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Motard divertente e un minimo comodo, esiste??
13374160
13374160 Inviato: 20 Mag 2012 21:39
Oggetto: Motard divertente e un minimo comodo, esiste??
 

Ora possiedo una cbr600rr, che ho da un annetto, però mi sono accorto che le sportive 4 cilindri in strada sono noiosissime, girano solo a giri alti e le prestazioni sono sfruttabili a metà..
Per cui volevo avvicinarmi ai supermotard, o a quelle moto come l'hypermotard o la dorsoduro, che non sono proprio motard però hanno una ciclistica simile e il motore bicilindrico.
Ciò che non mi interessa sono quei motard cattivissimi che richiedono sforzi fisici e mentali anche solo per tenere giù la ruota davanti, e allo stesso tempo non mi interessano quei motard troppo soft che come spinta non se la cavano.

Per cui quello che cercavo io era una moto
- divertente nell'uso in montagna e tra tornanti con ciclistica in stile motard
- bicilindrica
- un minimo comoda per l'uso in coppia per giretti comunque corti, entro i 50km

vi viene in mente qualcosa?
grazie!
 
13374198
13374198 Inviato: 20 Mag 2012 21:48
Oggetto: Re: Motard divertente e un minimo comodo, esiste??
 

frafranz ha scritto:
Ora possiedo una cbr600rr, che ho da un annetto, però mi sono accorto che le sportive 4 cilindri in strada sono noiosissime, girano solo a giri alti e le prestazioni sono sfruttabili a metà..
Per cui volevo avvicinarmi ai supermotard, o a quelle moto come l'hypermotard o la dorsoduro, che non sono proprio motard però hanno una ciclistica simile e il motore bicilindrico.
Ciò che non mi interessa sono quei motard cattivissimi che richiedono sforzi fisici e mentali anche solo per tenere giù la ruota davanti, e allo stesso tempo non mi interessano quei motard troppo soft che come spinta non se la cavano.

Per cui quello che cercavo io era una moto
- divertente nell'uso in montagna e tra tornanti con ciclistica in stile motard
- bicilindrica
- un minimo comoda per l'uso in coppia per giretti comunque corti, entro i 50km

vi viene in mente qualcosa?
grazie!


bicilindrica solo dorsoduro e hyper..fra le 2 la hyper.. forse il ktm 990 ti potrebbe interessare eusa_think.gif
il motard vero è monocilindrico e la scelta è abbastanza ampia per l'uso che ne vuoi fare..il 690 smc che per la città è ottimo ma anche in pista e nei tornanti se la cava..se la lasci originale è tranquilla ma non delude assolutamente mai
poi ci sono fmx 650, xr 650 e xt660(che di motard secondo me ha poco)
per la città ma che vanno forte ci sono anche ktm 660/625
 
13374268
13374268 Inviato: 20 Mag 2012 22:10
 

il 990 l'ho provato ed è davvero superlativo.
Solo che è difficile tenere la ruota davanti a terra e l'effetto on off è davvero pronunciato.
Io andrei a provarla.
 
13374348
13374348 Inviato: 20 Mag 2012 22:43
 

prova l'husqvarna nuda 900, non è un motard, ma il tipo di divertimento è basato sui motardoni 0509_up.gif
 
13374362
13374362 Inviato: 20 Mag 2012 22:52
 

Pensavo che pit gli suggerisse la sua moto icon_lol.gif


Comunque che budget avresti?
 
13374789
13374789 Inviato: 21 Mag 2012 9:15
 

Il budget a disposizione è relativo, posso avere anche 15mila euro da spendere, dipende cosa trovo...ma in ogni caso la moto la prenderei usata!
Mi piace molto la ktm 690 supermoto, sarebbe un buon acquisto?
Valuto anche la ktm 690smc...
L'affidabilità ktm com'è?
 
13375315
13375315 Inviato: 21 Mag 2012 12:34
 

intendi la moto papera? cioè quella con 2 scarichi? o quella più supermotard?
 
13375362
13375362 Inviato: 21 Mag 2012 12:43
 

ovo ha scritto:
intendi la moto papera? cioè quella con 2 scarichi? o quella più supermotard?


intendevo sia quella con due scarichi, che mi sembra un minimo più comoda...e sia quella più supermotard che ha un solo scarico..
conosci pregi e difetti di entrambe?
tra l'altro mi sembrano molto economiche se si va sull'usato..
 
