Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
s2r 800 prestazioni confronto sv650
13435814
13435814 Inviato: 6 Giu 2012 21:32
 

HondaHornet600N ha scritto:
la sv per essere un bicilindrico ha un buon allungo
ho portato la sv carenata e un monster 1100 e sembra che la sv 650 allunghi di piu del m1100

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


la S allunga molto più del 800 complice la carenatura e la corona -1 rispetto alla versione N
 
13436304
13436304 Inviato: 7 Giu 2012 0:18
 

raf275 ha scritto:



fosse evoluto avrebbe potuto dar fastidio anche ai nuovi 750 aprilia e 800 ducati (quelli del 796). icon_wink.gif


Ne da fastidio ne da assai...ovvio che se la gladius viene guidata solo da neofiti e scartata dai "piloti della strada" nessuno se ne accorga...
 
13436308
13436308 Inviato: 7 Giu 2012 0:20
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Ne da fastidio ne da assai...ovvio che se la gladius viene guidata solo da neofiti e scartata dai "piloti della strada" nessuno se ne accorga...


la gladius permettimi ma...è un gran bel cesso!
soprattutto vedendo che moto è andata a sostituire.
quel motore non merita di essere montato su di un telaio che è nel senso letterale del termine un cancello.
quel motore da il meglio di sè sulla raptor, e tu puoi confermarlo. purtroppo la gladius lo snatura totalmente.
 
13438282
13438282 Inviato: 7 Giu 2012 15:11
 

raf275 ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:


Ne da fastidio ne da assai...ovvio che se la gladius viene guidata solo da neofiti e scartata dai "piloti della strada" nessuno se ne accorga...


la gladius permettimi ma...è un gran bel cesso!
soprattutto vedendo che moto è andata a sostituire.
quel motore non merita di essere montato su di un telaio che è nel senso letterale del termine un cancello.
quel motore da il meglio di sè sulla raptor, e tu puoi confermarlo. purtroppo la gladius lo snatura totalmente.


totalmente d'accordo, un motore così montato su una moto con un gran telaio, ottime sospensioni e magari una discreta elettronica lascerebbe dietro taaante moto, se si riuscisse a ridurre il peso rispetto all'sv, che già non pesa tanto, portandola magari verso il peso della street o della 696, o anche meno, e mettendo buone dotazioni verrebbe fuori L'ARMA da misto per eccellenza!!
 
13438447
13438447 Inviato: 7 Giu 2012 15:46
 

la street R ha un'ottima ciclistica un motore nettamente superiore al 650 suzuki, coppia elevata a tutti giri e potenza oltre 100 cv, pesa meno di tutte le altre, compratevi quella e lasciate il vecchio bicilindrico al suo destino eusa_think.gif
 
13438453
13438453 Inviato: 7 Giu 2012 15:47
 

la s2r 800 è una m***a di moto!!!!!
 
13438473
13438473 Inviato: 7 Giu 2012 15:51
 

sei stato SVERNICIATO da una monster 800???
eusa_think.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13438551
13438551 Inviato: 7 Giu 2012 16:16
 

io l'ho sverniciato.....piu di uno

mi fanno ridere quando stanno tutti abbassati sul serbatoio a tirare e io li svernicio tranquillamente senza tirare la moto.....

se li sognano i 250 della mia moto icon_asd.gif
 
13438569
13438569 Inviato: 7 Giu 2012 16:20
 

la m 800 non è una moto per tirare sul dritto...
io mi riferivo alle curve pensavo ti avessero sverniciato in curva... eusa_think.gif
 
13438577
13438577 Inviato: 7 Giu 2012 16:23
 

ma io riesco a stare avanti alle bicilindriche in costiera amalfitana.....basta tenere i giri alti
infatti non so se conosci la costiera ma me la faccio tutta 1marcia e poche 2marcia

tutto questo con pignone e corona originali
poi quando io sto ancora in prima sento i bicilindrici che gia hanno messo 4 marce icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13438625
13438625 Inviato: 7 Giu 2012 16:34
 

la m 800 non è una moto per tirare sul dritto...
io mi riferivo alle curve pensavo ti avessero sverniciato in curva... eusa_think.gif
 
13438634
13438634 Inviato: 7 Giu 2012 16:35
 

magari chi aveva il bicilindrico passeggiava... icon_asd.gif
 
13438639
13438639 Inviato: 7 Giu 2012 16:36
 

giomasce ha scritto:
magari chi aveva il bicilindrico passeggiava... icon_asd.gif


nono.....usciamo insieme
 
13438642
13438642 Inviato: 7 Giu 2012 16:36
 

comunque la hornet e tutte le moto in generale non gradiscono che si tiri la prima marcia, io sul misto uso sempre la seconda solo nei tornanti "a chiocciola" metto la prima!
 
13438647
13438647 Inviato: 7 Giu 2012 16:38
 

perchè?????io tiro sempre la 1 marcia e si alza anche bene quando entra in coppia
bellissima icon_mrgreen.gif
 
13438649
13438649 Inviato: 7 Giu 2012 16:38
 

magari il tuo amico va piano di suo ti assicuro che la monster 800 nelle curve va più che bene (se chi guida sa e vuole andare forte).
 
13438656
13438656 Inviato: 7 Giu 2012 16:40
 

che si alzi non vuol dire nulla posso alzare anche una moto da 2 cv basta seperlo fare...
che vada benissimo ho i miei dubbila prima sollecita il cambio in maniera terribile una tirata ogni tanto è ok ma andarci fisso oltre i 10000 significa non saper guidare.
 
13438664
13438664 Inviato: 7 Giu 2012 16:42
 

si alza di potenza.....
poi non è sempre a 10mila.....ma non scendo mai sotto i 6000 giri
 
13438680
13438680 Inviato: 7 Giu 2012 16:46
 

giomasce ha scritto:
magari il tuo amico va piano di suo ti assicuro che la monster 800 nelle curve va più che bene (se chi guida sa e vuole andare forte).


io dico un po tutti i bicilindrici
 
13438701
13438701 Inviato: 7 Giu 2012 16:54
 

in costiera solo i cogli0ni "stanno davanti" agli altri.
la conosco abbastanza bene.
in costiera basta un 125 per poter stare davanti a qualsiasi moto...ma bisogna avere una gran testa di c***o.
in ogni caso, credo che qui le hornet, i 4 cilindri e le alzate di potenza... icon_asd.gif siano decisamente ot. qui c'era un confrontra sv e s2r 800.
 
13438708
13438708 Inviato: 7 Giu 2012 16:56
 

vabbè di c....... ne trovi tanti.....anche con le hypermerdard
 
13439155
13439155 Inviato: 7 Giu 2012 18:44
 

raf275 ha scritto:
in costiera solo i cogli0ni "stanno davanti" agli altri.
la conosco abbastanza bene.
in costiera basta un 125 per poter stare davanti a qualsiasi moto...ma bisogna avere una gran testa di c***o.
in ogni caso, credo che qui le hornet, i 4 cilindri e le alzate di potenza... icon_asd.gif siano decisamente ot. qui c'era un confrontra sv e s2r 800.


giusto un confronto basato su uno scientifico:
"ho provato la moto 5 minuti non frena ed il motore non va perchè un 2 valvole non allunga come un 4 valvole."
A quando il prossimo topic di confronto per empatia?
geniale!
icon_asd.gif
 
13439186
13439186 Inviato: 7 Giu 2012 18:52
 

giomasce ha scritto:


giusto un confronto basato su uno scientifico:
"ho provato la moto 5 minuti non frena ed il motore non va perchè un 2 valvole non allunga come un 4 valvole."
A quando il prossimo topic di confronto per empatia?
geniale!
icon_asd.gif


beh, però almeno poi si va avanti su quel confronto magari aggiungendo ognuno le proprie sensazioni quando ha provato entrambe le moto, sv e s2r 800 appunto.
hornet e hypermerdard non credo c'entrino chissà quanto sul confronto no? icon_wink.gif
 
13439282
13439282 Inviato: 7 Giu 2012 19:08
 

raf275 ha scritto:


beh, però almeno poi si va avanti su quel confronto magari aggiungendo ognuno le proprie sensazioni quando ha provato entrambe le moto, sv e s2r 800 appunto.
hornet e hypermerdard non credo c'entrino chissà quanto sul confronto no? icon_wink.gif

assolutamente! 0509_up.gif
però bocciare un motore solo perchè per sua intrinseca configurazione non può avere allungo che senso ha?
altrimenti con buona pace dei portatori sani di sv ed affini dovremmo dire che il top sono i 4 cilindri in linea ... sapete come allungano loro ... rotfl.gif
 
13439599
13439599 Inviato: 7 Giu 2012 20:07
 

non difendo la ducati,ovviamente,è che sono cose divrse,uno sceglie e grazie a dio che abiamo tant scelta.
la sv è una OTTIMA moto,una entry level per persone furbe.poca spesa tantissima resa.
la m800 è una moto piu da motociclisti navigati che con un bel pompone godono e fno a 4 imla giri pensano di avere una ducati da gp!
io preferisco i 4 valvole testastretta,o meglio ancora 4 cilindri giappi!!!
ripeto è come paragonare la cocacola al the al limone!
ps comunque....i prenderei una sv 650,e con la differenza(oltre2mila euro)metto un kit ohlins forcella e mono e una pinza brembo oro e se avanza,pure una pompa radiale......
 
