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consiglio acquisto zx636 03/04 19.000 km
13447188
13447188 Inviato: 9 Giu 2012 20:03
 

Link a pagina di Subito.it


ragazzi trovata la vado a vedere in settimana! con meccanico. Il ragazzo è il secondo propietario, l' unica cosa ha la carena dx un po graffiata perchè è caduto da fermo. Prezzo 2500 trattabile compreso passaggio.
 
13447367
13447367 Inviato: 9 Giu 2012 21:08
 

Mi sembra tenuta bene.
 
13447990
13447990 Inviato: 10 Giu 2012 8:51
 

Sembra ben tenuta! Solo lo scarico non è bellissimo!

Controlla che non esca la seconda e che non faccia rumore strani alle valvole! Poi gasss! 0509_up.gif
 
13448555
13448555 Inviato: 10 Giu 2012 11:55
 

lo scarico m'ha detto che eran macchie di gomma, ed ora è pulito. Ma comunque metto gia in conto di montare un mivv o un akra completo. Ma secondo voi di viaggio napoli foggia quanto si spende?
Un'altra cosa, sulla carena dx m' ha detto c'è un graffietto perchè è caduto da fermo, secondo voi è rilevante? per ripararlo poi? (comuqnue dalla foto si vede)
 
13449435
13449435 Inviato: 10 Giu 2012 17:17
 

Ivano94 ha scritto:
lo scarico m'ha detto che eran macchie di gomma, ed ora è pulito. Ma comunque metto gia in conto di montare un mivv o un akra completo. Ma secondo voi di viaggio napoli foggia quanto si spende?
Un'altra cosa, sulla carena dx m' ha detto c'è un graffietto perchè è caduto da fermo, secondo voi è rilevante? per ripararlo poi? (comuqnue dalla foto si vede)


se la moto è caduta da fermo la grattata non dovrebbe essere lunga..cerca di capire se effettivamente i danni sono da caduta a moto ferma o mentre viaggiava (non che abbia tutta questa importanza..a volte fai piu' danni a moto ferma che non per una banale scivolata in curva). Prima di andarla a vedere fatti mostrare foto dettagliate con tutte le rogne estetiche della moto.
Riparare non so quanto ti convenga..forse fai prima a cercare un pezzo usato in buone condizioni. E comunque appena puoi togli le carene originali e prendi quelle in vtr, almeno se scivoli non fai danni per centinaia di euro..
Se la moto ti piace conviene fare tutto in giornata (prova, pagamento e passaggio di poprietà), altrimenti ti tocca andare e venire un'altra volta. Finisce che per spendere 200 euro in meno di moto ne spendi 300 di viaggi...tieni conto che solo di andata e ritorno sono oltre 360 km..
La moto vista in foto sembra bella e anche il prezzo non è male. Pero' la kawa deve essere verde icon_mrgreen.gif

Se hai intenzione di mettere un akra completo metti in preventivo 700 euro se ti va bene e lo trovi usato..tra moto e scarico vai a spendere quanto per un 636 '05/06...io forse tra una '03 con scarico e una '05 base preferirei la moto piu' recente. Poi va a gusti eh..magari a te piace piu' la linea del 636 '03..tra l'altro se metti uno scarico completo metti pure in preventivo una centralina racing oppure un power commander con modulo d'anticipo...e anche li' son altri bei soldini. Forse fai prima se compri una moto già accessoriata perchè in questo modo finisci con lo spendere 2500 euro di moto e oltre 1000 per le modifiche che vuoi fare tu...magari in giro a 3000 euro trovi una moto che ha già tutto quello che vuoi e ci risparmi pure..
 
13449965
13449965 Inviato: 10 Giu 2012 20:11
 

Sinceramente, non vedo l'ammaccatura sui lati. In ogni caso, la caduta è stata tale da non rovinare il supporto e la freccia stessa per cui è stata effettivamente di lieve entità.

