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s2r 800 prestazioni confronto sv650
13440039
13440039 Inviato: 7 Giu 2012 21:17
 



Maryj-Raptorina ha scritto:



Ritornando al confronto m800 ed sv 650, beh la ciclistica senza dubbio va assolutamente a favore della prima, ma a che serve se il motore ha un gap minimo rispetto a quello dell'sv?! I migliori risultati che darebbe in pista,in termini di frazioni di secondo,in strada quasi si annullano.


peccato non conti solo il cronometro e che una ciclistica a punto e non una cinesata servano anche in situazioni quotidianissime.

se hai freni di m***a e forcelle pure prova ad inchiodare sul serio (non si sa perchè ma molti considerano "inchiodata" una frenata brusca e non quando fai fischiare le gomme ed inizi a traslare sull'asfalto) per colpa di un pirla che buca uno stop.

se hai sospensioni pessime vediamo cosa accade se in curva se sei piegato (non da ginocchio a terra, basta molto meno) e trovi dal nulla un asfalto che pare bombardato.

per strada davvero basta un 125. tanto ben oltre i 100 ci arriva e saperlo sfruttare al 100% significa andare perennemente al massimo e quindi sempre a velocità assurde. e fin qui ci siamo.

ma bestia che ora la ciclistica seria conti solo in pista e solo per pochi decimi di secondo significa solo che una ciclistica buona non la si è mai provata a lungo (non la prova di mezza giornata).
 
13440108
13440108 Inviato: 7 Giu 2012 21:28
 

giomasce ha scritto:
non sono d'accordo con il tuo ragionamento.
io invece soprattutto su strada apprezzo di più una moto con un'ottima ciclistica e freni e con un motore anche senza millemila cavalli (che tanto su strada non si possono usare) ma che grazie all'equilibrio dinamico sfrutta sempre (volendo) anche tutta la potenza del motore.
la sv ha un buon motore buono, non eccellente, del resto ha "solo" 72 cv ma una ciclistica che non permette di sfruttarli al meglio.
Quindi tra le due monster 800 tutta la vita ho gli stessi cavalli, ho più coppia, ma soprattutto uso meglio la moto nel misto e tra le curve, senza nemmeno scomodare i cordoli! icon_asd.gif


e ti sei preso una hornet icon_asd.gif
 
13440163
13440163 Inviato: 7 Giu 2012 21:37
 

comunque senza nulla togliere al mostro 800 che reputo un ottima moto oltre che mooolto bella...sembra che motoristicamente non sono l unico a pensare che sia abbastanza ferma.

Certo ho provato una moto non mia...quindi è chiaro che non mi metto a fare i tempi e a fare staccate con i cavalli di altri...però dopo questa mia brevissima prova esclusivamente motoristica d'ora in avanti la guarderò con meno rispetto visto che non mi sembra assolutamente di un altro pianeta rispetto ad una sv....almeno di motore.

Poi sui freni non so eusa_think.gif sulla carta non sono niente di eccelso ma sarà il marchio a fare la differenza? Boh

Una cosa è sicura...che sul passo Castel del Monte - Campo Imperatore in Abruzzo il monsterino (accompagnato da un 620) si è messo dietro bello sciallo 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
13440178
13440178 Inviato: 7 Giu 2012 21:39
 

DemaDev ha scritto:


peccato non conti solo il cronometro e che una ciclistica a punto e non una cinesata servano anche in situazioni quotidianissime.

se hai freni di m***a e forcelle pure prova ad inchiodare sul serio (non si sa perchè ma molti considerano "inchiodata" una frenata brusca e non quando fai fischiare le gomme ed inizi a traslare sull'asfalto) per colpa di un pirla che buca uno stop.

se hai sospensioni pessime vediamo cosa accade se in curva se sei piegato (non da ginocchio a terra, basta molto meno) e trovi dal nulla un asfalto che pare bombardato.

per strada davvero basta un 125. tanto ben oltre i 100 ci arriva e saperlo sfruttare al 100% significa andare perennemente al massimo e quindi sempre a velocità assurde. e fin qui ci siamo.

ma bestia che ora la ciclistica seria conti solo in pista e solo per pochi decimi di secondo significa solo che una ciclistica buona non la si è mai provata a lungo (non la prova di mezza giornata).


