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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Aumentare le prestazioni del beta rr50 motard
2597566
2597566 Inviato: 30 Set 2007 15:51
 

E' quella 2006
 
2597675
2597675 Inviato: 30 Set 2007 16:15
 

MarcoNRG2003 ha scritto:
Raga....Ho il Betino nuovo nuovo 350 km da oltre due mesi ( Si lo so non ci esco proprio )....Il problema è che con i suoi sprizzanti 1.8 CV da originale con i fermi non mi và neanche sulle salite.......e quindi preferisco non uscire piuttosto che fare figure di niente...spero sia normale che mi arrivi a 45 come velocità massima ma dopo almeno un KM di slancio.
Vabbene,aspettiamo che si levino i fermi,il meccanico ha detto a 600-650 KM.Per me va bene,ma dopo a quanto si stabilizzerà la potenza effettiva,e soprattutto,visto che DEVO stare sempre a manetta visto che sennò veramente non ce la fa,quanto il mio mezzo ne risentirà?

Ps:Una volta sbloccato,arrivato a 1000 Km intendo(devo) mettere un motore DR 75,una marmitta non troppo costosa,frizione e carburatore (17.5-16).Un preventivo veloce,visto che i prezzi non li conosco proprio.,e se c'è un modo per non far scadere la garanzia,che so rimontare tutti i pezzi originali....(Comunque ad esempio ieri già io e due miei amici l'abbiamo smontato e per levare il carburatore è una palla)




io i blocchi li ho tolti da subito ed è sempre andata bene
 
2597714
2597714 Inviato: 30 Set 2007 16:25
 

sly12 ha scritto:




io i blocchi li ho tolti da subito ed è sempre andata bene



In efeftti anche io pensavo di togliere da subito i blocchi,ma quasi tutti mi hanno detto non farlo....
Eppure ora mi ritrovo con una moto da 1.8 CV che si ferma sulle salite.....(Giuro..altro che gioco di frizione,ci vuole la mano di Dio)


Il meccanico del conce ha detto vieni a 600 Km e leviamo i fermi,primo tagliando a 1000 KM.
 
2598309
2598309 Inviato: 30 Set 2007 18:24
 

MarcoNRG2003 ha scritto:



In efeftti anche io pensavo di togliere da subito i blocchi,ma quasi tutti mi hanno detto non farlo....
Eppure ora mi ritrovo con una moto da 1.8 CV che si ferma sulle salite.....(Giuro..altro che gioco di frizione,ci vuole la mano di Dio)


Il meccanico del conce ha detto vieni a 600 Km e leviamo i fermi,primo tagliando a 1000 KM.

La moto sbloccata dovrebbe fare sugli 80/85 km/h.
Per un gt 75 carburatore, marmitta, albero motore, frizione spenderai sui 600€ circa.
 
2607097
2607097 Inviato: 1 Ott 2007 20:29
 

Allora raga facciamo un preventivo proprio perfetto perfetto su misura,che questo sarà il mio regalone di Compleanno,Natale,e Natale dell'anno prossimo icon_biggrin.gif


Voi esperti,vorrei tutti i dettagli di ogni pezzo a cosa serve e quanto dà in prestazioni ( CV ,coppia ecc ecc)
Così ognmi pezzo me lo studio per benino.
Insomma elencatemi una bella lista per elaborare da pazzi il beta rr (E non dico 50....icon_razz.gif) supermotard.
Limite di spesa 750 euro.
Non voglio troppo la marca,voglio il meglio icon_smile.gif
Anche un pezzo alla volt,acosì sapenmdo il pezzo me lo studio,cerco di imparare le caratteristiche,e fra un mese saprò bene su cosa orientarmi.


Ps:Oggi ho preso ad un euro la lampadina per il beta da 6 volt bianca.Dite che ho butatto un euro o dovrebbe essere bianca?
 
2607330
2607330 Inviato: 1 Ott 2007 20:50
 

stai scherzando vero?? non faaaa! per tutti i pezzi servono 653185348318735ore per finire di scriverteli!
più che altro ci devi dire una cosa.. vuoi una preparazione base vero?? (anche perchè con 750€ non puoi fare altro)..
e quindi ci devi dire un altra cosa.. vuoi una moto che spinga agli alti o ai bassi regimi??
conta anche della manutenzione.. su un base non sarà eccessiva, ma sicuramente sempre maggiore rispetto a un originale..

PS: se vuoi passare a una preparazione intermedia devi contare l'affidabilità che diminuisce rispetto a quella base, e il costo.. perchè probabilmente dovresti aumentare di qualche centinaio di euro la tua spesa..

PPS: ti ho fatto i discorsi sull'affidabilità e sulla manutenzione solo per prepararti a quello che comporta un elaborazione.. ma presumo che tu le sappia già.. icon_wink.gif
 
2607417
2607417 Inviato: 1 Ott 2007 20:58
 

Si icon_wink.gif

Ma è così che voglio i post,molto esplicativi (Fatti non seghe) icon_wink.gif

Sisi assolutamente so che ci devo pensare alla moto e non più che lei pensa a me icon_smile.gif Ma va bene.

Ecco una cosa che assolutamente non ho capito è quali pezzi vanno per i bassi regimi,e quali per gli alti...
Comunque vorrei un'elaborazione abbastanza equilibarata,con una buona scorta di CV.Diciamo che cambiare a 10.000 giri non mi serve,ma nemmeno riprendere a 3500 giri.Qualcosa di intermedio,diciamo tra valori 6.500-9.000 giri.Non espasperato.


Ah,per l'elbaoraziuone no gia questi soldi per trovarli dovrò fare due anni in cui mi vestirò dei pezzi della moto in inverno e in estate andrò solo con la pelle della sella(per farvi capire investo tutto icon_biggrin.gif)Ci stanno solo i soldi delle riparazioni icon_smile.gif
 
2607567
2607567 Inviato: 1 Ott 2007 21:10
 

MarcoNRG2003 ha scritto:
Si icon_wink.gif

Ma è così che voglio i post,molto esplicativi (Fatti non seghe) icon_wink.gif

Sisi assolutamente so che ci devo pensare alla moto e non più che lei pensa a me icon_smile.gif Ma va bene.

Ecco una cosa che assolutamente non ho capito è quali pezzi vanno per i bassi regimi,e quali per gli alti...
Comunque vorrei un'elaborazione abbastanza equilibarata,con una buona scorta di CV.Diciamo che cambiare a 10.000 giri non mi serve,ma nemmeno riprendere a 3500 giri.Qualcosa di intermedio,diciamo tra valori 6.500-9.000 giri.Non espasperato.


Ah,per l'elbaoraziuone no gia questi soldi per trovarli dovrò fare due anni in cui mi vestirò dei pezzi della moto in inverno e in estate andrò solo con la pelle della sella(per farvi capire investo tutto icon_biggrin.gif)Ci stanno solo i soldi delle riparazioni icon_smile.gif


Fra 6000 e 9000 ti serve una cosa da bassi icon_wink.gif
 
2607575
2607575 Inviato: 1 Ott 2007 21:11
 

eh purtroppo i cavalli che ti può dare un gruppo termico classificato come base, sono pochi.. si aggirano tra i 9cv e i 12cv diciamo.. (se non siete d'accordo segnalate)
ci sarebbe un bel top performances nero (o trophy).. costa sui 90-100€ ed è un gruppo termico che rende soprattutto ai bassi e agli alti ha della prestazioni relativamente superiori a quello originale...
per l'affidabilità è mostruoso, è quasi simile all'originale.. questo perchè è un bel gt in ghisa bifascia se non sbaglio..
secondo me è il migliore, anche perchè se la usi solo in città è meglio un gt che spinga maggiormente ai bassi a parere mio..

per ciò che potresti abbinarci ti consiglierei una marmitta estremamente da bassi (ora non saprei precisamente se consigliarti la for race della polini perchè non l'ho mai provata e non saprei darti consigli sicuri), un bel carburatore 21mm dell'orto (prezzo, non vorrei sbagliare, intorno ai 90€), un pacco lamellare (possibilmente malossi).. poi ora non mi viene in mente nient'altro, ma sicuramente c'è altro da cambiare.. icon_redface.gif
(scusami è che sono un po fuso oggi)

sennò ci sarebbe un gruppo termico malossi se non sbaglio.. forse il replica (ma non prendere per vero quello che ti dico, perchè non ne ho l certezza)..

in ogni caso IO personalmente ti consiglio il top nero..
icon_arrow.gif il mio preferito..
 
2607650
2607650 Inviato: 1 Ott 2007 21:19
 

OweR91 ha scritto:
eh purtroppo i cavalli che ti può dare un gruppo termico classificato come base, sono pochi.. si aggirano tra i 9cv e i 12cv diciamo.. (se non siete d'accordo segnalate)
ci sarebbe un bel top performances nero (o trophy).. costa sui 90-100€ ed è un gruppo termico che rende soprattutto ai bassi e agli alti ha della prestazioni relativamente superiori a quello originale...
per l'affidabilità è mostruoso, è quasi simile all'originale.. questo perchè è un bel gt in ghisa bifascia se non sbaglio..
secondo me è il migliore, anche perchè se la usi solo in città è meglio un gt che spinga maggiormente ai bassi a parere mio..

