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s2r 800 prestazioni confronto sv650
13423275
13423275 Inviato: 3 Giu 2012 22:04
Oggetto: s2r 800 prestazioni confronto sv650
 

ieri ho provato per 5 minuti un s2r 800....

...che delusione

vi confesso che però non essendo mia la moto mi sono limitato solo a provare bene il motore e i freni senza piegare più di tanto o prenderci troppa confidenza..

il motore è più pronto del nostro ma niente di che e muore subito senza dare la sensazione di potenza, frizione pessima e cambio impreciso tra prima e seconda si sfolla facilmente...

mentre i freni sono un evidente passo indietro rispetto alla serie 620 con i serie oro....diciamo che la 800 non frena ma rallenta...più o meno come la mia sv (con i tubi in treccia)

posizione di guida esageratamente scomoda...

se passerò ad un altro bicilindrico di media cc penso che andrò dritto in aprilia 0509_campione.gif
 
13423419
13423419 Inviato: 3 Giu 2012 22:47
 

5 minuti... pochi direi per giudicare.
 
13424024
13424024 Inviato: 4 Giu 2012 8:58
 

tu la tua sv la conosci perchè la usi da tanto tempo e sai come tirarle fuori il meglio, sotto tutti i punti di vista; poi vai a provare un'altra moto per pochi minuti alla quale ovviamente non sei in grado di tirare fuori il massimo, come è normale che sia.
 
13424043
13424043 Inviato: 4 Giu 2012 9:04
 

Beh,ho avuto l'opportunità di provarla anche io qualche mese fa,e non per 5 minuti ma per un tragitto di 40 km tutto curve..
Posso confermare che,nonostante abbia 150 cc in più rispetto alla mia o alla sv..come motore boh..mi aspettavo molta grinta in più.
 
13424124
13424124 Inviato: 4 Giu 2012 9:26
 

la sv per essere un bicilindrico ha un buon allungo
ho portato la sv carenata e un monster 1100 e sembra che la sv 650 allunghi di piu del m1100

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13424194
13424194 Inviato: 4 Giu 2012 9:45
 

ci credo, parliamo di un bicilindrico 4 valvole per cilindro raffreddato a liquido e di un bicilindrico due valvole per cilindro ad aria.
ovvio che ci sia più allungo per il primo a discapito poi della coppia in basso.
 
13424219
13424219 Inviato: 4 Giu 2012 9:52
 

nonostante i 28cv in piu dichiarati e i 450cc in piu è normali che abbia meno allungo?????
0509_boxed.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13424335
13424335 Inviato: 4 Giu 2012 10:23
 

che c'entra? oltre al fatto che un motore più grosso abbia più inerzia e quindi meno allungo è una cosa più che normale.
una r1 mica allunga come una r6!
prova tu a muovere su e giù due pistoni più grossi del 40 % rispetto ad altri due, quali riusciresti a far muovere più velocemente?
 
13424357
13424357 Inviato: 4 Giu 2012 10:28
 

meglio che smetti di scrivere ste stronzate raf275 0509_si_picchiano.gif

Non voglio offendere, ma c'e' un limite a tutto icon_xd_2.gif
 
13424376
13424376 Inviato: 4 Giu 2012 10:33
 

VinxNinja ha scritto:
meglio che smetti di scrivere ste stronzate raf275 0509_si_picchiano.gif

Non voglio offendere, ma c'e' un limite a tutto icon_xd_2.gif





q8 icon_asd.gif
 
13424483
13424483 Inviato: 4 Giu 2012 10:56
 

VinxNinja ha scritto:
meglio che smetti di scrivere ste stronzate raf275 0509_si_picchiano.gif

Non voglio offendere, ma c'e' un limite a tutto icon_xd_2.gif


peccato abbia assolutamente ragione e tu torto. eusa_whistle.gif
 
13424485
13424485 Inviato: 4 Giu 2012 10:56
 

VinxNinja ha scritto:
meglio che smetti di scrivere ste stronzate raf275 0509_si_picchiano.gif

Non voglio offendere, ma c'e' un limite a tutto icon_xd_2.gif


quindi vorresti affermare che un millecento ad aria due valvole possa avere più allungo di un 650 a liquido 4 valvole???
 
