goosecat ha scritto:
ciao
oggi fatto un giro di circa 100 km su strade normali con un giusto mix di curve e saliscendi, ebbene la moto mi ha dato l'impressione di avere una erogazione ""tappata "" e alle volte con regimi costanti e velocita tra i 70 -90 orari sembrava avere un certo seghettamento in erogazione , ho provato ha tiraral in rettilineo ma sono arrivato tranquillamente sui 130-140 orari , pero' quando andavo con andatura normale mi e' sembrato che avesse un'erogazione ruvida , che dite ...vi e' capitato anche a voi ??
Potrebbe essere che ho fatto un pieno di benzina non proprio pulitissima??
naturalmente per il resto la moto parte bene e al minimo gira bene senza incertezze .
Magari e' solo una mia impressione , magari la colpa e' dell'accelelratore che deve essere regolato tramite i registri era stato fatto 4000 km fa potrebbe essersi sregolato e specie con andature tranquille con accelleratore poco ruotato il cavo risulta ""molle "" pe cui la farfalla subisce degli sbalzi che poi sporcano l'erogazione .
oppure e' l'euro tre che in determinati regimi ....fa un po le bizze.
Inoltre e' da escludere che vi sia qualche fascetta degli scarichi lasca , perche le ho controllate recentemente ed erano tutte tirate .....vi aggiorno nei prossimi ggiorni .
Ho capito cosa vuoi dire..... ...impara a conviverci....
Goosecat le condizioni meteo incidono molto su quello che hai scritto...umidità in primis, certo anche la benzina...ma se per il resto la moto va bene non ti preoccupare e non ti fissare...
La mia nevada ie " che però ha due corpi fafallati quindi devono essere equilibrati ad hoc..) e sensibilissima al meteo...ovvero tramontana clima secco, scirocco clima umido e caldo.
Però non cerchiamo il pelo nell'uovo...anche con la vespa era la stessa cosa, poi euro 3 strozzata al massimo. Magari un bel compensatore stucchi per farla respirare meglio...