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Motard racing a 18 anni
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13537412 Inviato: 3 Lug 2012 12:44
Oggetto: Motard racing a 18 anni
 

Ciao a tutti, dopo aver passato due anni con il 125 credo che sia il momento di passare ad una moto di cilindrata più grossa.
Vorrei prendere una racing e usarla prevalentemente per fare giri su strada, penso di usarla poco in pista.
La scelta ora è tra 250 2t e tra 450 4t
Io preferirei un 450, anche se mi spaventa un po' la manutenzione e il prezzo elevato rispetto al 250!
Voi che dite? Potreste dirmi pregi e difetti di entrambe le moto?
Grazie per le risposte!
 
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13537424 Inviato: 3 Lug 2012 12:46
 

io direi 450 4t è più guidabile rispetto al 2t e consuma meno, con una moto che fa i 5 al L non vai lontano, e poi di motard 250 2t ce ne sono pochi, di 450 4t hai solo l'imbarazzo della scelta 0509_up.gif
 
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13537437 Inviato: 3 Lug 2012 12:48
 

Poi il vero motard è 4t, (senz'offesa 2tempisti icon_asd.gif )
 
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13537459 Inviato: 3 Lug 2012 12:52
 

Ma dove li trovate sti dati per curiosità? icon_rolleyes.gif Proprio sparati.
 
13537483
13537483 Inviato: 3 Lug 2012 12:57
 

albymotard53 ha scritto:
Poi il vero motard è 4t, (senz'offesa 2tempisti icon_asd.gif )


concordo, aggiungendo anche il sound del 4t piu cupo e forte icon_asd.gif che mi piace molto.
Comunque sul 4t ce meno manutenzione che sul 2t.
A me sarebbe piacuto prendermi l'hyper della ducati a 18 anni ovviamento depo 6 mila euro circa e lo trovi usato, ma visto che vuoi 450 4t va bhe icon_biggrin.gif
P.s nel caso non lo sapessi a 18 anni si puo guidare qualsiasi cilindrata, basta che abbia 34 cv o 35 non ricordo 0510_saluto.gif
 
13537508
13537508 Inviato: 3 Lug 2012 13:02
 

34cv icon_wink.gif
 
13537536
13537536 Inviato: 3 Lug 2012 13:05
 

VIK53 ha scritto:
34cv icon_wink.gif


ah ok 0509_doppio_ok.gif 34 cv e mi sembra che ci sia anche un limite rapporto peso/potenza oppure mi sto sbagliando con la patente della macchina a 18 anni icon_asd.gif
 
13537543
13537543 Inviato: 3 Lug 2012 13:06
 

nel 4t la manutenzione costa tantissimo alby, (nell'aprilia sxv 450 ad esempio) però mi dispiace, ma per derapare serve il 4t, il 2t sarà bello e divertentissimo ma quando si parla di derapare sul serio, poi un 4t è più gestibile, un mio amico ha definito il suo ktm 250 2t con fmf così:"cattiva, furiosa scattosa e scorbutica" che non mi pare il massimo da guidare su strada, la decisione è tua...
 
13537556
13537556 Inviato: 3 Lug 2012 13:09
 

albymotard53 ha scritto:
nel 4t la manutenzione costa tantissimo alby, (nell'aprilia sxv 450 ad esempio) però mi dispiace, ma per derapare serve il 4t, il 2t sarà bello e divertentissimo ma quando si parla di derapare sul serio, poi un 4t è più gestibile, un mio amico ha definito il suo ktm 250 2t con fmf così:"cattiva, furiosa scattosa e scorbutica" che non mi pare il massimo da guidare su strada, la decisione è tua...


bhe il costo si, so che costa molto , ma non ce una manutenzione cosi continua come nel 2t mi pare forse mi sbaglio eusa_think.gif
 
13537565
13537565 Inviato: 3 Lug 2012 13:11
 

nei racing no, mio padre voleva l'aprilia xv 450, gli hanno detto che a 9000 km era prevista la sostituzione dei pistoni, e comunque parlando di "rompere" se rompi col 4t sono cavoli amari, ovvio ha molti vantaggi ma costa, il 2t cambi pistone quando si spompa e stop
 
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13537598 Inviato: 3 Lug 2012 13:16
 

albymotard53 ha scritto:
Poi il vero motard è 4t, (senz'offesa 2tempisti icon_asd.gif )


mah... Contando che negli anni 80 tutti i bombardoni era 2T e che da li uscivano i primi motard... icon_lol.gif

Comunque il 450 è un mezzo più prestazionale e facile... Moto da gara è pure il 2T, quindi non ti credere che ci metti solo benzina, spendi un po meno, punto.
 
13537606
13537606 Inviato: 3 Lug 2012 13:17
 

Beh se non sbaglio la manutenzione è più alta sul 450 che sul 250, dato che è un motore più spinto!
Comunque penso che mi prenderò un crf 450 icon_twisted.gif
 
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13537612 Inviato: 3 Lug 2012 13:18
 

albymotard53 ha scritto:
nei racing no, mio padre voleva l'aprilia xv 450, gli hanno detto che a 9000 km era prevista la sostituzione dei pistoni, e comunque parlando di "rompere" se rompi col 4t sono cavoli amari, ovvio ha molti vantaggi ma costa, il 2t cambi pistone quando si spompa e stop


e il pistone costa parecchio, non la sapevo questa cosa comunque, spero solo nei racing.
Comunque guardando il libretto di uso e manutenzione della mia aprilia sx50 ho visto che a 10 mila km bisogna cambiare filtro olio forcella anteriore e un sacco di robe tubi benzina ecc, icon_eek.gif
e ho 10 mila km, io non vorrei comprare tutte quelle cose li, costano gia parecchio le forcelle 0510_sad.gif
 
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13537616 Inviato: 3 Lug 2012 13:18
 

si è vero, ma il gusto della guida è diverso, guidare un 2t 250 è quasi (quasi) una sfida, è cattiva e ti può anche sorprenderti, il 450 è cattivo ma più guidabile. poi non mi ricordo che ci siano motard 250 2t, devi convertire le enduro .. anche una casa da motard come la tm h abbandonato il 250 2t motard lasciando solo il 125
 
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13537626 Inviato: 3 Lug 2012 13:19
 

alby24 ha scritto:


e il pistone costa parecchio, non la sapevo questa cosa comunque, spero solo nei racing.
Comunque guardando il libretto di uso e manutenzione della mia aprilia sx50 ho visto che a 10 mila km bisogna cambiare filtro olio forcella anteriore e un sacco di robe tubi benzina ecc, icon_eek.gif
e ho 10 mila km, io non vorrei comprare tutte quelle cose li, costano gia parecchio le forcelle 0510_sad.gif

ma che stronzate dicono???? io ne ho 14'000 e va ancora come nuova! le forcelle devi cambiare l'olio mi sa NON CI POSSO CREDERE (basta OT, chiedilo nel tuo altro topic alby) 0509_up.gif
 
13537629
13537629 Inviato: 3 Lug 2012 13:20
 

albymotard53 ha scritto:
si è vero, ma il gusto della guida è diverso, guidare un 2t 250 è quasi (quasi) una sfida, è cattiva e ti può anche sorprenderti, il 450 è cattivo ma più guidabile. poi non mi ricordo che ci siano motard 250 2t, devi convertire le enduro .. anche una casa da motard come la tm h abbandonato il 250 2t motard lasciando solo il 125


mi sembra ke la ktm su una moto da enduro abbia messo in commercio anche un kit per trasformalo in motard e un 2t comunque. eusa_think.gif
 
13537633
13537633 Inviato: 3 Lug 2012 13:21
 

alby24 ha scritto:


mi sembra ke la ktm su una moto da enduro abbia messo in commercio anche un kit per trasformalo in motard e un 2t comunque. eusa_think.gif

SI C'è IL KIT, E COSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non esce già così...comunque crf x o r? c'è differenza tra i due, uno è da gara a iniezione ha 5 litri di serbatoio e poco olio nella coppa, l'altro ha lo stesso motore ma a carburatore con un serbatoio e coppa più capienti
 
13537644
13537644 Inviato: 3 Lug 2012 13:23
 

albymotard53 ha scritto:

SI C'è IL KIT, E COSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non esce già così...comunque crf x o r? c'è differenza tra i due, uno è da gara a iniezione ha 5 litri di serbatoio e poco olio nella coppa, l'altro ha lo stesso motore ma a carburatore con un serbatoio e coppa più capienti

Penso di prendere il modello vecchio, quello a carburatore!
comunque per le motard 250 esistono le enduro con doppia omologazione, ma bisogna comprare il kit per trasformarla che costa!
 
13537769
13537769 Inviato: 3 Lug 2012 13:54
 

Partendo dal fatto che una racing, due o quattro tempi che sia, non è fatta per la strada, entrambi i due tipi di moto hanno consumi molto simili, con relativa autonomia molto scarsa e, anche se guardando i tempi in pista è assolutamente controproducente, anche i due tempi derapano (se questo è quello che più vuoi fare con un motard) è solo una leggenda che non lo facciano. Ti metto anche una foto che lo testimonia:

Link a pagina di Img199.imageshack.us
 
13539793
13539793 Inviato: 3 Lug 2012 22:40
 

albymotard53 ha scritto:
si è vero, ma il gusto della guida è diverso, guidare un 2t 250 è quasi (quasi) una sfida, è cattiva e ti può anche sorprenderti, il 450 è cattivo ma più guidabile. poi non mi ricordo che ci siano motard 250 2t, devi convertire le enduro .. anche una casa da motard come la tm h abbandonato il 250 2t motard lasciando solo il 125


più che altro che un 450 va molto di più di un 250 2T nonostante come erogazione sia più tranquillo
 
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