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Nuova V7 : piccoli difetti di gioventù
13410768
13410768 Inviato: 30 Mag 2012 23:32
 

Rikki_Ge ha scritto:


Invece, parlando dei tubi di scarico, una loro diversa colorazione dipende dalla diversa piega che hanno (perché un cilindro è più avanti e l'altro più indietro) e anche da una cromatura la cui qualità può variare fra uno e l'altro pezzo.

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oh benissimo quindi non mi preoccupo...oggi l'ho portata dal concessionario perchè ogni volta che la usavo mi lasciava a casa una goccia di olio nero a terra, nella parte anteriore della moto...l'avevo fatto notare anche al tagliando, ma mi avevano detto che era un discorso di bulloni allentati...sto giro mi hanno detto che mi devono cambiare il paraolio del volano...credo non sia una cosa complicata...vedremo... eusa_doh.gif
 
13410843
13410843 Inviato: 31 Mag 2012 5:26
 

Sì, può essere che si siano allentate le viti del carterino anteriore, quello dietro al coperchio di plastica che copre l'alternatore... e può essere anche che a non fare tenuta sia il paraolio che sta dietro l'alternatore.

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13413379
13413379 Inviato: 31 Mag 2012 18:00
 

Ciao
Di gia una microperdita, stefanozzolo,la tua v7 e' nuova, ed e' gia versione 2012???
ma non e' che ti trafila leggermente il tappo dell' olio oppre il filtro non e' ben serrato.
Esattamente da dove esce la goccia di olio??
 
13413593
13413593 Inviato: 31 Mag 2012 18:46
 

goosecat ha scritto:
Ciao
Di gia una microperdita, stefanozzolo,la tua v7 e' nuova, ed e' gia versione 2012???
ma non e' che ti trafila leggermente il tappo dell' olio oppre il filtro non e' ben serrato.
Esattamente da dove esce la goccia di olio??


si si è come la tua solo versione stone...allora provo a spiegare: nella parte anteriore del motore proprio sotto al coperchio di plastica dove c'è l'aquilotto, c'è una parte del motore lamellare (scusate la mia terminologia ma non ne so proprio nulla di motori icon_asd.gif )...io vedo la gocciolina che esce da li....loro mi hanno detto che è il paraolio del volano...
 
13413813
13413813 Inviato: 31 Mag 2012 19:30
 

ciao

ok sotto il carter in plastica che protegge l'alternatore c'e in pratica il basamento in ghisa che poi finisce dove inizia la coppa dell'olio , se guardi appena li sotto c'e un grosso dado che in pratica e' il tappo dell'olio anteriore , poi la coppa prosegue ancora un pochetto e diventa tutta nervata ebbene se vedi il fondo vedrai che c'e come un coperchio nervato anchesso con un dado al centro , ovvero la vite che tiene serrato il filtro dell'olio , perche all'interno di quello sportello c'e il filtro a cartuccia interno ,quello che al primo tagliando ti hanno o dovrebbero aver sostituito e che nel rimetterlo probabbilmente hanno pizzicato la guarnizione or , indefinitiva , io credo che sia il filtro ha perdere un po di olio.
 
13413832
13413832 Inviato: 31 Mag 2012 19:36
 

Signori,
mi sa che dalle impressioni, di guida ed estetica, siamo passati purtroppo alle "rogne".......apro un Topic specifico, poi lo cercate nell'elenco, OK ?? icon_wink.gif

Ciao e buona serata......

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13413870
13413870 Inviato: 31 Mag 2012 19:46
 

ok

va bene ""metti rognette v7 nuove e nevada "" anche perche sono compatibili
 
13413910
13413910 Inviato: 31 Mag 2012 19:54
 

Vediamo, prima apriamo sul V7......poi, se succederà (e speriamo di no), ne apriremo uno anche per il nuvo Nevada.
Penso che così il Forum sia più in ordine.

