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Moto Guzzi 1200 Sport [tutte le info]
4319682
4319682 Inviato: 30 Apr 2008 12:55
Oggetto: ....
 

...Certo!...è il Cuore che mi ci porta sino là icon_biggrin.gif ....grazie....
 
5772412
5772412 Inviato: 23 Set 2008 19:19
Oggetto: perchè no.....una sport 1200? [cerco pareri]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

bella?
meravigliosa
comoda?
a sufficenza e con un gran carico

perchè no allora?



......vorrei raccogliere più pareri possibili ,soprattutto dai possessori

quali sono i problemi di Guzzi oggi?
è vero l'arrivo del v8?

grazie

convincentemi ad avere un'aquila anch'io nel mio garage
 
5773547
5773547 Inviato: 23 Set 2008 20:32
 

Ciao, ti parlo da figlio di appassionato guzzista e sono abituè di raduni dei guzzisti (brava gente icon_asd.gif ). La 1200 sport è davvero una bella motona, la posizione è comoda, ha un bel sellone. Per le gite e i viaggi non è male dai, comunque ho visto una foto della 1200 8v...magari aspetta quella se vuoi piu grinta, anche se la 2v na ha lo stesso icon_wink.gif
 
5773662
5773662 Inviato: 23 Set 2008 20:39
 

ma guarda non guarderei i cavalli ma l'affidabilità
non vorrei che prendessi una moto già prossima a uscire dai listini
considerando l'enorme svalutazione che evrebbe poi..
con la 1200 sport
l'aquila è tornata a volare?
speriamo che le sue ali siano anche protettive per i suoi adepti!
 
5776460
5776460 Inviato: 24 Set 2008 8:28
 

se faceste tutti il discorso che faccio io, di usato non se ne vedrebbe in giro...

per me, una guzzi non si vende, si compra e basta...
 
5957416
5957416 Inviato: 11 Ott 2008 6:27
 

Ciao, io in guzzi ho lavorato parecchio tempo, vuoi un consiglio, io mi orienterei su altro, la qualità c'è, la cura costruttiva pure ma alla fine di sostanziale non c'è nulla, è una breva verniciata di nero, cambiano solo le camme e la mappatura della centralina... Come esperienze di guida è una breva u npò più rigida... nulla più, ma al cuor non si comanda, come seconda moto mi sono comprato un florida quindi..... icon_biggrin.gif
 
5971187
5971187 Inviato: 12 Ott 2008 20:50
 

beh ora che c'è il passaggio da 4v a8
molti la sbolognano a km0 per 7500 icon_eek.gif

francamento mi sembra una bella moto; occorre una certa esperienza sicuramente ma mi sembra un'ottimo mezzo ,per viaggiare e per divertirsi
 
5979296
5979296 Inviato: 13 Ott 2008 15:43
 

concordo
al max cambi manubrio x stare + comodo
ma la sostanza C'E'

io starei sul 2v
il 4 non mi fa impazzire
sopratutto nell'uso di tutti i gg
 
5979929
5979929 Inviato: 13 Ott 2008 16:22
 

ciao ,scusami ma perchè meglio un 2 che un 4?

a parte il discorso dei cavalli..
 
5980095
5980095 Inviato: 13 Ott 2008 16:33
 

molto + ELASTICO

... poi MEGLIO
io preferisco il 2

il 4 ha erogazione troppo elettrica fino i 5000
x poi ESPLODERE letteralmente superata tale soglia.

sulle moto che considero da turismo
il 2 valvole ben regolato da una GODIBILITà
che x ora è INSUPERABILE

.... poi
x l'amor di Dio
ognuno ha propri gusti

ma x ora il 4v è ACERBo
 
5980765
5980765 Inviato: 13 Ott 2008 17:30
 

il modello a 4 v in pù a parte i cavalli ha sospensioni un pò migliori pare
 
5990891
5990891 Inviato: 14 Ott 2008 14:05
 

sicuramente si
visto che deve reggere qualche deccina di cavalli di piu

ma direi che con quasi 5.000 €uroni di differenza
metti sospensioni DA CORSA
 
6393206
6393206 Inviato: 25 Nov 2008 16:18
 

HAVOC ha scritto:
ciao ,scusami ma perchè meglio un 2 che un 4?

