giomasce ha scritto:
chi ha aperto il topic chiariva che avrebbe tenuto la moto per più annni quindi anche a potenza piena (dopo averne i titoli).
Per quanto concerne la guida sportiva ecc, noto con dispiacere che di solito più si è alle prime armi e più si ritiene di avere quel famoso "manico" che come tutte le cose nella vita solo in parte è frutto di talento mentre la gran parte viene dopo tanti tanti km... e qui le cifre hanno almeno 5 zeri...
Di ragazzini convinti io ed i miei amici ne raccogliamo periodicamente a bordo strada e sapete una cosa?
La colpa è sempre:
1 della moto
2 delle gomme
3 della strada.
di fronte a questi cervelli le case pensano bene a promuovere modelli sempre più potenti (e costosi).
Io ho fatto la mia gavetta, non sono un "manico" ma su strada guido decentemente pensando prima di tutto ai margini di sicurezza mia ed altrui, quello che posso dire sull'argomento "entry level" è che è una gran boiata!
Vuoi imparare a guidare prendi una moto leggera e poco potente e facci tanti tanti km di misto (l'autostrada non vale).
poi un er6n ti sembrerà una ss (e per certi aspetti riferito alle strade lo è).
Sei un vero manico? prova una moto degli anni 70 magari una 1000 o 1100 e mettiti alla prova...
imparare ad andare in moto è complesso e per nulla semplice, io resto dell'idea che mediamente pochissimi qui riuscirebbero ad usare tutta una "entry level" ... compreso lo scrivente!
ma guarda non hai capito... io sono sicuro di non riuscire a sfruttare la moto, proprio perchè (come dici te) non sono un campione... ma non essendo un campione non riesco a fare curve da moto gp in strada in sicurezza.. per questo più mi tengo lontano dal limite della moto meglio è (e anche dal mio).. se me ne vado in giro con la er-6n la sfrutto diciamo al 60% (cifra casuale,eh?!) mentre se vado in giro con la mia (che alla fine è un monster carenato) la sfrutto al 40%... fin qui ci sei? dato che, come detto sopra, io non sono un manico preferisco avere una moto che sfrutto meno, in modo da essere più sicuro (penso di essermi espresso malissimo... però è un casino dire quello che penso)... lo so che se vado in pista con un R1 e valentino arriva con un aprilia rs 125 prendo una gran paga, nonostante cv e ciclistica siano a mio favore, però almeno riduco il gap che ci sarebbe se usassimo la stessa moto...