Inviato: 30 Gen 2009 21:44 Oggetto: consiglio urgente su un incidente [mancata precedenza]
Vorrei sapere se in caso di incidente x evitare uno ke nn ti da la precedenza si può avere la ragione se quello fugge ma nn c'è stato contatto??? grazie spero nei vostri consiji
Inviato: 30 Gen 2009 21:51 Oggetto: Re: consijio urgente su un incidente
omere ha scritto:
Vorrei sapere se in caso di incidente x evitare uno ke nn ti da la precedenza si può avere la ragione se quello fugge ma nn c'è stato contatto??? grazie spero nei vostri consiji
Povero Dante....
La risposta al tuo quesito e' NO.
Al massimo ci puo' essere il reato di omissione di soccorso per chi e' fuggito....
Dunque, vediamo se ho capito qualcosa: hai fatto un incidente per evitare uno che non ti ha dato la precedenza.
Ma con incidente cosa intendi? Hai urtato qualcun altro o sei finito fuori strada tu?
Omere forse è meglio se spieghi un po' meglio la cosa perchè a quanto pare qua dentro non sono l'unico a non aver capito un cavolo.
Uno non ti ha dato la precedenza (che tu avevi), tu sei caduto e quello non si è fermato. E' andata così? Se è così, certo che la ragione è tua! Ma avresti dovuto chiamare subito le fdo e avere dei testimoni... adesso a distanza di giorni non so se ci puoi fare tanto!
Ragazzi, intanto grazie delle risposte, mi scuso con chi gentilmente ha detto di non aver capito, però mi dispiace per chi credendo di essere tanto furbo fa ironia sul fatto che non sia chiaro non capendo che il fatto di non essere stato preciso e corretto nella scrittura deriva da una condizione di salute abbastanza scomoda.
In ogni caso, mi spiego meglio, stavo percorrendo una strada dritta, quando ho visto un auto che sboccando da un passo laterale non mi ha dato la precedenza a quel punto io ho frenato ma la strada era bagnata e sono finito sulla banchina, dove sono caduto, distruggendo la moto e rompendomi la tibia e il perone con una frattura esposta abbastanza seria, non ho perso conoscenza e quando mi sono fermato sul ciglio della strada ho visto l'auto che mi aveva tagliato la strada ripartire dopo che si era arrestata per il tempo della caduta in maniera longitudinale al senzo di marcia sulla mia corsia, non ho potuto prendere la targa, ma so benissimo il modello e il fatto di trovare di chi si tratta è ormai vicino, la mia domanda è secondo voi che responsabilità gli possono essere accollate per la legge?? visto e su questo voglio essere chiaro che sapendo la dinamica dell'accaduto oggi rifarei esattamente quello che ho fatto visto che ho visto più di una volta gente morire per l'impatto con un mezzo in movimento.
I testimoni, e testimoniamo sul tipo di auto e sul fatto che il signore sia fuggito ma nessuno per ora mi ha riferito di aver visto il tutto dall'inizio.
SPERO CHE SAPPIATE DARMI QUALCHE CONSIGLIO
io pensavo anche di rivolgermi ad un legale oltre che alle guardie
Devi sicuramente chiamare i carabinieri o la polizia e raccontare con precisione l'accaduto.
I testimoni hai detto di averli,bene.
Oltre l'avvocato chiamerei anche l'assicurazione...a tutto il resto penseranno i carabinieri e i testimoni.
buona forutna
Vedi, adesso che hai scritto tutto bene, ti verranno date sicuramente delle risposte sensate. A partire da me! Ammetterai che dal tuo messaggio precedente non si capiva né la dinamica dell'incidente, né il fatto che tu ti fossi fatto parecchio male. E di quest'ultima cosa mi dispiace. (apro e chiudo parentesi: non capisco, in ogni caso, perchè consiji non poteva essere scritto normalmente... ) ..Detto questo, l'omissione di soccorso c'è stata. Quindi la denuncia ai carabinieri falla pure, a maggior ragione se sai dei particolari sulla macchina per poterla identificare e se hai dei testimoni. Per quello che riguarda il legale, vedi tu. Potrebbe essere utile, ma solo in un secondo momento.
Sono d'accordo anche io nel fare denuncia alle FdO e di segnalare l'accaduto alla tua assicurazione, in modo che possano venire a conscenza di quanto accaduto.
Piccola domanda: con passo laterale cosa intendi? Perchè se per esempio fosse una via privata o chiusa, potresti tornare là e vedere se riconosci la macchina, ottenendo in questo modo anche la targa..
Ovviamente mi dispiace per la tua brutta disavventura. Un grande abbraccio sperando che tutto possa risolversi per il meglio
la prima cosa è di sicuro che tutti speriamo che ti riprendrai presto!!!
poi in questo caso specifico
1) denunci alla tua assicurazione l'accaduto, anche se non sarà la tua assicurazione che eventualmente ti pagherà in quanto non c'è stato urto (da quello che ho capito) con la macchina.
ti dovrà risarcire l'assicurazione della macchina e in questo particolare caso ti consiglierei vivamente di affidarti a un avvocato..
2) denunci subito alle fdo il fatto magari presentandoti direttamente con i testimoni... l'omissione di soccorso non è una roba da nulla.. e lo str***o deve pagarla...
Omere mi dispiace molto per l'accaduto. Cerca se puoi di risalire al numero di targa ancora prima della denuncia (così vai già lì con questo dato) per OMISSIONE DI SOCCORSO. Questo è un fatto gravissimo e viene punito penalmente.
Se è sbucato da un passo carrabile laterale potresti risalire facilmente all'identità di questo/a bast****.