a parte il discorso dei cavalli..
il passaggio da 2 a 4 valvole è SOLO un discorso di cavalli, anche se il motore, e so che esteticamente non sembra, è molto diverso.
Diciamo che fino ai 5000 è come il 2valvole, dai 5000 in su hai tutti i cavalli in più! icon_wink.gif
 
6416522
6416522 Inviato: 27 Nov 2008 22:18
 

premetto che la 1200 non l'ho mai guidata ma a sentire che l'aveva.... era comoda e maneggevole poi con le borse vai tranquillamente ovunque tu voglia andare icon_wink.gif
 
7349992
7349992 Inviato: 9 Apr 2009 11:38
 

io ho una 1200 sport e oltr a essere (per me bellissima) è anche comoda e maneggevole, ma quando giri la manolpola del gas con più decisione tira fuori un bel carattere!
ora sto aspettando le borse laterali per un pò più di carico ma per ora ci sono incollato sopra.
io l'ho trovata scontata a 9600 € il modello 2v però, ma per 10 cv di differenza me li sono risparmiati volentieri 4000€!!!

Ultima modifica di LUCONE83 il 1 Giu 2009 15:57, modificato 1 volta in totale
 
7387682
7387682 Inviato: 16 Apr 2009 8:20
 

qualcuno ha provato il 4V ?
 
11611721
11611721 Inviato: 3 Apr 2011 18:46
Oggetto: pedane differenze tra norge,breva e 1200 sport
 

Ciao a tutti, volevo un'informazione dagli esperti, la 1200 sport 4v come ha posizionate le pedane? sono nella stessa posizione della Breva e della Norge? a vedere sembra di si, estetica a parte, quelle della 1200 sport sono in alluminio con design più recing, mi sembra che come postura tra la 1200 sport e la breva cambi solo il manubrio e l'altezza dello stesso, sbaglio?
 
12289702
12289702 Inviato: 19 Ago 2011 16:23
Oggetto: Sport 1200 usata, cosa guardare
 

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Sono da sempre innamorato della Griso e da tempo sto cercando una buona occasione per la 8V (nuova è per me inavvicinabile)... invece mi sono imbattuto in una Sport 1200 dal 2010 da privato, pochissimi km, ad un prezzaccio, oltretutto a due passi da casa mia.
Prima di andarla a vedere ed eventualmente fare una offerta di acquisto vorrei chiedere se c'è qualcosa a cui fare attenzione, punti deboli o difetti conosciuti in questa moto. Grazie a chi saprà aiutarmi, nella speranza di essere presto parte della famiglia Guzzista 0509_up.gif
 
12358449
12358449 Inviato: 3 Set 2011 8:21
Oggetto: moto guzzi 1200 sport 4v (10/2009) no ABS
 

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ciao ragazzi,
sono entrato nel forum quando stavo per acquistare una breva 1100 abs del 2006, che e' ancora li ad attendermi. nel frattempo si e' fatta avanti una occasione, si tratta di una 1200 sport 4v (10 / 2009) senza ABS.
Volevo informazioni in particolare sul sistema frenante, se qualcuno ha avuto problemi senza ABS.
Io vengo da una moto con ABS, una aprilia mana, quindi prima di rinunciare all'ABS vorrei sentire i vostri commenti, e anche in generale qualche commento sulla moto che conosco solo esteticamente e sulle riviste ma non ne conosco alcun possessore.

Grazie e a presto!
 
12359037
12359037 Inviato: 3 Set 2011 11:17
 

Ciao francescoatene, guarda io guido una 1200 sport , non è la 4V ma non credo ci sia molta differenza salvo una maggiore fluidità quando apri il gas e i 10 CV in meno dichiarati.

Come ciclistica io mi trovo molto bene, tieni conto che è la mia prima moto e nonostante il peso (non è poco) mi trovo molto bene una volta in movimento ed è piu agile di quanto pensassi.

I freni si dosano molto bene e se hai un pò di sangue freddo e non ti spaventi facilmente puoi tranquillamente fare a meno dell abs. Sicuramente se la usi molto in città o su fondi scivolosi l'ABS è un valore aggiunto.

