axels ha scritto:
Giro in moto da anni sempre super sport e da poco una turistica.
Mi hanno fermato spesso, mai detto nulla!Perche? Nulla di sbagliato da addebitare.
Invece vedo: moto scatalizzate, gomme finite/ non omologate, scarichi ultra rumorosi, specchi dimensione coriandolo, freccie in finto carb cinesi non omolog... Velocità e sorpassi da galera( provate in Francia/svizzera tornate a piedi)potrei andare avanti per ore . Mi fermo e chiedo( provocando perché son stufo) ma la smettiamo di fare cose illegali / stupide e voler anche aver ragione? Basta! Se sbagli /caxxeggi paghi e zitto caxxo!
La estate scorsa sul muraglione rischiavi la VITA e comunque dei danni!
Danno 200cv e patente a cani e porci e non si puo nemmeno sanzionare??? Chi si lamenta perché non emigra?
Oltretutto in Italia , puoi , ripeto provate a guidare così all Estero!!! Ah mai stati vero? 200cv per fare sempre le stesse curve a manetta???!!!
PEr alcune cose sono d'accordo, però per altre no,
Ti faccio 2 esempi
il primo è sugli specchietti, la mia moto CBR600RR monta quelli della casa e non li ho cambiati, quindi sono grandi e grossi e completametne inutili, perchè quando guido, se non apro le braccia dietro non vedo nulla, se ho il passeggero devo per forza girare la testa per guardare dietro, quindi l'utilità è zero, potrei non averli. Se li cambiassi e mi multassero per quelli mi incazzerei, perchè differenza non c'è, è solo una legge fatta per proteggersi e da persone che no ncapiscono...
Secondo esempio
le strade e la segnaletica orizzzontale, esistono moltissimi tratti dove la segnaletica orizzontale vieta il sorpasso, qunado è anche palesemnte possibile, ad esempio sui ponti lunghi svariate centinaia di metri(nel senso su alcuni ponti è permesso sorpassare su altri no lunghezza paragonabile e ovviamente entrambi diritti), all'estero(austria per esempio) se c'è la linea continua è proprio perchè è pericoloso sorpassare, dove è possibile sorpassare c'è sempre la linea tratteggiata.
Questi 2 esempi per dire che a volte i motociclisti sbagliano, ma qui da noi molte volte le leggi non sono fatte per i cittadini/sicurezza, ma a caso, senza un senso e una logica(o magari con una logica di chi le cose non le capisce e non le vive)