13425461
13425461 Inviato: 4 Giu 2012 14:16
 

raf275 ha scritto:


quindi vorresti affermare che un millecento ad aria due valvole possa avere più allungo di un 650 a liquido 4 valvole???


eddai raf... se tu avessi ragione moto come le grosse harley di allungo ne avrebbero poco-niente e invece...

ah no c***o aspetta eusa_shifty.gif
 
13425604
13425604 Inviato: 4 Giu 2012 14:40
 

DemaDev ha scritto:


eddai raf... se tu avessi ragione moto come le grosse harley di allungo ne avrebbero poco-niente e invece...

ah no c***o aspetta eusa_shifty.gif


dopo un attento studio ho valutato che lo zip allunga di più del motore dello scania, quindi provvederò alla sostituzione visto che consuma anche assai meno... eusa_wall.gif
 
13425976
13425976 Inviato: 4 Giu 2012 16:15
 

giomasce ha scritto:
DemaDev ha scritto:


eddai raf... se tu avessi ragione moto come le grosse harley di allungo ne avrebbero poco-niente e invece...

ah no c***o aspetta eusa_shifty.gif


dopo un attento studio ho valutato che lo zip allunga di più del motore dello scania, quindi provvederò alla sostituzione visto che consuma anche assai meno... eusa_wall.gif


ma vuoi mettere il motore dello zip sullo scania o il motore dello scania sullo zip?

resta il fatto che qui bisogna dare una definizione di allungo altrimenti ognuno ha in mente una cosa diversa o non si arriva da nessuna parte....
 
13426009
13426009 Inviato: 4 Giu 2012 16:27
 

beh, uno scania arriva a quanti? 2mila giri???
il piccolo monocilindrico dello zip con tutti i blocchi per non farlo andare a oltre 45 km/h arriva a 7mila giri.
quale allunga di più???
 
13426100
13426100 Inviato: 4 Giu 2012 16:53
 

Ma qui si parla di SV vs Monster o di Scania vs Zip? icon_asd.gif

è assolutamente normale che il 650 della SV allunghi di più! è un'altra tipologia di motore! Come dire che un 125 da Gran Premio allunga più di un 600cc, ovvio, banale, chiaro, ma il 125 non ha coppia fino a 10000 giri\min mentre il 600cc è arrivato! Ovvio è un paragone estremo...

Raf ha ragione! A parità di cilindrata chi a pistoni più piccoli e leggeri (che quindi stressano meno la meccanica) potrà girare più in alto! A parità di n° di cilindri, chi ha la cilindrata più bassa potrà girare più in alto... Questo ovviamente parlando di motori normali (non bestie tirate come quello della Panigale...)

Che l'SV abbia più giri a disposizione è naturale non solo per il fatto che è un 650 contro 800, il fatto è che è 4 valvole ( notoriamente utilizzate per dare maggior respiro in alto) e raffreddato a liquido (riesce a mantenere lo stress termico, prodotto da un elevato numero di giri, sotto controllo e dentro valori di sicurezza), vogliamo mettere, a parità di regime la castagna che ha l'800 contro il 650 Suzuki?

Che l'SV abbia uno dei migliori motori bi-cilindrici della storia è un altro discorso ancora... Ma non è l'unica ricordiamo che anche Honda quando volle insegnare come si fa un bici riuscì nell'intento... Ok qui non commentate quest'ultima frase grazie! 0509_pernacchia.gif
 
13426321
13426321 Inviato: 4 Giu 2012 17:42
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Beh,ho avuto l'opportunità di provarla anche io qualche mese fa,e non per 5 minuti ma per un tragitto di 40 km tutto curve..
Posso confermare che,nonostante abbia 150 cc in più rispetto alla mia o alla sv..come motore boh..mi aspettavo molta grinta in più.


ecco è questo quello che volevo dire

..non discuto la moto in generale ma solo il motore....non si notano ne i 150cc in più ne la presunta cavalleria maggiore..tutto qua. Mi ha impressionato negativamente anche per la mancanza di cattiveria e di freno motore.