per ciò che potresti abbinarci ti consiglierei una marmitta estremamente da bassi (ora non saprei precisamente se consigliarti la for race della polini perchè non l'ho mai provata e non saprei darti consigli sicuri), un bel carburatore 21mm dell'orto (prezzo, non vorrei sbagliare, intorno ai 90€), un pacco lamellare (possibilmente malossi).. poi ora non mi viene in mente nient'altro, ma sicuramente c'è altro da cambiare.. icon_redface.gif
(scusami è che sono un po fuso oggi)

sennò ci sarebbe un gruppo termico malossi se non sbaglio.. forse il replica (ma non prendere per vero quello che ti dico, perchè non ne ho l certezza)..

in ogni caso IO personalmente ti consiglio il top nero..
icon_arrow.gif il mio preferito..

sul motore sono d'accordo..il carburatore da 21 costa 50 euro e nn 90 e come pacco lamellare metti il malossi vl6
 
2607657
2607657 Inviato: 1 Ott 2007 21:20
 

Uhm sto leggendo.
Non ti preoccupare figurati ho un mese e qualche altro giorno pr decidere con tutta calma e valutare,anche per pcohi fattori,quale pezzo sia meglio e quale no.
Uhm tu mi parli di questo gruppo termico,forse sono io che ho sbagliato ,perchè ho visto quella lista con tutti i GT ecc ecc e c'era il Polini Evolution,8il più grosso,mi sembra da 20 Cv circa all'albero,che l'ho visto a 312 euro su internet,ma immagino adesso che oltre a quel pezzo costosissimo dovrei mettere tutti pezzi costosissimi,giusto?


Ps:Si da usare assolutamente in città e possibilmente me ne sbatto che arriva a 120 o 115,mi interessa che da 0 a 80,anche se fosse la velocità massima,li facesse in così poco tempo che tzr,rs guardano solo il riflesso del mio mezzo nella vetrina delle strade,e basta.
 
2607685
2607685 Inviato: 1 Ott 2007 21:23
 

MarcoNRG2003 ha scritto:
Uhm sto leggendo.
Non ti preoccupare figurati ho un mese e qualche altro giorno pr decidere con tutta calma e valutare,anche per pcohi fattori,quale pezzo sia meglio e quale no.
Uhm tu mi parli di questo gruppo termico,forse sono io che ho sbagliato ,perchè ho visto quella lista con tutti i GT ecc ecc e c'era il Polini Evolution,8il più grosso,mi sembra da 20 Cv circa all'albero,che l'ho visto a 312 euro su internet,ma immagino adesso che oltre a quel pezzo costosissimo dovrei mettere tutti pezzi costosissimi,giusto?


Ps:Si da usare assolutamente in città e possibilmente me ne sbatto che arriva a 120 o 115,mi interessa che da 0 a 80,anche se fosse la velocità massima,li facesse in così poco tempo che tzr,rs guardano solo il riflesso del mio mezzo nella vetrina delle strade,e basta.

si...se metti il polini evoluzione devi fare un ela trofeo e il costo si aggira intorno a i 1200 euro...se vuoi tanto scatto metti il top nero o altrimenti il malossi replica e lasci i rapporti originali
 
2607701
2607701 Inviato: 1 Ott 2007 21:25
 

e allora sì, restando nella "categoria" di gruppi termici base ti consiglio assolutamente il top nero..

per l'evolution faccio finta di niente, è come se non l'avesi nominato, ok? icon_lol.gif
non puoi spenderci così poco per un gt del genere..

scusa per il prezzo sbagliato del carburatore, non ne avevo infatti la certezza..
 
2607712
2607712 Inviato: 1 Ott 2007 21:26
 

ah dimenticavo, per la marmitta??? la for race??
 
2607722
2607722 Inviato: 1 Ott 2007 21:27
 

OweR91 ha scritto:
ah dimenticavo, per la marmitta??? la for race??

o for race o anche la giannelli
 
2607733
2607733 Inviato: 1 Ott 2007 21:29
 

Figurati mica li devo ordinare domani i pezzi...anzi se fosse come il computer che scendono ogni settimana icon_cool.gif
Per la amrmitta avrei un'unica pretesa:Bordello,non troppo acuto,abbastanza grave,anche se so che è difficile averlo da un 50.
 
