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KTM Duke 125 o Fantic 4t (o qualsiasi altro motard 4t)?
13505568
13505568 Inviato: 24 Giu 2012 14:28
Oggetto: KTM Duke 125 o Fantic 4t (o qualsiasi altro motard 4t)?
 

Mi sono finalmente deciso a prendere un 4t...però ho visto che c'è anche un'altra moto che mi piace molto, ma dato che non me ne intendo proprio di motori volevo chiedervi: secondo voi, considerando che vorrei avere una moto che sia divertente da usare e scattante, è meglio la KTM Duke 125 o il Fantic Supersei 4t?
potreste spiegarmi in modo semplice i vantaggi dell'uno e dell'altro? inoltre, quali sono i prezzi delle due usate?
la userei mooolto in città ma qualche volta andrei anche in campagna, ma mai sullo sterrato, sempre sull'asfalto

EDIT: ragazzi stavo pensando anche ad una cosa...io abito vicino al Monte Baldo, una bellezza in tutti i sensi icon_biggrin.gif per cui pensavo, queste due moto sono sufficientemente affidabili da farsi almeno 1 ora di strada? si può andare in tratti di montagna asfaltati con la duke o è troppo per una naked? e per andare in tratti di campagna comuni ma sempre asfaltati?
sottolineo asfaltati perchè non mi piace lo sterrato, ma mi preoccupavo per eventuali inconvenienti tipo fosse o ostacoli nella strada...

Ultima modifica di skilligum il 24 Giu 2012 22:13, modificato 1 volta in totale
 
13505616
13505616 Inviato: 24 Giu 2012 14:46
 

Prendi la ktm duke che è bellissima sia per uso stradale sia per uso "sterrato". Poi la ktm è la ktm, l'unico problema è il prezzo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif Nuova costa assai intorno ai 6 o 7mila euro, usata la puoi trovare anche sui 2000 euro ma in buone condizioni ce ne sono sui 4000 mila euro. Riguardo la fantic supersei 4t, è tutt'altra cosa, perchè è una motocross vera e propria e quindi la vedo un pò brutta nel circolare in strada icon_rolleyes.gif icon_eek.gif Però se ti piacciono le motocross io ti direi di andare sempre sulla ktm, tipo la ktm exc 125 BELLISSIMA icon_redface.gif doppio_lamp.gif
Rimane sempre il fatto che il prezzo è poco poco più alto della Fantic 0509_si_picchiano.gif
Buona fortuna 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13505624
13505624 Inviato: 24 Giu 2012 14:49
 

la duke 125 nuova costa circa 4000 euro
 
13505629
13505629 Inviato: 24 Giu 2012 14:50
 

il duke non costa 7000 euro, il fantic non é un cross e l'exc é 2t icon_asd.gif
Comunque tra duke e caba prenderei il caba perché lo preferisco come estetica e stile di guida. Prendi quella che preferisci, tanto le prestazioni sono quasi identiche icon_wink.gif
 
13505639
13505639 Inviato: 24 Giu 2012 14:53
 

ziowilly ha scritto:
il duke non costa 7000 euro, il fantic non é un cross e l'exc é 2t icon_asd.gif
Comunque tra duke e caba prenderei il caba perché lo preferisco come estetica e stile di guida. Prendi quella che preferisci, tanto le prestazioni sono quasi identiche icon_wink.gif

é un motard ma siamo quasi lì icon_wink.gif
 
13505648
13505648 Inviato: 24 Giu 2012 14:56
 
 
13505715
13505715 Inviato: 24 Giu 2012 15:28
 

beh tra i due io punterei sulla ktm duke..almeno è una moto quasi seria con un ottima ciclisitca . Non che il fantic non lo sia, ma il ktm nel complesso è migliore 0509_up.gif
 