Poi è chiaro che sono due motori agli antipodi ma diamine ha sempre 80 cavalli..possibile vada cosi poco?...ed aveva anche gli scarichi icon_eek.gif

CBR_125R ha scritto:
vogliamo mettere, a parità di regime la castagna che ha l'800 contro il 650 Suzuki?


beh sicuramente tira a regimi più bassi ma io di castagne non ne ho sentite icon_lol.gif

Ribadisco che anche dalla frenata mi aspettavo qualcosina in più eusa_think.gif ...frena come la mia rotfl.gif

Resta di fatto una moto bellissima ma che non comprerò mai per i motivi sopra citati...mi interesserebbe sapere in confronto diretto anche con la shiver
 
13426802
13426802 Inviato: 4 Giu 2012 19:18
 

eppure hanno 3 castagne diverse....alla prima occasione di un open day aprilia/kawa devo provare shiver e er6n eusa_drool.gif
 
13428086
13428086 Inviato: 4 Giu 2012 22:29
 

la monster 800 ha la stessa potenza del 650 suzuki ma disponibile più in basso, una ciclistica migliore ed una migliore frenata.
il motore spinge un poco meglio (poco perchè 150 cc in più non fanno miracoli ed il motore 2 v si ferma molto prima) ma la ciclistica migliore la fa sentire ferma idem per i freni.
quindi da tutto ciò cosa desumiamo?
che chi ha aperto il topic di certo NON è un collaudatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13431112
13431112 Inviato: 5 Giu 2012 19:27
 

giomasce ha scritto:
la monster 800 ha la stessa potenza del 650 suzuki ma disponibile più in basso, una ciclistica migliore ed una migliore frenata.
il motore spinge un poco meglio (poco perchè 150 cc in più non fanno miracoli ed il motore 2 v si ferma molto prima) ma la ciclistica migliore la fa sentire ferma idem per i freni.
quindi da tutto ciò cosa desumiamo?
che chi ha aperto il topic di certo NON è un collaudatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


esatto non sono assolutamente un collaudatore (ma non ci voleva il genio di turno per capirlo) altrimenti non starei qui a sentire il parare di altri...

mi trovi d'accordo più o meno sulle prestazioni ma è evidente che non l hai mai provata se parli cosi bene dei freni....li ho trovati scarsini (tranne nel marchio ovviamente)...certamente in linea con le prestazioni della moto. Molto meglio l'impianto del 620...
 
13431169
13431169 Inviato: 5 Giu 2012 19:40
 

Matrom89 ha scritto:
giomasce ha scritto:
la monster 800 ha la stessa potenza del 650 suzuki ma disponibile più in basso, una ciclistica migliore ed una migliore frenata.
il motore spinge un poco meglio (poco perchè 150 cc in più non fanno miracoli ed il motore 2 v si ferma molto prima) ma la ciclistica migliore la fa sentire ferma idem per i freni.
quindi da tutto ciò cosa desumiamo?
che chi ha aperto il topic di certo NON è un collaudatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


esatto non sono assolutamente un collaudatore (ma non ci voleva il genio di turno per capirlo) altrimenti non starei qui a sentire il parare di altri...

mi trovi d'accordo più o meno sulle prestazioni ma è evidente che non l hai mai provata se parli cosi bene dei freni....li ho trovati scarsini (tranne nel marchio ovviamente)...certamente in linea con le prestazioni della moto. Molto meglio l'impianto del 620...


provata, provata ed i freni sono in linea con il buon complesso ciclistico.
magari una forcella che tiene e non affonda o si sbilancia come quella della sv fanno sembrare i freni scarsini ... icon_asd.gif
oppure battute a parte magari quella che hai provato tu aveva le pastiglie finite o non adatte (ci sono tanti geni che montano pastiglie racing per la strada poi la moto non frena) o magari qualcosa all'impianto... eusa_think.gif
del resto se la sai portare la 800 nel misto va più che bene (esperienza diretta)
 
