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Griso 8v [Topic dei problemi e dei difetti]
10428632
10428632 Inviato: 20 Ago 2010 13:36
Oggetto: Griso 8v [Topic dei problemi e dei difetti]
 

Ciao a tutti, vi chiedo un prezioso parere.
da un pò di tempo a questa parte il mio griso 8v ha iniziato ad essere abbastanza scorbutico, vi spiego:
se ad esempio cerco di rimanere a 3000giri ad esempio in terza lei a momenti rallenta poi riaccelera, insomma va un pò a singhiozzo, la cosa si è intensificata con il termine del rodaggio piuttosto che migliorare.
c'è da dire che il fenomeno è amplificato a freddo ma non sparisce a caldo, se bene molto più ridotto.
prima di farlo presente in concessionaria, dove andrò fra un paio di settimane a causa di impegni, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.

per darvi altre info, vi dico che la moto ha appena 1600km ed è stata regolarmete tagliandata a 1000km (140euri!!!) al momento del tagliando il singhiozzo era poco percettibile e non ci ho fatto caso.
grazie per il vostro aiuto!
 
10428975
10428975 Inviato: 20 Ago 2010 14:32
 

Mmh... Già che ti hanno fatto fare il tagliando a 1000km quando dovrebbe essere fatto a 1500 mi puzza di incompetenza... Ci hanno provato anche con me dove l'ho acquistata, ma io la porto solo alla mecca (mandello).
Secondo me potrebbero averti regolato male i corpi farfallati o il tps o salcazzo, la farei vedere da qualcuno di serio.
 
10429124
10429124 Inviato: 20 Ago 2010 14:55
 

a mandello da chi?
grazie
 
10429186
10429186 Inviato: 20 Ago 2010 15:07
 

ocitlec ha scritto:
a mandello da chi?
grazie

Da Agostini... Per te mi sa che è un bel pezzo...
Sei abbastanza vicino a Rho, potresti andare da Farinazzo che è un'altro grande meccanico. A Verano Brianza invece c'è Millepercento (Bruno Scola) che, come sopra, ti puoi fidare.
0510_saluto.gif
 
10429207
10429207 Inviato: 20 Ago 2010 15:12
 

si, effettivamente agostini è un po' lontano, scola sò dove è ci sono già stato, ma non mi è piaciuto troppo il suo sistema quando sono andato a comprare l'olio x la moto e farinazzo non l'ho mai sentito, ma se è a rho, x me sarebbe comodissimo
 
10429246
10429246 Inviato: 20 Ago 2010 15:19
 

ocitlec ha scritto:
si, effettivamente agostini è un po' lontano, scola sò dove è ci sono già stato, ma non mi è piaciuto troppo il suo sistema quando sono andato a comprare l'olio x la moto e farinazzo non l'ho mai sentito, ma se è a rho, x me sarebbe comodissimo

Ah è vero mi ricordo ch ho letto sull'altro forum... Prova da Farinazzo allora 0509_up.gif
 
10429274
10429274 Inviato: 20 Ago 2010 15:24
 

infatti, ora ho letto qualche opinione su farinazzo e sembra bravo, e da me sarebbero 38 km, potrebbe andare benissimo
 
10429334
10429334 Inviato: 20 Ago 2010 15:33
 

ocitlec ha scritto:
infatti, ora ho letto qualche opinione su farinazzo e sembra bravo, e da me sarebbero 38 km, potrebbe andare benissimo

Dovrebbe essere uno serio come dicevo 0509_up.gif
 
10429559
10429559 Inviato: 20 Ago 2010 16:21
 

fbike di milano cosa mi dite? Comunque è opportuno portarla dal meccanico mi sembra di capire?
durante il tagliando mi sembra non abbiano fatto nessuna regolazione, a meno che non me ne sia accorto...
 