Mah, questi li ritengo discorsi da motociclisti che non amano conoscere a fondo la proprio moto.

La mia povera ed economica er6n mi permette di fare stoppies e derapate anche senza impianto frenante decente,tutto sta nell'imparare ad usarla per bene, e non ho manco tubi in treccia o altre diavolerie tecniche,ha una ciclistica considerata medio bassa e delle forcelle che i più bocciano,eppure ciò non mi impedisce di mettere il ginocchio a terra in piega in curva, di stare davanti a cilindrate ben maggiori in montagna o semplicemente usare la moto anche quando diluvia ..e sono una semplice donzella,non un pilota.

L'unica grande differenza è che uso la moto anche per andare in bagno,ci faccio km e km, passo del tempo ogni mese a provare la risposta della moto nelle situazioni più disparate,dalle pinzate con l'anteriore su fondo con brecciolino o sabbia ..alla piega alla minima velocità con l'angolo di inclinazione maggiore..

Ben venga una ciclistica ottima e una maggiore sicurezza, ma siamo arrivati al punto tale che la gente si dimentica che sino a 15 anni fa si facevano cose incredibili anche con moto considerate dei cancelli..e sono cose che ancora oggi si possono fare se solo si ha la voglia di applicarsi.


Chiudo qui l'OT sennò i MOD mi linciano! 0510_help.gif
 
13440205
13440205 Inviato: 7 Giu 2012 21:43
 

Matrom89 ha scritto:
giomasce ha scritto:
non sono d'accordo con il tuo ragionamento.
io invece soprattutto su strada apprezzo di più una moto con un'ottima ciclistica e freni e con un motore anche senza millemila cavalli (che tanto su strada non si possono usare) ma che grazie all'equilibrio dinamico sfrutta sempre (volendo) anche tutta la potenza del motore.
la sv ha un buon motore buono, non eccellente, del resto ha "solo" 72 cv ma una ciclistica che non permette di sfruttarli al meglio.
Quindi tra le due monster 800 tutta la vita ho gli stessi cavalli, ho più coppia, ma soprattutto uso meglio la moto nel misto e tra le curve, senza nemmeno scomodare i cordoli! icon_asd.gif


e ti sei preso una hornet icon_asd.gif


ti sembrerà strano ma la hornet k7 è ancora oggi elogiata in tutte le comparative per l'equilibrio dinamico e la facilità con la quale ti permette di girare vicino al limite (alto) tra i cordoli.
Una ciclistica che non viene messa in crisi nemmeno se si vogliono spremere TUTTi gli oltre 100 cv del motore.
 
13440230
13440230 Inviato: 7 Giu 2012 21:46
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Mah, questi li ritengo discorsi da motociclisti che non amano conoscere a fondo la proprio moto.

La mia povera ed economica er6n mi permette di fare stoppies e derapate anche senza impianto frenante decente,tutto sta nell'imparare ad usarla per bene, e non ho manco tubi in treccia o altre diavolerie tecniche,ha una ciclistica considerata medio bassa e delle forcelle che i più bocciano,eppure ciò non mi impedisce di mettere il ginocchio a terra in piega in curva, di stare davanti a cilindrate ben maggiori in montagna o semplicemente usare la moto anche quando diluvia ..e sono una semplice donzella,non un pilota.

L'unica grande differenza è che uso la moto anche per andare in bagno,ci faccio km e km, passo del tempo ogni mese a provare la risposta della moto nelle situazioni più disparate,dalle pinzate con l'anteriore su fondo con brecciolino o sabbia ..alla piega alla minima velocità con l'angolo di inclinazione maggiore..

Ben venga una ciclistica ottima e una maggiore sicurezza, ma siamo arrivati al punto tale che la gente si dimentica che sino a 15 anni fa si facevano cose incredibili anche con moto considerate dei cancelli..e sono cose che ancora oggi si possono fare se solo si ha la voglia di applicarsi.