13431467
13431467 Inviato: 5 Giu 2012 20:43
 

giomasce ha scritto:


provata, provata ed i freni sono in linea con il buon complesso ciclistico.
magari una forcella che tiene e non affonda o si sbilancia come quella della sv fanno sembrare i freni scarsini ... icon_asd.gif
oppure battute a parte magari quella che hai provato tu aveva le pastiglie finite o non adatte (ci sono tanti geni che montano pastiglie racing per la strada poi la moto non frena) o magari qualcosa all'impianto... eusa_think.gif
del resto se la sai portare la 800 nel misto va più che bene (esperienza diretta)


eusa_think.gif beh se la forcella tiene e non affonda i freni fanno un ottima figura anche se sono modesti..sulla mia la forcella affondava e anche i freni sembravano ancora più scarsi icon_asd.gif..poi ho cambiato molle ed olio e la frenata è migliorata di conseguenza.

Con frenate assolutamente blande mi sono trovato come sulla mia...sicuramente magari pinzando di più l'impianto marchiato brembo farà più del mio toskifo.

..naa non penso abbia messo pastiglie racing perchè la moto ha meno di 7 mila km...penso che siano stock 0509_up.gif
 
13432303
13432303 Inviato: 6 Giu 2012 7:17
 

Matrom89 ha scritto:
giomasce ha scritto:


provata, provata ed i freni sono in linea con il buon complesso ciclistico.
magari una forcella che tiene e non affonda o si sbilancia come quella della sv fanno sembrare i freni scarsini ... icon_asd.gif
oppure battute a parte magari quella che hai provato tu aveva le pastiglie finite o non adatte (ci sono tanti geni che montano pastiglie racing per la strada poi la moto non frena) o magari qualcosa all'impianto... eusa_think.gif
del resto se la sai portare la 800 nel misto va più che bene (esperienza diretta)


eusa_think.gif beh se la forcella tiene e non affonda i freni fanno un ottima figura anche se sono modesti..sulla mia la forcella affondava e anche i freni sembravano ancora più scarsi icon_asd.gif..poi ho cambiato molle ed olio e la frenata è migliorata di conseguenza.

Con frenate assolutamente blande mi sono trovato come sulla mia...sicuramente magari pinzando di più l'impianto marchiato brembo farà più del mio toskifo.

..naa non penso abbia messo pastiglie racing perchè la moto ha meno di 7 mila km...penso che siano stock 0509_up.gif


si chiama modularità, i freni buoni funzionano proprio così eusa_wall.gif
 
13432376
13432376 Inviato: 6 Giu 2012 7:50
 

lungi da me difendere ducaxxi...ma dire che la s2r 800 va meno e frena peggio etc etc di un sv650...
potevi dire,che a te piace di pi la tua moto che il m800 e allora nessuno poteva dire nulla,ma dicendo quest baggianate...un ottocento ad aria 2 valvole è tutt altro rispetto a un 4 valvole aliquido...
prova il monster s4r-----allora il paragone è corretto,solo che la sv non la vedi piu...la vendi e cerchi a tutti costi un monster s4r... rotfl.gif rotfl.gif
 
13433112
13433112 Inviato: 6 Giu 2012 11:46
 

axels ha scritto:

prova il monster s4r-----allora il paragone è corretto,solo che la sv non la vedi piu...la vendi e cerchi a tutti costi un monster s4r... rotfl.gif rotfl.gif


ma perchè mettere un 1000 o 916 o quello che è sto s4r??!!! 0509_mitra.gif

con la sv650 devi mettere un m620 o un695.....mo o 2 o 4 o 20 valvole quella è una scelta di ducati


poi personalmente io posso dire la mia con un m1100 nuovo e una sv650 carenata.....
la m1100 100cv dichiarati puo avere anche la coppia piu bassa ma non allunga niente ma niente e a un certo punto la sento ferma e a me non mi piace neanche un po che non hai nemmeno un po di allungo e che dovrei sentirmi la moto ferma
la frenata non la sentivo fluida
questo è il MIO parere dopo averla portata

la sv per essere un bicilindrico ha un bel allungo e la buona coppia ai bassi con i suoi solo 72cv
la frenata è buona per le prestazioni ma si possono fare delle piccole modifiche
 
