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hm crm 2t o husky 125 2t?motard
13506313
13506313 Inviato: 24 Giu 2012 19:49
Oggetto: hm crm 2t o husky 125 2t?motard
 

meglio hm crm derapage competition 2t ripotenziata o husky 125 2t?tutte e 2 motard....grzie delle risp
 
13506321
13506321 Inviato: 24 Giu 2012 19:52
 

Beh se la HM è ripotenziata sicuramente è meglio quella! E comunque già il motore "di serie" va di più di quello della Husqy! icon_wink.gif
 
13506334
13506334 Inviato: 24 Giu 2012 19:58
 

okok grzie mille...quanto fa un hm ripotenziata?a quanto si alza di gas? doppio_lamp.gif
 
13506336
13506336 Inviato: 24 Giu 2012 19:59
 

Sportcity4road ha scritto:
Beh se la HM è ripotenziata sicuramente è meglio quella! E comunque già il motore "di serie" va di più di quello della Husqy! icon_wink.gif

Di contro c'è che l'hm devi starci dietro molto di più che l'husky, io ovviamente sono di parte e non posso consigliarti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13506338
13506338 Inviato: 24 Giu 2012 19:59
 

tu prima impara a tenerla giu rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13506342
13506342 Inviato: 24 Giu 2012 20:02
 

certo!ma mi preparo a tenerla gia su!comunque lo avevo kiesto x rendermi conto un po della potenza
 
13506351
13506351 Inviato: 24 Giu 2012 20:03
 

Beh, non so quanti CV puoi guadagnare con un ripotenziamento SERIO (parlo di valvola / pacco lamellare e scarico completo di pancia)... Forse, e dico forse, dai 15 ne prenderesti 5? icon_rolleyes.gif
 
13506352
13506352 Inviato: 24 Giu 2012 20:04
 

io2ruote ha scritto:
tu prima impara a tenerla giu rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ahahah quoto!!!
ma se si riferisce alle nuove non penso che debba pensare ad alzarla icon_asd.gif

PS: bella firma!! 0509_up.gif
 
13506354
13506354 Inviato: 24 Giu 2012 20:04
 

io ho sentito dire ke arriva a 25 26 ripotenziata
 
13506356
13506356 Inviato: 24 Giu 2012 20:05
 

si fino in terza se fai una botta secca.........
comunque non fa molto... fara i 140 effettivi proprio perche e un motard......
fidati che pero solo per lo scatto e ripresa che ha sarai molto soddisfatto.
 
13506358
13506358 Inviato: 24 Giu 2012 20:06
 

aleshady ha scritto:
io ho sentito dire ke arriva a 25 26 ripotenziata

ma va non è possibile.. poi bisogna vedere anche come sono erogati dalla moto.. eusa_think.gif
 
13506361
13506361 Inviato: 24 Giu 2012 20:07
 

ok io volevo prendere un tm ma ha troppa manutenzione e spese
 
13506363
13506363 Inviato: 24 Giu 2012 20:08
 

ecco questa è una moto che puoi pensare a tenerla giù!! 0509_up.gif
ma non hanno molta manutenzione.. devi solo starci un po' dietro.. se ti piace lo fai con passione e non hai problemi.. ti da tante soddisfazioni una racing!!!!!
fidati! 0509_doppio_ok.gif
 
13506367
13506367 Inviato: 24 Giu 2012 20:09
 

Sportcity4road ha scritto:
Beh, non so quanti CV puoi guadagnare con un ripotenziamento SERIO (parlo di valvola / pacco lamellare e scarico completo di pancia)... Forse, e dico forse, dai 15 ne prenderesti 5? icon_rolleyes.gif

l'honda esce dalla fabbrica con 15 cv per legge.....
solo lo scarico e togli ovviamente alcuni fermi sparsi in giro per la moto arrivi subito a 25 come minimo, forse anche 30.



p.s ( ho un amico che ha fatto arrivare un honda cr 125 da cross anno 1996 a 50 cv all'albero.... piccolo inconveniente cambia il pistone ogni 10 ore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif )
 
13506368
13506368 Inviato: 24 Giu 2012 20:09
 

aleshady ha scritto:
ok io volevo prendere un tm ma ha troppa manutenzione e spese

Ma guarda che ripotenziare da zero una HM non costa poco... E comunque ci spenderesti tanti soldi per la benzina (consumerà di più) e per la manutenzione più costosa e frequente! eusa_think.gif
 
13506375
13506375 Inviato: 24 Giu 2012 20:11
 

io2ruote ha scritto:

l'honda esce dalla fabbrica con 15 cv per legge.....
solo lo scarico e togli ovviamente alcuni fermi sparsi in giro per la moto arrivi subito a 25 come minimo, forse anche 30.