A voi la palla...... 0510_saluto.gif

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13413920
13413920 Inviato: 31 Mag 2012 19:55
 

ciao
sono andato ha vedre dal vero ed effettivamente sotto al carter in plastica tondo vi e' una parte di almeno 4-5 dita di altezza tra la coppa vera e propria e il carter che e' anchessa nervata , si puo notare come uno sportello e coperchio fissato con 4 viti a brugola be se la goccia esce da li potrebbe essere la guarnizione mal serrata ovvero brugole leggermente lente , secondo me dovevano guardarci subito al tagliando oppure e' il paraolio dell'alternatore ............cavoli anche sulle 2012 si presentano difetti risaputi .......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se e' cosi speriamo che la cosa si sistemi , in ogni caso guzzi ha si migliorato i suoi prodotti ma deve ancora fare molta strada , in fatto di affidabilita generale , infatti la cosa non dovrebbe pregiudicare l'integrita del motore ma fa specie che dopo 1500-2000 km massimo alune moto denotino piccoli trafilamenti .......posso capire dopo 50000 km ...per quanto riguarda la mia al momento devo dire che a parte il tappo delll'olio , sembra andare molto bene e non denota alcun trafilamento .
 
13413941
13413941 Inviato: 31 Mag 2012 19:58
 

vi farò sapere...io la prendo con filosofia, sono cose che capitano di piccolo conto...anche se sarebbe meglio che non capitassere...pazienza...appena arriva il pezzo mi chiamano e me lo sostituiscono...vi terrò aggiornati...
 
13414183
13414183 Inviato: 31 Mag 2012 20:45
 

ciao

bene allora tienici aggiornati.....
in conclusione io dico che chi compra una guzzi deve comunque aspettarsi problemucci simili , che non dovrebbero capitare ma purtroppo capitano .
Fa specie sapere che le case concorrenti problemi simili li hanno risolti da tempo , quindi mi viene il dubbio che sto motore serie piccola benche sia molto robusto e comunque affidabile denota particolari che nel tempo la guzzi ora piaggio non e' ancora riuscita ha mettere in sesto , per lo meno ad evitare una casistica cosi frequente oltre tutto se calcolaiamo le v7 vendute in italia ovvero un 100-150 , c'e gia un caso che potrebbe essere tale ......
 
13414299
13414299 Inviato: 31 Mag 2012 21:06
 

mah credo che possano capitare questi problemi un po' in tutte le marche (parlo da neofita)....un mio amico si è preso il monster un paio di mesi prima del mio v7...gli devono cambiare parte del freno anteriore perchè è entrata aria all'interno e fa fatica a frenare...io sono dell'idea che quando si compra un veicolo bisogna essere fortunati....
 
13416813
13416813 Inviato: 1 Giu 2012 21:07
 

Ciao ragazzi, ho ritirato la mia v7 stone due giorni fa, ho percorso 250 km e ho notato qualche problemino:
- uno dei soffietti di gomma alla forcella è deformato, probabilmente perché quando hanno serrato le fascette che lo tengono fermo l'hanno messo in torsione e così è rimasto

-quando metto la freccia a destra si accende la sinistra e viceversa

- ho notato schizzi di olio provenienti dal lato destro del motore, che macchiano anche la parte laterale bassa del serbatoio: riguardo a questo potete fare qualche ipotesi?

La moto va bene, a parte forti vibrazioni di motore in accelerazione e in salita, ma lofa perché guzzi? Scusate la domanda ma prima avevo un 4 cilindri giapponese anche se di 15 anni.

Ciao
 
13417216
13417216 Inviato: 1 Giu 2012 22:53
 

ciao

vedo che come preconsegna , ovvero il tagliando di controllo che deve fare il concessionario , nessuno lo fa rispettando le direttive della casa , infatti questo tagliando serve proprio al conce per capire se il mezzo appena arrivato funziona a dovere e non ha da subito difettosita varie , vedi frecce invertite , vedi soffietti proteggi forcella e anche possibbili rafilamenti di olio , che per altro non dovrebbero esserce almeno nei primi km.
probabilmente le fecce vengono montate in officina , nella scatola di imballaggio le moto sono senza specchi e frecce credo sia un errore del conce , comunque ti consiglio di portargliela subito per le eventuali verifiche .
i soffietti be.....direi la cosa meno importante , li puoi vedere in un secondo momento ........
per quanto riguarda gli schizzi di ""olio"" e direi il difetto piu importante le ipotesi potrebbero essere molteplici ovvero :
il conce nno ha pulito la moto oppure era gia sporca .....
tubetto di spurgo olio dalle teste non collegato o gia fessurato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
naturalemnte va sostituito o reinserito correttamente
oppure c'e gia il classico trafilamento dal coperchio punterie .....e pensare che quando andai ha prendere la mia c'era in concessionaria un ispettore guzzi che mi spiegava che il difetto dei coperchi punterie sui modelli 2012 poteva essere un ricordo in quanto le guarnizioni sono state modificate .
per quanto riguarda le vibrazioni , be....essendo un bicilindrico trasversale e' normale che ne abbia specie da fermo , in movimento direi che diminiuscono molto e sono di bassa frequenza , ovvio che chi arriva da una 4 cilindri jap dove sono praticamente assenti tranne che ad alti regimi , su una guzzi si fanno notare di piu .
 