13439701
13439701 Inviato: 7 Giu 2012 20:24
 

axels ha scritto:

la sv è una OTTIMA moto,una entry level ....


E ritorniamo sempre sullo stesso discorso,è una entry level solo per chi pensa di saper guidare bene e di potersi permettere di passare a cilindrate superiori avendo poi in realtà sfruttato solo il 40% delle potenzialità della moto,poi generalmente queste persone si meravigliano quando vengono agilmente superate sui passi in sella ad una cilindrata maggiore dal "manico" in sella alla sv,senza sapere che il tipo molto probabilmente non è un manico ma semplicemente uno che ha imparato a sfruttare all'80% quella moto ENTRY LEVEL tra le curve di montagna.

E' si una entry level per chi la usa a ritmo da passeggio,ma diventa una bella puledra da sparo se la si impara a guidare seriamente, capendo che anche se non ha freni che eccellono si può frenare benissimo ugualmente anzi, il freno va modulato meno, o lo si strizza sul serio o non frena, la si tiene sempre poco sopra la coppia, si impara ad aprire il gas quando si è in curva abituandosi al fatto che la ruota posteriore derapi in bellezza,che ondeggi un po' troppo nei curvoni ampi,e che quell'allungo che manca non ti serve se ti sei preso un bel po' di vantaggio tra una curva e l'altra.

Ritornando al confronto m800 ed sv 650, beh la ciclistica senza dubbio va assolutamente a favore della prima, ma a che serve se il motore ha un gap minimo rispetto a quello dell'sv?! I migliori risultati che darebbe in pista,in termini di frazioni di secondo,in strada quasi si annullano.
Quando l'ho provata mi son detta..boh..e quindi? Ok scende più facilmente in piega della mia,frena sicuramente meglio,ma la schiena in più del motore che cercavo dov'è?! Tanto vale passare direttamente ad un mille!!

Per dirne un'altra ad esempio la m800 fa stare più facilmente davanti un "neofita" che la usa rispetto alla sv per le doti ciclistiche, ma per chi è abituato all'utilizzo del bicilindrico suzuki a 360° o quasi non è palpabile un reale salto di qualità,tutto qui-
 
13439801
13439801 Inviato: 7 Giu 2012 20:41
 

non sono d'accordo con il tuo ragionamento.
io invece soprattutto su strada apprezzo di più una moto con un'ottima ciclistica e freni e con un motore anche senza millemila cavalli (che tanto su strada non si possono usare) ma che grazie all'equilibrio dinamico sfrutta sempre (volendo) anche tutta la potenza del motore.
la sv ha un buon motore buono, non eccellente, del resto ha "solo" 72 cv ma una ciclistica che non permette di sfruttarli al meglio.
Quindi tra le due monster 800 tutta la vita ho gli stessi cavalli, ho più coppia, ma soprattutto uso meglio la moto nel misto e tra le curve, senza nemmeno scomodare i cordoli! icon_asd.gif
 
13439950
13439950 Inviato: 7 Giu 2012 21:04
 

Hiihih capisco appieno il tuo punto di vista icon_asd.gif

Lo so,vado controcorrente ma ritengo,da un punto di vista strettamente personale, molto più soddisfacente riuscire a stare davanti con una moto considerata difficile piuttosto che andare bene con una moto facile, è come una ulteriore sfida nella sfida icon_wink.gif
 
13439968
13439968 Inviato: 7 Giu 2012 21:06
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Hiihih capisco appieno il tuo punto di vista icon_asd.gif

Lo so,vado controcorrente ma ritengo,da un punto di vista strettamente personale, molto più soddisfacente riuscire a stare davanti con una moto considerata difficile piuttosto che andare bene con una moto facile, è come una ulteriore sfida nella sfida icon_wink.gif


icon_eek.gif
vabbè allora dillo! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
0509_up.gif
 
13439978
13439978 Inviato: 7 Giu 2012 21:08
 

giomasce ha scritto:


icon_eek.gif
vabbè allora dillo! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
0509_up.gif


0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©