10429632
10429632 Inviato: 20 Ago 2010 16:38
 

che sapevo io il primo tagliando lo fanno a 1500, la mia a fredda fatica a tenere il minimo, quindi mi sa che la porterò da farinazzo a rho x farmi indurire anche un pò la sospensione posteriore, (secondo me quando mi siedo affonda troppo, sono minimo 20 kg in + del vecchio proprietario) per fargli dare una guardata al tubo benza e magari vedere se nel frattempo è uscito qualche aggiornamento centralina, x il resto è ok, olio motore, filtro, olio cardano e cambio li ho già cambiati io e comunque da come ho capito di meccanici che si possono chiamare meccanici al giorno d'oggi si possono contare sulle dita di una mano, di fbike ho letto bene anche di loro, ma ti conviene sentire chi ci è stato, magari se chiedi nel grisoforum è meglio
ciao
 
10448648
10448648 Inviato: 24 Ago 2010 11:03
 

Adumar ha scritto:
Mmh... Già che ti hanno fatto fare il tagliando a 1000km quando dovrebbe essere fatto a 1500 mi puzza di incompetenza... Ci hanno provato anche con me dove l'ho acquistata, ma io la porto solo alla mecca (mandello).
Secondo me potrebbero averti regolato male i corpi farfallati o il tps o salcazzo, la farei vedere da qualcuno di serio.


Alla mecca da chi? A mandello continuano a cambiare meccanico....(mi riferisco ad Agostini)
 
10448929
10448929 Inviato: 24 Ago 2010 11:42
 

io sono un po lontano, ma se dovevo andare a mandello andavo da motoube
ciao
 
10449131
10449131 Inviato: 24 Ago 2010 12:10
 

Ciao Lus
Io ho la Griso 8v da circa 1 anno, anche io appena l'avevo comprata ho avuto a che fare con gli stessi sintomi.
Sulla mia se ne sono andati una volta rodato il motore,o meglio si sente ancora singhiozzare a 3000 giri ma molto meno di prima e solo ed esclusivamente se fa veramente molto caldo tipo +di 30 gradi e se si viaggia con un filo di gas ad esempio con una 3a mentre da nuova in sesta tra gli 80 e i 90 km/h la moto procedeva un po a statti. Per motore rodato intendo un 5000/6000 Km.

Sulla mia moto non sono stati fatti interventi particolari al motore apparte il tagliando dei 1500 e tra poco dovro fare quello dei 10000.
Ti garantisco che il motore 8v cambia lettermalmente faccia dopo 5000/6000 Km. Diventa più pastoso accetta meglio di viaggiare sotto i 2200. Ricordo che da nuova dovevo sempre affrontare i tornanti stretti parzializzando con la frezione, invece adesso basta parzializzare il gas e la moto si infila tra i tornanti borbottando come un motore marino in 1a a 1800 giri.
E soprattutto, sono rimasto sorpreso dal fatto che adesso che il motore ha qualche km scalda veramente molto ma molto meno.
 
10449709
10449709 Inviato: 24 Ago 2010 13:22
 

accidenti! ciò che dici mi induce alla riflessione....
effettivamente sembra che tu abbia avuto i miei stessi sintomi....
io pensavo di protarla dai meccanici del millepercento domani ma sembra che sia una cosa normale e che devo semplicemente attendere la fine del rodaggio?...
 
10449775
10449775 Inviato: 24 Ago 2010 13:32
 

Anche la mia lo fa, tutte lo fanno... E' la solita favoletta dell'euro3.
Chi se ne accorge perchè parzializza molto e chi se ne sbatte perchè spalanca, ma è uguale per tutti.
C'è chi con moto di altre marche sta messo anche peggio (difetto mooolto più evidente, addirittura spegnimenti ecc...)
Se il meccanico è veramente capace una regolazione molto puntigliosa del motore può ridurre al minimo il fenomeno, chiaramente non sparisce.
Scatalizzando ovviamente si va da Dio.
 
10452959
10452959 Inviato: 24 Ago 2010 22:32
 

Confermo quello che dice adumar
Ci sono 2 fattori da tenere in considerazione, il primo è che regolare 2 pentoloni da 600cc quando il gas è molto parzializzato, non è proprio un gioco da ragazzi. Il secondo fattore è il fatto che fare una moto euro 3 bicilindrica e regolare come un orologio Svizzero è ancora più difficile.
In ogni caso se senti in giro anche moto di altre marche o altri modelli soprattutto sopra i 1000 CC sentono gli stessi problemi. C'è chi ha la moto che va a singhiozzi e c'è chi ha la moto che si spegne quando tira la frezione prima di fermarsi al semaforo.
 
10453865
10453865 Inviato: 25 Ago 2010 8:18
 

grazie delle info ragazzi, ad ogni modo stasera vado in millepercento, sento i loro pareri, ma comunque mi confermate che dopo i 5000km le cose migliorano?
ciao
 
10459817
10459817 Inviato: 26 Ago 2010 8:24
 

ciao a tutti, ieri sono stato da MILLEPERCENTO a verano Brianza.
Ragazzi molto gentili e competenti, in frazioni di secondo hanno verificato la mappatura della centralina e controllato lo stato delle candele.
Comunque mentre andavo da loro alla soglia dei quasi 2000km con motore ben caldo mi rendevo conto che il fenomeno del singhiozzo era veramente ridotto ai minimi termini.
I meccanici mi hanno consolato, è normale che singhiozzi a freddo e comunque anche a caldo non sparisce del tutto, da una parte per rispettare le norme anti inquinamanto dall'altra, è vero che stiamo parlando di un 1200 che va oltre gli 8000giri/min con fasatura fissa! diciamo che anzi per la potenza che ha è molto regolare!
ciao.

p.s. comunque per chi è appassionato di moto guzzi e anche no consiglio di fare una visita in MILLEPERCENTO, siente circondati da tante splendide special, ho potuto ammirare la BB1 com motore bigbore raffreddato ad acqua e anche la splendida msg-01 della quale stanno preparando una versione MILLEPERCENTO-stradale!!!!!!! è splendida ragazzi!!!
 
10459854
10459854 Inviato: 26 Ago 2010 8:33
 

lus76 ha scritto:
ciao a tutti, ieri sono stato da MILLEPERCENTO a verano Brianza.
Ragazzi molto gentili e competenti, in frazioni di secondo hanno verificato la mappatura della centralina e controllato lo stato delle candele.
Comunque mentre andavo da loro alla soglia dei quasi 2000km con motore ben caldo mi rendevo conto che il fenomeno del singhiozzo era veramente ridotto ai minimi termini.
I meccanici mi hanno consolato, è normale che singhiozzi a freddo e comunque anche a caldo non sparisce del tutto, da una parte per rispettare le norme anti inquinamanto dall'altra, è vero che stiamo parlando di un 1200 che va oltre gli 8000giri/min con fasatura fissa! diciamo che anzi per la potenza che ha è molto regolare!
ciao.

p.s. comunque per chi è appassionato di moto guzzi e anche no consiglio di fare una visita in MILLEPERCENTO, siente circondati da tante splendide special, ho potuto ammirare la BB1 com motore bigbore raffreddato ad acqua e anche la splendida msg-01 della quale stanno preparando una versione MILLEPERCENTO-stradale!!!!!!! è splendida ragazzi!!!



Sticazzi la MGS stradale! Un sogno!
Sono contento che ti sei trovato bene da MPC icon_biggrin.gif
 
10462345
10462345 Inviato: 26 Ago 2010 15:12
 

ALLORA ti dico:
la MGs-01 stradale sarà realizzata da millepercento su base griso8v, il motore si attesterà sui 120-130cv, la carenatura sarà interamente in carbonio, il radiatore olio si sposta sotto il codino... spero abbiano fatto uno studio di capacità dissipante e scaldante (sedere...)
mi hanno detto che qualche rivista ne ha già parlato, il prezzo, circa 20000 euri!!!!!!!!!!
certo che è molto bella....
quello che mi incuriosisce è il peso, vorrei sapere quanto peserà...
ciao.
 
10472492
10472492 Inviato: 28 Ago 2010 9:54
 

lo so che siete tutti sopra il po ma... perchè non farsi un girello nella bassa... andando a trovare il mitico murri? 0509_welcome.gif
 
10677058
10677058 Inviato: 30 Set 2010 7:52
Oggetto: Cigolii ruota posteriore Griso!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, questi giorni quando vado a prendere il Griso dal box e lo sposto a mano sento un fastidioso cigolio proveniente dalla ruota posteriore.
inizialmente pensavo allo stridere della gomma sul pavimento liscio, poi ho notato che il rumore cambiava diventando sempre più importante con il passare del tempo.
c'è da notare che all'inizio sembrava che fosse come una gomma da masticare attaccata al copertone, come suono intendo, poi è peggioraro.
se la sposto in marcia avanti si sente, in marcia indietro si attenua parecchio, a caldo non lo fa.
cosa mi suggerite???
grazie.
 