Secondo me merita di più rispetto a una breva perche in giro ne vedi meno e come linea è piu originale, però questi sono gusti personali. In più hai anche il coprisella per farla diventare monoposto che fa bella figura anche al bar. icon_xd_2.gif 0510_amici.gif

La posizione è leggermente caricata in avanti dandoti piu controllo sull anteriore ma non affatica per niente i polsi.

Secondo me il bello di questa moto è che puoi farla diventare in 5 min una sportiva, o una touring in base all allestimento che gli metti e sopratutto hai tutto il gruppo sospensioni completamente regolabile, cosa da non sottovalutare sempre per un discorso di funzionalità e poliedricità.

A te la scelta, l'importante è che sia guzzi, poi tutte vanno bene!! 0509_campione.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12359212
12359212 Inviato: 3 Set 2011 11:53
 

simo2990 ha scritto:

I freni si dosano molto bene e se hai un pò di sangue freddo e non ti spaventi facilmente puoi tranquillamente fare a meno dell abs. Sicuramente se la usi molto in città o su fondi scivolosi l'ABS è un valore aggiunto.

Secondo me merita di più rispetto a una breva perche in giro ne vedi meno e come linea è piu originale, però questi sono gusti personali. In più hai anche il coprisella per farla diventare monoposto che fa bella figura anche al bar. icon_xd_2.gif 0510_amici.gif




grazie dei consigli simo, effettivamente la linea della sport con il cupolino e il coprisella sportivi mi fa letteralmente impazzire , ma anche la breva, facendone io un uso sia cittadino che turistico (vivo in grecia e viaggio spessissimo sia in grecia continentale e poi appena il tempo lo consente, dfa marzo a settembre, vado spesso in giro per isole...) ha i suoi vantaggi.

In merito alla qualita' delle strade, confermo che vivo in una citta' come atene dove il fondo e' spesso scivoloso e uso la moto quotidianamente nel traffico, ma in quanto a sangue freddo ne ho da vendere... anche se devo ammettere che in 18 mesi di aprilia mana almeno 4 volte ho sentito l'ABS entrare e fare il suo dovere.

Come dosaggio dei freni comunque ho una certa esperienza, sviluppata proprio qui in citta' e comunque tendo ad usarli poco scalando...

Ci devo pensare ancora un po'.

Conto di chiudere con una guzzi o breva o sport entro fine mese... ma se dovessi seguire l'istinto starei gia' al bar a far vedere il coprisella fantastico... icon_biggrin.gif

Grazie e a presto
Francesco
 
12360957
12360957 Inviato: 3 Set 2011 20:32
 

francescoatene ha scritto:



grazie dei consigli simo, effettivamente la linea della sport con il cupolino e il coprisella sportivi mi fa letteralmente impazzire , ma anche la breva, facendone io un uso sia cittadino che turistico (vivo in grecia e viaggio spessissimo sia in grecia continentale e poi appena il tempo lo consente, dfa marzo a settembre, vado spesso in giro per isole...) ha i suoi vantaggi.

In merito alla qualita' delle strade, confermo che vivo in una citta' come atene dove il fondo e' spesso scivoloso e uso la moto quotidianamente nel traffico, ma in quanto a sangue freddo ne ho da vendere... anche se devo ammettere che in 18 mesi di aprilia mana almeno 4 volte ho sentito l'ABS entrare e fare il suo dovere.

Come dosaggio dei freni comunque ho una certa esperienza, sviluppata proprio qui in citta' e comunque tendo ad usarli poco scalando...

Ci devo pensare ancora un po'.

Conto di chiudere con una guzzi o breva o sport entro fine mese... ma se dovessi seguire l'istinto starei gia' al bar a far vedere il coprisella fantastico... icon_biggrin.gif

Grazie e a presto
Francesco


guarda...se devi scegliere se mettere o meno l'abs io lo metterei ad occhi chiusi...è una scelta che si ripaga nel tempo soppratutto viste le strade da te citate! icon_wink.gif

Per la 1200 l'unico "difetto" riscontrato è che devi essere un po' alto se no si crea un po' il problema negli spostamenti da fermo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12361253
12361253 Inviato: 3 Set 2011 22:49
 

entrambe le moto sono usate, non avevo pensato di farlo mettere dopo l'acquisto, non ho idea di quanto costi farlo montare su una moto che non ce l'ha all'origine... voi ne sapete qualcosa?

