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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

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Consiglio per l'acquisto con cifra irrisoria...
8629620
8629620 Inviato: 6 Ott 2009 22:44
Oggetto: Consiglio per l'acquisto con cifra irrisoria...
 

Ciao ragazzi

Sarà da un annetto che mi tocca andare a giro col bavaglino addosso perchè ogni volta che mi passa 'na ninjetta 636 davanti schiumo le peggio taniche di bava icon_eek.gif ...

St'estate lavorando e facendo qualche extra qui e li ho raccattato un pò di spicciolini fino a un budget di 3500 Euri 0510_sad.gif ...
Visto che ho appena preso la patente A2 e ho 18 anni, avevo intenzione di acquistarmi il mio Kawasakino 636 usato (poichè nuovo al LIDL ancora non ce l'hanno eusa_wall.gif )...

La mia domanda è questa:
Avendo ragionato su modelli che fossero dal 2003 al 2005 (fra l'altro sono quelli che mi attizzano di più in confronto ai nuovi usciti, parere strapersonale) mi chiedevo se col mio gruzzoletto, riuscissi a acquistare qualcosa di decente???
Cioè un modello che mi duri un'altro po di anni e che non si rompa già durante il viaggio per il ritiro dell'acquisto...

Con 3500 Euro si trova qualche ninjetta in buone condizioni???
Conviene usato dal concessionario Kawa o su ebay, privato ecc???
Qualcuno del Tinga ha mai acquistato una ninjetta usata per queste misere cifre??? Come si è trovato??? Conviene???

Assicurazione, bollo, passaggio di proprietà e pugnette varie forse i miei genitori mi danno 'na mano



Grazie 2mila in anticipo per le vostre risposte... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8629679
8629679 Inviato: 6 Ott 2009 22:55
Oggetto: Re: Consiglio per l'acquisto con cifra irrisoria...
 
 
8629695
8629695 Inviato: 6 Ott 2009 22:59
 

Di seconda mano io non acquisterei mai.. . Non mi fido affatto.. . Gusti personali.. icon_asd.gif
un consiglio tieniti i soldi in attesa di altri extra.. .
il nuovo è tutta un'altra cosa.. . credimi.. . 0509_up.gif

anch'io ho i miei extra da parte .. . la moto mi appassiona tantissimo.. . alla fine ho scelto di aspettare.. . per un'acquisto migliore icon_biggrin.gif
 
8629738
8629738 Inviato: 6 Ott 2009 23:14
 

Mirko128 ha scritto:
Di seconda mano io non acquisterei mai.. . Non mi fido affatto.. . Gusti personali.. icon_asd.gif
un consiglio tieniti i soldi in attesa di altri extra.. .
il nuovo è tutta un'altra cosa.. . credimi.. . 0509_up.gif

anch'io ho i miei extra da parte .. . la moto mi appassiona tantissimo.. . alla fine ho scelto di aspettare.. . per un'acquisto migliore icon_biggrin.gif


Punti di vista , io una moto nuova non me la comprerei mai , salvo forse "quella della vita" tipo una harley . Altra eccezione potrebbe essere per una bmw che comprerei per ogni due anni cambierla pagando in rate solo la differenza .
Altrimenti io sono per l'usato . L'importante è pagare poco la meno peggio , nel senso che prima di tutto ci vuole esperienza nel giudicare un usato , poi cerco di evitare la piu' cessosa e la più costosa partendo già in principio con un ipotesi di spesa extra .
Cosa importantissima è il non doverla comprare per forza ,la pazienza premia e anche la flessibilità aiuta . Altro segreto (dell acqua calda) e il fattore cash : preferisco perdere 500 euro per vendere subito la mia pur di risparmiarne 1.000 sull'acquisto della prossima . Quando c'e' l'affare bisogna essere pronti . Quasi tutte le moto sono vendibili , il fattore è solo il prezzo e chi ha fretta scende .
 
8629745
8629745 Inviato: 6 Ott 2009 23:17
 

Mirko128 ha scritto:
Di seconda mano io non acquisterei mai.. . Non mi fido affatto.. . Gusti personali.. icon_asd.gif
un consiglio tieniti i soldi in attesa di altri extra.. .
il nuovo è tutta un'altra cosa.. . credimi.. . 0509_up.gif

anch'io ho i miei extra da parte .. . la moto mi appassiona tantissimo.. . alla fine ho scelto di aspettare.. . per un'acquisto migliore icon_biggrin.gif


Ebbravo!

Gusti personali ovviamente... icon_asd.gif

Io invece ho acquistato 5 Moto,tutte da 1 a 5 anni di vita,tutte pagate da meta' a 1/3 del prezzo da nuove e MAI fatto altro che la manutenzione periodica.... icon_cool.gif

Secondo me con un minimo di sbattimento una 636 (bellissima Moto) a quel prezzo la trovi in buone condizioni... Se ti va' dai un'occhiata qui',alla cifra che vuoi spendere tu ce ne sono quasi una ventina e relativamente recenti: icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it

Come vedrai e' il prezzo circa per una 2003/2004....Buona ricerca! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif

EDIT: icon_arrow.gif Leggo ora che hai solo la A2... A questo punto ti vorrebbe depotenziata pero'... icon_confused.gif
 
8631648
8631648 Inviato: 7 Ott 2009 13:07
 

tra l altro le moto jappo di adesso hanno motori talmente affidabili che è davvero difficile trovare problemi (non impossibile...) con le ducati poi è un altra storia 0510_sad.gif io ne ho esperienza!

comunque anche io penso che acquistare un buon usato sia mooooooolto piu conveniente del nuovo!
 
8632254
8632254 Inviato: 7 Ott 2009 14:14
 

masoluca ha scritto:
comunque anche io penso che acquistare un buon usato sia mooooooolto piu conveniente del nuovo!


Soprattutto se poi il giorno dopo quando scendo la mattina mi vedo passare il peggio zingaro sulla mia ninjetta appena comprata... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Poi provengo da uno scarabeino mezzo scassato. Almeno se batto una bella romba per terra alla prima curva (mega palpata di cogghioni) non vedo distruggersi così una ninja nuova di pacca... 0510_sad.gif

Poi il modello nuovo sia d'estetica che di motore non mi garba tanto...il vecchio 636cc è tanta roba icon_twisted.gif ...

Segreti nell'acquistare moto usate per non comprare dei trabiccoli quali sono???
Me ne intendo parecchio di motori (piu gli scooterelli) però sinceramente oltre a guardare:
icon_arrow.gif le carene (se graffiate)
icon_arrow.gif il telaio (se piegato, anche se si vede male)
icon_arrow.gif il motore (se regge il minimo, come risponde ai colpetti di gas)

Quali altri parti posso verificare??? per capire se è andato in pista come fo??? devo guardare se l'ha modificata drasticamente tipo ammortizzatore centrale tubi in treccia???



grazie dumila per tutte le risposte ragazzi se riesco a fà l'affare del secolo vi spedisco col bartolini una pizza a tutti, sempre che non mi venga piu compra na ninja nuova 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8632319
8632319 Inviato: 7 Ott 2009 14:20
 

scarabeo70cc ha scritto:


....Segreti nell'acquistare moto usate per non comprare dei trabiccoli quali sono???
Me ne intendo parecchio di motori (piu gli scooterelli) però sinceramente oltre a guardare:
icon_arrow.gif le carene (se graffiate)
icon_arrow.gif il telaio (se piegato, anche se si vede male)
icon_arrow.gif il motore (se regge il minimo, come risponde ai colpetti di gas)

Quali altri parti posso verificare??? per capire se è andato in pista come fo??? devo guardare se l'ha modificata drasticamente tipo ammortizzatore centrale tubi in treccia???


Ti consiglio di leggere questo articolo: icon_arrow.gif Consigli per l'acquisto di una moto usata

E' di rara completezza... eusa_boohoo.gif
 
8632349
8632349 Inviato: 7 Ott 2009 14:23
 
 
8633737
8633737 Inviato: 7 Ott 2009 17:40
 

su per giu a che kilometraggio è cotta una kawa 636???
a 30.000 kilometri è ancora sfruttabile il motore della kawasakina???

su moto.it si trovano un tritello di 636 usate a poco...
 
8634837
8634837 Inviato: 7 Ott 2009 19:47
 

guarda sono motori che se trattati bene te ne fanno anche 100 000 senza problemi!!! pero io non me ne prendere mai una con piu di 18-20 mila km, ma solo per come sono fatto io.... devi considerare che non sapendo una persona come la guida e come la tratta piu km ci hanno fatto piu ci sono rischi di parti usurate da cambiere.... anche se ripeto non è detto!!! se una tratta la moto bene non ci sono problemi
 
8635173
8635173 Inviato: 7 Ott 2009 20:21
 

Io sono a quota 42000km e ringhia come fosse il primo giorno.. icon_mrgreen.gif Anzi ringhia di più! icon_asd.gif
 
8635311
8635311 Inviato: 7 Ott 2009 20:37
 

ma quali sono le parte che si rompono di piu nella nijetta o che si usurano di piu???
le valvole???
 
8635328
8635328 Inviato: 7 Ott 2009 20:38
 

il problema non è comprarla, ma mantenerla! nel senso che se tu sei uno studente, tutti i soldi che hai guadagnato li butteresti per acquistare la moto! e poi? l'assicurazione? il bollo? la benzina? le gomme? il passaggio di proprietà? i vari tagliandi ogni 6.000 km? una vera moto io ml'ho sempre sognata e a 18 poi non ne parliamo della pazzia che volevo fare! però credimi non serve buttare soldi così! finisci gli studi,( se vai all'uni anche part-time) cercati un lavoro e poi ti potrai comprare magari una moto nuova e sarai tu il primo a metterci sopra il sedere icon_wink.gif
per il momento con il budget che hai, perchè non ti compri magari un 125 o un 250? spendi di meno!
in bocca al lupo per la scelta
doppio_lamp.gif
 
8635808
8635808 Inviato: 7 Ott 2009 21:26
 

ciao,mi sento in dovere di consigliarti un bell'usatuccio...diffida dei concessionari e del loro pavoneggiarsi sul fatto che ti danno un anno di garanzia...sono delle belle e congeniate fregature...ti alzano il valore effettivo della moto di 500 euro,oltre al ricarico (per guadagnarci)che già ci fanno sopra,e poi al momento di un eventuale anomalia cercano di mettertela in quel posto,sopratutto a te che sei giovane giovane...cerca cerca cerca in giro intenet,giornali,amici,cani,uccellini,oracoli...interroga a fondo i propietari delle moto,sii insistente,quasi molesto,poi studia la moto,in foto e confronta i particolari con quella che vedi...IMPARALA A MEMORIA,studia le verniciature controluce per vedere se è stata ritoccata,controlla pedane,base delle forcelle,forcellone posteriore,passaci le dita x scongiurare cadute e poi cerca di capire se uno che ti parla della sua moto ti trasmette sincerità o no,sai a volte si capisce subito se uno l'ha tenuta bene o no anche dal modo in cui ne parla...io ho preso una z 750 usata,aveva 2500 km,era nuova,quello che me l'ha venduta aveva le lacrime agli occhi,doveva darla via perchè è andato a convivere,e così gli serviva liquidità...l'ho tenuta 2 anni e mezzo,ho fatto 19000 km,mai dato mezzo problema,l'ho data via,stessa scena,lacrimoni,ma x fortuna l'ho data via per prendere un ninja 636 del 2005...naturalmente verde,e anche questa volta usata,da un ragazzo che non poteva più usarla per problemi fisici suoi,ha esitato e non poco a lasciarmela,a pagamento già fatto e passaggio di propietà effettuato...quella è gente che esprime l'amore per la moto,parlandoci vedendoli come te ne parlano...fidati,è esperienza che ti fai da solo...le moto nuove sono per chi ha soldi da buttare,un ninja 636 modello 03-04 è ancora una SIGNORA MOTO,e la puoi trovare in condizioni oneste e a prezzi assolutamente abbordabili.per non parlare poi della tua giovane età,ne hai esperienza da fare,km,prove,e avrai anche l'occasione di cambiare moto un giorno e prendere qualcosa di più giovane...ah, mi raccomando,cercala depotenziata,e sta all'occhio,hanno potenze mostruose,sopratutto se passi da uno scooter ad una moto il salto è sproporzionato.testa sulle spalle sempre e ti godrai le moto fin quando vorrai!!!
 
8636075
8636075 Inviato: 7 Ott 2009 22:02
 

Citazione:
il problema non è comprarla, ma mantenerla! nel senso che se tu sei uno studente, tutti i soldi che hai guadagnato li butteresti per acquistare la moto! e poi? l'assicurazione? il bollo? la benzina? le gomme? il passaggio di proprietà? i vari tagliandi ogni 6.000 km?

Per mantenerla non c'è bisogno a me basta compralla poi la posso anche usare da arredamento sul terrazzo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque fabiun grazie per il tomo che mi hai scritto...
non volendo mi hai insegnato la tattica per vendere i peggio trabiccoli: due belle ciocche di cipolle sotto gli occhi e ciao scooter... 0509_banana.gif
si comunque o la compro coi fermi oppure glieli fo mettere quei due mesetti tutti tanto per imparà un pochino ad andare a 180 km/h a filo gas poi quando li levo mi portate i fiori alla prima curva...

ma la vera menata di compralla usata secondo me è se quello che te la vende è stato in pista e l'ha spremuta pesa fino all'ultimol bullone...

secondo me il concessionario anche se ti vende un'usato a 500Euri in più non ti vende troiai perchè poi tu lo vai a ricercare...

per i pezzi di ricambio la kawasaki ti fa partire dei il portafoglio???
oppure si trovano anche ricambi non originali (carene, motore ecc) ???





stragrazie per le risposte notte cicci
 
8636550
8636550 Inviato: 7 Ott 2009 23:28
 

scarabeo70cc ha scritto:

....per i pezzi di ricambio la kawasaki ti fa partire dei il portafoglio???
oppure si trovano anche ricambi non originali (carene, motore ecc) ???


I ricambi originali costano come un rene...Anzi due! icon_evil.gif

Ho avuto 2 Kawa oltre ad altro prima della mia attuale Moto... Quasi 15 anni fa mi chiesero per un fanale posteriore di un GPZ600R 220.000 lire dell'epoca,ben oltre i 200 euro attuali,doveva arrivare dall'Olanda mi dissero... icon_rolleyes.gif
Ci montai alla fine un fanale usato di un Yamaha FZR (credo) che aveva gli stessi attacchi per 10.000 lire.... tie.gif

Comunque e' un male comune,pero' per una 636 trovi l'infinito after-market,a volte della stessa marca che usa la casa madre come ricambio originale... Al giorno d'oggi (potenza del web in parte) trovi davvero di tutto a prezzi accessibili,basta guardarsi in giro... icon_wink.gif
 
8637373
8637373 Inviato: 8 Ott 2009 9:13
 

scarabeo70cc ha scritto:

Per mantenerla non c'è bisogno a me basta compralla poi la posso anche usare da arredamento sul terrazzo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque fabiun grazie per il tomo che mi hai scritto...
non volendo mi hai insegnato la tattica per vendere i peggio trabiccoli: due belle ciocche di cipolle sotto gli occhi e ciao scooter... 0509_banana.gif
si comunque o la compro coi fermi oppure glieli fo mettere quei due mesetti tutti tanto per imparà un pochino ad andare a 180 km/h a filo gas poi quando li levo mi portate i fiori alla prima curva...

ma la vera menata di compralla usata secondo me è se quello che te la vende è stato in pista e l'ha spremuta pesa fino all'ultimol bullone...

secondo me il concessionario anche se ti vende un'usato a 500Euri in più non ti vende troiai perchè poi tu lo vai a ricercare...

per i pezzi di ricambio la kawasaki ti fa partire dei il portafoglio???
oppure si trovano anche ricambi non originali (carene, motore ecc) ???





stragrazie per le risposte notte cicci


non ha senso comprarla e tenerla come arredamento! e poi quando compri un usato non si va alla cieca, una minimo di base dovresti averla! che significa se è andato in pista? prima di comprarla non la vuoi provare? se non sei capace tu, non ti porti dietro un meccanico?
non controlli niente?
 
8638103
8638103 Inviato: 8 Ott 2009 11:35
 

Io ti dico questo:anch'io vado all'università e sto anch'io cercando un 600...anche se, e mi ritengo molto fortunato x questo, ho un tetto di spesa massima di 5000 euro e quindi qualche possibilità in più di scegliere. Ti sconsiglio assolutamente di prenderti un 125 e men che mai un 250 usati!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Io ho avuto un rs125 per 4 anni e mezzo:gran moto x carità,mi ha dato pochissimi problemi...ma la manutenzione (che va curata bene se si vuole avere il mezzo in perfetta efficienza) non costa poco perchè i talgliandi sono ogni 4000 km (frequenti quindi) e capita qualche volta di dover fare qualche lavoretto extra tipo regolare la carburazione,pulire la valvola di scarico...niente di che intendimi,però quei 50 euro il meccanico te li puppa tutte le volte.Il costo medio di un tagliando è intorno ai 100 euro (quando non devi cambiar le gomme...).Cioè alla fine di manutenzione spendi quanto un 600...Poi se sei uno di quelli che sa farsela da se la manutenzione le cose cambiano ovviamente..
Il 250 (intendo l'aprilia rs perchè il ninja va meno di un rs125 icon_asd.gif ) ha bisogno di ancora più manutenzione del 125 e se ne sentono di tutti i colori a riguardo...insomma non è una moto con cui farci tanti km in tranquillità a meno che tu non sia un meccanico provetto.
Io ti consiglio di prenderti un 600 usato come farò io...però informati bene,se lo prendi depotenziato quanto costa riportarlo alla potenza originale mi raccomando. 0509_up.gif
 
8638167
8638167 Inviato: 8 Ott 2009 11:46
 

Chavas ha scritto:
Io ti dico questo:anch'io vado all'università e sto anch'io cercando un 600...anche se, e mi ritengo molto fortunato x questo, ho un tetto di spesa massima di 5000 euro e quindi qualche possibilità in più di scegliere. Ti sconsiglio assolutamente di prenderti un 125 e men che mai un 250 usati!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Io ho avuto un rs125 per 4 anni e mezzo:gran moto x carità,mi ha dato pochissimi problemi...ma la manutenzione (che va curata bene se si vuole avere il mezzo in perfetta efficienza) non costa poco perchè i talgliandi sono ogni 4000 km (frequenti quindi) e capita qualche volta di dover fare qualche lavoretto extra tipo regolare la carburazione,pulire la valvola di scarico...niente di che intendimi,però quei 50 euro il meccanico te li puppa tutte le volte.Il costo medio di un tagliando è intorno ai 100 euro (quando non devi cambiar le gomme...).Cioè alla fine di manutenzione spendi quanto un 600...Poi se sei uno di quelli che sa farsela da se la manutenzione le cose cambiano ovviamente..
Il 250 (intendo l'aprilia rs perchè il ninja va meno di un rs125 icon_asd.gif ) ha bisogno di ancora più manutenzione del 125 e se ne sentono di tutti i colori a riguardo...insomma non è una moto con cui farci tanti km in tranquillità a meno che tu non sia un meccanico provetto.
Io ti consiglio di prenderti un 600 usato come farò io...però informati bene,se lo prendi depotenziato quanto costa riportarlo alla potenza originale mi raccomando. 0509_up.gif


ho avuto anche io il 2 tempi aprilia e sinceramente tutti sti soldi spesi io non me li ricordo epoi che ci vuole a pulire un carburatore??
poi ognuno ha le proprie esperienze per carità! ma almeno per come ci cammino io, il mio 636 ha un costo totalmente superiore al 125! poi il 125 è una rampa di lancio per iniziare a capire come si guida una moto icon_wink.gif
 
8638246
8638246 Inviato: 8 Ott 2009 11:58
 

Si fa presto a dire: "che ci vuole a pulire un carburatore?" nulla.se uno sa come fare...se non lo sa è molto più facile fare danni che altro..e poi passi per la pulizia del carburatore...ma se devi regolartela la carburazione??Se non sai esattamente come fare fai solo danni..Poi io ho detto che se uno la manutenzione se la fa da sè il discorso cambia...se vai dal meccanico fidati che ai tagliandi 100 euro te li prende...Poi diciamoci la verità: ok il 125 serve x imparare,ma non lo vedo come un passaggio obbligato per guidare un 600 perchè la guida è totalmente diversa da quello che posso immaginare e il peso e la potenza sono troppo diversi...Poi un 125 usato se ha molti km necessita di una bella revisionata totale al motore che se fai fare da un meccanico ci spendi una follia..
 
