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Cambiare valvole pacco lamellare per aumentare accelerazione
13364831
13364831 Inviato: 18 Mag 2012 7:11
Oggetto: Cambiare valvole pacco lamellare per aumentare accelerazione
 

Salve, ho un malaguti xsm originale solo con pignone cambiato, la moto ha un buon allungo ma discapito dell'accelerazione, cioè, il motore parte morto, e appena prende i giri apre ed ha come detto prima un buon allungo...dato che avrei delle lamelle in carbonio polini da 0,25 a casa, se le mettessi, aumenterebbe l'accelerazione?
Grazie
 
13365226
13365226 Inviato: 18 Mag 2012 9:30
 

Si, farebbe "aprire" prima la moto, ma non so se basterebbe se hai quasi tutto originale....
 
13365235
13365235 Inviato: 18 Mag 2012 9:34
 

Si aprirebbero prima ma ricorda che entrerebbero anche prima in risonanza! Quindi velocità di punta minore!
Piuttosto cambia carburatore e la differenza si sente.
 
13367516
13367516 Inviato: 18 Mag 2012 19:57
 

Cambiare il pacco lamellare con la moto originale serve solo a buttare via i soldi .. lascia stare ... potrai sentire anche persone che dicono di sentire la differenza ma è tutta gente che gli rode ammettere di aver buttato via soldi ... se vuoi migliorare inizia a puntare su carburatore e via dicendo ma PER ORA il pacco lamellare lascialo sullo scaffale icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13369944
13369944 Inviato: 19 Mag 2012 16:20
 

NicoFast ha scritto:
Cambiare il pacco lamellare con la moto originale serve solo a buttare via i soldi .. lascia stare ... potrai sentire anche persone che dicono di sentire la differenza ma è tutta gente che gli rode ammettere di aver buttato via soldi ... se vuoi migliorare inizia a puntare su carburatore e via dicendo ma PER ORA il pacco lamellare lascialo sullo scaffale icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

QUOTO PAZZESCO !
 
13371940
13371940 Inviato: 20 Mag 2012 11:43
 

NicoFast ha scritto:
Cambiare il pacco lamellare con la moto originale serve solo a buttare via i soldi .. lascia stare ... potrai sentire anche persone che dicono di sentire la differenza ma è tutta gente che gli rode ammettere di aver buttato via soldi ... se vuoi migliorare inizia a puntare su carburatore e via dicendo ma PER ORA il pacco lamellare lascialo sullo scaffale icon_wink.gif
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infatti non devo cambiare il pacco lamellare ma le LAMELLE DEL PACCO LAMELLARE che è diverso
 
13372096
13372096 Inviato: 20 Mag 2012 12:34
 

Appunto, è addirittura peggio! Almeno li avresti magari i condotti del pacco migliorati, qua al massimo vari lo spessore delle lamelle! Come detto da nicofast, su un originale serve a meno di zero!
 
13389732
13389732 Inviato: 25 Mag 2012 7:23
 

ed allora, mi potreste consigliare una modifica economica per far aumentare anche minimamente l'accelerazione senza perdere in allungo?
 
13390732
13390732 Inviato: 25 Mag 2012 13:04
 

Filtro, Marmitta Variatore, con massimo 100€ trovi tutto (usato)
 
13390853
13390853 Inviato: 25 Mag 2012 13:33
 

-.-'' filtro marmitta e variatore su una moto? Non è mica il TMAX da tamarri icon_asd.gif icon_asd.gif

Tornando alle cose serie, potresti fare quella che si chiama elaborazione soft, cioè marmitta giannelli e carbu da 19 0509_up.gif
 
13390875
13390875 Inviato: 25 Mag 2012 13:36
 

Scusami, basta cambiare filtro, corona , e carburatore .
Il filtro fà molto.
 
13390913
13390913 Inviato: 25 Mag 2012 13:45
 

filtro corona e carburatore? ma cosa dici? Sai almeno di quello che parli? Non siamo mica su un 4 cilindri di alta cilindrata, dove si fanno filtro scarichi e centralina icon_asd.gif

Il filtro ha senso allargare un po' il foro di entrata dell'aria se metti una marmitta tipo giannelli e un carbu più grosso.
La corona non ha assolutamente senso, perchè con un'elaborazione soft la potenza non aumenta cosi tanto da dover cambiare i rapporti!
 
13390929
13390929 Inviato: 25 Mag 2012 13:49
 

Si ma se la potenza viene concentrata tutta a iresa con la corona cambiata l'accellerazione aumenta drasticamente a discapito però della velocità massima.......(se lo fa tutto a ripresa aumenta l'accellerazione)
 
13390944
13390944 Inviato: 25 Mag 2012 13:52
 

Allora, la giannelli e il carbu da 19 (e eventualmente la lavoratina al filtro) bastano per aumentare sia accelerazione che allungo, in quanto la marmitta originale fa proprio schifo.

Se poi lui è disposto a spendere di più cambiando rapporti, magari è conveniente mettere un pignone più piccolo per aumentare un po' la ripresa, ma dipende da che rapporti ha ora!
 
13390958
13390958 Inviato: 25 Mag 2012 13:55
 

Certooooo.........quanto costa una gianneli nuova??
 
13390979
13390979 Inviato: 25 Mag 2012 14:01
 

80 senza silenziatore, se la prendi usata anche meno, dipende cosa trovi.
 
13396978
13396978 Inviato: 27 Mag 2012 18:02
 

NicoFast ha scritto:
Cambiare il pacco lamellare con la moto originale serve solo a buttare via i soldi .. lascia stare ... potrai sentire anche persone che dicono di sentire la differenza ma è tutta gente che gli rode ammettere di aver buttato via soldi ... se vuoi migliorare inizia a puntare su carburatore e via dicendo ma PER ORA il pacco lamellare lascialo sullo scaffale icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Se posso dire la mia, la prima cosa che montai sul mio Derapage fu proprio il pacco lamellare della Top (quello che monto ora) e fidati che io il cambiamento l'avevo sentito.
E non mi è roso affatto.
 
13399915
13399915 Inviato: 28 Mag 2012 13:50
 

se vuoi più accelerazione a discapito dell'allungo cambia pignone con uno da un dente in meno.
se non sbaglio la tua moto esce di serie con 12/52 che sono abbastanza noiosi sull'originale.
Se puoi spendere di più allora fai un'ela soft o ancora meglio un'ela base/intermedia icon_wink.gif
 
13400122
13400122 Inviato: 28 Mag 2012 14:31
 

dipende quanto vuoi spendere icon_wink.gif
se ti interessa incrementare un pò l'accelerazione cambia solo pignone o corona o entrambe icon_razz.gif
la mia quando era originale aveva pignone da 10 corona 60 o 62... si impennava quasi a candela e accelerava alla grande in 2 secondi sei ai 50... il problema è che di velocità massima hai 60km/h e che cambi 5 marce in 2 secondi icon_asd.gif
se vuoi fare una cosa un pelo + furba cambia carburatore almeno 19 marmitta e pacco lamellare carbonio.. ma la spesa è intorno ai 200 se prendi tutto nuovo senò usato dovresti riuscire a cavartela con 100euro... xò poi noti subito la differenza in ripresa
 
13412333
13412333 Inviato: 31 Mag 2012 14:20
 

non cambia niente io ho l'MHR racing in carbonio icon_lol.gif
 
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