13417779
13417779 Inviato: 2 Giu 2012 9:33
 

Ciao
Posso confermare che probabilmente l'olio che esce dalla testa dx proviene dal tubetto in gomma presente subito dietro all' alloggiamento della candela, se si segue il tubetto questo va nella cassa filtro duve c' e' la vaschetta recupero vapori dell' olio e' altamente probabile che sto tubetto sia fessurato dove c' e' la fascetta di tenuts oppure che quest' ultima non sia stata montata.
Direi che e' una cosa sgradevole visto la moto nuova, per cui vai dal conce e fattela subito sistemare, oltre tutto ribadisco i conce prima di targare e immatricolare la moto devono fare il tagliando di preconsegna che serve appunto per verificare che la moto sia in ordine e non abbia difetti evidenti, vedi frecce invertite ,dove il conce non se ne accorto perche manco le ha acese evidentemente.
nel mio caso c' erano le gomme molli 1.5 bar .........
e l' acceleratore che aveva gioco, lho regolato poi io, tutte cose che con la preconsegna devono essere verificate ma i conce non fanno anche se nelle spese di messa in strada a parte targhe ed immatricolazione ci dovrebbero essere i costi di sto tagliando che viene o dovrebbe essere perfezionato con il tagliando dei 1000
 
13419827
13419827 Inviato: 2 Giu 2012 20:29
 

Grazie ragazzi, confermo che il motore alla consegna era pulito e si sta imbrattando sempre di più.. controllerò questo tubetto di gomma e come è stato fissato e vi farò sapere...
 
13419971
13419971 Inviato: 2 Giu 2012 21:12
 

In ogni caso io direi che lunedi dovresti contattare il concessionario e concordare una visita per verifiche tecniche anche perche la moto e' nuovissima e il probabile trafilamento e' avvenuto prima dei 1000 km
 
13420096
13420096 Inviato: 2 Giu 2012 22:04
 

esatto, sono oggi a 570 km...
 
13422122
13422122 Inviato: 3 Giu 2012 18:00
 

ciao ragazzi! finalmente ho la mia v7 stone nera.. stupenda!!! ho percorso 150km in due giorni e volevo chiedervi una cosa:
praticamente spesso la moto ha problemi di messa in moto, a volte non va proprio il motorino di avviamento, premo il pulsante di accensione ma tutto tace. altre volte il motorino si avvia ma la moto parte dopo un 6 secondi circa oppure non parte proprio e devo ripetere la procedura di accensione. altre volte invece parte quasi subito. da cosa puó dipendere? è normale o sbaglio io qualcosa?
ps mi è capitato un paio di volte di non riuscire a metterla a folle prima dell'accensione, una volta dopo molti tentativi la moto era a folle ma prima di accenderla la N verde era spenta!!! aiutatemi a capire se sono io nabbo o c'è qualcosa che non va.

comunque è fantasticaaaaaa icon_razz.gif
grazie
 
13422136
13422136 Inviato: 3 Giu 2012 18:05
 

Ho eliminato l'altro messaggio identico.......

Basta qui.

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13422213
13422213 Inviato: 3 Giu 2012 18:25
 

d4rkr0s3 ha scritto:
ciao ragazzi! finalmente ho la mia v7 stone nera.. stupenda!!! ho percorso 150km in due giorni e volevo chiedervi una cosa:
praticamente spesso la moto ha problemi di messa in moto, a volte non va proprio il motorino di avviamento, premo il pulsante di accensione ma tutto tace. altre volte il motorino si avvia ma la moto parte dopo un 6 secondi circa oppure non parte proprio e devo ripetere la procedura di accensione. altre volte invece parte quasi subito. da cosa puó dipendere? è normale o sbaglio io qualcosa?
ps mi è capitato un paio di volte di non riuscire a metterla a folle prima dell'accensione, una volta dopo molti tentativi la moto era a folle ma prima di accenderla la N verde era spenta!!! aiutatemi a capire se sono io nabbo o c'è qualcosa che non va.

comunque è fantasticaaaaaa icon_razz.gif
grazie


Ti direi di controllare se i morsetti della batteria sono ben stretti... se lo sono, eventualmente si può pensare ad altro.