10678710
10678710 Inviato: 30 Set 2010 13:32
 

eusa_think.gif disco freno posteriore che tocca le pastiglie???
 
10679291
10679291 Inviato: 30 Set 2010 14:57
 

spyboys ha scritto:
eusa_think.gif disco freno posteriore che tocca le pastiglie???


quoto 0509_up.gif
 
10680103
10680103 Inviato: 30 Set 2010 17:36
 

pastigli che toccano il disco fai cosi dai una pinzata dietro e poi non dovresto sentirlo piu
 
10686548
10686548 Inviato: 1 Ott 2010 16:47
 

temo che non siano le pastiglie, generalmente quando si tocca il freno un attimo il suono di sfregamento cambia (lo facevano sul monster), non in questo caso.
un amico mi ha detto che si tratta dello stridere della gomma nel pavimento liscio...
mi chiedo però come mai prima non lo facesse..... e come mai il fenomeno ha continuato ad amplificarsi nel tempo.
Qualcuno di voi ha avuto problemi con il cardano nel griso, e nello specifico con il meccanismo che trasmette il moto alla ruota posteriore?
non capisco perchè si parli di trasmissione a cardano al posto della trasmissione a catena quando a rigore si tratta di trasmissione ad albero e coppia conica, il cardano serve perchè la ruota posteriore oltre alla rotazione ha moto relativo verticale rispetto al telaio, se così non fosse comunque si avrebbe la distinzione tra catena e giunto ad albero e coppia conica.
grazie ciao!!
 
10687350
10687350 Inviato: 1 Ott 2010 18:38
 

si chiama trasmissione a cardano proprio perché c'è un giunto cardanico e, nel caso dei serie grossa, ce ne sono due.

è comunque palese che il termine "cardano" è spesso abusato: a volte con cardano si intende la scatola della coppia conica, oppure il forcellone, oppure anche l'albero di trasmissione stesso... rarissimamente invece ho sentito qualcuno utilizzare propriamente il termine... icon_wink.gif
 
10690155
10690155 Inviato: 2 Ott 2010 9:05
 

Capisco ranabout, di fatto è piaciuto chiamare un dispositivo di trasmissione riferendosi solo ad un componente di esso.
la mia considerazione partiva dal fatto d'aver visto su una rivista una motocicletta con trasmissione ad albero e coppia conica senza cardano, naturalmente sporvvista di sospensione posteriore.
alla vista di tale immagine un mio amico ha chiamato cardano tale trasmissione, alchè ho riflettuto sul fatto che si associa tale nome ad un sistema di trasmissione che di fatto può anche non averlo.

comunque a parte queste curiosità, scusate se sono tedioso, qualcuno di voi ha avuto problemi, appunto nella zona della coppia conica, problemi preannunciati da un cigolio?
ciao.
 
12216203
12216203 Inviato: 1 Ago 2011 10:02
Oggetto: Grisone SE fa le bizze
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif Ciao a tutti i Biker.... Giovedi' scorso io e il mio biker abbiamo ritirato il nostro Sogno la Griso 8v Se ma gia' sabato ha iniziato a fare le bizze e domenica (ieri) ha confermato le nostre paure... mentre eravamo sulla strada x andare Stresa tutto ad un tratto si e' spenta (proprio in curva) poi e' ripartita ma il display ci ha completamente abbandonati, eravamo senza frecce senza luci insomma piano piano siamo poi arrivati a casa, oggi pomeriggio torna subito in officina a farla vedere ma siamo un po' demoralizzati, insomma siamo andati contro tutti quelli che dicevano che la Guzzi e' una moto che da' solo rogne, che sta per chiudere.... e proprio 3 giorni dopo il ritiro ci fa questo scherzo????? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

A qualcuno di voi e' successo qualcosa del genere? e se si tutto si e' risolto per il meglio????

Help zavorrina disperata.....
 
12216221
12216221 Inviato: 1 Ago 2011 10:05
 

Mai successo, ne a me ne a nessuno che conosca...
Meglio ora che tra qualche anno comunque, vai e risolvi tutto in garanzia.
Comunque non scoraggiarti, le guzzi sono affidabili, anche con la brutta esperienza che hai avuto.
Dove l'hai comperata? Dove la porti per farla vedere?
E' importante andare da chi "ne capisce"
Ciao


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Hai preso acqua? Ha piovuto?
 
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