0509_up.gif non sei l unica credimi...

quoto

sicuramente una ciclistica molto semplice e con pochi fronzoli come quella della tua e della mia moto rende tutto semplice...ovvero ci si accorge molto presto di tutti i limiti della moto ma proprio per questo motivo con il tempo ci si impara a convivere ed in un certo senso a concedetemi il termine ''bypassare'' queste lacune.

Poi è chiaro che non c'è modo migliore per sfruttare al max la propria moto se non quella di fare km e km.....sfido anche una panigale da 1000 km l anno a scappare da un qualsiasi sportiva comune da 10 mila km l anno 0509_pernacchia.gif
 
13440239
13440239 Inviato: 7 Giu 2012 21:47
 

giomasce ha scritto:


ti sembrerà strano ma la hornet k7 è ancora oggi elogiata in tutte le comparative per l'equilibrio dinamico e la facilità con la quale ti permette di girare vicino al limite (alto) tra i cordoli.
Una ciclistica che non viene messa in crisi nemmeno se si vogliono spremere TUTTi gli oltre 100 cv del motore.


sisi

lo so che l hornet è un'ottima moto suvvia 0510_five.gif
 
13440242
13440242 Inviato: 7 Giu 2012 21:47
 

giomasce ha scritto:


ti sembrerà strano ma la hornet k7 è ancora oggi elogiata in tutte le comparative per l'equilibrio dinamico e la facilità con la quale ti permette di girare vicino al limite (alto) tra i cordoli.
Una ciclistica che non viene messa in crisi nemmeno se si vogliono spremere TUTTi gli oltre 100 cv del motore.


Ho avuto occasione di provare l'ultimo modello e sono rimasta estasiata dalla fluidità della moto e dalla facilità con la quale scende in piega,lo fa da sola! Una voolta tornata in sella alla mia mi sembrava di stare su un mezzo da buttare giù a colpi di crick lungo le curve..peccato solo per i 4 cilindri,li trovo noiosi e poco coinvolgenti se non si tiene una guida sempre ad alti giri .
Credo che le honda come ciclista non le batta nessuno, nonostante la hornet come motore e come estetica mi piaccia poco o nulla eusa_shifty.gif


OOOoooops ennesimo OT..mi sa che mi cazziano sul serio stavolta! eusa_wall.gif
 
13440272
13440272 Inviato: 7 Giu 2012 21:53
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
giomasce ha scritto:


ti sembrerà strano ma la hornet k7 è ancora oggi elogiata in tutte le comparative per l'equilibrio dinamico e la facilità con la quale ti permette di girare vicino al limite (alto) tra i cordoli.
Una ciclistica che non viene messa in crisi nemmeno se si vogliono spremere TUTTi gli oltre 100 cv del motore.


Ho avuto occasione di provare l'ultimo modello e sono rimasta estasiata dalla fluidità della moto e dalla facilità con la quale scende in piega,lo fa da sola! Una voolta tornata in sella alla mia mi sembrava di stare su un mezzo da buttare giù a colpi di crick lungo le curve..peccato solo per i 4 cilindri,li trovo noiosi e poco coinvolgenti se non si tiene una guida sempre ad alti giri .
Credo che le honda come ciclista non le batta nessuno, nonostante la hornet come motore e come estetica mi piaccia poco o nulla eusa_shifty.gif


OOOoooops ennesimo OT..mi sa che mi cazziano sul serio stavolta! eusa_wall.gif


ma se è belllllllllllllllllllllllissssssssima! eusa_whistle.gif
0510_amici.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13440360
13440360 Inviato: 7 Giu 2012 22:09
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Mah, questi li ritengo discorsi da motociclisti che non amano conoscere a fondo la proprio moto.

La mia povera ed economica er6n mi permette di fare stoppies e derapate anche senza impianto frenante decente,tutto sta nell'imparare ad usarla per bene, e non ho manco tubi in treccia o altre diavolerie tecniche,ha una ciclistica considerata medio bassa e delle forcelle che i più bocciano,eppure ciò non mi impedisce di mettere il ginocchio a terra in piega in curva, di stare davanti a cilindrate ben maggiori in montagna o semplicemente usare la moto anche quando diluvia ..e sono una semplice donzella,non un pilota.


L'unica grande differenza è che uso la moto anche per andare in bagno,ci faccio km e km, passo del tempo ogni mese a provare la risposta della moto nelle situazioni più disparate,dalle pinzate con l'anteriore su fondo con brecciolino o sabbia ..alla piega alla minima velocità con l'angolo di inclinazione maggiore..


pure io di strada ne faccio (siamo sui 20-25.000 km l'anno, dipende. il portafogli non fa che piangere!) ma oltre a fare km e basta se si prova anche man mano a migliorare il mezzo si scopre che alcuni comportamenti sono solo difetti belli e buoni.

tipo il tuo derapare. anche la mia in scalata aveva questo atteggiamento. poi ho cambiato il mono con uno ben più valido e puf! sparito! idem con le gomme. a questi livelli di potenza un gomma buona evita la derapata, una "alla buona" che non tiene abbastanza scivola e fa derapare.

lo stoppie è perchè le forche ti si infosseranno così tanto da catapultarti il culo in aria. il che non è bello per niente.
magari abbinato a freni così poco modulabili che come li spremi un po' bloccano ed ecco spettacolarità figlia di scarsa qualità.

quindi in certi casi "derapare e fare stoppie" (e cose così) è solo il frutto di difetti occhio.

se poi vogliam dimostrare che una forca ridicola va bene quanto una "giusta" quando anche solo cambiando manubrio il comportamento della moto muta radicalmente... bah...

in ogni caso l'importante è che ognuno si trovi bene col proprio mezzo.

tornando IT: l's2r 800 l'ho provato. INCHIODATISSIMO!!! però era depotenziato rotfl.gif in compenso gran bella posizione in sella eusa_drool.gif proprio come piace a me!
 
13440451
13440451 Inviato: 7 Giu 2012 22:26
 

DemaDev ha scritto:


tornando IT: l's2r 800 l'ho provato. INCHIODATISSIMO!!! però era depotenziato rotfl.gif in compenso gran bella posizione in sella eusa_drool.gif proprio come piace a me!


seduta d'assalto e pedane molto arretrate, essevvu battuta 3 a 0 per questo 0509_mitra.gif
 
13440673
13440673 Inviato: 7 Giu 2012 23:02
 

DemaDev ha scritto:


pure io di strada ne faccio (siamo sui 20-25.000 km l'anno, dipende. il portafogli non fa che piangere!) ma oltre a fare km e basta se si prova anche man mano a migliorare il mezzo si scopre che alcuni comportamenti sono solo difetti belli e buoni.

tipo il tuo derapare. anche la mia in scalata aveva questo atteggiamento. poi ho cambiato il mono con uno ben più valido e puf! sparito! idem con le gomme. a questi livelli di potenza un gomma buona evita la derapata, una "alla buona" che non tiene abbastanza scivola e fa derapare.

lo stoppie è perchè le forche ti si infosseranno così tanto da catapultarti il culo in aria. il che non è bello per niente.
magari abbinato a freni così poco modulabili che come li spremi un po' bloccano ed ecco spettacolarità figlia di scarsa qualità.

quindi in certi casi "derapare e fare stoppie" (e cose così) è solo il frutto di difetti occhio.

se poi vogliam dimostrare che una forca ridicola va bene quanto una "giusta" quando anche solo cambiando manubrio il comportamento della moto muta radicalmente... bah...

in ogni caso l'importante è che ognuno si trovi bene col proprio mezzo.

tornando IT: l's2r 800 l'ho provato. INCHIODATISSIMO!!! però era depotenziato rotfl.gif in compenso gran bella posizione in sella eusa_drool.gif proprio come piace a me!


Dimenticavo di aggiungere una cosa,io queste cose non le vedo come difetti ma come pregi 0509_pernacchia.gif

P.s: giusto per puntualizzare uno dei punti uno stoppie non viene da se, bisogna far si che le forcelle si adattino alla frenata, più sono rigide,meglio viene..più sono morbide e meno resistenza offrono alla frenata e quindi più è difficile portare la moto a candela con l'anteriore ergo... 0510_saluto.gif
 
13440714
13440714 Inviato: 7 Giu 2012 23:18
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Dimenticavo di aggiungere una cosa,io queste cose non le vedo come difetti ma come pregi 0509_pernacchia.gif


quindi un mezzo che in condizioni critiche non sta in strada è bello.

va beh son gusti!

Maryj-Raptorina ha scritto:


P.s: giusto per puntualizzare uno dei punti uno stoppie non viene da se, bisogna far si che le forcelle si adattino alla frenata, più sono rigide,meglio viene..più sono morbide e meno resistenza offrono alla frenata e quindi più è difficile portare la moto a candela con l'anteriore ergo... 0510_saluto.gif


aspetta un attimo e chiariamoci le idee.

questi sono stoppie ed è giusto questo concetto



tu per strada fai queste cose o semplicemente frenando forte ti alzi il posteriore? perchè c'è una differenza abissale.

se fai le cose del video allora taccio e "mi mangio la bombetta" [cit.]. altrimenti qualunque cosa diversa da questo non è uno stoppie.

insomma anche io nei box pesto il freno posteriore per far scivolare la moto di traverso ma non è una derapata.
 
13441019
13441019 Inviato: 8 Giu 2012 7:54
 

Ma infatti ho sottolineato che sono gusti Dema icon_wink.gif e che la maggior parte dele moto di nuova generazione (ultimi 10 anni) sono sicure,anche quelle considerate "scarse"... basta imparare a guidarle bene.

Per quanto riguarda l'argomento stoppies,intendo proprio quello che il termine indica,ovvero le evoluzioni in frenata come quelle postate nel video.
Imparare a farli,oltre che essere per me molto divertente, serve a sapere come frenare decentemente anche in mezzo al traffico,laddove sicuramente non mi metto a fare frenate a "candela" ma mi ritrovo a non dover litigare eccessivamente con chiusure di sterzo improvvise in caso di frenate d'emergenza o patemi d'animo se c'è un po' di brecciolino per terra. icon_wink.gif
 
13443456
13443456 Inviato: 8 Giu 2012 17:27
 

sta prendendo la piega di tutti gli altri topic icon_asd.gif
 
13444241
13444241 Inviato: 8 Giu 2012 20:48
 

Hai ragione..torniamo al confronto tra le due moto.
Chiedo ai possessori di m800 cos'abbia secondo loro in più il loro motore rispetto ad altri bicilindrici 650 o 750...
 
13444545
13444545 Inviato: 8 Giu 2012 21:54
 

come motore io direi niente di più, i cv sono praticamente quelli della sv, solo essendo un 2v con 150 cc in più, li ha spalmati più in basso con un carattere più rustico, che può piacere o meno.
dove la monster distanzia la sv è sul resto:
freni e ciclistica sono molto migliori.
 
13444865
13444865 Inviato: 8 Giu 2012 23:14
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Hai ragione..torniamo al confronto tra le due moto.
Chiedo ai possessori di m800 cos'abbia secondo loro in più il loro motore rispetto ad altri bicilindrici 650 o 750...


da come hai scritto, sembra che qualcuno stia elogiando il 2v ad aria e cerchi a tutti i costi di screditarlo icon_asd.gif
per il resto, non avendoli provati, posso esprimere solo un parere sul sound, quello del bici kawasaki lascia molto a desiderare...
 
13449546
13449546 Inviato: 10 Giu 2012 17:59
 

Razor89 ha scritto:


da come hai scritto, sembra che qualcuno stia elogiando il 2v ad aria e cerchi a tutti i costi di screditarlo icon_asd.gif
per il resto, non avendoli provati, posso esprimere solo un parere sul sound, quello del bici kawasaki lascia molto a desiderare...


beh dai sul sound dei bici paralleli anche io rimango abbastanza perplesso..ma anche gli 800 rotax eh!