13375382
13375382 Inviato: 21 Mag 2012 12:47
 

frafranz ha scritto:


intendevo sia quella con due scarichi, che mi sembra un minimo più comoda...e sia quella più supermotard che ha un solo scarico..
conosci pregi e difetti di entrambe?
tra l'altro mi sembrano molto economiche se si va sull'usato..


stesso motore.. la smc però è più divertente dato che è impostata più da motard.. l'altra è più turistica
 
13375462
13375462 Inviato: 21 Mag 2012 13:01
 

Le Supermoto di casa KTM sono tutte signore moto, motardoni con le palle, insomma sono molto molto buoni 0509_up.gif
 
13375807
13375807 Inviato: 21 Mag 2012 14:08
 

Prendi la 690 smc!!!La vecchia ha tagliandi ogni 7500 km la nuova invece ogni 10.000 km , un rapporto qualità prezzo ottimo !
 
13378591
13378591 Inviato: 22 Mag 2012 8:46
 

Il mio consiglio è la 690 sm R

la miglior ciclistica di casa ktm con una sella degna del nome
 
13380208
13380208 Inviato: 22 Mag 2012 16:11
 

grazie per le risposte!
altri dubbi:
visto che sono ignorantissimo riguardo ai motard, volevo chiedere, ma per girarci semplicemente in collina tra i tornanti e in strada, può andare bene la 690smc? oppure le mono cilindriche hanno senso solo se usate in pista? ce la farei a fare un centinaio di km di seguito senza che i miei testicoli vengano frantumati dalla sella?
 
13380236
13380236 Inviato: 22 Mag 2012 16:19
 

frafranz ha scritto:
grazie per le risposte!
altri dubbi:
visto che sono ignorantissimo riguardo ai motard, volevo chiedere, ma per girarci semplicemente in collina tra i tornanti e in strada, può andare bene la 690smc? oppure le mono cilindriche hanno senso solo se usate in pista? ce la farei a fare un centinaio di km di seguito senza che i miei testicoli vengano frantumati dalla sella?


Sai che questo tipo di monocilindrico >600 è il migliore per la strada? Le varie bi, tri, quadricilindriche sono più scomode perchè hanno erogazioni via via più in alto 0509_up.gif

Come motore sei davvero a posto, come guida anche... 100 km di curve impegnative forse sono un po' duri, il motard non è perfetto per fare lunghi viaggi, ma ti diverti moltissimo 0509_up.gif
 
13380278
13380278 Inviato: 22 Mag 2012 16:29
 

Oddio, io con la mia ci ho fatto 600 km di autostrada per imbarcarmi per la sardegna e arrivare a quota 1500...

Quindi il motore regge, reggi meno tu tra aria e sella, per questo consigliavo la smr, è più alta e quindi imbottita..e secondo me in staccata si comporta meglio di un smc
 
13380771
13380771 Inviato: 22 Mag 2012 18:37
 

ups! icon_eek.gif nessuno ma mai detto che dovevo andare solo in pista icon_rolleyes.gif


icon_mrgreen.gif scherzo......

io ci faccio dei bei giretti (400 km) e amo particolarmente le curve morbide.....ma è decisamente monoposto, x due sono consigliati percorsi inferiori ai 100 km, ovviamente parlo dell'husqvarna
buona strada 0510_saluto.gif
 
13380816
13380816 Inviato: 22 Mag 2012 18:47
 

Beh diciamo che i motard non sono proprio "moto da viaggio".. però non sono nemmeno così scomodi.. Certo è che se hai intenzione di farci 100 km ogni volta non è il massimo, mentre se vuoi usarlo per giretti un po' più brevi, ricchi di curve, in cui non devi scannare tanto il motore allora il motard è perfetto, ti divertiresti un sacco.

PS: le monocilindriche sono adattissime alla strada perchè hanno un'erogazione fluida e ben distribuita, rispetto alle bi-tri-quadri che tirano di più agli alti. 0510_saluto.gif
 
13381618
13381618 Inviato: 22 Mag 2012 20:53
 

Blake10 ha scritto:
Beh diciamo che i motard non sono proprio "moto da viaggio".. però non sono nemmeno così scomodi.. Certo è che se hai intenzione di farci 100 km ogni volta non è il massimo, mentre se vuoi usarlo per giretti un po' più brevi, ricchi di curve, in cui non devi scannare tanto il motore allora il motard è perfetto, ti divertiresti un sacco.

PS: le monocilindriche sono adattissime alla strada perchè hanno un'erogazione fluida e ben distribuita, rispetto alle bi-tri-quadri che tirano di più agli alti. 0510_saluto.gif


ok dai, non puoi averlo scritto veramente questo messaggio rotfl.gif
 
13381844
13381844 Inviato: 22 Mag 2012 21:28
 

Icarus992 ha scritto:


ok dai, non puoi averlo scritto veramente questo messaggio rotfl.gif

Beh quello che intendo è che le bicilindriche hanno più allungo delle monocilindriche, e possono raggiungere un numero di giri più elevato, ma se si parla di motard, dove si sta quasi sempre a velocità moderate e si scelgono percorsi ricchi di curve e accelerazioni, il monocilindrico è meglio perchè ha più ripresa e più freno motore, anche se più limitato agli alti.
Quindi a mio parere per l'uso che ne voleva fare è meglio un monocilindrico.

