13340921
Inviato: 11 Mag 2012 18:19
Oggetto: [consigli impennate] supermoto KTM 525 exc?
Ciao a tutti, vi scrivo perché sono un possessore di un KTM 525 motard....e come un maniaco che si rispetti sto imparando ad impennare.
Adesso: per ora impenno così così, vuol dire che la alzo su bene in prima e la tengo su per un pò, solo che arrivo a quel punto che sento di aver bisogno di cambiare marcia (vuol dire che sono su di giri al limite) poi cambio ma la ruota davanti torna a terra perché ho paura di aprire tutto e ribaltarmi!
Futuro: il mio obbiettivo é quello di riuscire ad impennare in prima marcia, per poi tener su la moto per un lungo tratto senza aver bisogno di cambiare (quindi tenendo sempre la stessa velocità).
Cosa devo fare? Devo metterla più in verticale ancora?
Lo so devo imparare a usare il freno dietro per non ribaltarmi, solo che ho un problema: non riesco a tenere la caviglia piegata tendendo appoggiato il piede ul freno senza frenare!! e ho paura che quando sono su in verticale se tengo la gamba normale non faccio in tempo a frenare col dietro e mi ribalto!
Ma secondo voi il freno é fondamentale per le impennate a velocità costante?
PS: per il momento ho imparato a "impennare" senza cadere mai.....e vorrei mantenere imbattuto il mio record, quindi in poche parole voglio ottenere delle perfette impennate in prima, senza dover cambiare il codino e magari anche lo scarico....
GRAZIE IN ANTICIPO!!!