p.s ( ho un amico che ha fatto arrivare un honda cr 125 da cross anno 1996 a 50 cv all'albero.... piccolo inconveniente cambia il pistone ogni 10 ore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif )

Intanto un cross, a parità di cilindrata, è ben più potente di un motard, per quanto "racing" possa essere... Comunque dubito fortemente che un 125 abbia 50 CV... E dubito anche che un'HM ripotenziata arrivi a 30! icon_rolleyes.gif
 
13506378
13506378 Inviato: 24 Giu 2012 20:13
 

io2ruote ha scritto:

l'honda esce dalla fabbrica con 15 cv per legge.....
solo lo scarico e togli ovviamente alcuni fermi sparsi in giro per la moto arrivi subito a 25 come minimo, forse anche 30.



p.s ( ho un amico che ha fatto arrivare un honda cr 125 da cross anno 1996 a 50 cv all'albero.... piccolo inconveniente cambia il pistone ogni 10 ore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif )

momentino... una hm da una honda cr è molto differente!!
la seconda ha un motore nato puramente per la pista da cross e quindi eroga già da originale sui 30 cv effettivi, la prima è un motore stradale che nasce con 14/15 cv e se ti va bene la fai arrivare a 21/22 cv..
50 cv all'albero equivalgono a circa 40 cv effettivi se nn sbaglio.. fagli i complimenti da parte mia!!! 0509_up.gif
 
13506382
13506382 Inviato: 24 Giu 2012 20:15
 

Teteo ha scritto:

momentino... una hm da una honda cr è molto differente!!
la seconda ha un motore nato puramente per la pista da cross e quindi eroga già da originale sui 30 cv effettivi, la prima è un motore stradale che nasce con 14/15 cv e se ti va bene la fai arrivare a 21/22 cv..
50 cv all'albero equivalgono a circa 40 cv effettivi se nn sbaglio.. fagli i complimenti da parte mia!!! 0509_up.gif

Quoto... icon_rolleyes.gif
 
13506384
13506384 Inviato: 24 Giu 2012 20:16
 

Sportcity4road ha scritto:

Quoto... icon_rolleyes.gif

se la si vuole fare arrivare a 30 cv bisogna già cambiarle cilindro carburatore rapporti frizione volano .... tutto il motore in pratica ahahaahah icon_asd.gif
non ha senso... eusa_naughty.gif
 
13506431
13506431 Inviato: 24 Giu 2012 20:37
 

io2ruote ha scritto:

l'honda esce dalla fabbrica con 15 cv per legge.....
solo lo scarico e togli ovviamente alcuni fermi sparsi in giro per la moto arrivi subito a 25 come minimo, forse anche 30.



p.s ( ho un amico che ha fatto arrivare un honda cr 125 da cross anno 1996 a 50 cv all'albero.... piccolo inconveniente cambia il pistone ogni 10 ore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif )


eh già 50 cv ... come un 450 ... eusa_doh.gif
e idem per il pistone ... di cosa è carta velina ?
anche le racing attuali consigliano di cambiare pistone ogni 10-15 ore ma se non fai gare davvero ma davvero serie non ha senso ...


hm nuovo è una street e non ha di certo 30 cv ... circa 25 ... le racing arrivano circa sui 30 ... cv in più , cv in meno ...
 
13506437
13506437 Inviato: 24 Giu 2012 20:39
 

Sportcity4road ha scritto:

Intanto un cross, a parità di cilindrata, è ben più potente di un motard, per quanto "racing" possa essere... Comunque dubito fortemente che un 125 abbia 50 CV... E dubito anche che un'HM ripotenziata arrivi a 30! icon_rolleyes.gif


bhe insomma ... molti motard sono derivati dal cross quindi il motore è precisamente identico
 
13506439
13506439 Inviato: 24 Giu 2012 20:39
 

Teteo ha scritto:

momentino... una hm da una honda cr è molto differente!!
la seconda ha un motore nato puramente per la pista da cross e quindi eroga già da originale sui 30 cv effettivi, la prima è un motore stradale che nasce con 14/15 cv e se ti va bene la fai arrivare a 21/22 cv..
50 cv all'albero equivalgono a circa 40 cv effettivi se nn sbaglio.. fagli i complimenti da parte mia!!! 0509_up.gif

il rotax da ripotenziato arriva a 27 cv alla ruota... elaborandolo discretamente arriva anche oltre i 30, l'unica pecca è che su un motard non è il blocco migliore per via dei pochi bassi che ha.. un husky invece arriva sui 24 solo ripo ma con bassi nettamente migliori

Ultima modifica di davidezena il 24 Giu 2012 20:43, modificato 2 volte in totale
 
13506440
13506440 Inviato: 24 Giu 2012 20:40
 

aleshady ha scritto:
okok grzie mille...quanto fa un hm ripotenziata?a quanto si alza di gas? doppio_lamp.gif

fa abbastanza per divertirsi ... prendi tra husky e hm quella che ti piace di più
 
