Leggi il Topic


hm crm 2t o husky 125 2t?motard
13506514
13506514 Inviato: 24 Giu 2012 21:06
 

LoLLoSValenti ha scritto:




grazie grazie icon_biggrin.gif


non c'è la emoticons "inchino al pubblico" ?

anche io all'inizio a disperarmi perchè volevo quella più potente ... poi mi sono accorto che tanto in pista non riesco a tirarla lo stesso al massimo , quindi amen per quel poco di potenza in più o in meno icon_asd.gif

massì infatti.. non capisco ste domande.. a quanto gas ti si alza? può arrivare a 50 cavalli? ecc ecc
non hanno senso.. eusa_naughty.gif
 
13514199
13514199 Inviato: 26 Giu 2012 18:50
 

diciamo che ci sei andato vicino......


al banco dava all'albero 49.4 cv mentre alla ruota erano 38






p.s: diciamo che con i cv siamo li tra usky e hm peccato che l'usky si scorda la ciclistica dell'hm quindi...... vedi te
 
13514713
13514713 Inviato: 26 Giu 2012 20:37
 

Sorvolando alcuni post di 125 da 50 cv che evito di commentare, mi unisco alla corrente di pensiero del ragazzo col valenti e di tutti quelli che per una volta capiscono che il bello di una moto a 16 anni non è andare a fare i fighetti al bar con gli amici dicendo "oh, la mia ha 27,1 cv al banco prova" "c***o, allora sei figo, la mia ne ha solo 26,9.. come faccio a diventare un motociclista come te?".. a questi livelli si parla semplicemente di impressioni e di gusti.. certo alcune cose sono oggettive, come che la ciclistica di hm batte husqvarna, ma anche li se non se ne fa un uso professionistico non si notano le differenze. Quindi piantiamola per una volta di andare a cercare la moto che ha il mezzo cavallo in più dell'altra, pensate piuttosto a prendere una moto in grado di farvi divertire, e anche voi a vostra volta, pensate prima a cercare di sfruttare a pieno i cv di una moto, prima di cercare di fargliene guadagnare qualcuno solo per sentirvi realizzati.
 
13514748
13514748 Inviato: 26 Giu 2012 20:42
 

Blake10 ha scritto:
Sorvolando alcuni post di 125 da 50 cv che evito di commentare, mi unisco alla corrente di pensiero del ragazzo col valenti e di tutti quelli che per una volta capiscono che il bello di una moto a 16 anni non è andare a fare i fighetti al bar con gli amici dicendo "oh, la mia ha 27,1 cv al banco prova" "c***o, allora sei figo, la mia ne ha solo 26,9.. come faccio a diventare un motociclista come te?".. a questi livelli si parla semplicemente di impressioni e di gusti.. certo alcune cose sono oggettive, come che la ciclistica di hm batte husqvarna, ma anche li se non se ne fa un uso professionistico non si notano le differenze. Quindi piantiamola per una volta di andare a cercare la moto che ha il mezzo cavallo in più dell'altra, pensate piuttosto a prendere una moto in grado di farvi divertire, e anche voi a vostra volta, pensate prima a cercare di sfruttare a pieno i cv di una moto, prima di cercare di fargliene guadagnare qualcuno solo per sentirvi realizzati.

quoto!! e poi pensano a elaborarla prima di averla comprata icon_asd.gif
 
13515723
13515723 Inviato: 27 Giu 2012 7:30
 

io2ruote ha scritto:
diciamo che ci sei andato vicino......


al banco dava all'albero 49.4 cv mentre alla ruota erano 38






p.s: diciamo che con i cv siamo li tra usky e hm peccato che l'usky si scorda la ciclistica dell'hm quindi...... vedi te

La ciclistica dell'husky non é per niente inferiore a quella della hm... Non é che se leggi forcelle da 43 mm regolabili(che bisogna vedere come agiscono le regolazioni) allora sono meglio delle marzocchi o paioli da 41 non regolabili, stessa cosa per il mono e i freni.... anzi posso dirti che provando un hm secondo me é più sbilanciata di un husky
 
13516169
13516169 Inviato: 27 Giu 2012 9:48
 

Rispondo al primo messaggio del topic: se ti riferisci alle HM nuove, io sceglierei senza ombra di dubbio il Competition, ciclistica nettamente migliore dell'Husky pur rimanendo street.
Invece le HM fino al 2007 sono racing, niente a che vedere icon_wink.gif



P.S.: Piccola postilla per chi parlava di preparazioni... Un Rotax come quello della HM preparato Step 2 con le solite cose (34, Scalvini, etc) supera senza problemi i 30 cv, Luca Dalcanale di NRT mi ha parlato di 34 cv con tanto di prove e dimostrazioni icon_wink.gif
 
13516225
13516225 Inviato: 27 Giu 2012 10:01
 

Tommi97 ha scritto:
Rispondo al primo messaggio del topic: se ti riferisci alle HM nuove, io sceglierei senza ombra di dubbio il Competition, ciclistica nettamente migliore dell'Husky pur rimanendo street.
Invece le HM fino al 2007 sono racing, niente a che vedere icon_wink.gif



P.S.: Piccola postilla per chi parlava di preparazioni... Un Rotax come quello della HM preparato Step 2 con le solite cose (34, Scalvini, etc) supera senza problemi i 30 cv, Luca Dalcanale di NRT mi ha parlato di 34 cv con tanto di prove e dimostrazioni icon_wink.gif

ok ci credo , ma a questo punto non è meglio prendersi direttamente una racing? la cilcistica montando il carburatore , l'espansione il pacco ecc non cambia quindi hai un gran motore e una ciclistica non al top ... poi io parlerei solo di moto originali , con le elaborazioni si ottiene quello che si vuole volendo adattando un paio di cose potresti montarci un 250 2t su un telaio anche di un 50 se sei capace ad adattarlo ... però rimanendo sulle moto originali secondo me una vale l'altra ... sono belle moto entrambi potenti circa uguali ciclistiche non saprei , ho provato solo husky e il modello sm su strada mi trovo bene , il wre in enduro mi sembra un barcone con forcelle troppo molli e mi trovo male ... hm purtroppo non ne ho idea ... quello che monta non mi interessa , dovrei provarlo per dargli un giudizio ... io sinceramente non avendo la possibilità di rpovarli entrambi prenderei quello che mi piace di più esteticamente tanto per il resto sono simili
 
13516365
13516365 Inviato: 27 Giu 2012 10:27
 

Sisi comunque hai ragione, la prima parte del messaggio la condivido pienamente.

Per il resto quoto il discorso che si faceva prima, cioè che non importa avere 0,01373 cavalli in più, ma molto meglio una moto soggettivamente migliore, con la quale ci si trova meglio e che piace di più esteticamente.
 
13518161
13518161 Inviato: 27 Giu 2012 16:33
 

sono d'accordo pure io.. ma scusa come fa un motore da 15 cavalli ad arrivare a 34? non contraddico nessuno.. è una pura domanda spassionata che mi interesserebbe sapere 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©