Lucas ha scritto:
Onestamente mi stupisco di più quando vedo una 636 senza scarico e filtro del contrario, sono modifiche basilari che chiunque apporta, lo scarico viene messo principalmente per estetica ed in secondo luogo perchè permette di risparmiare qualcosa come OTTO kg rispetto all'originale che su questo modello contiene anche il catalizzatore, il filtro si mette perchè lavavile e per fornire una respirazione migliore al motore, al contrario di quanto affermato in precedenza un BMC filtra molto bene l'aria, trattenendo anche le più piccole impurità, rispetto all'originale è costruito meglio e con materiali completamente diversi (Fibre di cotone vs Fibre di carta), ecco perchè funziona egregiamente, non perchè non filtri a dovere.
La centralina è sicuramente una modifica più pistaiola ma neanche troppo, su questo modello appunto la sostituzione del solo terminale equivale praticamente in tutto e per tutto all'installazione di uno scarico completo, da qui deriva la necessità di una centralina aggiuntiva non obbligatoria ma certamente consigliabile (Io non ce l'ho).
Per vedere se è stata in pista occorre guardare altrove a mio avviso, chi va in pista con questo modello si trova presto a dover cambiare la sospensione posteriore e a dover installare come minimo un kit di tubi in treccia, più spesso sul 636 vengono proprio sostituiti pinze e dischi.
2200 euro è un prezzo veramente buono, io la prenderei senza pensarci troppo onestamente, se il motore gira bene problemi non ne avrai, controlla magari l'usura delle pastiglie anteriori.
come non quotarti...
un mio amico ha lo stesso modello con su praticamente TUTTO a parte lavorazioni del motore.. ha 30k km la sua moto e gira perfettamente... non l'ha mai sfruttata in maniera sportiva neanche su strada, nonostante tutte le modifiche...
modificare una moto non implica la pista, e anche nel caso fosse stata usata in maniera sportiva in strada, il motore non ne ha risentito minimamente.....