Ragazzi grazie delle risposte e della solidarietà, i vigili stanno indagando, spero che il vecchietto pirata confessi in ogni caso domani ho l'appuntamento con l'avvocato ( anche se non sarò io a poterci andare )
be in parte si, una volta l'ho fatte per un mio amico e sono state determinanti, purtroppo questa volta non ho + la moto e sono bloccato a letto quindi non posso fare molto . . .
Ma stando in campagna c'è poca gente ci si conosce tutti alla fine
Allora, hai fatto benissimo ad evitare l'impatto con l'auto, cosa da fare se ce n'è la possibilità e se si ha quella frazione di tempo necessaria per prendere una simile decisione........sicuramente i tuoi malanni sarebbero stati maggiori...........certo, questa cosa ti ha messo in una situazione difficile.
Senza danni sulla macchina, e soprattutto senza testimoni che ne hanno visto la targa diventa problematico accusare qualcuno di un reato....
Una soluzione potrebbe essere il bluff.......a volte funziona.......mettere in giro la voce che ci sono due testimoni che hanno annotato parte della targa ed ora le FF.d.OO. stanno facendo tutti i confronti per verificare le corrispondenze con quel modello di auto e colore al fine di rintracciare il proprietario.....invitando nel contempo lo stesso che si riconoscesse nei fatti descritti a presentarsi in un posto di polizia prima di venire scoperto........c'è una bella differenza in fase di condanna finale......chi capisce sta cosa si presenta.....e quando dovesse scoprire l'inganno, ammesso che accada, il FDP (acronimo di cui capirete il significato senza problemi ) l'avrà già preso nel culetto senza troppo dolore.
Credo però che alla fine della fiera dovrai rivolgerti al fondo vittime della strada...come già qualcuno ha suggerito.
In bocca al lupo e presto nuovamente in sella.......
Leggo ora la discussione.... a me è successo una cosa simile con un pulman però !
Stavo percorrendo una strada dritta sul lato della carreggiata il pulman era fermo. Doveva darmi precedenza, invece si è buttato in mezzo alla strada. Ho frenato, anzi inchiodato, ma causa mal tempo non sono riuscito a non cadere. Avevo un testimone che ha anche preso la targa e ho fatto denuncia solo tramite l'assicurazione e non con la polizia, dato che i danni fisici per fortuna non ci sono praticamente stati. Il mio avvocato dice che molto probabilmente sarò risarcito x il 100%
Spero che quel dannato che ti ha tagliato la strada lo becchino !!!
ciao ragazzi,
ho parlato con un legale, e sono molto pessimista, perchè il responsabile e lo chiamo cosi perchè corrisponde in tutto, non vuole ammettere che era lui li in quel momento.
L'altra possibilità è quella di venir risarcito dal fondo dellle vittime di questi str.... che fuggono ma per far ciò ci vorrebbero testimoni che abbiano visto tutta la scena, e nel mio caso non mi sembra ci siano molte possibilità di trovarli.. . .
Siamo i più deboli, e la cosa brutta è che non posso nemmeno aspettare di guarirmi per vedere faccia a faccia chi è il più duro, visto che di sicuro mi beccherei una denuncia
scusate ragazzi ma sono davvero arrabbiato per queste leggi
Ma quindi hai trovato chi è stato? Se sei certo che sia lui, puoi denunciarlo: ci penserà la polizia giudiziaria a svolgere le indagini e provare il fatto. Certo, poi magari non si riesce, però intanto...
Ultima modifica di highground il 6 Feb 2009 19:10, modificato 1 volta in totale
sul fatto che sia lui il colpevole non ho alcun ragionevole dubbio, avete ragione ragazzi, aspetto la fine delle indagini della municipale che loro dicono siano proficue nel caso non confessasse lo denuncio anche perchè a quel punto saprei il contenjuto delle testimonianze su cui posso contare
iao ragazzi, l'inchiesta della municipale si avvia verso la conclusione e in pratica è un chiaro scuro per ora non molto a mio favore.
in pratica quello che io accusavo ha confessato di essere stato sul luogo, ma sostiene di essersene andato prima che avvenisse l'incidente anche se ci sono testimoni che testimoniano il contrario e in particolare che lui si trovasse li sul posto nell'immediatezza, purtroppo un testimone ha detto che questo signore non aveva invaso l'incrocio e io in effetti lo posso anche comprendere visto che il testimone è passato il responsabile doveva essersi tolto dalla carreggiata ( probabilmente tornando indietro ) . . .
Non so come andra a finire sono molto arrabbiato, con la gente che non si vergogna di niente ma anche dispiaciuto che la colpa e la ragione vengano distribuite indifferentemente dal fatto che io abbia sempre detto la verità e questo abbia detto il falzo palesemente, organizzandosi con altri e fuggendo dal luogo del sinistro...!!
Non intendo dargliela vinta vi terrò aggiornati
se ti riesce di fargli il c*lo io son solo che contento.... a prescindere da colpa o non colpa! quando uno è una me*da si merita solo dell'altra me*da...
purtroppo ho avuto le ultime informazioni dai vigili, in pratica questo signore ha la macchina senza assicurazione e forse radiata, ma questo nn mi è chiaro visto che sul veicolo ci sono ancora le targhe, sta di fatto che questo sostiene di non essere mai stato sul luogo del sinistro nonostrante ci siano dei testimoni che dicono il contrario, ha trovato anche un testimone che lo compre, e il vigile dice che sono io a dire le str... insomma è ufficiale ragazzi qua a perugia la legge tutela i criminali. . .
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi