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confronto bridgestone bt 016 pro - metzeler sportec m3
13697274
13697274 Inviato: 27 Ago 2012 14:55
 

Chissà perchè queste BT016 non amano le strisce di mezzeria. Non hanno una gran tenuta "chimica" però fino ad ora mi hanno dato tanta fiducia anche spalancando per bene il gas....lontano dalla segnaletica orizzontale.
 
13697408
13697408 Inviato: 27 Ago 2012 15:43
 

ahaha...hai ragione, anche a me sembra di pattinare sul ghiaccio quando prendo la "vernice bianca"! comunque a parte ciò, finora le trovo ottime, speriamo solo che durino un po' (ora sono fermo a poco più di 1000 km)
 
13697565
13697565 Inviato: 27 Ago 2012 16:53
 

ragazzi io con le bt 016/pro mai un problema sulle strisce bianche anche se accelero di botto,mai uno spostamento,sara' che io uso pressioni bassissime
 
13697606
13697606 Inviato: 27 Ago 2012 17:10
 

a proposito di pressioni, venerdi ho fatto il tagliando dei 6000 in Kawasaki e mi hanno messo le gomme a 2.5-2.9 perché "questa è la pressione giusta"!... Ora aspetto di testarle per vedere quanto sono "eccessivamente gonfie"!
 
13697757
13697757 Inviato: 27 Ago 2012 18:28
 

vindiesel79 che pressioni usi? Che moto hai? Io ho l'R1 m.y. 2008 e sulle strisce bianche pattina peggio di Carolina Kostner. Però sull'asfalto asciutto sono meravigliose.
 
13697922
13697922 Inviato: 27 Ago 2012 19:16
 

ironcobra ha scritto:
vindiesel79 che pressioni usi? Che moto hai? Io ho l'R1 m.y. 2008 e sulle strisce bianche pattina peggio di Carolina Kostner. Però sull'asfalto asciutto sono meravigliose.


oddio pensavo che fosse una cosa che faceva solo a me icon_asd.gif
è pazzesco anche in 3a la moto sgomma sulle strisce rotfl.gif
 
13697956
13697956 Inviato: 27 Ago 2012 19:28
 

ironcobra ha scritto:
vindiesel79 che pressioni usi? Che moto hai? Io ho l'R1 m.y. 2008 e sulle strisce bianche pattina peggio di Carolina Kostner. Però sull'asfalto asciutto sono meravigliose.



ho una ducati 848 quindi molto bassi ,pressione 2.1 e 2.2 posteriore ,però sono contentissimo
 
13698421
13698421 Inviato: 27 Ago 2012 22:02
 

Io per ora utilizzo i 2.4 però credo di dover scendere un pò. Proverò con 2.2. Pressioni a parte è interessante notare come le Bridgestone si comportino così male sulle strisce.
 
13700639
13700639 Inviato: 28 Ago 2012 16:27
 

ironcobra ha scritto:
Io per ora utilizzo i 2.4 però credo di dover scendere un pò. Proverò con 2.2. Pressioni a parte è interessante notare come le Bridgestone si comportino così male sulle strisce.


eppure anche un mio amico le monta su una r1 del 2005 e mai un problema,usa pressioni non superiori ai 2.1 eusa_think.gif
 
13702113
13702113 Inviato: 29 Ago 2012 7:26
 

Riprovate ieri sui cimini (montagna).
In uscita di curva a moto ancora inclinata perdita di aderenza ZERO anche smanettando fino al limitatore di prima e di seconda. Accelerando e mettendo le ruote sulle strisce inevitabili perdite di aderenza ma è anche normale. Rimane il fatto che a differenza di Pirelli (che montavo prima) queste siano nettamente peggiori su strisce di mezzeria, pedonali ecc. però grandi gomme.
 
13734292
13734292 Inviato: 7 Set 2012 16:00
 

finalmente riesco ad essere contento anche io.....ho aggiustato un attimino la pressione e adesso vanno da favola il consumo e prettamente laterale io ci ho fatto quasi 2000 km e nel mezzo sembrano uguali ma i primi cm di spalla si sono disciolti come per magia icon_asd.gif ...a sx l'ho chiusa a dx mancano 2mm grandi grandi gomme domenica vado e fare un giretto verso volterra e le strapazzerò bene bene sarà la prova del nove...
 
