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suzuki burgman 250 problemi elettrici o di carburazione?
13541821
13541821 Inviato: 4 Lug 2012 13:38
Oggetto: suzuki burgman 250 problemi elettrici o di carburazione?
 

salve a tutti 0510_help.gif ho un problema con un burghi 250 del 1999, praticamente dopo avergli cambiato regolatore di tensione,batteria,tubo in gomma del carburatore che porta all'aspirazione motore,filtro aria il vecchiaccio stenta quasi sempre a partire e spara quando gli do tutto gas per un bel tratto arrivando a spegnersi quando decellero, haa gli ho anche pulito il motorino di avviamento.aiutatemi altrimanti nn so più che fare. grazie mille
 
13541835
13541835 Inviato: 4 Lug 2012 13:41
 

Ciao e benvenuto, questa sezione è dedicata ai scooter 50cc, il tuo essendo un 250 deve andare nel forum giusto. Stavolta faccio io ma la prossima volta sta più attento icon_wink.gif

Sposto in Maxiscooter da 150cc a 300cc
 
13541955
13541955 Inviato: 4 Lug 2012 14:08
 

scusatemi e grazie..
 
13545914
13545914 Inviato: 5 Lug 2012 13:42
 

ciao hai controllato la candela?
vedi il colore e poi in tal caso carburi....
il gioco valvole è in tolleranza?
 
13546134
13546134 Inviato: 5 Lug 2012 14:27
 

ciao, tra le prima cose che ho fatto è stato cambiare la batteria la candela, il raddrizzatore di corrente,filtro aria sigillato con nastro adesivo aggiunto filo di massa motore telaio tutto questo perchè come quasi tutti i burghi stenta anche a partire, ho pulito anhe le spazzole del motorino di avviamento le valvole il mecc mi ha detto che erano a posto.
delle volte mi da l'impressione che si tratti di corrente (per il motivo che stenta a partire anche a caldo) altre la carburazione per il motivo che a caldo si trattiene.
ciao a presto 0510_help.gif
 
13560382
13560382 Inviato: 9 Lug 2012 17:02
 

roby693 ha scritto:
ciao, tra le prima cose che ho fatto è stato cambiare la batteria la candela, il raddrizzatore di corrente,filtro aria sigillato con nastro adesivo aggiunto filo di massa motore telaio tutto questo perchè come quasi tutti i burghi stenta anche a partire, ho pulito anhe le spazzole del motorino di avviamento le valvole il mecc mi ha detto che erano a posto.
delle volte mi da l'impressione che si tratti di corrente (per il motivo che stenta a partire anche a caldo) altre la carburazione per il motivo che a caldo si trattiene.
ciao a presto 0510_help.gif



ciaoo.. anke a me era sucessa la stessa cosa.. ke quando lo accendi devi dargli gas sennò nn poarte.. e nei sto scopietta e si spegne... si è rotto il tibicono in plastica attacato al carburatore.. quello cpon due fasciette.. essendo rotto entrava l'aria.. e quindi scopiettava... prova a vedere se è quello... buna fortuna icon_wink.gif eusa_clap.gif
 
13564695
13564695 Inviato: 10 Lug 2012 16:38
 

ciao,anche a me si era rotto così l'ho sostituito ma nn era solo quello il problema,ho risolto 1)installando 2 batterie collegate in serie(una l'ho installata sotto la sella) 2)mettendo due fili di massa uno negativo batterie a massa sopra il motorino di avviamento,l'altro motorino di avviamento telaio 3)sigillando con nastro adesivo l'air box dove vi è il filtro dell'aria.
da circa 4 giorni nn ho più problemi di avvaimento e ne di scoppiettamento, un alltra modifica che ho fatto è stata quella di fare delle prese d'aria sopra il bumerang in plastica dal lato del raddrizzatore di corrente in modo da raffreddarlo quando cammino,visto che si faceva incandescende ed una volta ho dovuto sostituire anche quello.
penso che il mio problema era dovuto all'impianto elettrico perchè lo scuter ha quasi 12 anni e qualche filo si è fatto nero.
spero di essere di aiuto a qualcuno con lo stesso problema,dimenticavo queste modifiche le ho lette sopra questo forum e le ho applicate tutte grazie mille. 0509_doppio_ok.gif
 