A livello di prestazioni totali invece direi che M800 ed sv650 si equivalgono...a mio parere le differenze stanno nell'erogazione...mentre come carattere mi piace molto più la mia che il M800...l'ho trovato poco ,come dire, ''arrabbiato'' rispetto alla mia (grazie carburatori).

Mi piace che questo topic non sta prendendo la solita piega 0509_banana.gif
 
13469200
13469200 Inviato: 14 Giu 2012 22:49
 

Come si evince dal nick sono un (felice) possessore di S2R800.
Purtroppo o per fortuna non ho avuto modo di provare altri bicilindrici paragonabili al mio, ma devo dire che l'allungo è proprio il difetto più grande, seppur comprensibile, del bicilindrico bolognese.
Trovo che il motore abbia un'ottima erogazione, anche sufficientemente potente per essere una cilindrata media, ma quello che gli manca davvero sono un migliaio di giri di allungo in più.
Invece da originale trovavo che frenata e forcelle fossero abbastanza modeste, infatti quest'inverno ho provveduto a montare le forche e l'impianto frenante del 1000.
 
13472995
13472995 Inviato: 15 Giu 2012 21:06
 

lukeS2R ha scritto:
Come si evince dal nick sono un (felice) possessore di S2R800.
Purtroppo o per fortuna non ho avuto modo di provare altri bicilindrici paragonabili al mio, ma devo dire che l'allungo è proprio il difetto più grande, seppur comprensibile, del bicilindrico bolognese.
Trovo che il motore abbia un'ottima erogazione, anche sufficientemente potente per essere una cilindrata media, ma quello che gli manca davvero sono un migliaio di giri di allungo in più.
Invece da originale trovavo che frenata e forcelle fossero abbastanza modeste, infatti quest'inverno ho provveduto a montare le forche e l'impianto frenante del 1000.


almeno non sono l'unico ad averlo pensato icon_mrgreen.gif
 
13503864
13503864 Inviato: 23 Giu 2012 19:19
 

Matrom89 ha scritto:


almeno non sono l'unico ad averlo pensato icon_mrgreen.gif


Cioè, sufficienti per l'uso normale su strada, ma quando avevo una guida un pò più sportiva li trovavo insufficienti. Ora è tutta un'altra cosa
 
13719176
13719176 Inviato: 3 Set 2012 17:32
 

Ciao a tutti, io possiedo sia sv 650 e l's2r 800 (o meglio di mio fratello).
In garage le moto sono sempre vicine, e l'estetica dell' s2r paga molto di piu!!!
Ma il Ducatone obiettivamente costa troppo per quello che offre.
Cercando di essere il più obiettivo possibile vi spiego il perchè:

La mia sv monta intanto uno scarico completo Silmotor, filtro BMC, e il reparto sospensioni è stato leggermente rivisto per colmare il gap che la moto ha di suo (spessori maggiorati, olio con viscosità maggiore e leveraggi mono).

Il monster monta scarico Termignoni 45°, filtro BMC, e forcelle del Monster s4!!
Le forcelle originali sono a mio avviso scadenti per una moto del genere, soprattutto perchè nemmeno regolabili nel precarico, gap che mio fratello ha colmato montando quelle del s4!!!
Adesso la storia è cambiata, e pure la frenata ne ha beneficiato! (pur avendo un impianto frenante modesto).

Le prestazioni:
Il monster grazie alla coppia in basso illude di avere un motorone, che si spegne purtroppo troppo presto, l'sv invece scarica a terra i cavalli con piu liearità, per piu tempo e piu in alto!! (dove purtroppo interviene il limitatore).


Morale della favola se tornassi indietro e dovessi prenderei la moto, bè non prendere ne un Monster ne un SV 650!!!!
Ma una Cagiva Raptor 650!!!!
Secondo me il miglior compromesso, perchè unisce una ciclistica e componentistica seria ( Freni Brembo oro, Forcelle rovesciate, Telaio in traliccio...di ispirazione Ducati) ad uno dei migliori bicilidrici (Suzuki).
 
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