murahellas ha scritto:
dopo quanto tempo di solito arriva la multa per eccesso di velocità se la rilevano? perche a me non è neancora arrivata nessuna multa e son passati 30 giorni...
Se non hanno modo di misurarla, ovvero se non ci sono striscate di frenata a terra, non ti possono dare la multa per eccesso di velocità.
In questo caso direi che vale tutto come ricostruiscono la scena i tutori dell'ordine: nel caso in cui dessero la colpa al trattorista, gliela danno perché non ti ha dato la precedenza.
Nel caso la colpa sia tua, possono supporre un eccesso di velocità, ma non avendo modo di quantificarlo non possono multarti per quello. Se ti arriverà una multa, sarà più verosimilmente per guida pericolosa o per perdita di controllo del mezzo.
Secondo me, sarà discretamente probabile quest'ultimo caso o un concorso di colpa tra te e il vècio. Speriamo che dìano la colpa a lui, in ogni caso lungo strade di campagna io mi aspetto sempre una mietitrebbia accesa di traverso in mezzo alla strada con le pale dal lato in cui io vengo.
Fallo anche tu, vedrai che non ti succederà più una cosa del genere
murahellas ha scritto:
ho fatto 16 giorni di ospedale.. scapola, 4 costole e vertebre dalla d2 alla d11 delle apofisi spinose e della d2 e d3 anche i trasversi... miracolosamente so son rotte bene.. ora cammino e tutto quanto un po stoorto ma vado... la moto essento finita sotto al trattore ha la forcella un po piegata, fanalino distrutto disco storto, ma sopratutto.. telaio rotto in 3 4 punti.... secondo voi sapete quanti punti invalidità mi posson dare per l'assicurazione? grazie...
Ma a te o alla moto??? In ogni caso non so quanti punti possano darti, prova a vedere se questo sito può aiutarti: Link a pagina di Dossier.net
In ogni caso il danno biologico è determinato dal perito dell'assicurazione, nel caso non ti fidassi (non fidarti mai) conviene che senti un avvocato e che ti faccia fare un "preventivo" del danno biologico personalmente. Occhio che costa, però.
Per la moto invece dato che ripararla costerà sicuro più che ricomprarla, l'assicurazione di liquiderà il valore attuale della moto.
Buon riposo e buona guarigione!!