13505984
13505984 Inviato: 24 Giu 2012 17:55
 

Aerox_Mhr-team ha scritto:
Prendi la ktm duke che è bellissima sia per uso stradale sia per uso "sterrato". Poi la ktm è la ktm, l'unico problema è il prezzo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif Nuova costa assai intorno ai 6 o 7mila euro, usata la puoi trovare anche sui 2000 euro ma in buone condizioni ce ne sono sui 4000 mila euro. Riguardo la fantic supersei 4t, è tutt'altra cosa, perchè è una motocross vera e propria e quindi la vedo un pò brutta nel circolare in strada icon_rolleyes.gif icon_eek.gif Però se ti piacciono le motocross io ti direi di andare sempre sulla ktm, tipo la ktm exc 125 BELLISSIMA icon_redface.gif doppio_lamp.gif
Rimane sempre il fatto che il prezzo è poco poco più alto della Fantic 0509_si_picchiano.gif
Buona fortuna 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


bannatelo vi supplico !
il duke costa intorno ai 4000
su sterrato non è proprio adatto ... proprio 0
non è proprio da considerare un motard
il fantic non è un cross ... i cross non hanno targa e hanno le ruote tassellate ... nel caso di ruote tassellate e targa si chiama enduro ...
ma se lui vuole un motard il fantic è perfetto ... e in strada è ottima
se volesse un motocross ktm prenderebbe l'sx dato che exc è enduro
il prezzo della fantic si aggira intorno ai 5000
e il ktm exc 7000

scusa ma se non sai le cose non provare a sparare a caso ... si confonde solo di più l'utente in difficoltà




io ti consiglio fantic comunque
 
13505989
13505989 Inviato: 24 Giu 2012 17:57
 

Aerox_Mhr-team ha scritto:

é un motard ma siamo quasi lì icon_wink.gif

si guarda ... proprio la stessa cosa ... gli mancano i semimanubri e poi potrebbe essere anche una supersportiva eusa_wall.gif
 
13506052
13506052 Inviato: 24 Giu 2012 18:23
 

LoLLoSValenti ha scritto:

si guarda ... proprio la stessa cosa ... gli mancano i semimanubri e poi potrebbe essere anche una supersportiva eusa_wall.gif


come diceva lollo
ktm duke : prezzo 3900 nuova 3000 euro usato di media. E una naked ovvero sportiva scarenata quindi lo sterrato... e non è un motard e una delle piu potenti nella sua categoria infatti l'anno prossima vorrei prendere o questa o la derbi gpr
Fantic: è un motard non è un cross il prezzo da "nuova" non lo so usato è rara da trovare ce ne sono 3 su [url]subito.it[/url] e costando circa 2 mila fino a 3 mila
In conclusione io preferisco il ktm ma sono due modelli completamente diversi.
I cosumi sono li peso anche
p.s il fantic in questione monta motre yamaha doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
buona decisione
 
13506102
13506102 Inviato: 24 Giu 2012 18:36
 

Lollosvalenti ti amo! vedo certi commenti e vien da tirar giù i santi. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La ktm duke e il fantic caballero sono due moto diverse. La duke è un misto Motard-naked, ma è STRADALE, si usa in strada. Il caballero è o motard o enduro ma NON cross.
Di motore, essendo 4t, sono più o meno entrambi lì... forse la ktm duke, essendo più stradale ha un po meno ripresa e più allungo, ma sono solo supposizioni... eusa_think.gif comunque sia sono due moto molto valide di ciclistica... il fantic nuovo costa sui 5000-6000 euro la duke 4000 euro... usati sinceramente fantic li trovo non sotto i 3000...(quelli raffreddati a liquido) mentre duke, pochi e anche quelli non sotto i 2500-3000
 
13506127
13506127 Inviato: 24 Giu 2012 18:41
 

Girtek ha scritto:
Lollosvalenti ti amo! vedo certi commenti e vien da tirar giù i santi. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La ktm duke e il fantic caballero sono due moto diverse. La duke è un misto Motard-naked, ma è STRADALE, si usa in strada. Il caballero è o motard o enduro ma NON cross.
Di motore, essendo 4t, sono più o meno entrambi lì... forse la ktm duke, essendo più stradale ha un po meno ripresa e più allungo, ma sono solo supposizioni... eusa_think.gif comunque sia sono due moto molto valide di ciclistica... il fantic nuovo costa sui 5000-6000 euro la duke 4000 euro... usati sinceramente fantic li trovo non sotto i 3000...(quelli raffreddati a liquido) mentre duke, pochi e anche quelli non sotto i 2500-3000


cosa ho detto io eusa_think.gif comunque duke massimo usato a 3000 euro se te lo vendono meno c'è qualche difetto... il duke spinge un'attimo di piu essendo piu sportivo e ha anche piu potenza ma poca di piu icon_asd.gif comunque in effetti essendo 4t fanno tutti e due 120 massimo 130 segnati non aspettari chi sa cosa icon_lol.gif diciamo pero che la ktm offre piu special parts icon_rolleyes.gif
e questo mi entusiasma molto 0509_banana.gif come pignoni o catene colorate di arancione adesivi da gara... icon_xd_2.gif
 
