Mr_Chichi ha scritto:
Ti faccio un appunto un po acido: quanti montano lo scarico aftermarket per lasciarlo poi tappato e catalizzato?
io per esempio, e altri miei amici, con scarico aftermarket omologato e in regola, visto e considerato che qui dalle mie parti se giri senza db-killer o con scarico modificato (anche originale per dire, c'è chi lo svuota) ti aprono il c..o...
personalmente poi non vedo perché inquinare di più scatalizzando...
Citazione:
No perchè anche ti lasciassero omologare uno scarico questo dovrebbe rispettare le norme vigenti di rumorosità e inquinamento... quindi?
nel 99% dei casi si farebbe omologare lo scarico per poi modificarlo e quindi circolare comunque non in regola.
nel 99% dei casi si farebbe omologare lo scarico per poi modificarlo e quindi circolare comunque non in regola.
lo scarico è l'unica cosa che si può cambiare, grazie a un regolamento europeo, senza visita e prova in Motorizzazione, purchè sia omologato per lo specifico modello di moto su cui è montato con tanto di certificazione omologativa rilasciata da uno Stato membro UE (in pratica fanno la visita e prova di omologazione su un modello campione e poi lo scarico può essere montato su tutti i modelli di moto identici)
e poi quindi che? vale anche per lo scarico originale a sto punto, puoi modificare pure quello senza spendere solti per un terminale aftermarket...99% poi de che, a me non risulta, proprio perché da queste parti i controlli son frequenti e severi.