Anche io ho preso una moto con un piccolo danno da caduta da fermo. Ho il carter leggermente graffiato e qualche graffio sul codone. Sinceramente me ne fotto icon_asd.gif

Tanto più le cose sono "perfette" e più ti dispiace quando si rovinano... quindi ...
 
13450188
13450188 Inviato: 10 Giu 2012 21:12
 

ragazzi credo che questa la lascio perdere, troppo loontana. ora sto vedendo questa: Link a pagina di Subito.it
vicina, ha scarico akrapovic, filtro aria bmc, anche qui secondo proprietario la vende a 3000. La moto non ha graffi dice, ora chiede all' amico (dato che è sua) se me la fa a 2500. secondo voi ne vfale la pena per 2500?
 
13450266
13450266 Inviato: 10 Giu 2012 21:36
 

Mi allaccio per fare due domande...
La prima: come si fa' a capire se monta i dischi originali o son stati sostituiti?
La seconda, più importante, quali sono i difetti meccanici della 636 2003-04? Cambio, forcelle, elettronica, ecc?
 
13450304
13450304 Inviato: 10 Giu 2012 21:46
 

per quanto riguarda il secondo punto, io so che la zx6r 03/04 qualcuno ha lamentato dei problemi al cambio dicendo che è troppo fragile. Altri invece mi han detto nessun problema. Comunque credo che se non lo si maltratta il cambio, non dia problemi icon_biggrin.gif
 
13450866
13450866 Inviato: 11 Giu 2012 7:36
 

Ivano94 ha scritto:
ragazzi credo che questa la lascio perdere, troppo loontana. ora sto vedendo questa: Link a pagina di Subito.it
vicina, ha scarico akrapovic, filtro aria bmc, anche qui secondo proprietario la vende a 3000. La moto non ha graffi dice, ora chiede all' amico (dato che è sua) se me la fa a 2500. secondo voi ne vfale la pena per 2500?



Bah... mi sembra in buono stato anche se non si può giudicare data la scarsa luce. La colorazione è la sua (almeno sembrerebbe) così come gli adesivi.

2500€ penso siano un po' pochi. Penso che al massimo puoi puntare 3000€ passaggio incluso
 
13450873
13450873 Inviato: 11 Giu 2012 7:39
 

CoreVD ha scritto:
Mi allaccio per fare due domande...
La prima: come si fa' a capire se monta i dischi originali o son stati sostituiti?
La seconda, più importante, quali sono i difetti meccanici della 636 2003-04? Cambio, forcelle, elettronica, ecc?


Un po' di esperienza e spirito di osservazione. La 03-04 ha i dischi classici rotondi mentre dalla 05-06 sono stati montati quelli a margherita. Ovvio quindi che se vedi una 03 con quest'ultimo tipo di dischi, c'è qualcosa che stona.

I difetti più grandi della ninja 03-06 è il cambio delicato, e la gomma anteriore /65 (fortunatamente però per il primo modello ora kawasaki fornisce il nulla osta per il montaggio della /70)
 
13451085
13451085 Inviato: 11 Giu 2012 9:00
 

e che aspetta la kawasaki ad omologare il /70 anche sulla 2005-06?
 
13451192
13451192 Inviato: 11 Giu 2012 9:20
 

Non sop net chi gli dia certe infortmazioni, o a che regione si rifersica, ma Kawasaki NON rilascia assolutamente nessun nulla osta per omologare gomme diverse da quelle di serie, lo dico perchè è dall'anno scorso che cerco di passare l'omologazione!

Ho chiesto a 3 concessionarie ufficiali, due multi marche e 2 gommisti, la risposta è sempre quella: NO !

Almeno in Emilia Romagna dico...
 