13506199
13506199 Inviato: 24 Giu 2012 19:05
 

mamma mia che risposte che si sono sentite icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
comunque usandola in città è molto piu agile il caballero, che risente anche meno delle buche ( ormai ce ne sono di piu in città che in montagna), la potenza è circa quella, anche se il caballero a una sorta di ripotenziamento che porta la potenza a circa 15 cv alla ruota da quel che si sente in giro, ma non ci sono dati reali come prove al banco ecc...
la duke è però piu stabile alle alte velocità e comoda, rimanendo comunque abbastanza sportiva, però sono due categorie secondo me completamente diverse , una è una naked e l altra un motard!
 
13506221
13506221 Inviato: 24 Giu 2012 19:11
 

Growl ha scritto:
mamma mia che risposte che si sono sentite icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
comunque usandola in città è molto piu agile il caballero, che risente anche meno delle buche ( ormai ce ne sono di piu in città che in montagna), la potenza è circa quella, anche se il caballero a una sorta di ripotenziamento che porta la potenza a circa 15 cv alla ruota da quel che si sente in giro, ma non ci sono dati reali come prove al banco ecc...
la duke è però piu stabile alle alte velocità e comoda, rimanendo comunque abbastanza sportiva, però sono due categorie secondo me completamente diverse , una è una naked e l altra un motard!


anche il duke ha 15 cv e senza ripotenziamento però pesa di piu del fantic comunque sei piu esperto di me quindi...
 
13506430
13506430 Inviato: 24 Giu 2012 20:37
 

alby24 ha scritto:


anche il duke ha 15 cv e senza ripotenziamento però pesa di piu del fantic comunque sei piu esperto di me quindi...

che centra l esperto, hai guardato il rank? sappi che non serve a nulla 0509_up.gif
il duke ha 15 cv all albero, come consentito dalla legge 0509_up.gif però come ho gia detto non ho avuto conferma del ripo del fantic
 
13506474
13506474 Inviato: 24 Giu 2012 20:50
 

Girtek ha scritto:
Lollosvalenti ti amo! vedo certi commenti e vien da tirar giù i santi. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La ktm duke e il fantic caballero sono due moto diverse. La duke è un misto Motard-naked, ma è STRADALE, si usa in strada. Il caballero è o motard o enduro ma NON cross.
Di motore, essendo 4t, sono più o meno entrambi lì... forse la ktm duke, essendo più stradale ha un po meno ripresa e più allungo, ma sono solo supposizioni... eusa_think.gif comunque sia sono due moto molto valide di ciclistica... il fantic nuovo costa sui 5000-6000 euro la duke 4000 euro... usati sinceramente fantic li trovo non sotto i 3000...(quelli raffreddati a liquido) mentre duke, pochi e anche quelli non sotto i 2500-3000



ahahahah 0510_five.gif



comunque si hanno circa 15 cv ... fanno meno di 130 icon_wink.gif
io il fantic lo ho provato un po' di volte ... non ricordo di essere riuscito manco a prendere i 110 ... poi non ricordo benissimo ...
comunque è molto divertente ... secondo me in strada con un motard tranquillo puoi fare il "vandalo" nel senso divertirsi nei parcheggi a fare qualche cazzata , qualche derapata , prendere tranquillamente i dossi in velocità , fare qualche tratto di sterrato semplice ... in fondo ha buone sospensioni con una corsa decisamente più lunga rispetto ad una naked ...
io amo i motard quindi ti consiglio di andare di fantic .. i 4t non sono ripotenziabili ... escono 15 cv e bom ... puoi fare qualche modifica ma lascia perdere ... costano un sacco e guadagni pochissimo .... potresti togliere il db-killer e ottenere un rumorone stupendo ... ti sembrerà di guidare un 4emmezzo dal rumore icon_asd.gif sinceramente la duke non mi piace ... eusa_naughty.gif
 
13506528
13506528 Inviato: 24 Giu 2012 21:19
 

Growl ha scritto:

che centra l esperto, hai guardato il rank? sappi che non serve a nulla 0509_up.gif
il duke ha 15 cv all albero, come consentito dalla legge 0509_up.gif però come ho gia detto non ho avuto conferma del ripo del fantic


bhe somma eusa_think.gif certo che se uno se ne intende come mio papà che si è laureato con il massimo dei voti in ingegneria meccanica e ha fatto progetti per delle macchine da corsa serve un po l'esperto piu del rank secondo me eusa_think.gif infatti il 50 da corsa non omologato che ho e lui che me lo ha modificato e fa i 150 icon_asd.gif icon_asd.gif e non ha rank in questo forum.....
 
