 4 cilindri della zr-7 ma grazie è un 750 da 72 cavalli ), usiamo i termini giusti se no la gente si confonde, l'er-6n è Entry level quindi il motore semmai è uno dei migliori nel segmento entry level, non media cilindrata ! icon_razz.gif

Rapportiamo l'er-6n per la moto che è : Entry level, secondo me la migliore del segmento ma non si può andare a cercare paragoni, confronti o altro con la fascia superiore, non ha manco un punto a suo favore se non i consumi ridotti ! icon_cool.gif
 
13554881
13554881 Inviato: 8 Lug 2012 9:00
 

Tropik ha scritto:
ma l'hai mai provata? icon_eek.gif ha un allungo pessimo.....dei medi e bassi che lasciano molto a desiderare icon_rolleyes.gif sul fatto che è regolare hai ragione ha un'erogazione elettrica come un 4 cilindri peccato però che non spinge neanche lontanamente come un 4 cilindri........avrò capito le differenze visto che alterno spesso l'803cc della ducati bicilindrico e il 600cc 4 cilindri dell'hornet.....poi ho preso in mano questa "moto" per mezzora e...........DELUSIONE!

si può dire che è una via di mezzo tra bicilindrico e 4 cilindri come erogazione ovvero che prende i difetti d entrambi.........l'elettricità nel salire di giri del 4 cilindri e quando arrivi al punto in cui il 4 cilindri spinge e ti da emozioni questa kawasaki non fa niente perché scopri che aveva già dato tutto prima.....

invece di parlare tanto per è meglio provarle le moto 0509_up.gif


mi sa che come esperienza di moto vali poco.
Il motore che secondo te non vale niente l'ho avuto per 2 anni e tra le curve SE SAI USARLO va tremendamente bene per un uso stradale.
Ovviamente la premessa di saper tirare fuori un potenziale da un motore è fondamentale.
L'erogazione elettrica per chi sa guidare è il massimo visto che permette di usare il gas in percorrenza di curva senza troppi problemi e di uscire più veloce dalle curve ma qui si parla di guida che ti consiglio di rivedere ed è un'altra cosa. eusa_whistle.gif
ps
se la kawa ha un allungo pessimo la ducati cos'ha?
con la kawa, se quando dici di averla provata eri sveglio, allunghi fino a 11.000 giri reali la ducati mura a 9000... oppure l'hai provata mentre dormivi... il che spiegherebbe tante cose

Ultima modifica di giomasce il 8 Lug 2012 9:05, modificato 2 volte in totale
 
13554888
13554888 Inviato: 8 Lug 2012 9:03
 

Tropik ha scritto:
Sono Alessandro icon_asd.gif visto che non ci ascolti su facebook rompiamo anche qua ahah comunque fidati io l'er-6 l'ho usata mezzora e mi aveva già stancato....per la guida sportiva non ci pensare nemmeno o sei un senza paura o ti cagherai sotto appena spingi di più perché sembra che l'anteriore debba partire da un momento all'altro


Vero, ora però mi spieghi cosa **** hai detto qui: icon_twisted.gif

Citazione:
se hai notato io ho un s2r raffreddato ad aria 2 valvole.....quindi le opzioni sono che mi sono preso una moto che ritengo orrenda o forse che ero sarcastico


E qui:

Citazione:
Lascia stare la ducati. E' obsoleta come progetto monta ancora un motore due valvole raffreddato ad aria e non è nemmeno tanto affidabile.



Ma che cavolo???? 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif

Prima mi consigli Ducati, poi dici che è una m***a, e ora mi riconsigli Ducati? 0509_si_picchiano.gif
A quanto pare anche tu non hai le idee molto chiare 0509_pernacchia.gif
 
13554899
13554899 Inviato: 8 Lug 2012 9:08
 

mclarenroncalli ha scritto:



Ma che cavolo???? 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif

Prima mi consigli Ducati, poi dici che è una m***a, e ora mi riconsigli Ducati? 0509_si_picchiano.gif
A quanto pare anche tu non hai le idee molto chiare 0509_pernacchia.gif
RONCA SONO SARCASTICO! sei tu che ci sei venuto fuori su facebook enunciando come difetto della ducati il motore raffreddato ad aria e io e il corra ci siamo rimasti veramente di m***a! Quindi sono solo mine queste! E' ovvio che non lo penso!!!!
 
13554904
13554904 Inviato: 8 Lug 2012 9:10
 

giomasce ha scritto:


mi sa che come esperienza di moto vali poco.
Il motore che secondo te non vale niente l'ho avuto per 2 anni e tra le curve SE SAI USARLO va tremendamente bene per un uso stradale.
Ovviamente la premessa di saper tirare fuori un potenziale da un motore è fondamentale.
L'erogazione elettrica per chi sa guidare è il massimo visto che permette di usare il gas in percorrenza di curva senza troppi problemi e di uscire più veloce dalle curve ma qui si parla di guida che ti consiglio di rivedere ed è un'altra cosa. eusa_whistle.gif
ps
se la kawa ha un allungo pessimo la ducati cos'ha?
con la kawa, se quando dici di averla provata eri sveglio, allunghi fino a 11.000 giri reali la ducati mura a 9000... oppure l'hai provata mentre dormivi... il che spiegherebbe tante cose
io mi chiedo perché facciano i 4 cilindri se poi c'è questo bicilindrico che spinge come un 4 cilindri agli alti e spinge come un 2 in basso.....dovrbebero adottarlo su tutte le moto
 
13554912
13554912 Inviato: 8 Lug 2012 9:15
 

Tropik ha scritto:
io mi chiedo perché facciano i 4 cilindri se poi c'è questo bicilindrico che spinge come un 4 cilindri agli alti e spinge come un 2 in basso.....dovrbebero adottarlo su tutte le moto


non ho detto che spinge come un 4 cilindri solo che ha un ottimo allungo, quello che manca ad un obsoleto 2 cilindri 2 valvole ad aria, proprio se vogliamo puntualizzare... 0510_saluto.gif
 
13554915
13554915 Inviato: 8 Lug 2012 9:16
 

ora i numeri sono numeri ed a casa mia 11000 giri sono 2000 giri in più di 9000.
ma ripeto a casa mia, magari dalle tue parti non è così... icon_asd.gif
 
13554920
13554920 Inviato: 8 Lug 2012 9:20
 

comunque per l'autore del topic
considera anche la nuova brutale 675 che ha i controlli di trazione e le mappe settabili, la street e la hornet che nuova e con l'abs si trova anche a meno 7000 euro.
queste 3 moto potresti tenerle senza timore di riuscirne a cavarne fuori tutto il potenziale visto che su strada è quasi impossibile.
 
13554943
13554943 Inviato: 8 Lug 2012 9:28
 

giomasce ha scritto:


non ho detto che spinge come un 4 cilindri solo che ha un ottimo allungo, quello che manca ad un obsoleto 2 cilindri 2 valvole ad aria, proprio se vogliamo puntualizzare... 0510_saluto.gif
si l'hai detto
Citazione:
è regolare ed ha un'allungo da 4 cilindri
comunque peccato che l'er6 a 11mila giri spingeva come la mia a 7mila icon_asd.gif
 
13554957
13554957 Inviato: 8 Lug 2012 9:32
 

Tropik ha scritto:
comunque peccato che l'er6 a 11mila giri spingeva come la mia a 7mila icon_asd.gif


se consideri che la er6 è un 650 e che la tua è un 800 è un buon risultato non credi?
poi ti spiego una cosa che non hai ancora capito, se un motore spinge bene in un range di giri superiore questa è una buona cosa perchè ti permette di usarlo meglio ed in più occasioni, senza per forza dover sempre cambiare, chi guida sportivamente queste cose le sa.
 
13554971
13554971 Inviato: 8 Lug 2012 9:34
 

giomasce ha scritto:
comunque per l'autore del topic
considera anche la nuova brutale 675 che ha i controlli di trazione e le mappe settabili, la street e la hornet che nuova e con l'abs si trova anche a meno 7000 euro.
queste 3 moto potresti tenerle senza timore di riuscirne a cavarne fuori tutto il potenziale visto che su strada è quasi impossibile.