2607740
2607740 Inviato: 1 Ott 2007 21:30
 

dominator ha scritto:
OweR91 ha scritto:
ah dimenticavo, per la marmitta??? la for race??

o for race o anche la giannelli

non scherziamo per favore.. ok che è buona la giannelli, ma non va bene su TUTTE le elaborazioni..

come può una marmitta che dà l'80% delle sue prestazioni agli alti, combacciare con un gt prevalentemente da bassi??

se mettessi la giannelli la moto ti andrebbe poco sia ai bassi che agli alti.. icon_wink.gif
 
2607758
2607758 Inviato: 1 Ott 2007 21:32
 

MarcoNRG2003 ha scritto:
Figurati mica li devo ordinare domani i pezzi...anzi se fosse come il computer che scendono ogni settimana icon_cool.gif
Per la amrmitta avrei un'unica pretesa:Bordello,non troppo acuto,abbastanza grave,anche se so che è difficile averlo da un 50.

guarda per il rumore, cambia poco.. tu comprati una marmitta aftermarket come (esempio) la for race e il casino sarà simile alle altre.. (per altre intendo le altre marmitte che andrebbero bene su quel base)..

poi non è solo la marmitta che fa casino.. è anche la grandezza del gt che aumenta obbligatoriamente il rumore..
 
2607759
2607759 Inviato: 1 Ott 2007 21:32
 

OweR91 ha scritto:
dominator ha scritto:
OweR91 ha scritto:
ah dimenticavo, per la marmitta??? la for race??

o for race o anche la giannelli

non scherziamo per favore.. ok che è buona la giannelli, ma non va bene su TUTTE le elaborazioni..

come può una marmitta che dà l'80% delle sue prestazioni agli alti, combacciare con un gt prevalentemente da bassi??

se mettessi la giannelli la moto ti andrebbe poco sia ai bassi che agli alti.. icon_wink.gif


No ripeto facciamo le cose per bene,scegliamo he bene che io dopo mi faccio una lista,mi giro i negozi di città e dintorni,e mi faccio il mio preventivo.


Ps:Uhm aftermarket nel senso che si dà ai pezzi per pc,ad esempio una scheda che si monta sui pc che vendonoa Unieuro?
E se ci fossero,quali sarebbero le marmitte quelle diciamo migliori di questa adatta all'aleborazione che stiamo creando?

Ultima modifica di MarcoNRG2003 il 1 Ott 2007 21:34, modificato 1 volta in totale
 
2607771
2607771 Inviato: 1 Ott 2007 21:34
 

per i prezzi, io ti ho dato quell che più o meno si trovano su internet.. nei negozi costa tutto di più..

quindi se puoi ti consiglierei di comprare in internet, che risparmi tanto..
 
2607919
2607919 Inviato: 1 Ott 2007 21:51
 

E lo so,ma il prblema è che su internet non conosco un ottimo sito che mi venda tutto,lo sto cercando,perchp devo comprare un pò di frecce,un portarga adeguato e una mascherina,insomma uns ito dove ci sia tutto,dal carburatore 250 mapossi ( ad intendere...) alla freccia n°451 colorazione arancio.Ma credo che non esista,anche perchè ho visto anche quei link nel topic del forum ma mi servirebbe qualcosa di più...fornito
 
2610537
2610537 Inviato: 2 Ott 2007 12:56
 

non saprei.. in ogni caso ti consiglio ti prendere quello che trovi in internet, e quello che non trovi li prendi nei negozi..
i pezzi per le preparazioni sei sicuro di trovarli, quindi prendi almeno quelli in internet che risparmi tanto..
 
2610611
2610611 Inviato: 2 Ott 2007 13:05
 

Si ma un buon sito me lo sai consigliare,cioè ne sai qualcuno? icon_smile.gif
 
2610634
2610634 Inviato: 2 Ott 2007 13:07
 
 
2610954
2610954 Inviato: 2 Ott 2007 13:42
 

Grazie icon_wink.gif
 
2610993
2610993 Inviato: 2 Ott 2007 13:47
 

guarda anche qua per vedere pezzi di estetica
Crosshop.it
 
2719917
2719917 Inviato: 16 Ott 2007 18:27
 

ma un beta che da originale
fa gli 85 (circa)..... icon_lol.gif
con carburatore 19 dell'orto e una gianna
quanto arriverà in vel max??????? icon_lol.gif
 
2720164
2720164 Inviato: 16 Ott 2007 18:47
 

forse 95 icon_cool.gif xo non ne sono sicuro in quanto non possiedo ancora una moto!!!!! icon_cry.gif
 
2721343
2721343 Inviato: 16 Ott 2007 20:36
 

con giannelli e carbu 19 la velocità max sara sui 95 effettivi...ma ragazzi quello che voglio dire io è che le prestazioni di una moto non si valutano solo con la velocità max...per esempio io sono un fanatico della ripresa e non molto di velocità max...insomma quando la mia fa i 90 e ha una buona ripresa io sono piu che contento
 
2728812
2728812 Inviato: 17 Ott 2007 18:23
 

e con su un 75
(sempre+o-)??? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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