Per quanto riguarda la ricerca della folle, può essere che tu abbia un gioco eccessivo sulla leva della frizione, per quanto, se il motore è spento, neppure dovrebbe essere necessario tirare la leva.

Problemini di gioventù... icon_biggrin.gif
 
13422369
13422369 Inviato: 3 Giu 2012 18:55
 

goosecat ha scritto:
Ciao
Posso confermare che probabilmente l'olio che esce dalla testa dx proviene dal tubetto in gomma presente subito dietro all' alloggiamento della candela, se si segue il tubetto questo va nella cassa filtro duve c' e' la vaschetta recupero vapori dell' olio e' altamente probabile che sto tubetto sia fessurato dove c' e' la fascetta di tenuts oppure che quest' ultima non sia stata montata.
Direi che e' una cosa sgradevole visto la moto nuova, per cui vai dal conce e fattela subito sistemare, oltre tutto ribadisco i conce prima di targare e immatricolare la moto devono fare il tagliando di preconsegna che serve appunto per verificare che la moto sia in ordine e non abbia difetti evidenti, vedi frecce invertite ,dove il conce non se ne accorto perche manco le ha acese evidentemente.
nel mio caso c' erano le gomme molli 1.5 bar .........
e l' acceleratore che aveva gioco, lho regolato poi io, tutte cose che con la preconsegna devono essere verificate ma i conce non fanno anche se nelle spese di messa in strada a parte targhe ed immatricolazione ci dovrebbero essere i costi di sto tagliando che viene o dovrebbe essere perfezionato con il tagliando dei 1000



Sei un genio, il tubetto di gommma era totalmente sfilato, evidentemente perché non affascettato.. da un certo punto di vista mi sento sollevato. La farò comunque vedere, hai visto mai che non dipende da quello....
 
13422592
13422592 Inviato: 3 Giu 2012 19:43
 

ciao

grazie grazie eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
be a parte gli scherzi , comunque non sono cose che devono succedere in quanto esiste il tagliando di preconsegna che dovrebbe essere quello in cui il conce collauda la moto infatti vi e' previsto addirittura un giro di prova .
insomma essendo che questo motore e' quasi uguale al precedente , non mi sembrava molto difficile da parte del conce buttare un occhio nei punti critici , per la cosa piu comica sono le frecce , denota proprio che queste moto arrivano in concessionaria le tolgono dall'imballaggio ed e' gia tanto che gli mettono gli specchietti .....
infatti leggendo il post di d4rkr0s3 si capisce benissimo che anche lui e' vittima di superficialita nel tagliando di preconsegna , il problema di accensione probabilmente e' dovuto o al cavalletto ovvero vi e' l'interruttore che scatta male , oppure il sensore di folle non viene azionato correttamente in quanto la folle si trova a fatica
in ogni caso la moto quando e' in folle e con il cavalletto giu' si deve accendere senza problemi , quando e' accesa il minimo deve essere intorno ai 1000 giri max 1100 giri se e' meno vuoldire che va regolato .
 
13423610
13423610 Inviato: 3 Giu 2012 23:46
 

d4rkr0s3 ha scritto:

ps mi è capitato un paio di volte di non riuscire a metterla a folle prima dell'accensione, una volta dopo molti tentativi la moto era a folle ma prima di accenderla la N verde era spenta!!! aiutatemi a capire se sono io nabbo o c'è qualcosa che non va.

comunque è fantasticaaaaaa icon_razz.gif
grazie



i primi tempi facevo una fatica incredibile pure io a trovare la folle oppure a cambiare marcia quando il motore era freddo...questo perchè il motore è ancora grezzo ed ha bisogno di essere rodato...vedrai che con il passare dei km si smollerà il cambio e la folle la troverai senza problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13424039
13424039 Inviato: 4 Giu 2012 9:03
 

d4rkr0s3 ha scritto:
praticamente spesso la moto ha problemi di messa in moto, a volte non va proprio il motorino di avviamento, premo il pulsante di accensione ma tutto tace.