Certo che ho considerato la brutale!
Ma sono andato in concessionario e mi fanno che non esce depotenziata eusa_wall.gif
Per questo io dicevo, tantovale prendere la kawa ora e fra qualche annetto via di brutale 0509_up.gif
la Monster 796 per me è un investimento un pò troppo azzardato, ma non saprei... icon_confused.gif
 
13554974
13554974 Inviato: 8 Lug 2012 9:35
 

giomasce ha scritto:


se consideri che la er6 è un 650 e che la tua è un 800 è un buon risultato non credi?
poi ti spiego una cosa che non hai ancora capito, se un motore spinge bene in un range di giri superiore questa è una buona cosa perchè ti permette di usarlo meglio ed in più occasioni, senza per forza dover sempre cambiare, chi guida sportivamente queste cose le sa.
sai com'è qua il confronto è tra il 796 ovvero un 800 e l'er-6 che è un 600.......comunque se l'er-6 è più sportivo della ducati vorrà dire che mi devo informare meglio 0509_up.gif
 
13554980
13554980 Inviato: 8 Lug 2012 9:36
 

mclarenroncalli ha scritto:


Certo che ho considerato la brutale!
Ma sono andato in concessionario e mi fanno che non esce depotenziata eusa_wall.gif
Per questo io dicevo, tantovale prendere la kawa ora e fra qualche annetto via di brutale 0509_up.gif
la Monster 796 per me è un investimento un pò troppo azzardato, ma non saprei... icon_confused.gif
ma per qualche anno cosa intendi? 2 o 5?
 
13554982
13554982 Inviato: 8 Lug 2012 9:36
 

Tropik ha scritto:
sai com'è qua il confronto è tra il 796 ovvero un 800 e l'er-6 che è un 600.......comunque se l'er-6 è più sportivo della ducati vorrà dire che mi devo informare meglio 0509_up.gif

come architettura di motore il kawa è MOLTO più sportivo del motore ducati, mi sa che devi studiare un pò... eusa_think.gif
 
13554986
13554986 Inviato: 8 Lug 2012 9:37
 

mclarenroncalli ha scritto:


Certo che ho considerato la brutale!
Ma sono andato in concessionario e mi fanno che non esce depotenziata eusa_wall.gif
Per questo io dicevo, tantovale prendere la kawa ora e fra qualche annetto via di brutale 0509_up.gif
la Monster 796 per me è un investimento un pò troppo azzardato, ma non saprei... icon_confused.gif

allora valuta la street e la hornet (con ABS)
 
13554990
13554990 Inviato: 8 Lug 2012 9:39
 

comunque se vieni da cilindrate così basse ci vorranno anni prima che tu possa usare il potenziale di una ern6... l'unica cosa che mi sento di dirti è in ogni caso la moto nuova prendila con ABS 0509_up.gif
 
13555029
13555029 Inviato: 8 Lug 2012 9:54
 

giomasce ha scritto:

come architettura di motore il kawa è MOLTO più sportivo del motore ducati, mi sa che devi studiare un pò... eusa_think.gif

Da quando una entry level è una moto sportiva?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e da quando la ducati produce comode custom obsolete?? icon_eek.gif
scusa ma qua stai facendo una gran confusione... la ducati è conosciuta per produrre sportive.. pensa che quando hanno pensato di fare una specie di dragster l'hanno fatto che va forte anche in curva!!! rotfl.gif
e non mi dire che il motore er-6n sia migliore di un 796.. si è vero gira più in alto; e allora??
non è che se faccio un tornante (e sto parlando di guida sportiva) tengo la moto a 9000 giri... se io mi faccio un tornante in strada mediamente la moto è a 4-5-6 mila giri... e in quel range la ducati spinge di brutto... la kawa anche? bè guarda non credo proprio.. 0509_si_picchiano.gif
e poi ho qui dei dati di motociclismo (che probabilmente saranno idioti) e si dice..
icon_arrow.gif ducati: 78.89 CV a 8300 giri - coppia 7.32 kgm a 6400 - accelerazione (0-400m) 12.1 sec
icon_arrow.gif Er-6n: 67.13 CV a 8700 giri - coppia 6.40 a 7200 - accelerazione 12.6 sec...
eh si il motore kawasaky è proprio più sportivo, eh?! eusa_naughty.gif eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif
 
13555037
13555037 Inviato: 8 Lug 2012 9:59
 

Lollo620 ha scritto:

Da quando una entry level è una moto sportiva?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e da quando la ducati produce comode custom obsolete?? icon_eek.gif
scusa ma qua stai facendo una gran confusione... la ducati è conosciuta per produrre sportive.. pensa che quando hanno pensato di fare una specie di dragster l'hanno fatto che va forte anche in curva!!! rotfl.gif
e non mi dire che il motore er-6n sia migliore di un 796.. si è vero gira più in alto; e allora??
non è che se faccio un tornante (e sto parlando di guida sportiva) tengo la moto a 9000 giri... se io mi faccio un tornante in strada mediamente la moto è a 4-5-6 mila giri... e in quel range la ducati spinge di brutto... la kawa anche? bè guarda non credo proprio.. 0509_si_picchiano.gif
e poi ho qui dei dati di motociclismo (che probabilmente saranno idioti) e si dice..
icon_arrow.gif ducati: 78.89 CV a 8300 giri - coppia 7.32 kgm a 6400 - accelerazione (0-400m) 12.1 sec
icon_arrow.gif Er-6n: 67.13 CV a 8700 giri - coppia 6.40 a 7200 - accelerazione 12.6 sec...
eh si il motore kawasaky è proprio più sportivo, eh?! eusa_naughty.gif eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif
lollo guarda che le ducati sono solo caffettiere con le ruote non puoi pretendere molto icon_asd.gif
 
13555042
13555042 Inviato: 8 Lug 2012 10:01
 

Tropik ha scritto:
lollo guarda che le ducati sono solo caffettiere con le ruote non puoi pretendere molto icon_asd.gif

diavolo hai proprio ragione... icon_asd.gif non so cosa mi è girato di prenderne una... ma quasi quasi la vendo e mi prendo un bel t-max... quello sì che viaggia eusa_liar.gif
 
13555044
13555044 Inviato: 8 Lug 2012 10:03
 

Lollo620 ha scritto:
giomasce ha scritto:

come architettura di motore il kawa è MOLTO più sportivo del motore ducati, mi sa che devi studiare un pò... eusa_think.gif

Da quando una entry level è una moto sportiva?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e da quando la ducati produce comode custom obsolete?? icon_eek.gif
scusa ma qua stai facendo una gran confusione... la ducati è conosciuta per produrre sportive.. pensa che quando hanno pensato di fare una specie di dragster l'hanno fatto che va forte anche in curva!!! rotfl.gif
e non mi dire che il motore er-6n sia migliore di un 796.. si è vero gira più in alto; e allora??
non è che se faccio un tornante (e sto parlando di guida sportiva) tengo la moto a 9000 giri... se io mi faccio un tornante in strada mediamente la moto è a 4-5-6 mila giri... e in quel range la ducati spinge di brutto... la kawa anche? bè guarda non credo proprio.. 0509_si_picchiano.gif
e poi ho qui dei dati di motociclismo (che probabilmente saranno idioti) e si dice..
icon_arrow.gif ducati: 78.89 CV a 8300 giri - coppia 7.32 kgm a 6400 - accelerazione (0-400m) 12.1 sec
icon_arrow.gif Er-6n: 67.13 CV a 8700 giri - coppia 6.40 a 7200 - accelerazione 12.6 sec...
eh si il motore kawasaky è proprio più sportivo, eh?! eusa_naughty.gif eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif


quoti quello che scrivo ma non lo capisci...
eusa_think.gif
se scrivo:
come architettura di motore il kawa è MOLTO più sportivo del motore ducati

intendo dire proprio quello.

un 2 cilindri in linea con testata a 4 valvole e raffreddato ad acqua compatto negli ingombri fluido nel funzionamento e con un buon allungo è SICURAMENTE più sportivo di un 2 cilindri con 2 sole valvole in testa e raffreddato ad aria .
fattene una ragione.
che il motore ducati abbia qualche cavallo in più è dovuto solo alla maggiore cubatura e stop.
seguendo il tuo ragionamento (passami il termine) il motore di una paciosa HD sarebbe ancora più sportivo solo perchè ha più cavalli?
però pesa più di un quintale ed è un 1600 corsa lunga!!!!
rotfl.gif
vabbè mi sono divertito! eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©