cambio filtro aria e kit carburatore[info varie 600 del 99]
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Inviato: 15 Giu 2012 19:09 Oggetto: cambio filtro aria e kit carburatore[info varie 600 del 99]
Ciao a tutti chiedo subito scusa se il topic che stò aprendo esiste già ma io non sono riuscito a trovare la risposta che cerco ,,,,
Allora io come sicuramente saprete ho un 600 a carburatori del 99, di recente ho montato degli scarichi artigianali , adesso voglio cambiare filtro aria e voglio montare un kit di carburazione (visto che giustamente i miei carburatori soffrono un pò con gli scarichi non originali)
Quindi vorrei delle delucidazioni sui vari filtri sportivi in commercio se posso montarli nel supporto filtro originale ,
poi vorrei sapere se conviene veramente acquistare il kit spilli e se devo per forza montare lo stage 1 e lo stage 2 o posso montare solo l'1 , ( scusate le troppe domande )
altra domanda XD devo cambiare anche cinghie e catena corona e pignone così da avere tutto nuovo e tutto insieme quali compro?
grazie mille ( a chi risponde ovviamente XD)
PS montando tutto questo migliorerà un pò la spinta vero?
luigimostro
Senza Targa
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Inviato: 15 Giu 2012 20:44
la cinghia la trovi praticamente ovunque su internet a circa 120 euro
catena corona e pignone idem 100 euro circa.....
riguardo alle prestazioni non ti aspettare granchè non è un motorino che cambiando scarico e filtri diventa cattivo.... resterà uguale con un erogazione migliore e un rumore incattivito...
gli altri utenti più esperti di risponderanno riguardo ai kit 1 e 2.... ste mini modifiche non mi appassianano molto, in sincerità non credo servano a niente....
se ti serve una mano a trovare i link su e-bay o subito mi attivo.... (per cinghia a corona dico)
grazie ... si se mi aiuti a trovare i link te ne sarei grato , così evito di sbagliare .....
io comunque devo comprare almeno il kit 1 in quanto ho i carbuatori da regolare per via degli scarichi .... o mi consigliate di far allineare i carburatori senza kit e cambiare solo il filtro?
ma vai pure da un ricambi, non so quanto risparmi col trasporto, dal ricambista hai il pezzo in mano subito invece.....
mr_iena
Derapata
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Inviato: 16 Giu 2012 10:17
grazie a tutti a me più che i link in realtà mi serviva sapere di che "marca" devo comprare questi ricambi
luigimostro
Senza Targa
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Inviato: 16 Giu 2012 11:03
grazie per il link sul kit che mi avete inviato ... mi ha aiutato a capire un pò sul kit stage 1 e 2 ( penso di montare solo il primo) non mi serve il secondo anche perchè lo sto comprando solo ed esclusivamente perchè da quando ho cambiato terminali la moto a marce alte mi perde potenza.... però la stessa discussione mi ha fatto confondere sulla corona da acquistare .... io sulla mia monster 600 quanti denti di corona e pignone ho?sul forum leggo 45-15 su in un catalogo c'è scritto 41-15 e altri nel forum dicono tanti altri numeri ma io per capire quanti ne ho che devo fare? esco in garage e li vado a contare a mano ???
in questo forum ci sono troppe idee contrastanti e onestamente mi hanno solo fatto confondere.... c'è chi dice che va bene chi dice che nn va .... altri dicono che lo stage 2 migliori la moto ad alti giri quindi che significa che la moto a bassi giri nn si può portare?
luigimostro
Senza Targa
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Inviato: 19 Giu 2012 13:35
la questione è molto semplice :
-la sostituzione del filtro dell'aria è una cosa molto funzionale ,perchè a differenza dell'originale basta pulirlo invece di sostituirlo ogni tot , se ne trovi uno che sta nella scatola filtro originale ,potrebbe bastare una buona carburata o il kit fase 1 per essere tranquilli su una buona carburazione ,se il filtro prevede di essere alloggiato su cornice il fase 2 potrebbe essere meglio visto il volume maggiore d'aria
-per quanto riguarda invece la trasmisione ,trovi a disposizione diverse opzioni (alcune discutibili ,ma de gustibus ) ..se vuoi più prontezza prendi una rapportatura con più1 o più due denti sulla corona(sconsiglio un pignone -1 ) ..non ho risposto all' mp perchè il sito che hai trovato è abbastanza semplice
gigio2sin
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Giu 2012 13:48
grazieper i consiglicomunque la trasmissione la alsciocosì com'è ho comprato un filtro bmc e il kit stage 1 aspetto che mi arrivano re li monto spesa totale ricambi 120 euro
luigimostro
Senza Targa
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Inviato: 19 Giu 2012 14:13
a luigimostro
guarda io per esperienza diretta posso anticiparti già di non aspettarti chissà quale incremento di prestazioni, cambiando filtro e kit step 1, (lo step 2 lo monti se metti la cornice airbox aperta) ...io li ho montati un anno fa, filtro bmc scarichi aperti roads e kit dyno step 1, adesso la moto (monster 750 a carburatori) è più fluida (o meno scorbutica in accelerazione) ha guadagnato un pò in erogazione e agli alti regimi, fa tanto "sound" ma alla fine se ha guadagnato qualche cv in più non so dirti forse uno o due, ti dico tra l'altro che il mio meccanico (non ducati) voleva montarmi solo gli spilli maggiorati originali ducati, ma alla fine il prezzo differiva di poco dal kit completo, però quello che posso dirti sicuramente è di far fare una regolazione a puntino della carburazione... poi se non ti piace l'erogazione monti il kit dyno
saturno996
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Giu 2012 14:32
grazie per le tue indicazioni ma ho ormai acquistato il kit .... non l'ho comprato per avere un incremento dipotenza ma soltanto per avere una carburazione migliore
luigimostro
Senza Targa
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Inviato: 19 Giu 2012 14:36
allora è perfetto, noterai subito la differenza di erogazione e l'allungo tra prima e dopo..... poi fammi sapere le prime impressioni
saturno996
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Giu 2012 14:59
saturno996 ha scritto:
allora è perfetto, noterai subito la differenza di erogazione e l'allungo tra prima e dopo..... poi fammi sapere le prime impressioni
dovrai aspettare luglio xkè io adesso parto e torno a luglio ....
luigimostro
Senza Targa
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