8638343
8638343 Inviato: 8 Ott 2009 12:13
 

Chavas ha scritto:
Si fa presto a dire: "che ci vuole a pulire un carburatore?" nulla.se uno sa come fare...se non lo sa è molto più facile fare danni che altro..e poi passi per la pulizia del carburatore...ma se devi regolartela la carburazione??Se non sai esattamente come fare fai solo danni..Poi io ho detto che se uno la manutenzione se la fa da sè il discorso cambia...se vai dal meccanico fidati che ai tagliandi 100 euro te li prende...Poi diciamoci la verità: ok il 125 serve x imparare,ma non lo vedo come un passaggio obbligato per guidare un 600 perchè la guida è totalmente diversa da quello che posso immaginare e il peso e la potenza sono troppo diversi...Poi un 125 usato se ha molti km necessita di una bella revisionata totale al motore che se fai fare da un meccanico ci spendi una follia..


infatti non ho detto che è un passaggio obbligatorio per guidare un 600 ma che è una rampa di lancio per entrare nell'ottica di come si guida una moto! è logico, non c'è paragone tra un 125 ed un 600!
comunque il 125 ha solo un carburatore quindi il problema non esiste! poi anche per curiosità un motociclista qualcosina di meccanica la dovrebbe sapere e se non la sa penso che la vorrebbe imparare, e se si sbaglia va bene lo stesso perchè sbagliando si impara! se fai danni, 100 euro al meccanico li puoi dare una volta, ma non la seconda! icon_wink.gif
io l'ho avuta per 4 anni, ci ho fatto 20.000 km, l'ho venduta e adesso il nuovo proprietario ci ha fatto altri 10.000 km mi dice che va alla grande!
lamps
 
8639496
8639496 Inviato: 8 Ott 2009 14:49
 

ok 0509_up.gif
 
8639748
8639748 Inviato: 8 Ott 2009 15:20
 

brasko ha scritto:


infatti non ho detto che è un passaggio obbligatorio per guidare un 600 ma che è una rampa di lancio per entrare nell'ottica di come si guida una moto! è logico, non c'è paragone tra un 125 ed un 600!
comunque il 125 ha solo un carburatore quindi il problema non esiste! poi anche per curiosità un motociclista qualcosina di meccanica la dovrebbe sapere e se non la sa penso che la vorrebbe imparare, e se si sbaglia va bene lo stesso perchè sbagliando si impara! se fai danni, 100 euro al meccanico li puoi dare una volta, ma non la seconda! icon_wink.gif
io l'ho avuta per 4 anni, ci ho fatto 20.000 km, l'ho venduta e adesso il nuovo proprietario ci ha fatto altri 10.000 km mi dice che va alla grande!
lamps

con 100€ ci compri a malapena un pistone, senza montarlo icon_asd.gif
 
8639964
8639964 Inviato: 8 Ott 2009 16:00
 

brasko ha scritto:


non ha senso comprarla e tenerla come arredamento! e poi quando compri un usato non si va alla cieca, una minimo di base dovresti averla! che significa se è andato in pista? prima di comprarla non la vuoi provare? se non sei capace tu, non ti porti dietro un meccanico?
non controlli niente?


Quoto.

Portati dietro un mecca o un amico ben esperto perche' inc*late folli sono all'ordine del giorno... 0509_lucarelli.gif

In piu' metti in preventivo una spesa minima di 1000/1500 euro all'anno fra bollo,assicurazione,gomme e tagliandi,perche' quelli circa ti partiranno per una percorrenza diciamo di 10.000 Km anche facendo da te.

Tieni in considerazione queste spese,altrimenti ti tocca tenerla veramente in garage.... icon_wink.gif
 
8640236
8640236 Inviato: 8 Ott 2009 16:41
 

Ho comprato una 636 del 2003 con 14000 km...perfetta a 3600 euro....
Basta che cerchi e l'affare lo trovi!!!
E' una moto spettacolare a parità di guida non ci sono moto che ti stanno davanti!!!!!
L'unica rottura è che davanti monta le 120/65 che non si trovano benissimo o comunque non a prezzi bassi.
Per il resto cerca e se la trovi...ti leverai diverse soddisfazioni....

CIAOOOOOO
 
8642505
8642505 Inviato: 8 Ott 2009 21:15
 

Citazione:
Ho comprato una 636 del 2003 con 14000 km...perfetta a 3600 euro....

noooooo dove l'hai trovata??? su internet sui giornali pacchi delle feremate del buss??? che botta di hulo...
gli hai cambiato qualcosa dopo l'acquisto???

la vera menata è dopoche hai speso i tuoi spiccioli raccimolati in due anni per comprarla lascialla un mese dal meccanico per farla depotenziare sui libretto...babbabia

magari c'avete tutti il 636 a 120 cavalli, e io sono l'unico patacca che gli tocca farla diventare un liberty 125 per circolare pe strada eusa_think.gif , ma c'è mica qualcuno che sa su per giu quanto bisogni aspettare per il nulla osta dalla kavasaki per il kit di depotenziamento, la motorizzazione e pugnette varie???

ho letto qua e la sul tinga che su per giu non dovrei superare il mese di tempo...speriammo bene

comunque un marmittino ce lo posso mettere (magari quello che ha su il propietario precedente) a moto depotenziata???

poi mi sembra di avere capito che c'è una omologazione sulle gomme??? mai vista in ambito scooter...come funge non posso montare le slick per girare in strada???
 
8646903
8646903 Inviato: 9 Ott 2009 15:58
 

metallico ha scritto:

con 100€ ci compri a malapena un pistone, senza montarlo icon_asd.gif



Non è che i pistoni si cambiano ad ogni tagliando icon_asd.gif ...cento euro li spendi quando fai i tagliandi "normali"...se devi cambiare pistoni,gomme...$$$$$$$$ icon_mrgreen.gif
 
8646940
8646940 Inviato: 9 Ott 2009 16:04
 

motomatto ha scritto:


Quoto.

Portati dietro un mecca o un amico ben esperto perche' inc*late folli sono all'ordine del giorno... 0509_lucarelli.gif

In piu' metti in preventivo una spesa minima di 1000/1500 euro all'anno fra bollo,assicurazione,gomme e tagliandi,perche' quelli circa ti partiranno per una percorrenza diciamo di 10.000 Km anche facendo da te.

Tieni in considerazione queste spese,altrimenti ti tocca tenerla veramente in garage.... icon_wink.gif



1000-1500 euro l'anno??? icon_eek.gif icon_eek.gif...x curiosità ma di assicurazione quanto paghi?hai incluso anche furto e incendio immagino... e quanti treni di gomme cambi all'anno? i tagliandi guardando qua e là ho visto che costano sui 150 circa,sbaglio? passi 1000 euro...ma 1500 l'anno mi sembrano tantini... icon_sad.gif
 
8648565
8648565 Inviato: 9 Ott 2009 19:29
 

Chavas ha scritto:



1000-1500 euro l'anno??? icon_eek.gif icon_eek.gif...x curiosità ma di assicurazione quanto paghi?hai incluso anche furto e incendio immagino... e quanti treni di gomme cambi all'anno? i tagliandi guardando qua e là ho visto che costano sui 150 circa,sbaglio? passi 1000 euro...ma 1500 l'anno mi sembrano tantini... icon_sad.gif

io pago 600 euro l'anno di assicurazione, quando esco il fine settimana faccio sempre quei 200/250 km e quindi ogni 6000 km tagliando e cambio gomme! poi luglio e 15 giorni di agosto a lavoro in moto e quindi 300 euro di gomme e non so quanto di benzina!bollo...io dico che 1000 euri forse li supero!
 
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