Tommi97 ha scritto:

Sai che questo tipo di monocilindrico >600 è il migliore per la strada? Le varie bi, tri, quadricilindriche sono più scomode perchè hanno erogazioni via via più in alto 0509_up.gif


Come vedi non sono l'unico a pensarla così.
 
13383160
13383160 Inviato: 23 Mag 2012 12:27
 

monique ha scritto:
ups! icon_eek.gif nessuno ma mai detto che dovevo andare solo in pista icon_rolleyes.gif


icon_mrgreen.gif scherzo......

io ci faccio dei bei giretti (400 km) e amo particolarmente le curve morbide.....ma è decisamente monoposto, x due sono consigliati percorsi inferiori ai 100 km, ovviamente parlo dell'husqvarna
buona strada 0510_saluto.gif


bellissima anche la tua moto!
a sto punto la ktm690smc mi pare la scelta migliore (per girare in 2 tanto ho anche uno scooterone), il problema è che usata è difficilissima da trovare...altri modelli simili alla smc, cioè divertenti e che non siano solo da pista e non richiedano una manutenzione enorme?
 
13384528
13384528 Inviato: 23 Mag 2012 18:45
 

Blake10 ha scritto:


Come vedi non sono l'unico a pensarla così.


guarda, prima l'ho presa a ridere ma comunque, seriamente, prendila come un consiglio, provatele le moto prima di fare certi commenti

Un mono ha 4, massimo 5mila giri di range di utilizzo e sono tutti molto violenti e scattosi, la fluidità non esiste 0509_up.gif

Tra le curve puoi scannare ciclistica e motore proprio al limite, al contrario di un 4 cilindri (che sto comprando icon_asd.gif ) che usi il 50 % quando va bene

E 100 km sono il minimo indispensabile per andare al bar secondo me eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13387742
13387742 Inviato: 24 Mag 2012 16:39
 

quotone.. e soprattutto è molto più semplice andare a passeggio con un bi-tri-ci-quad che non con un motard.. è inevitabile il risveglio dell "io" teppistico icon_asd.gif

basta un colpetto al gass e wowww se tira... con le altre l emozione scende ma la velocità sale e senza nemmeno accorgersene icon_rolleyes.gif
 
13390612
13390612 Inviato: 25 Mag 2012 12:30
 

Icarus992 ha scritto:


Tra le curve puoi scannare ciclistica e motore proprio al limite, al contrario di un 4 cilindri (che sto comprando icon_asd.gif ) che usi il 50 % quando va bene


secondo me poi torni indietro.. non so che 4cilindri vuoi prendere(sportiva, naked ecc) però in città il mono è il migliore e il più divertente
 
13393350
13393350 Inviato: 26 Mag 2012 10:09
 

In città il mono è la cosa più scomoda che possiate usare... (parlo di mono ">600")
Col 690smc se non stai attento vai avanti a singhiozzo e dopo 5 minuti di traffico hai già le palle spalmate su tutta la sella e le braccia che chiedono pietà!

In due te la sconsiglio vivamente, il passeggero non ha sella! Se ti ama particolarmente potrà resistere per una 70ina di km rotfl.gif
Io stesso sto pensando di cambiare moto per avere un minimo di comodità in più! icon_wink.gif
 
13395001
13395001 Inviato: 26 Mag 2012 20:46
 

ovo ha scritto:


secondo me poi torni indietro.. non so che 4cilindri vuoi prendere(sportiva, naked ecc) però in città il mono è il migliore e il più divertente


io la moto non l'ho mai usata in città...

Ho un spooter per certe cose

p.s. (brutale 750)
 
13395777
13395777 Inviato: 27 Mag 2012 10:33
 

JonnyB ha scritto:
In città il mono è la cosa più scomoda che possiate usare... (parlo di mono ">600")
Col 690smc se non stai attento vai avanti a singhiozzo e dopo 5 minuti di traffico hai già le palle spalmate su tutta la sella e le braccia che chiedono pietà!

In due te la sconsiglio vivamente, il passeggero non ha sella! Se ti ama particolarmente potrà resistere per una 70ina di km rotfl.gif
Io stesso sto pensando di cambiare moto per avere un minimo di comodità in più! icon_wink.gif


è vero! il 690 ai bassi singhiozza da pazzi e non capisco perchè.. alcuni dicono che montando il kit evo(si chiama così?) sparisce sto difetto
 
13395781
13395781 Inviato: 27 Mag 2012 10:35
 

Icarus992 ha scritto:


io la moto non l'ho mai usata in città...

Ho un spooter per certe cose

p.s. (brutale 750)


mai provata ma vista un paio di volte e è davvero bella
 
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