13507067
13507067 Inviato: 25 Giu 2012 1:48
 

alby24 ha scritto:


anche il duke ha 15 cv e senza ripotenziamento però pesa di piu del fantic comunque sei piu esperto di me quindi...

senza riponteziamento ? ahhahha dove potrei trovare questo ripotenziamento ???
 
13507519
13507519 Inviato: 25 Giu 2012 9:17
 

quoto! Il duke non ha ripotenziamenti (il cavetto che blocca a 100 non consideratelo)
 
13507539
13507539 Inviato: 25 Giu 2012 9:24
 

alby24 ha scritto:


bhe somma eusa_think.gif certo che se uno se ne intende come mio papà che si è laureato con il massimo dei voti in ingegneria meccanica e ha fatto progetti per delle macchine da corsa serve un po l'esperto piu del rank secondo me eusa_think.gif infatti il 50 da corsa non omologato che ho e lui che me lo ha modificato e fa i 150 icon_asd.gif icon_asd.gif e non ha rank in questo forum.....

non hai capito, intendevo che il rank non serve a nulla, non guardarlo nemmeno 0509_up.gif comunque ora basta ot icon_biggrin.gif
 
13509258
13509258 Inviato: 25 Giu 2012 15:34
 

bagonda ha scritto:

senza riponteziamento ? ahhahha dove potrei trovare questo ripotenziamento ???


non hai capito niente te eusa_clap.gif leggi prima di parlare growl ha detto : anche se il caballero a una sorta di ripotenziamento che porta la potenza a circa 15 cv alla ruota da quel che si sente in giro, ma non ci sono dati reali come prove al banco ecc...
e io ho risposto che anche il duke ha 15 cv e senza avere un ripotenziamento, però non avevo tenuto conto che aveva 15 cv all'albero mentre il caballero che ha detto growl ha 15 cv alla ruota con il ripotenziamento due cose diverse, infatti anche la ducati su alcune moto segna la potenza in cv all'albero e non alla ruota per fare pagare meno di bollo ma lasciamo stare...
Comunque in caso non lo sapessi anche i 4t si possono ripotenziare per quel poco che si guadagna (sospensioni, albero, pistone, trasmissione ecc) pero guadagni poco e spendi molto pero esiste e si puo usare solo in pista. icon_evil.gif
 
13509451
13509451 Inviato: 25 Giu 2012 16:09
 

il ripo dei 4t si potrebbe fare solo con una nuova mappatura della centralina, se no non si potrebbe parlare di RIpotenziamento icon_smile.gif
 
13509902
13509902 Inviato: 25 Giu 2012 17:47
 

alby24 ha scritto:


non hai capito niente te eusa_clap.gif leggi prima di parlare growl ha detto : anche se il caballero a una sorta di ripotenziamento che porta la potenza a circa 15 cv alla ruota da quel che si sente in giro, ma non ci sono dati reali come prove al banco ecc...
e io ho risposto che anche il duke ha 15 cv e senza avere un ripotenziamento, però non avevo tenuto conto che aveva 15 cv all'albero mentre il caballero che ha detto growl ha 15 cv alla ruota con il ripotenziamento due cose diverse, infatti anche la ducati su alcune moto segna la potenza in cv all'albero e non alla ruota per fare pagare meno di bollo ma lasciamo stare...
Comunque in caso non lo sapessi anche i 4t si possono ripotenziare per quel poco che si guadagna (sospensioni, albero, pistone, trasmissione ecc) pero guadagni poco e spendi molto pero esiste e si puo usare solo in pista. icon_evil.gif


Se potessi ti bannerei per le cagate che hai scritto.La Ducati segna i cv all' albero per far pagare meno bollo ? i cv all' albero sono maggiori rispetto alla ruota dunque se proprio dovessero segnerebbero quelli alla ruota per far pagare meno..... ma non e' cosi' infatti dichiarano cv all' albero e non alla ruota.

Il ripotenziamento per i 4t sono sopensioni albero pistone e trasmissione ? ma sopratutto trasmissione e sospensioni ?

ti prego di non scrivere piu' nulla , lo dico per te
 
13510303
13510303 Inviato: 25 Giu 2012 19:38
 

bagonda ha scritto:


Se potessi ti bannerei per le cagate che hai scritto.La Ducati segna i cv all' albero per far pagare meno bollo ? i cv all' albero sono maggiori rispetto alla ruota dunque se proprio dovessero segnerebbero quelli alla ruota per far pagare meno..... ma non e' cosi' infatti dichiarano cv all' albero e non alla ruota.

Il ripotenziamento per i 4t sono sopensioni albero pistone e trasmissione ? ma sopratutto trasmissione e sospensioni ?

ti prego di non scrivere piu' nulla , lo dico per te


scusa ho invertito, comunque si la ducati segnava i cv alla ruota, basta che cerchi in qualche forum Link a pagina di Ninja-italia.it
non era questo era un altro comunque va bhe...
per il ripotenziamento si le moto che ha provato mio cugino su pista 124 4t gli avevano messo delle sospensioni piu dure perche quando usciva dalla curva la moto si piegava troppo dietro mentre usciva dalla curva e perdeva stabilità, l'albero ne ha messo uno di piu leggero come il pistone, e la trasmissione ha messo un pignone leggermente piu grande, perdendo pero in accelerazione, la moto faceva 10 km/h in piu pero aveva messo qualcos'altro le forcelle davanti
le ha cambiate adesso non mi ricordo cosa aveva messo
ce un video dove cambiano alcune cosette alla kawa z750 per farla andare di piu Link a pagina di Youtube.com
 
13510752
13510752 Inviato: 25 Giu 2012 21:01
 

alby24 ha scritto:


scusa ho invertito, comunque si la ducati segnava i cv alla ruota, basta che cerchi in qualche forum Link a pagina di Ninja-italia.it
non era questo era un altro comunque va bhe...
per il ripotenziamento si le moto che ha provato mio cugino su pista 124 4t gli avevano messo delle sospensioni piu dure perche quando usciva dalla curva la moto si piegava troppo dietro mentre usciva dalla curva e perdeva stabilità, l'albero ne ha messo uno di piu leggero come il pistone, e la trasmissione ha messo un pignone leggermente piu grande, perdendo pero in accelerazione, la moto faceva 10 km/h in piu pero aveva messo qualcos'altro le forcelle davanti
le ha cambiate adesso non mi ricordo cosa aveva messo
ce un video dove cambiano alcune cosette alla kawa z750 per farla andare di piu Link a pagina di Youtube.com



Ma cosa dici ? cosa centra la z750 ? sei ancora convinto che si ripotenzi con le forcelle ? qua non stiamo parlando di elaborazioni ......
 
13511198
13511198 Inviato: 25 Giu 2012 22:32
 

LOL icon_asd.gif
 
13511298
13511298 Inviato: 25 Giu 2012 22:57
 

bagonda ha scritto:



Ma cosa dici ? cosa centra la z750 ? sei ancora convinto che si ripotenzi con le forcelle ? qua non stiamo parlando di elaborazioni ......


intanto non ho citato solo le forcelle quelle servono per regolare la stabilità e ti assicuro che se sono messe bene guadagni un po in curva la z750 era un esempio anche quella è un 4t ho capito che non stiamo parlando di elaborazioni pero ho detto che si possono fare andare di piu comunque basta hai ragione te, spero che adesso....
 
13511483
13511483 Inviato: 25 Giu 2012 23:38
 

alby24 ha scritto:


intanto non ho citato solo le forcelle quelle servono per regolare la stabilità e ti assicuro che se sono messe bene guadagni un po in curva la z750 era un esempio anche quella è un 4t ho capito che non stiamo parlando di elaborazioni pero ho detto che si possono fare andare di piu comunque basta hai ragione te, spero che adesso....


con l' espressione ''le forcelle servono per regolare la stabilità'' realizzo che non c'e' nulla da fare
 
13512204
13512204 Inviato: 26 Giu 2012 10:02
 

bagonda, non dico che non hai ragione su quello che ha scritto alby, però potresti ache stare piu calmo e dire le stesse cose senza offendere 0509_up.gif evita di dire le cose in quel modo, nessuno sa tutto, nemmeno tu, alby ha solo bisogno di esperienza e cosi facendo di sicuro non la guadagnerà con il tempo
 
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