13433763
13433763 Inviato: 6 Giu 2012 14:17
 

HondaHornet600N ha scritto:


ma perchè mettere un 1000 o 916 o quello che è sto s4r??!!! 0509_mitra.gif

con la sv650 devi mettere un m620 o un695.....mo o 2 o 4 o 20 valvole quella è una scelta di ducati


poi personalmente io posso dire la mia con un m1100 nuovo e una sv650 carenata.....
la m1100 100cv dichiarati puo avere anche la coppia piu bassa ma non allunga niente ma niente e a un certo punto la sento ferma e a me non mi piace neanche un po che non hai nemmeno un po di allungo e che dovrei sentirmi la moto ferma
la frenata non la sentivo fluida
questo è il MIO parere dopo averla portata

la sv per essere un bicilindrico ha un bel allungo e la buona coppia ai bassi con i suoi solo 72cv
la frenata è buona per le prestazioni ma si possono fare delle piccole modifiche

be allungo o meno quelli sono gusti...si sa che il 2valvole ducati non ha allungo, se si cerca quello si cambia moto! 0509_up.gif
 
13434679
13434679 Inviato: 6 Giu 2012 18:15
 

axels ha scritto:
lungi da me difendere ducaxxi...ma dire che la s2r 800 va meno e frena peggio etc etc di un sv650...
potevi dire,che a te piace di pi la tua moto che il m800 e allora nessuno poteva dire nulla,ma dicendo quest baggianate...un ottocento ad aria 2 valvole è tutt altro rispetto a un 4 valvole aliquido...
prova il monster s4r-----allora il paragone è corretto,solo che la sv non la vedi piu...la vendi e cerchi a tutti costi un monster s4r... rotfl.gif rotfl.gif


non sto qua a fare mica paragoni...per bruciare una s4r basta un tl1000s....

poi ripeto non sto dicendo che è un cesso...ho aperto solo il topic per sapere i pareri e le considerazioni tra le prestazioni di un bici come il mio e un 800 ducati 0509_pernacchia.gif
 
13434702
13434702 Inviato: 6 Giu 2012 18:19
 

axels ha scritto:
lungi da me difendere ducaxxi...ma dire che la s2r 800 va meno e frena peggio etc etc di un sv650...
potevi dire,che a te piace di pi la tua moto che il m800 e allora nessuno poteva dire nulla,ma dicendo quest baggianate...un ottocento ad aria 2 valvole è tutt altro rispetto a un 4 valvole aliquido...
prova il monster s4r-----allora il paragone è corretto,solo che la sv non la vedi piu...la vendi e cerchi a tutti costi un monster s4r... rotfl.gif rotfl.gif


è cosa vecchia....forse sarebbe ora di fare che so un 650/750 shiver o gladius? perchè onestamente di 800 ci vedo solo la scritta su quella moto eusa_whistle.gif
 
13434932
13434932 Inviato: 6 Giu 2012 19:08
 

axels ha scritto:
lungi da me difendere ducaxxi...ma dire che la s2r 800 va meno e frena peggio etc etc di un sv650...
potevi dire,che a te piace di pi la tua moto che il m800 e allora nessuno poteva dire nulla,ma dicendo quest baggianate...un ottocento ad aria 2 valvole è tutt altro rispetto a un 4 valvole aliquido...
prova il monster s4r-----allora il paragone è corretto,solo che la sv non la vedi piu...la vendi e cerchi a tutti costi un monster s4r... rotfl.gif rotfl.gif


beh, dovendo fare un paragone con un s4r allora la si confronta con l'sv 1000. a kivello di motore credo siamo lì, la differenza poi è nella ciclistica nettamente a favore dell'italiana.
l'sv in ogni caso, la 650, credo abbia il miglior bicilindrico di media cilindrata. certo fino a qualche anno fa, un vero peccato che abbiano relegato quel motore alla gladius, fosse evoluto avrebbe potuto dar fastidio anche ai nuovi 750 aprilia e 800 ducati (quelli del 796). icon_wink.gif
 
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