13572799
13572799 Inviato: 12 Lug 2012 14:55
 

roby693 ha scritto:
ciao,anche a me si era rotto così l'ho sostituito ma nn era solo quello il problema,ho risolto 1)installando 2 batterie collegate in serie(una l'ho installata sotto la sella) 2)mettendo due fili di massa uno negativo batterie a massa sopra il motorino di avviamento,l'altro motorino di avviamento telaio 3)sigillando con nastro adesivo l'air box dove vi è il filtro dell'aria.
da circa 4 giorni nn ho più problemi di avvaimento e ne di scoppiettamento, un alltra modifica che ho fatto è stata quella di fare delle prese d'aria sopra il bumerang in plastica dal lato del raddrizzatore di corrente in modo da raffreddarlo quando cammino,visto che si faceva incandescende ed una volta ho dovuto sostituire anche quello.
penso che il mio problema era dovuto all'impianto elettrico perchè lo scuter ha quasi 12 anni e qualche filo si è fatto nero.
spero di essere di aiuto a qualcuno con lo stesso problema,dimenticavo queste modifiche le ho lette sopra questo forum e le ho applicate tutte grazie mille. 0509_doppio_ok.gif


anche il mio ha più di 12 anni... ma io ho cambiato solo quello ed ora sono 3 mesi ke va alla perfezione... 0509_campione.gif
 
15365435
15365435 Inviato: 7 Giu 2015 12:18
 

Dite di mettere 2 batterie in serie , ma sapete cosa dite? 2 batterie in serie diventano 24 V invece in parallelo rimangono 12 V ma aumenta l'amperaggio ciao
 
15366102
15366102 Inviato: 8 Giu 2015 8:28
 

Screpante ha scritto:
Dite di mettere 2 batterie in serie , ma sapete cosa dite? 2 batterie in serie diventano 24 V invece in parallelo rimangono 12 V ma aumenta l'amperaggio ciao


Riuppare un topic di 3 anni per un appunto xD
Comunque il Burg AN250\400 fino al K2 hanno un impianto elettrico fatto di burro,specie per quel che riguarda i cavi di ritorno a massa,rinforzate quelli,e se statore e regolatore sono OK,i problemi dovrebbero finire
 
15377560
15377560 Inviato: 19 Giu 2015 10:10
 

Gyready93 ha scritto:
Riuppare un topic di 3 anni per un appunto xD
Comunque il Burg AN250\400 fino al K2 hanno un impianto elettrico fatto di burro,specie per quel che riguarda i cavi di ritorno a massa,rinforzate quelli,e se statore e regolatore sono OK,i problemi dovrebbero finire

Che io sappia i problemi maggiori li ha il 400.
Io ho il 250 prima serie restyling ( tachimetro a sfondo scuro) e con 43mila km mai avuti problemi elettrici!!!...sgrat sgrat!!
 
15419074
15419074 Inviato: 2 Ago 2015 21:14
 

scusate, sono nuovo di questo forum.
ho un problema con il burgman 250 del 98 con 45.000 km.
Praticamente ha iniziato a perdere in prestazioni e non andava più di 110 km/h con un effetto di blocco o di trattenimento. portato dalla suzuki mi hanno riscontrato che lo spillo conico era usurato e necessitavo di uno nuovo. ho cambiato il carburatore con uno revisionato ma le prestazioni piano piano sono peggiorate. adesso arrivo a malapena a 100 km/h ma fino a quella velocità lo scooter è un fulmine poi ho metà acceleratore che non posso usare perché il motore si trattiene. cosa devo fare. alcuni meccanici mi dicono che può essere lo scarico altri la pompa carburante altri un relè.
mi dispiace perché all'inizio dell'estate andava che era una goduria.
grazie per vostri prossimi consigli.
 
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