13451280
13451280 Inviato: 11 Giu 2012 9:42
 

Kawasaki non rilascia il nullaosta, tuttavia sono disponibili in misura /65 gomme quali pirelli rosso corsa e rosso II, metzler m3 ed m5, perciò siamo ben coperti per il momento icon_wink.gif
 
13451411
13451411 Inviato: 11 Giu 2012 10:16
 

Anche questa storia, il mio gommista (distributore UFFICALE Metzeler e Pirelli), ha detto che non sono ancora sicuri che le produrranno...

I Rosso II probabilmente, le M5 mah...
 
13451435
13451435 Inviato: 11 Giu 2012 10:21
 

CBR_125R ha scritto:
Anche questa storia, il mio gommista (distributore UFFICALE Metzeler e Pirelli), ha detto che non sono ancora sicuri che le produrranno...

I Rosso II probabilmente, le M5 mah...


Beh, io le ho montate sulla moto, rosso misura /65, o arrivano dallo spazio o il tuo distributore è poco considerato dalla casa madre icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13451559
13451559 Inviato: 11 Giu 2012 10:46
 

Le Rosso si, le Rosso II no!
 
13451633
13451633 Inviato: 11 Giu 2012 11:01
 

CBR_125R ha scritto:
Le Rosso si, le Rosso II no!


Fanno sia le rosso corsa che le rosso II, le ho viste nel nuovo catalogo cartaceo, probabilmente da te ci metteranno qualche settimana in più ma arriveranno vedrai, e comunque prendi le rosso corsa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13451910
13451910 Inviato: 11 Giu 2012 12:04
 

Pirelli dopo l'ultima esperienza mai! icon_rolleyes.gif

Magari le provo se non costano troppo... Anche se il top sarebbero delle belle K3 o M5 \65... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13452363
13452363 Inviato: 11 Giu 2012 13:40
 

CBR_125R ha scritto:
Non sop net chi gli dia certe infortmazioni, o a che regione si rifersica, ma Kawasaki NON rilascia assolutamente nessun nulla osta per omologare gomme diverse da quelle di serie, lo dico perchè è dall'anno scorso che cerco di passare l'omologazione!

Ho chiesto a 3 concessionarie ufficiali, due multi marche e 2 gommisti, la risposta è sempre quella: NO !

Almeno in Emilia Romagna dico...



Non bisogna andare ai concessionari ufficiali bensì contattare direttamente kawasaki italia tramite fax. Diversi utenti su ninja italia e anche qui sul forum sono riusciti ad ottenere l'omologazione di una nuova gomma.

L'unica imprecisione che ho commesso è quella che la nuova gomma se non ricordo male è /60 e non /70
 
13452641
13452641 Inviato: 11 Giu 2012 14:52
 

Bè se si contatta Kawasaki Italia in persone, Lei ha risposto, che ha concesso , ma non ha intenzione di condere altri nulla osta in quanto il parco gomme in misura \65 è vasto ed assortito.... E già già... Poi il \60 non me gusta troppo...
 
13452783
13452783 Inviato: 11 Giu 2012 15:28
 

Il difetto al cambio è grave come quello dell'R6 2000/2002?
 
13452840
13452840 Inviato: 11 Giu 2012 15:45
 

CoreVD ha scritto:
Il difetto al cambio è grave come quello dell'R6 2000/2002?


Il "difetto" al cambio è più che altro una leggenda, tutto è cominciato con il 600RR del 2003 e successivamente con i primissimi esemplari di 636 seconda serie che avevano problemi al cambio legati alla frizione antisaltellamento che lavorava male (Kawasaki ha istituito un richiamo ufficiale), qualcuno a causa di ciò si è ritrovato effettivamente (e sfortunatamente) con il cambio spaccato (La quasi totalità in pista), da quell'episodio in poi è diventato uso comune definire i cambi kawasaki "fragili e problematici", io onestamente ho un 636 con più di 30.000 km e il cambio non ha mai mancato un solo innesto ne ha mai sfollato, purtroppo c'è molta ignoranza e spesso i forum aiutano a dilagarla anzichè il contrario.
 