Potrebbe essere il sensore sulla frizione o la frizione stessa non perfettamente regolata (se e' come sulla mia, l'avviamento lo fa solo a frizione tirata)

d4rkr0s3 ha scritto:
altre volte il motorino si avvia ma la moto parte dopo un 6 secondi circa oppure non parte proprio e devo ripetere la procedura di accensione.

A freddo, avolte, capita anche a me.
Se non parte in 2/3 secondi meglio lasciare, contare fino a tre e riprovare icon_wink.gif


d4rkr0s3 ha scritto:
mi è capitato un paio di volte di non riuscire a metterla a folle prima dell'accensione,

Nel senso che non "trovi" la folle o che il cambio e' particolarmente duro da manovrare? Nel secondo caso vai tranquillo... dopo il primo tagliando il cambio della mia (che aveva lo stesso problema) e' diventato burro.
 
13426490
13426490 Inviato: 4 Giu 2012 18:16
 

Ciao
Sulla mia problemi simili non ne ho avuti tranne la regolazione del cavo acceleratore e il gonfiaggio gomme
il cambio e la frizione devo dire che vanno bene e sono ben manovrabili ovvio che ha caldo diventa con gli innesti un po rumorosi specie dalla 2-3 e 3-4 sia in salita che in scalata, in pratica non e' duro ma si sente il rumore tac tac. Io credo che scaldandosi la frizione con l'uso questa non stacca perfettamente, adesso cerchero' di regooarla per gradi.
E poi ai 5000 km faccio cambio olio coppia conica e cambio,che al tagliando dei 1000 non sono previsti almeno sulla versione 2012 ,in verita dovrebbero essere efetuati ai 10000 ma li anticipo cosi ai 10000 ho solo cambio olio motore e regolazione valvole.
 
13433637
13433637 Inviato: 6 Giu 2012 13:51
 

domandina rapida rapida: possibile che quando il motore sia freddo abbia un altro rumore??? mi spiego: quando è freddo, la testa di destra emette un "fastidioso" ticchettio durante le accellerazioni che passa dopo circa un 10 min....normale????


grazie!!!
 
13434467
13434467 Inviato: 6 Giu 2012 17:23
 

Ciao
quanti km ha la moto??
Perche se devi ancora fare il tagliando dei 1000 vuol dire che le valvole potrebbero essere da registrare,in ogni caso a freddo e' comunque normale sentire il ticchetio delle punterie perche essendoci gioco tra i bilanceri e le aste e calcolando che quest' ultimo e' pio grande a freddo ovvero con motore appena acceso si sente questo ticchettio che poi con l' assestarsi del motore dal punto di vista termico tende a diminuire.
In ogni caso sarebbe bene far controllare in sede di tagliando il gioco delle punterie che se e' in tolleranza vuol dire che la moto e' a posto.
Sulla mia non l' ho fatto fare perche gira molto bene, pero' se tu hai qualche dubbio fallo controllare.
 
13435218
13435218 Inviato: 6 Giu 2012 20:00
 

il tagliando l'ho già fatto...sono a 2800km..spero che l'abbiano controllato...comunque dovrò portarla e gli domando di controllare....grazie della risposta 0509_up.gif
 
13435309
13435309 Inviato: 6 Giu 2012 20:11
 

ciao

aggiornamento in merito al tagliando funestato dalla fuoriuscita di olio causa errrore del meccanico , ovvero non aveva stretto a dovere uno dei due tappi di scarico olio.
ebbene la guzzi mi conferma che avendo spento in maniera tempestiva il motore , quest'ultimo non ha subito danni , in ogni caso dice anche che ha attivato i suoi ispettori che andranno comunque ha far visita al concesionario , da ultimo dice anche che per eventuali problemi futuri riconducibili al problema della perdita di olio la guzzi non avra ' problemi nel risolvere l'eventuale guasto .
Be' direi una risposta comunque onesta e rassicurante , io la giudico positivamente .
posso confermare che il mezzo in questione al momento va molto bene ...........
alla prossima
 
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