Lamps!
 
12362087
12362087 Inviato: 4 Set 2011 10:22
 

ciao

credo che l'abs sia impossibbile installarlo after market in quanto essendo un impianto elettroidraulico bisogna modificare l'intero sistema frenante e inserire tuti i sensori sulle ruote , ad esempio il monster con abs ha addirittura il serbatoio diverso appunto per far stare la centralina abs e il sistema idraulico.
 
12363032
12363032 Inviato: 4 Set 2011 14:22
 

goosecat ha scritto:
ciao

credo che l'abs sia impossibbile installarlo after market in quanto essendo un impianto elettroidraulico bisogna modificare l'intero sistema frenante e inserire tuti i sensori sulle ruote , ad esempio il monster con abs ha addirittura il serbatoio diverso appunto per far stare la centralina abs e il sistema idraulico.



esattamente così.... icon_biggrin.gif


alcune moto escono con i dettagli per abs ma senza centralina...purtroppo la 1200 non so! 0509_up.gif
 
12365767
12365767 Inviato: 5 Set 2011 7:58
 

Io al momento dell'acquisto del mio 8V ero indeciso con la sport proprio per la presenza dell'ABS, oltre che a piacermi ovvio.
Alla fine ho deciso con il cuore, ma la razionalità sarebbe per avere più sicurezza con l'ABS.
Se puoi scegliere e se la 1200sport ti piace veramente a questo punto prendila nuova CON l'ABS.
Ciao
 
12381368
12381368 Inviato: 7 Set 2011 23:23
 

ci sono quasi...
una 1200 sport 4V nera con soli 16000 km (10 / 2009) , 1 step kit e scarico originale, hyperpro, sella originale + sella sport. prezzo 6500 euro, ma sono certo di poterli trattare. si trova a 300 km da qui (atene). Non Ha l'ABS, ma ha il disco anteriore a margherita, e pensavo di montare una pompa radiale.

gli unici dubbi sulla comodita' (anche per il secondo) e guidabilita' in parte li ho risolti qui nel forum...

Naturalmente la devo prima vedere... ma se la vedo secondo me poi me la porto a casa...

che ne pensate?

lamps!
 
12382165
12382165 Inviato: 8 Set 2011 9:19
 

Penso che se la vedi te la porti a casa!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

I freni sono a margherita di serie e lo scarico originale scoppietta e ha un sound come scarichi aftermarket di altre moto.

La frenata è gia buona ma le pompe radiali non fanno mai male. Attento a non esagerare però senò poi vai a ridurre troppo la dosabilità.

Vai prendila che mi sembra un buon affare!! icon_cool.gif
 
12406890
12406890 Inviato: 13 Set 2011 19:03
 

ragazzi, stamattina l'ho presa Moto Guzzi Sport 1200 4v e ci ho fatto gia' 400 Km.
Sono soddisfattissimo!!!

Vorrei capire per la vostra esperienza le ragioni di quel leggero slittamento in cambiata, credo sia normale perche' quando tiro tutte le marce sul dritto non si verifica, in scalata su zone curvose quando scendo velocemente di giri o in forte accelerazione da giri bassi si sente di piu'.
Inoltre ho notato che la frizione non stacca in fondo alla corsa della leva, mi spiego meglio:

se schiaccio tutta la leva quando cambio, ingrano la marcia e rilascio la leva, comincia a staccare quasi a meta' corsa della leva e strappa un po' perche' in quella frazione di ritardo perdo velocita' (prima impressione). La devo chiudere di meno credo... Suggerimenti?

Grande progressione ragazzi a tutti i regimi, ma oltre i 5000 fa spavento...
Grazie a tutti dei consigli! Ora sono dei vostri al 100%...

lamps!
 
12407804
12407804 Inviato: 13 Set 2011 21:59
 

è questione di abitudine! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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