13453224
13453224 Inviato: 11 Giu 2012 17:29
 

Lucas ha scritto:


Il "difetto" al cambio è più che altro una leggenda, tutto è cominciato con il 600RR del 2003 e successivamente con i primissimi esemplari di 636 seconda serie che avevano problemi al cambio legati alla frizione antisaltellamento che lavorava male (Kawasaki ha istituito un richiamo ufficiale), qualcuno a causa di ciò si è ritrovato effettivamente (e sfortunatamente) con il cambio spaccato (La quasi totalità in pista), da quell'episodio in poi è diventato uso comune definire i cambi kawasaki "fragili e problematici", io onestamente ho un 636 con più di 30.000 km e il cambio non ha mai mancato un solo innesto ne ha mai sfollato, purtroppo c'è molta ignoranza e spesso i forum aiutano a dilagarla anzichè il contrario.


Personalmente, in 36 000km il cambio va ancora bene e la moto è stata usata qualche volta in pista. Ma io ora mi gratto tantissimo... tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
13453487
13453487 Inviato: 11 Giu 2012 18:25
 

Lucas ha scritto:


Il "difetto" al cambio è più che altro una leggenda, tutto è cominciato con il 600RR del 2003 e successivamente con i primissimi esemplari di 636 seconda serie che avevano problemi al cambio legati alla frizione antisaltellamento che lavorava male (Kawasaki ha istituito un richiamo ufficiale), qualcuno a causa di ciò si è ritrovato effettivamente (e sfortunatamente) con il cambio spaccato (La quasi totalità in pista), da quell'episodio in poi è diventato uso comune definire i cambi kawasaki "fragili e problematici", io onestamente ho un 636 con più di 30.000 km e il cambio non ha mai mancato un solo innesto ne ha mai sfollato, purtroppo c'è molta ignoranza e spesso i forum aiutano a dilagarla anzichè il contrario.



se guardi sul ninja italia c'erano almeno 3 utenti con i vari 636 ad aver spaccato il cambio... loro usavan la moto anche in pista, per strada che è meno sollecitao può esser che resista di più...



detto questo uno che mette un annuncio definendo "nuovissimo" un 636 del 2004 con 30k km è da stimare per la buona volontà.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13455093
13455093 Inviato: 11 Giu 2012 22:28
 

CBR_125R ha scritto:
Non sop net chi gli dia certe infortmazioni, o a che regione si rifersica, ma Kawasaki NON rilascia assolutamente nessun nulla osta per omologare gomme diverse da quelle di serie, lo dico perchè è dall'anno scorso che cerco di passare l'omologazione!

Ho chiesto a 3 concessionarie ufficiali, due multi marche e 2 gommisti, la risposta è sempre quella: NO !

Almeno in Emilia Romagna dico...

in effetti per quanto riguarda le gomme pure io quando mi informai in emilia romagna mancavano molto modelli...
Feci una telefonata in lombardia e ne trovai di più.. mah icon_rolleyes.gif misteri dei gommisti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13455788
13455788 Inviato: 12 Giu 2012 8:28
 

Ragazzi ma a 3000 si trovano i 636 del 2005 con 15.000 km. Perche puntate i 03/04?
 
13455858
13455858 Inviato: 12 Giu 2012 8:46
 

thules985 ha scritto:
Ragazzi ma a 3000 si trovano i 636 del 2005 con 15.000 km. Perche puntate i 03/04?


Perchè pesano 15 kg meno e hanno un'erogazione più divertente icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13455970
13455970 Inviato: 12 Giu 2012 9:16
 

Ed è mooooolto più bella! Poi è la prima Super sport moderna della sua categoria! Un pezzo di storia a basso costo... 0509_up.gif
 
13456474
13456474 Inviato: 12 Giu 2012 11:05
 

Solo voi trovate Ninja del 2002-2003 a senza sforare i 2700...
 
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