Il discorso della tromba è molto soggettivo, da qualche anno vengono montati sui veicoli (auto e moto) trombe monotono, questo per ridurre l'inquinamento acustico ambientale ma sopratutto per ridurre i costi (? ).
Il suono della tromba monotono è un suono basso infatti nelle trombe bitono abbiamo due suoni, alto e basso.
La priorità per chi va in moto è oltre a farsi vedere dagli autoveicoli è anche farsi sentire; la tromba originale Honda si sente ma, immaginate (come chi le ha montate) avere le doppie trombe, tutti vi sentiranno bene e la sensazione sarà come andare in giro con un SUV.
La tromba originale ha un fastom che è il + mentre il - viene preso dal collegamento a massa con il supporto.
Se decidete di montare le trombe bitonali, non ha importanza che abbiano 1 o 2 fastom, si tratterà solo di collegare a ponte il filo di massa per il -.
rofio62
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
13395110
13395110
Inviato: 26 Mag 2012 21:41
Il punto è che anche il clacson deve essere omologato secondo precise disposizioni. Non è che uno si può montare quello che vuole, anche se con le migliori intenzioni che io personalmente approvo incondizionatamente...
Iskander66
Ospite
Ranking: -
13395150
13395150
Inviato: 26 Mag 2012 21:54
Ciao Iskander,
è vero quanto sostieni ma ti assicuro che la "modifica" o come si vuole intendere resta sempre nell'ambito dell'omologazione del veicolo, dovessi anche effettuare la revisione, gli ingegneri non possono obiettare nulla in quanto non si tratta di una modifica strutturale alle specifiche di conformità del motoveicolo ne tanto meno compi effrazione al CdS.
In passato più volte sono stato fermato dalle pattuglie (in Italia e all'estero) e mai nessuno ha obiettato o sanzionato l'"upgrade" acustico.
rofio62
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi