manu60 ha scritto:
Fra la tua moto e la mia c'è un abisso, sia come peso che come impostazione, ed inoltre anch'io penso, come ho letto più su, che le opinioni sulle gomme sono sempre molto soggettive.
Fatta la premessa io le M3 le ho montate dopo un treno di roadsmart, alla fine dell'inverno.
Non sono gomme in assoluto che vanno male, ma già nel confronto con le Dunlop erano perdenti. Io però al tuo contrario non le ho trovate particolarmente maneggevoli. Progressive come profilo, con una discreta tenuta (ma non meglio delle RS ) e secondo me un prodotto superato.
Dopo un altro treno di RS ( uso treni diversi estate/inverno ) sono passato alle BT016 Hy.Sp. Pro che ho trovato da subito spettacolari. Hanno una tenuta favolosa quasi da subito, sono ottime sul bagnato e non subiscono i cambi di asfalto e l'asciutto/bagnato tipico dei percorsi di montagna. Unico limite durano poco, o meglio le ottime prestazioni non arrivano fino a fine gomma, e dopo circa 3000 km le gomme non sembrano già più le stesse.
questo è un problema! comunque...sto acquistando proprio ora su internet le bt016 pro in sostituzione delle qualifier di serie della mia zetona (gomme da buttare, visto che hanno tagli trasversali su tutto il battistrada)! Leggendo qua e là delle bt016 pro mi sono convinto a prendere queste per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Speriamo vadano come dici, e che mi durino un po' di più dei 3000 km!