hoppole ha scritto:
io ho un problema simile
ho avuto un incidente in cui ho distrutto la mia povera moto, per fortuna solo quella.
viaggiavo su una strada a diritto di predenza ben segnalato, quando mi sono trovato davanti sulla mia corsia un auto che si immetteva da una laterale con tanto di stop.
l'impatto data la vicinanza è stato inevitabile.
Mi hanno portato subito in ospedale e il giorno dopo la sorpresa quando sono andato in caserma per il rilievo dell'incidente.
hanno fatto ad entrambi un verbale per violazione dell'art.145.
a lui perchè non ha dato la precedenza e a me il comma 1 perchè non usavo la massima prudenza al fine di evitare l'incidente.
io non so che dire, so solo che andavo piano (altrimenti sarebbe andata molto peggio) e cos'altro potevo fare...dicono che non hanno rilevato segni di frenata...io ho frenato, non inchiodato, ma era già in mezzo alla carreggiata a 2 metri di distanza.
su una strada a diritto di precedenza uno non è che stia li a fermarsi ad ogni intersezione, che senso avrebbe...io ero abbondantemente sotto il limite di velocità però se uno mi taglia la strada non posso fare miracoli..
ditemi chiedetemi dettagli.
per il momento la mia suzuki tu 250 mi sa che è andata
Sicuramente hai ragione tu ed è un pezzo di m lui...però essendoci passato anch'io (moto e ginocchio sx distrutti), ormai ho imparato a rallentare anche quando ho precedenza o il semaforo verde, quando vedo auto/moto/pedoni a bordo strada o in procinto di immettersi da strade laterali, rallento e mi sposto leggermente verso la mezzaria a prescindere..
Se davvero andavi entro i limiti di velocità, e quindi non hai lasciato una scia nera di inchiodata lunga 20 metri (come feci io all'epoca ) puoi sempre contestare il verbale..