13736283
13736283 Inviato: 8 Set 2012 11:00
 

Montate ieri le bt016 ( non le pro ) sul mio cbr 600 rr , per ora ho ancora la cera però il felling è gia ottimo ma aspetto di fare qualche km in piu per darvi un giudizio piu dettagliato.
 
13741186
13741186 Inviato: 10 Set 2012 10:37
 

Confermo tutte le premesse fatte.....sono stato all'Abetone in montagna anzichè a Volterra e mi sono divertito da matti, pieghe contro piege, zig zag, sali scendi praticamente un parcogiochi per un motociclista, mai un accenno allo sbandamento ne perdite improvvise non fai fatica per niente e ti ritrovi vicino all asfalto come per magia...sarà che col manubrio rialzato la butto giu di brutto comunque il divertimento è assicurato....adesso aspetto solo di vedere quanto dureranno...
 
13741281
13741281 Inviato: 10 Set 2012 10:50
 

ho appena ordinato un altro treno di 016/pro 0509_banana.gif 0509_banana.gif gomme fantastiche
 
13747615
13747615 Inviato: 11 Set 2012 23:37
 

Mardandreis ha scritto:
Montate ieri le bt016 ( non le pro ) sul mio cbr 600 rr , per ora ho ancora la cera però il felling è gia ottimo ma aspetto di fare qualche km in piu per darvi un giudizio piu dettagliato.


ragazzi questi giorni dopo aver fatto diversi km vi posso solo dire che le bt 016 (nel mio caso non le pro ) sono fantastiche! Si scaldano velocemente , dopo un giro di 10 min erano gia bollenti , molto stabili in autostrada anche ad alte velocità , la moto scende in piega senza problemi , sono soddisfattissimo considerando che le ho pagate 164 euro ! Ve le consiglio , ora aspetto di provarle sul bagnato !
 
13966883
13966883 Inviato: 30 Nov 2012 3:27
 

rispolvero questo topic per una curiosità....
secondo voi le bt016pro possono essere usate per una prima volta in pista? cioè...sono abbastanza sicure, o dovrei optare per qualcosa di più performante?
PS. ovviamente se ne parlerà a primavera per andare in pista....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13967729
13967729 Inviato: 30 Nov 2012 13:54
 

krema ha scritto:
rispolvero questo topic per una curiosità....
secondo voi le bt016pro possono essere usate per una prima volta in pista? cioè...sono abbastanza sicure, o dovrei optare per qualcosa di più performante?
PS. ovviamente se ne parlerà a primavera per andare in pista....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



certo che puoi,pero' non puoi pensare di avere una guida aggressiva per fare tempo,perche' dopo pochi giri poi cominciano a perdere
 
13967760
13967760 Inviato: 30 Nov 2012 14:07
 

perfetto! grazie mille... il discorso "fare il tempo" per ora non mi interessa, quindi posso stare tranquillo! quello che ora mi preme è andarmi a divertire, imparare a piegare meglio, spostarmi in sella, capire di più la moto!
thanks a lot!
0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15241873
15241873 Inviato: 27 Gen 2015 6:54
 

Testate per ben due treni di bt016 pro propio su hornet 600 del 2008 e calcolando che venivo da dunlop d208 rr il cambio è stato duro. La bt016 pro ha un unico diciamo difetto/ pregio non sono svelte, e quindi sulle prime senzazioni la moto è più dura nei cambi direzionali anche nei semplici spostamenti, ma dopo un po di tempo capirai che tutto questo può giocare a tuo favore. In conpenso hanno una stabilità in traiettoria che ti lasxiano esterefatto: una volta impostata la piega sembrano su di un binario e ti danno una fiducia incredibile, calcola che io ci giravo anche in pista a franciacorta e mi sono sempre trovato da dio un paio di giri tranquilli di riscaldamento e poi via mai divertito cosi tanto. Ok è sempre una gomma stradale quindi se giri a ritmi alti okkio. In strada l'ho trovata ottima scaldarla bene è sempre un ottimo consiglio perché non eccelle in riscaldamento veloce ma chi alla prima curva mette il ginocchio in terra??? Che dirte di più ora monto sportsmart2 e se tornassi indietro rimetterei bt senza pensarci.;
 
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