13506442
13506442 Inviato: 24 Giu 2012 20:41
 

davidezena ha scritto:

il rotax da ripotenziato arriva a 27 cv alla ruota... elaborandolo discretamente arriva anche oltre i 30, l'unica pecca è che su un motard non è il blocco migliore per via dei pochi bassi che ha

27 ? mmm credo qualcosina in meno ...
per portarlo a 30 devi elaborarlo moolto discretamente ... ma io non sono troppo favorevole alle elaborazioni ... perdi affidabilità ... tanto vale prendere direttamente una racing




come l'husky 14 cv ? depotenziato semmai
 
13506449
13506449 Inviato: 24 Giu 2012 20:44
 

LoLLoSValenti ha scritto:

27 ? mmm credo qualcosina in meno ...
per portarlo a 30 devi elaborarlo moolto discretamente ... ma io non sono troppo favorevole alle elaborazioni ... perdi affidabilità ... tanto vale prendere direttamente una racing




come l'husky 14 cv ? depotenziato semmai

ho corretto intendevo 24... comunque il rotax si ha una potenza molto buona già solo ripotenziato... agli alti va parecchio di più di un husqy ripo
 
13506452
13506452 Inviato: 24 Giu 2012 20:45
 

LoLLoSValenti ha scritto:

27 ? mmm credo qualcosina in meno ...
per portarlo a 30 devi elaborarlo moolto discretamente ... ma io non sono troppo favorevole alle elaborazioni ... perdi affidabilità ... tanto vale prendere direttamente una racing




come l'husky 14 cv ? depotenziato semmai

quoto decisamente!!!!
 
13506461
13506461 Inviato: 24 Giu 2012 20:47
 

davidezena ha scritto:

ho corretto intendevo 24... comunque il rotax si ha una potenza molto buona già solo ripotenziato... agli alti va parecchio di più di un husqy ripo

questo è vero ma non arriverà mai a 30 cavalli perchè se no tanto vale non spendere tutti quei soldi per una racing.. poi che discorsi sono? vuoi una moto con 50 cavalli alla ruota?? e prenditi un 450 con una piccola elaborazione!
 
13506487
13506487 Inviato: 24 Giu 2012 20:55
 

davidezena ha scritto:

ho corretto intendevo 24... comunque il rotax si ha una potenza molto buona già solo ripotenziato... agli alti va parecchio di più di un husqy ripo

ho quotato prima della correzione
peace 0510_abbraccio.gif

comunque non credevo tutta questa potenza ... cavolo per una street non è niente male ... 0509_up.gif
di husky ne ho provati ... hm nuovi purtroppo no ...
posso dire che con la moto del varesotto ti diverti ... ha comunque ottime prestazioni 0509_up.gif
e detto con il cuore : ragazzi quei 2 cv di differenza mandateli in mona ... prendete ciò che vi piace di più ... piuttosto pensate all'affidabilità ...
si parla di differenza di motore tra street e racing dove ci sono anche impegni diversi ... ma tra street vs street e racing vs racing a meno che non vogliate diventare campioni , prendete ciò che vi piace di più .... 0509_up.gif
vanno forti lo stesso 0509_up.gif
 
13506499
13506499 Inviato: 24 Giu 2012 21:01
 

LoLLoSValenti ha scritto:

ho quotato prima della correzione
peace 0510_abbraccio.gif

comunque non credevo tutta questa potenza ... cavolo per una street non è niente male ... 0509_up.gif
di husky ne ho provati ... hm nuovi purtroppo no ...
posso dire che con la moto del varesotto ti diverti ... ha comunque ottime prestazioni 0509_up.gif
e detto con il cuore : ragazzi quei 2 cv di differenza mandateli in mona ... prendete ciò che vi piace di più ... piuttosto pensate all'affidabilità ...
si parla di differenza di motore tra street e racing dove ci sono anche impegni diversi ... ma tra street vs street e racing vs racing a meno che non vogliate diventare campioni , prendete ciò che vi piace di più .... 0509_up.gif
vanno forti lo stesso 0509_up.gif

parole sagge.. 0510_inchino.gif
mi hanno commosso icon_cry.gif
 
13506511
13506511 Inviato: 24 Giu 2012 21:04
 

Teteo ha scritto:

parole sagge.. 0510_inchino.gif
mi hanno commosso icon_cry.gif




grazie grazie icon_biggrin.gif


non c'è la emoticons "inchino al pubblico" ?

anche io all'inizio a disperarmi perchè volevo quella più potente ... poi mi sono accorto che tanto in pista non riesco a tirarla lo stesso al massimo , quindi amen per quel poco di potenza in più o in meno icon_asd.gif
 
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